Che sentimenti ha in cuor suo?

Tarocchi d/r stesa a 5 carte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    578
    Attendibilità/Fiducia
    +4

    Status
    Offline
    Buona sera viaggiatori e viaggiatrici ❤

    Ho effettuato questa stesa oggi pomeriggio, ma poiché è saltata fuori la papessa non so come interpretarla.

    Breve premessa: la stesa è per una mia cara amica. Lei prova dei sentimenti nei confronti di un uomo, ma non riesce a comunicarglieli. Quest'uomo è impegnato, ma nei confronti di lei ha una "simpatia" particolare. La domanda di lei vuole fugare i suoi dubbi nei confronti di ciò che lui prova per lei.

    La stesa:
    Bagatto-papessa-papa-giudizio- amanti

    Io l'ho interpretata così: lui cerca di capire lei, perché è molto chiusa. È molto dubbioso sul conto di lei, non sa come comportarsi e come interagirci. Ma, siccome c'è la coppia papa-papessa, potrebbe anche dire che lui ha in testa la moglie, anzi, visto che è uscita centrale potrebbe essere proprio lei! Spiego entrambi i miei dubbi in modo approfondito, spiegando i perché ed i per come.

    Prima lettura: visto che la consultante ha chiesto sui sentimenti, mi aspetto che la papessa (unica figura femminile) sia proprio lei. Essendo la mia amica timidissima ed impacciata, allora potrebbe proprio raffigurare la sua posizione nei pensieri di lui, ovvero una donna riservata, difficile da capire. Il bagatto che è uscito tra lei e lui, mi fa pensare a lui che cerca in qualche modo di capirla, perché il bagatto è una carta di azione. Il papa guarda sia la papessa che il bagatto. La carta del giudizio accostata agli amanti la vedo come una conferma di lui che tenta di capire lei, perché è indeciso magari sul da farsi, ha dubbi nei suoi confronti.

    Seconda lettura: nei suoi sentimenti c'è la compagna attuale (visto che sono usciti papessa-papa) ed il fatto che la loro unione è pubblica (giudizio) e cerca di migliorare la situazione tra di loro (bagatto).

    Non lo so, sono abbastanza confusa. La papessa mi è di difficile interpretazione, sempre. Ed in questa stesa, essendo uscita solo lei, mi viene difficile più che mai :(

    Voi cosa ne pensate? ❤

    Edited by Il tredici - 8/9/2017, 12:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao Tredici!
    Prima che gli utenti possano commentare devi dare tu l'interpretazione delle carte e una breve panoramica sulla situazione che hai indagato.
    "Che sentimenti ha in cuor suo" è una domanda troppo generica. Chi è il protagonista della stesa e i sentimenti a cosa sono riferiti? Al lavoro, ad una persona specifica ecc?
    Inoltre due righe di spiegazione sono troppo poche per ben cinque arcani maggiori. Soffermati sulla spiegazione di ognuno, ragionando sul perché è uscito proprio in quella posizione e, infine, guarda la stesa nel suo insieme per farne una sintesi.
    Ti invito quindi a modificare il post, in modo da poter discutere meglio la tua stesa, grazie :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,112
    Attendibilità/Fiducia
    +72
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    .

    Edited by Scarlet Sky - 8/9/2017, 11:57
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Per cortesia, quando c ' é il richiamo di un Mod o di un collaboratore, prima di intervenire aspettate che l ' utente corregga il post.

    Grazie!

    @ilTredici: aspettiamo di sapere la situazione e il tuo ragionamento così possiamo aiutarti.

    Grazie Night! 😙
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,112
    Attendibilità/Fiducia
    +72
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (water_violet @ 8/9/2017, 11:55) 
    Per cortesia, quando c ' é il richiamo di un Mod o di un collaboratore, prima di intervenire aspettate che l ' utente corregga il post.

    Grazie!

    @ilTredici: aspettiamo di sapere la situazione e il tuo ragionamento così possiamo aiutarti.

    Grazie Night! 😙

    ovviamente l'intervento è stato scritto in contemporanea col mio commento, come gli orari paiono proprio evidenziare. Lo cancello, nessun problema.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scarlet Sky @ 8/9/2017, 11:56) 
    CITAZIONE (water_violet @ 8/9/2017, 11:55) 
    Per cortesia, quando c ' é il richiamo di un Mod o di un collaboratore, prima di intervenire aspettate che l ' utente corregga il post.

    Grazie!

    @ilTredici: aspettiamo di sapere la situazione e il tuo ragionamento così possiamo aiutarti.

    Grazie Night! 😙

    ovviamente l'intervento è stato scritto in contemporanea col mio commento, come gli orari paiono proprio evidenziare. Lo cancello, nessun problema.

    No invece il problema c ' é purtroppo...perché é proibito cancellare gli interventi. Potevi tranquillamente lasciarlo e approfondire il discorso con l ' utente in seguito. Non mi pare di averti fatto chissà che richiamo! Ho solo invitato a prestare attenzione.
    Detto questo, lasciamo lo spazio all ' utente e alla sua stesa e non ad altre questioni. Grazie!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,112
    Attendibilità/Fiducia
    +72
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Scrivere un commento nello stesso identico minuto di un Mod poteva far facilmente sorgere l'ipotesi che fosse stato fatto in contemporanea, ma meglio farmi passare come un'anarchica del forum. Va benissimo. Buona giornata!

    @Tredici spero tu abbia presto altri pareri dopo aver ampliato il tuo post.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ragazze, calma su.

    Scarlet,

    Siamo ad un richiamo gionaliero per questo motivo per cui i Mods sono giustamente stanchi di ripetere che dopo un intervento Mod perché chi propone la stesa non ne ha dato sufficiente spiegazione, arrivano dei commenti che ignorano il richiamo.

    Nel tuo caso ok lo hai scritto in contemporanea ma quando anche voi utenti vedete che mancano informazioni magari aiutateci a spiegare meglio all'utente cosa e come fare x avere deli commenti.

    Aiutiamoci a vicenda x favore senza cancellare i posts che arrecano un danno al forum ed al suo scopo.

    Sicura della comprensione di molti, un saluto.

    Nau ❤️
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    578
    Attendibilità/Fiducia
    +4

    Status
    Offline
    Scusate a tutte per il pasticcio, effettivamente avevo scritto il post da cellulare ed era un po' scarno. Spero di essere stata chiara. In caso, lo modifico ancora ^_^ Varrà anche per la prossima volta, lo prometto :*

    CITAZIONE
    Grazie cara ! Siamo sicure che eri in buona fede.

    Nau 🌺


    Edited by Nausicaa* - 9/9/2017, 12:56
     
    Top
    .
8 replies since 7/9/2017, 22:15   268 views
  Share  
.