Un sogno strano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,298
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ciao caro Hermete!
    Approfitto dell'invito che ci hai fatto nel tuo ultimo esercizio per proporti questo sogno che ho fatto molti mesi fa ma il cui ricordo é ancora vivido e mi destabilizza alquanto.

    É un sogno molto breve. Come ogni mattina mi trovavo nella cucina/soggiorno di casa mia e c'erano tutte le porte spalancate ed entrava moltissimo sole. Mi metto a guardare fuori e ad un certo punto vedo i muri del palazzo cominciare a tremare e poi crollare all'improvviso... Si alza moltissima polvere e tutto diventa buio. La mia casa però resta in piedi. Io dallo spavento cado a terra quasi svenuta e vedendo tutte le macerie che bloccano il passaggio e l 'aria mi domando piangendo "e adesso chi verrà a salvarmi?" ...
    Al risveglio ricordo di essermi sentita veramente male e ogni volta che ci ripenso riprovo le stesse identiche sensazioni.

    Quali tarocchi potremmo abbinare a questo mio sogno secondo te? Io é da molto che ci penso e rivedo tutto nella Torre e nell'Appeso...un crollo di quelle che sono le strutture intorno a me e io che non so cosa fare, che resto immobile senza via d 'uscita...Ma in effetti però non é la mia casa che crolla 😞 Cosa ne pensi?
    Grazie per l'aiuto che saprai darmi!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    427
    Attendibilità/Fiducia
    +30

    Status
    Anonymous
    Scusami se scrivo , se posso!😓 ti scrivo perchè cio' ha richiamato la mia attenzione per via di un' esperienza quando sognai due volte il terremoto e il crollo di case intorno a me.

    È andata che per tutte le due volte ho cambiato vita o cmq un cambiamento in modo radicale.il fatto che tu non ricordi di quale casa si tratti ma comunque vicino casa tua.potrebbe essere un cambiamento a cui tu potresti assistere e non potrai fermarlo ma qualcosa a te vicino.solo dalle sensazioni del posto dove stavi potresti capire.nel sogno quella casa crollata perché ti trovavi li?devi vedere il motivo del tuo essere li. E quella sarà la cosa che cambierà e questo potrebbe crearti paura e il bisogno di aiuto.
    Cmq i cambiamenti che ho avuto nella mia vita dopo questo tipo di sogno non sono mai stati negativi anzi sono sempre stati essenziali per andare avanti😊😊😊
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,298
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ciao Lilla...grazie per il tuo contributo.
    Forse mi sono spiegata in modo poco chiaro, ma mi trovavo in quella casa perché ci vivo...la casa era la mia e quello che vedo crollare é l'intero palazzo in cui si trova la mia casa. Quindi in pratica l'androne e le mura laterali.
    In questo palazzo c'é solo casa mia ☺ e uno studio notarile.
    Grazie ancora, rifletterò su quello che mi hai scritto!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore semi-esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    427
    Attendibilità/Fiducia
    +30

    Status
    Anonymous
    Se è quella e' casa tua.allora cambierà qualcosa nella tua vita ma i cambiamenti non devono far paura perché sarà qualcosa di essenziale per te a cui non puoi farci nulla.io la prima volta cambiai città e in sogno vidi il mio paese distrutto dal terremoto..dopo mesi non so come la mia vita mi porto a cambiare città dove poi mi sono trovata bene.la seconda vidi l'università crollare e la vita mi porto' veramente a cambiare università tante coincidenze che ti portano a cambiare qualcosa.come se fosse un nuovo inizio ad oggi si sono rivelati positivi,quando arriva sembra davvero un terremoto ma poi si rivelano essenziali e rigeneranti per la vita.🤗🤗🤗
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Uhm, ci provo anche io in attesa che spunti Hermete :lol:
    Alla situazione iniziale assocerei il Sole: tutte le porte sono aperte, entrano luce ed opportunità.
    Poi c'è il terremoto e il crollo: la Torre.
    Sulla situazione finale sono indecisa... la tua casa è in piedi, ma è bloccata dalle macerie :huh: forse l'appeso, per l'impossibilità di muoverti.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    206
    Attendibilità/Fiducia
    +353

    Status
    Offline
    Eccomi! :D
    Sogno molto interessante Violet e grazie per la condivisione!

    Sì, sicuramente balza agli occhi la Torre associata al terremoto, e nella Torre si vede persino il globo solare da cui si diparte il fulmine.
    Lascia molto da pensare il dettaglio delle macerie che bloccano il passaggio e per questa idea anche l'Appeso è corretta come scelta.
    La domanda finale sembra proprio un'invocazione, e questo mi fa pensare al Giudizio, immaginando l'Angelo che libera il fanciullo dagli impedimenti di pietra elevandolo verso l'alto.

    L'idea simbolica sembra essere la prospettiva di un cambiamento, di una rinascita (come spiega Lilla) che però è ostacolata dalle "macerie" della situazione precedente, o detto in altro modo il timore che vi saranno sempre vincoli legati alla situazione precedente ad ostacolare il cambiamento.

    Nella pratica sai cosa potresti fare? Visualizza il Giudizio e prova a rispondere alla domanda che fai nel sogno: "e adesso chi verrà a salvarmi?". Prova a pensare a quali sono le caratteristiche di quell'Angelo, intendendole come energie che devi riscoprire e che ti devono aiutare a fronteggiare la paura del cambiamento.

    Che ne dite? Buona giornata! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,298
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    L'idea simbolica sembra essere la prospettiva di un cambiamento, di una rinascita (come spiega Lilla) che però è ostacolata dalle "macerie" della situazione precedente, o detto in altro modo il timore che vi saranno sempre vincoli legati alla situazione precedente ad ostacolare il cambiamento.

    Grazie mille Hermete!
    In effetti questa è proprio la situazione che sto vivendo. Ho avuto molti cambiamenti nella mia vita negli ultimi tempi, ma non riesco pienamente ad andare avanti perchè faccio fatica a superare situazioni precedenti che in qualche modo ostacolano le mie scelte, impedendomi poi nei fatti di fare quello che realmente vorrei fare.

    Proverò a visualizzare il Giudizio! Questo tuo consiglio sono certa mi sarà di enorme aiuto! Grazie ancora!
    :wub:
     
    Top
    .
6 replies since 1/6/2017, 11:32   123 views
  Share  
.