Come ci vedono gli altri: LA PAPESSA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,851
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Come abbiamo fatto per il Mago, passiamo alla Papessa:

    Togliendo il fatto che c'è chi la vede come la compagna e chi come l'altra, dipende dalle interpretazioni, quando una persona mi esce come Papessa, la vedo una persona tranquilla, dal grande intuito, una persona che però non mostra i suoi veri sentimenti, che sono sempre un po' pacati, che non si lancia in avventure passionali, una persona matura, una persona che piace per l'impressione di sobrietà che dà. Una persona istruita che non finisce mai di stuiare.

    Come la vedete voi? Grazie per le risposte. :)
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    Ciao Mar! ti dico la mia....
    io per le poche letture fatte con i tarocchi, quando mi esce la Papessa, di solito la riferisco alla consultante, quindi la vedo come una persona che riflette, che cerca delle risposte, che è pacata anche interiormete. La vedo un po' saggia, quindi, di buone intenzioni, pacifica. Ma anche io come te, la abbino ad una persona che non è espansiva nei sentimenti, che non mostra almeno esteriormente l'affetto, lo tiene dentro e s ben dosarlo. Diciamo dal punto di vista passionale non la identifico calorosa, un po' freddina e frigida insomma. Comunque per me è una carta positiva
    :lol:
     
    Top
    .
  3. dorada
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Papessa mi piace molto perché è una donna indipendente, dotata di forza spirituale, capace di sapienza profonda,di sentimenti forti e non banali, ma che sa anche comunicare , infatti educa e insegna.Non si scopre facilmente, non è accessibile se non a chi si accosta a lei con impegno e buona volontà. Non cede conformisticamente a ruoli e modelli femminili prevalenti nella società di massa.Insomma , è un po'la mia Venere capricornina :) L'Imperatrice è tutta proiettata al di fuori del suo mondo interiore, fertile, decisa. Non la amo moltissimo, ma è un genere di femminilità che ha la sua importanza.

    Edited by dorada - 3/6/2016, 14:59
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,851
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    Grazie Stella e dory, per le vostre risposte, sì anche per me è una persona positiva. :)
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ciao Mar!
    Personalmente tendo a vedere nella Papessa una persona molto profonda, riflessiva, una che non agisce o comunque agisce solo dopo attenta analisi.
    Ha sentimenti molto forti, ama in modo totalizzante, ma è chiusa in se stessa e quindi fatica ad esprimere le sue emozioni...l'idea che ho è che una "Papessa" non ti dice mai cosa prova e tende a nascondersi dietro al suo velo per non farlo trasparire nemmeno.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Universale Quantico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    7,873
    Attendibilità/Fiducia
    +152

    Status
    Anonymous
    Personalmente, a me esce come una donna misteriosa, che si espone poco, riservata, saggia. A volte, anche come una donna matura.
     
    Top
    .
  7. •Nàga
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La zitellona!!! detto da me poi... :lol:

    Scherzi a parte, la vedo come una donna di mezza età, riservata, concentrata, studiosa e lontana da quelle che possono essere le dinamiche che nascono tra le donne...competizione, invidia ecc...
    Il suo telo la isola, ma in cuor suo "cova il suo ovetto", il suo desiderio di una felicità terrena, anche se, forse il suo karma la proietta in quella che può essere una solitudine che le permetterà di trovarsi e sfruttare tutte le sue potenzialità.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    La sacerdotessa mi piace molto come carta perché in genere mi indica una persona di sani principi. Sola, ma non per questo infelice. Una donna capace di essere prima di apparire, legata allo studio e alla cultura in generale. Sicuramente una persona poco espansiva, comunque più introversa e che tende di prima acchito a sembrare più fredda e lontana.
    Dipende comunque in che contesto esce, dalle carte intorno e se dritta o al rovescio. Può essere una donna che appare fredda a chi non la conosce, ma magari sotto sotto é comunque dolce; oppure una persona arroccata sulle proprie posizioni, più rigida, anche se non credo indichi l'autorità assoluta di un despota perché se ci pensiamo il fatto stesso che esista una papessa (intendo come figura reale) é qualcosa di strano, un po' contro le regole xD tanto più che viene rappresentata come una donna di cultura. Quindi glaciale sí, ma non dispotica.
    Nelle stese in cui c'é più di una donna coinvolta mi é uscita come l'altra intesa non come amante, ma come figura contrapposta alla consultante. In quel caso credo mi sia uscita perché la moglie di questo uomo era particolarmente distaccata e lontana dal marito.
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .

    Esploratore Universale Quantico
    ★☆★☆★☆★☆★☆★☆

    Group
    Pirati
    Posts
    15,851
    Attendibilità/Fiducia
    +2,553
    Location
    Liguria e non solo

    Status
    Offline
    E' vero, Water e Bimba anche per me un velo di mistero, proprio per i motivi che avete riportato, ce lo vedo proprio.

    Mi piace l'idea dell'"ovetto" che cova di Naga. L'ho riscontrata più come una solitudine anche fra molta gente o se sposata, come dire una persona che si sente sola in generale.

    Certamente anche per me una donna con una certa cultura come ben dice Night!! Non dispotica.

    Grazie a tutte ragazze!! :) :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    578
    Attendibilità/Fiducia
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutte :) mi intrufolo nel discorso, la papessa per me è tutto e nulla!😂

    Allora. A volte è l'altra, la moglie, ma anche la donna per cui si nutre un affetto sincero, una donna chiusa, riservata. Che confusione....😣

    Insomma. È la consultante o l'altra? 😣

    Sicuramente è una donna tranquilla e posata, molto educata. Per quello che ho potuto riscontrare: papessa+mondo è una persona che si chiude in se stessa. Papessa+papa intesa spirituale ma non carnale, un amore platonico insomma.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,403
    Attendibilità/Fiducia
    +968

    Status
    Anonymous
    potrebbe indicare anche l'altra intesa come moglie o compagna ufficiale, quindi una persona con cui hai una relazione stabile da tempo ed ufficiale che sia matrimonio o convivenza.
    Ma a me spesso dà, cme ho già scritto in qualche post addietro, anche una situazione che non si espande molto, resta ancora tutto fermo e in silenzio,aleggia la prudenza e la saggezza per evitare scontri. Come dire meglio star zitti per non creare casini.
    Ma poi sai va sempre contestualizzata e ancora di più le carte rispondono a chi le estraee ed ognuno si crea tra i tanti significati della carta quello che l'intuito o i riscontri gli hanno evidenziato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,112
    Attendibilità/Fiducia
    +72
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    In alcune stese in cui fossero presenti più donne, ho riscontrato come molto spesso la Papessa indicasse la più vecchia d'età, a prescindere dal carattere o l'indole.

    Edited by Scarlet Sky - 8/9/2017, 12:24
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Intergalattico

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    4,706
    Attendibilità/Fiducia
    +706

    Status
    Offline
    La papessa é una donna avvolta dal mistero, é riservata, tende a non mostrarsi troppo ma studia tutto e tutti. É riflessiva e benevola, di solito é impegnata é può essere una mamma. Ha un certo spessore culturale ed emotivo (richiama infatti la luna). Al negativo secondo me é pure peggio dell’imperatrice perché la vedo più sottile mentalmente e può agire nell’ombra.
     
    Top
    .
  14. intuition15
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un femminile in inverno, un'incubatrice di vita che ancora non si manifesta, è ammantata, protetta. Sta portando avanti una gravidanza simbolica, di un progetto, un'idea, una parte di sè che deve ancora vedere la luce.
    E' la signora della soglia, guardiana del mondo sotterraneo.
    E' la prima carta femminile ed è "uno scandalo", una trasgressione, rimanda alla storia della papessa Giovanna.
    Al positivo è il femminile che contiene, al negativo il femminile che imprigiona, come la doppia valenza della Grande Madre.
    E' forse, per me, la carta più affascinante di tutte.
     
    Top
    .
13 replies since 3/6/2016, 10:03   667 views
  Share  
.