Nuovo esercizietto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    206
    Attendibilità/Fiducia
    +353

    Status
    Offline
    Buongiorno e bentrovate!
    Come al solito gli impegni lavorativi mi hanno tenuto fuori sede, ma ora ho un po' più di tempo...

    L'esercizio che vi propongo può essere un pochino sgradevole, soprattutto in vista dell'ora di pranzo!
    Si tratta di quei sogni che riguardano le...feci. Sognare di defecare, sognare tanta "cacca", ecc.

    Quali Tarocchi abbinare? Per quale motivo?

    Buona giornata!
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Ciao Hermete, ci provo io di getto!!!

    A me è venuto subito da pensare alla Torre, che per me indica propiro un buttar fuori tutto quello che abbian tenuto dentro senza riserve e questa azione può avere effetti benefici perchè può liberare la persona da tante costrizioni/tabù
    Un pò come le feci,,,,,ci si libera di qualcosa che a volte ci "appesantisce" e ci rende poi più leggeri....

    C'ho provato.. devo dire proprio di pancia :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3. dorada
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi viene in mente il Carro, perché è una carta di liberazione o riequilibrio di impulsi materiali che ostacolano e appesantiscono il nostro procedere. :lol:
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,298
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ciao Hermete!!
    A istinto mi vengono in mente in successione Torre e Ruota.
    La Torre come espulsione e la Ruota come un movimento continuo, quindi tanta cacca proprio perchè viene espulsa di continuo :lol:
     
    Top
    .
  5. •Nàga
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao caro Hermete... allora se intendi vedere tante feci...ci vedrei bene la Luna, le paludi mi danno l'idea di acque reflue a cielo aperto. Se intendi anche tutta l'azione, allora ci vedrei bene le Stelle... la posizione per intenderci -_- e poi c'è tutto quello scorrere :) ed anche la Papessa nella privacy del suo bagno...l'ovetto :lol: se c'è un'urgenza, magari perché colpiti dalla maledizione di Montezuma, allora metterei la lama di Dory/Water/Mar e la scarica, in senso lato, la lama di Stella/Water...
    Quindi ecco qui la stesa
    2psjg5y_th
    28832u8_tho0cv0o_th2941mza_th142ym9f_th

    Edited by •Nàga - 8/11/2016, 17:59
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,845
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    1418ryq_th 2iw9je9_th2psjg5y_th
    Per me questi 3 Arcani_MOrte che fa pulizia, getta via il superfluo, Ruota perchè quel che entra esce, si capovolge la situazione, Carro il viaggio delle "feci".

    Grazie Hermete e ben ritrovato :15609175de39d314e7d787e4772239e

    Ah per tante feci, anch'io la LUna142ym9f_th, mi ricorda appunto una palude, cloaca o qualcosa del genere. :lol:

    Edited by mar-landy - 8/11/2016, 15:16
     
    Top
    .
  7. dorada
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se intervengo OT, ma devo dire che gli interventi sono bellissimi e mi sto facendo un sacco di risate. Grandi.:D :D :D
     
    Top
    .
  8. •Nàga
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: cara Dory anche io...mi sento "ispirata" perché in linea con quello che mi tocca in questi giorni...la mia cucciola ha la ricaduta di Giardia... <_< ne sto pulendo a tonnellate!
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    Sono troppo belle le vostre soluzioni....non avrei dovuto leggere senza provarci, ora ho perso lo stimolo!!!😂😂😂
     
    Top
    .
  10. •Nàga
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Virgi, non ti preoccupare, se aspetti... vedrai che ti torna :)
     
    Top
    .
  11. dorada
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,064
    Attendibilità/Fiducia
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Nàga @ 8/11/2016, 15:23) 
    Virgi, non ti preoccupare, se aspetti... vedrai che ti torna :)



    :lol:
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,906
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Mi sembra abbiate detto tutto !! Neanche ci provo !!!!

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    206
    Attendibilità/Fiducia
    +353

    Status
    Offline
    Stimolo? quale stimolo? :O
    Ahhh non quello connesso al sogno in questione! :D
    Bentrovateeee! E complimenti come sempre per le vostre risposte!
    Provo a dare la mia lettura riassumendo le vostre proposte, con la premessa che le diverse ispirazioni che provengono da questo tipo di sogno fanno intravedere quanto possa essere complesso, simbolicamente parlando, un gesto tanto semplice e naturale quanto il "defecare".

    Arcano XIII: la terra nera può alludere alle feci, che in questo caso assumono l'aspetto di concime per far crescere il nuovo essendosi "liberati" digestivamente parlando, del superfluo, delle cose vecchie, delle scorie.

    Stella e Luna: le vedrei proprio in questa sequenza, con la donna della Stella che esprime l'azione e la pozza della Luna come il liquame prodotto. Tra l'altro la Stella ispira anche l'idea di una partoriente e la Luna è ricollegabile all'archetipo della Madre: defecare infatti può essere simbolicamente simile al partorire, nel senso di generare/creare qualcosa di nuovo fuori da noi ma che contiene i nostri "semi".

    Torre: ispira l'idea di massima liberazione, come quando si abbatte qualcosa di precostituito anche in modo traumatico. In effetti il gesto di defecare è a suo modo traumatico e in qualche misura doloroso...ma poi è grande la liberazione!

    La Ruota, con l'idea di ricircolo della materia e dell'energia: qualcosa entra in noi, viene assimilata, digerita, arriccchita e poi espulsa per concimare o far crescere altre cose fuori di noi. Richiama proprio il percorso dell'Alchimia (di cui la ruota ne è un simbolo) e in effetti la fase della "digestio" era proprio un tratto saliente del processo alchemico.

    Il Carro: può esprimere il risultato del processo: il cavaliere che, liberatosi di ciò che lo appesantiva, procede speditamente verso la nuova battaglia.

    La Papessa: di nuovo un simbolo materno, esprime secondo me l'idea di fase di accumulo e "digestio", tutto ciò che viene prima della produzione di feci (proprio come la gallina che cova l'uovo).

    Aggiungo un ulteriore stimolo, pensando al Matto: il cane, inteso come residuo grezzo/animalesco può essere visto come uscire dal sedere del matto, che poi cammina fiducioso verso il futuro. Viene in mente una sorta di "separatio", dove le materie più grevi e terrene si separano dalle pietre più pure e preziose.

    Ottimo lavoro a tutte quante e grazie come sempre per gli stimoli....intellettuali! :D
     
    Top
    .
  15. •Nàga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te, caro Hermete, per le tue spiegazioni illuminanti,al Matto non ci sarei mai arrivata! :)
     
    Top
    .
22 replies since 8/11/2016, 12:28   385 views
  Share  
.