Un sogno...ermetico!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    206
    Attendibilità/Fiducia
    +353

    Status
    Offline
    Ciao a tutte e bentrovate...E buon anno! ^_^

    Vorrei permettermi di proporvi un mio sogno personale se siete d'accordo, sempre da "codificare" con una sequenza di Tarocchi.

    Il paesaggio è completamente innevato e c'è una specie di presentatore televisivo che sta commentando in diretta un fenomeno particolarmente eccezionale: una mandria di animali selvatici (lupi, cinghiali, ecc.) sta correndo lungo una parete scoscesa (immaginate proprio una parete di ghiaccio ripida a 90°). La cosa incredibile è che questa mandria corre sul piano verticale senza perdere l'equilibrio o senza l'effetto della forza di gravità. Appena tocca terra (sul piano orizzontale) la mandria continua a correre, in modo fluido, questa volta sul piano orizzontale, senza nessun problema.

    Che ne dite? :O

    Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,172
    Attendibilità/Fiducia
    +5
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    Anonymous
    Per me sono animali totem ovvero qualità di cui hai bisogno o che svilupperai la regione innevata le tue dimensioni esistenziali più pure ed endogene da cui provengono le qualità il presentatore è la tua coscienza...
     
    Top
    .
  3. •Nàga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao carissimo e Buon Anno :)

    142ym9f_th2n1hstt_tho0cv0o_th2iw9je9_th2psjg5y_th

    la Luna, ci sono i lupi e si vedono solo i contorni al chiaro di Luna come in un paesaggio innevato, il presentatore televisivo lo associo al buon Bagatto che tiene in mano la bacchetta che può sembrare un microfono, la parete verticale la Torre, gli animali che corrono in verticale La Ruota ed infine gli animali sul piano orizzontale il Carro.
    Grazie a te!
    Ciaooooo

    Edited by •Nàga - 19/1/2017, 17:00
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Io direi il Mago come presentatore, la Torre per la parete verticale particolarmente ripida e il Matto per gli animali che corrono verso il dirupo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,845
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Ciao Hermete,

    ci provo anch'io e, buon anno anche a te. :)

    142ym9f_th 2j4t35u_th2iw9je9_th

    allora la Luna per via della neve, pur sempre acqua solidificata, Giudizio il presentatore che parla al pubblico, Ruota per via degli animali, selvaggi che scendono lungo la parete ripida e anche cambiamento di piano.

    come extra il Carro 2psjg5y_th come movimento.

    Ciao e grazie per i tuoi sempre interessantissimi sogni/esercizi :thankyou: .
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    206
    Attendibilità/Fiducia
    +353

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutte!
    Vi premetto che questa volta non ho provato ad associare personalmente i Tarocchi proprio perchè volevo ascoltare i vostri suggerimenti senza una mia precedente valutazione. E devo proprio ringraziarvi perchè grazie ai vostri suggerimenti ho intuito il senso del sogno!

    Credo, o meglio, sento che la figura centrale, quella che mi ha più sorpreso, è il Bagatto. ne All'interno del sogno lasciavo veramente in disparte il personaggio del presentatore, come se fosse in secondo piano. In realtà grazie all'associazione con il Bagatto, il presentatore ha un ruolo chiave. Proprio perchè Bagatto, posso proprio pensare che fosse lui ad orchestrare segretamente questa magia, come intermediario tra il sopra (da dove provengono gli animali) e la terra. Il Bagatto mette in comunicazione questi due mondi. Nel sogno ha grande rilievo la dinamica verticale (alto vs. basso, la direzione iniziale degli animali) e quella orizzontale (quando giungono sulla terra e continuano a correre). Il Bagatto fa proprio questa azione, grazie alla sua bacchetta che imprime un'energia direzionata dall'alto verso una moneta, simbolo di un elemento materiale/terreno, quindi orizzontale. Concilia insomma questi due opposti, così come segretamente giostra la magia degli animali che riescono miracolosamente a correre prima in verticale e poi in orizzontale.

    Il Carro mi aiuta moltissimo come idea di presa di coscienza: gli animali corrono liberi e io in qualche modo dovrei incanalarli sul "mio" piano orizzontale. Giustissima l'intuizione di ShivaLingam che li vede come animali totemici.

    La Ruota la trovo molto centrata per descrivere l'idea degli animali che corrono, ma è in distonia con il loro vero moto nel sogno, che piuttosto che essere circolare è "spezzato". Anche in questo caso possiamo tenere la Ruota come sfondo, come situazione ideale in cui gli animali invece di correre liberi vengono "aggiogati" alla mia volontà ed entrano in un circolo energetico positivo.

    La Torre: utilizzerei proprio questa da porre accanto al Bagatto, per evidenziare il rischio di cosa può accadere quando delle energie che si sprigionano dall'alto non vengono governate dalla volontà del Mago: rischiano di precipitare o di far crollare la costruzione.

    Ottimo lavoro! Grazie! grazie! grazie! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,907
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Grazie a te Hermete, veramente spero sempre di vederti un pò di più sul Forum perché la tua presenza coi tuoi argomenti e assolutamente illuminante e aiuta tantissimo a leggere e decodificare in maniera profonda i messaggi dell'inconscio.

    Un abbraccio
    Nau :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,172
    Attendibilità/Fiducia
    +5
    Location
    Dall'undicesima

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Giustissima l'intuizione di ShivaLingam che li vede come animali totemici.

    Grazie x il complimento!

    Edited by Nausicaa* - 20/1/2017, 10:17
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    206
    Attendibilità/Fiducia
    +353

    Status
    Offline
    Grazie a te ShivaLingam per il tuo contributo!
    E grazie per il supporto Nau! come al solito la mia presenza è sempre un po' altalenante come la Ruota! :D
    Ora però ho un periodo lavorativo più calmo e cercherò di essere più presente, come il Bagatto! ^_^
    buona giornata!
     
    Top
    .
  10. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Hermete, sei sempre illuminante e quoto in pieno quanto detto da Nausicaa, solo una cosa...secondo me,ha grande rilevanza il fatto che il tutto si svolga in un paesaggio innevato...

    Edited by •Nàga - 20/1/2017, 13:08
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    206
    Attendibilità/Fiducia
    +353

    Status
    Offline
    Nàga, hai perfettamente ragione. Lo scenario innevato è un altro elemento cruciale che "colora" il sogno e me lo sono proprio dimenticato! Come vedi quando si interpretano i propri sogni si danno per scontato molti elementi simbolici importantissimi! :-)

    Trovo molto azzeccata la tua soluzione della Luna: richiama il bianco lunare della neve, le "gocce" di neve che sembrano cadere e inoltre i cani come gli animali del sogno. La pozza d'acqua può apparire congelata, a segnalare appunto uno sfondo emotivo congelato, energie che non scorrono.

    Grazie mille per avermelo posto in attenzione! :D
     
    Top
    .
  12. •Nàga
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di niente, Maestro :lol:
     
    Top
    .
11 replies since 18/1/2017, 17:01   158 views
  Share  
.