Il Metodo a due SENZA semi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stryx
        +8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un metodo per napoletane che io adoro perchè è veloce, diretto ed utilissimo per domande anche abbastanza veloci.
    Volete sapere se lui/lei vi chiameranno entro la serata? Se il capo vi affida quel lavoro? Se vostra madre si ricorderà di comprarvi il cappotto nuovo?
    Questo metodo è indicatissimo per questo genere di domande molto pratiche e veloci. Inoltre risponde in modo secco anche a domande del tipo "torna", "mi ama", "mi tradisce" ecc ecc
    sia che indaghiate nel passato che nel futuro. Può anche rivelarvi cose del tipo "che ha fatto tizio ieri sera?", "ha mentito riguardo a..." ecc ecc

    E' molto simile ai metodi per Tarocchi del Sì/No per intenderci ma in più se siete bravi vi spiega anche i perchè e i percome della domanda.
    L'unico neo di questo metodo è che nonostante la sua apparente semplicità richiede una conoscenza del mazzo di napoletane incredibile perchè le carte vanno agganciate in modo logico, altrimenti ne viene fuori un gran pasticcio.

    Il metodo è molto pratico. Domanda + caos + mescola + taglio
    Estraete le carte dal mazzo a coppie di due fino a quando il mazzo non si esaurisce (sono 40 carte quindi dovrete pescare 20 coppie in totale).
    Ogni volta che esce una coppia di carte uguali -non importa il seme- mettetela da parte sul tavolo di fronte a voi. Quindi coppie di cavalli, di fanti, di tre, di cinque e così via.
    Le carte che non escono in coppia invece radunatele una sull'altra davanti a voi in un mazzetto.

    Dopo il primo giro avete due possibilità. Se sono uscite delle coppie (anche una sola coppia) mettetele da parte e prendete il mazzetto delle carte NON uscite in coppia. Rimescolatelo, tagliatelo sempre dopo aver posto la domanda identica dell'inizio e estraete di nuovo le coppie, esattamente come avete fatto nel primo giro.

    In totale dovete eseguire TRE giri di carte in cui tutte le coppie che verranno fuori andranno messe da parte sul tavolo. Mi raccomando le coppie andranno poste in ORDINE di estrazione. E' fondamentale perchè come al solito le coppie antecedenti influenzano quelle susseguenti. Quindi dovete essere assolutamente ordinati e precisi, altrimenti il consulto è nullo.

    Se al primo giro NON escono coppie la risposta alla domanda è NO secco. Potete comunque ritentare per un massimo di tre volte. Se collezionerete 3 NO secchi le carte non vogliono rispondervi oppure è davvero un NO certo.

    Se al secondo giro NON escono coppie (ma al primo ovviamente si altrimenti non sareste al secondo giro xD) non preoccupatevi e proseguite con il terzo giro (sempre dopo aver rimescolato e tagliato il mazzetto avanzato). Potreste non avere coppie anche al terzo giro, quindi esaminerete solo le coppie del primo e/o del secondo giro.

    Ricapitolando quindi potreste avere o coppie in tutti e tre i giri, o coppie solo nel primo giro o coppie solo nel primo e secondo giro oppure coppie solo nel primo e terzo giro.
    Se NON escono coppie al primo giro la risposta delle carte è NO. Vi tocca rifare il caos, mescola e taglio con nuova domanda perchè si riparte da zero.

    Spero di essere stata chiara :D
    In caso riempitemi di domande.

    Qui di seguito i significati

    Coppia di assi: in genere sono i sentimenti ma voi potete anche allargare il concetto ai desideri. Non partite sparati quando vedete una coppia di assi perchè se i sentimenti sono belli o brutti lo capite dalle coppie intorno. Soprattutto se ci sono figure (coppie di fanti o di cavalli) notate questi sentimenti di chi sono e verso chi.

    Coppia di 2: indica tutto ciò che è in movimento dalle persone alle lettere/sms. Se attendente notizie questa carta vi conferma che arrivano a meno che non si bloccata da altre carte
    Coppia di 3: indica le notizie, i contatti, anche a livello di telefonata. Se esce accoppiata con la coppia di due sono notizie che arrivano come una telefonata oppure un viaggio

    Coppia di 4: di solito indica il tradimento, la falsità, l'inganno ma per esperienza diretta anche la chiusura, non solo fisica -una relazione che finisce- ma anche mentale -una persona mentalmente chiusa/bloccata-

    Coppia di 5: porta soddisfazioni piccolo e grandi che siano

    Coppia di 6: gelosia e dubbi ma anche malintesi

    Coppia di 7: sofferenza e cocente delusione

    Coppia di 8: è una donna. Di norma se è la prima coppia che esce è la consultante o la donna per cui si chiede

    Coppia di 9: è un uomo. Di norma se è la prima coppia che esce è il consultante o l'uomo per cui si chiede

    Coppia di 10: è il Sì certo alla domanda posta. Doppia coppia di RE che si sussegue e potete anche interrompere i giri perchè è la vittoria assoluta, il sì netto per eccellenza


    Per quel che riguarda gli abbinamenti io andrei con calma perchè in realtà NON ci sono abbinamenti ma solo il vostro fiuto. Dovete abituarvi al metodo e al modo in cui racconta le cose.
    Fondamentale è che capiate che la coppia di personaggi che esce per prima pensa a quella che esce dopo. Le carte intorno vi dicono come e perchè.
    Se avete una coppia di fanti e poi una di cavalli è lei che pensa a lui. Se avete una coppia di 4, poi di fanti e poi di cavalli è lei che pensa che lui la tradisca ma se avete una coppia di 4 coppia di fanti e doppia coppia di cavalli lei pensa di tradire lui. Ben diverso è se avete coppia di fanti coppia di 4 e coppia di cavalli, lei lo tradisce.

    Quando esce una doppia coppia di fanti è un'altra donna, doppia coppia di cavalli un altro uomo. Se esce un'altra coppia di fanti o cavalli chiaramente sono altre donne e/o altri uomini
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,298
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    Spiegazione perfetta! Ci voleva proprio... non mi piaceva questo metodo, ma lo sto usando e sto avendo riscontri, in tempi brevissimi... Aspetto gli altri riscontri e poi lo dichiaro metodo preferito :D :D
    Stryx, quando escono doppie coppie, tipo due 4 o due 6 o due 2 di fila?
     
    Top
    .
  3. Stryx
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Violet guarda, usalo in coppia con altri metodi più difficili... è una manna dal cielo perchè se per esempio hai una 26 poco chiara, tu dopo col metodo a due senza semi chiedi in modo secco e hai subito la risposta per fugare i dubbi.

    Quando escono doppie coppie hai due possibilità. Una è la mia personale xD l'altra è quella che si usa di solito.
    Io uso le doppie coppie del metodo a due CON semi! E ho spesso avuto ottimi riscontri. Di norma invece è una specie di potenziamento del significato della coppia.
    Se ad esempio chiedi di una relazione ed esce doppia coppia di 4 consecutiva puoi proprio metterci una pietra sopra che la cosa è chiusa.

    Io vado molto a naso e istinto in questo metodo e di solito so cosa mi stanno dicendo :) più prendi familiarità col metodo e più capiterà anche a te.

    So che "sono tutti figli" e non dovrei fare preferenze xD ma per me il metodo a due SENZA semi batte quello CON i semi!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,298
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    Grazie :wub:
    Lò proverò abbinato al metodo a 26...chissà che finalmente non comincio a capirci qualcosa :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5. Sherazade
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stryx ho un dubbio: metti che io voglia usare queato metodo per me che sono una donna. Faccio una domanda che preveda una risposta del tipo si/no, tipo: la mia amica Francesca è arrabbiata con me?
    Nella stesa esce una coppia di fanti. Questa coppia rappresenta Francesca o me, Sherazade?
    Cioè, quando due persone sono dello stesso sesso, come faccio a capire a chi si riferisce la prima coppia di figure che esce?
     
    Top
    .
  6. Stryx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La regola è che la prima coppia di carte che esce compatibile col sesso del consultante è lui/lei.
    Nel tuo caso la consultante sei tu, quindi la prima coppia di fanti che ti esce di norma sei tu consultante.
     
    Top
    .
  7. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, perfetto! Grazie mille :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,298
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    Stryx, un'altra domanda... se io ho un 5 (gratificazione, qualcosa che fa piacere) e poi carte "brutte" tipo 4 o 6 o 7 ... è una gratificazione (quindi una soddisfazione) su una delusione, tradimento, malinteso oppure è una gratificazione che non c'è perchè in realtà c'è delusione, tradimento o malinteso?
     
    Top
    .
  9. Stryx
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' il contrario. Ricorda che la carte che sussegue è quella che caratterizza in qualche modo la precedente. Se hai una coppia di 5 seguita da 6 o 4 la soddisfazione iniziale sfuma :(
    Se invece il 5 segue brutte carte magari - ma dipende dalla domanda posta eh- c'è alla fine una piccola soddisfazione. Un po' come se te la scampassi da un pericolo!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,298
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Online
    Grazie! :)
    Pubblico la stesa così magari evito di dare altre informazioni sbagliate :unsure:
     
    Top
    .
  11. rosenrot80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ! anche io mi trovo molto bene con questa stesa e ho avuto parecchi riscontri, volevo chiedere a Stryx una cosa, nei post dei significati che ho trovato io tempo fa ci sono anche degli abbinamenti (lo avevo postato anche nella discussione "metodo a due senza semi alcuni chiarimenti"
    col tuo permesso vorrei postarteli e sapere se per te possono essere validi o li hai mai riscontrati in qualche modo, aspetto la tua conferma prima di copiarli , non vorrei facessero confusione ;)
     
    Top
    .
  12. Stryx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Copiali pure :D questo è un forum di condivisione! Se hai del materiale da far visionare ai nostri utenti posta con tutta la tranquillità possibile :D
    Anzi io vi invito a mettere per iscritto le vostre idee personali o il vostro materiale o qualunque cosa vogliate! Noi siamo qui per condividere.
    Se proprio volete saperla tutta mi stata facendo tornare la voglia di riprendere a stendere ;) Ieri sera sono rimasta incantata davanti a un mazzo di napoletane ad un Tabacchi :D il proprietario mi fissava come a dire "ma questa cosa beve?" xD
     
    Top
    .
  13. rosenrot80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D ti stiamo tentando :D
    bene allora questi sono gli abbinamenti trovati
    abbinamenti
    se vengono vicini:
    1)1 coppia di 3 e subito una coppia di 7=brutta notizia in arrivo
    2)1 coppia di 4 sopra a una coppia di 8 subito una coppia di 9 =l uomo a cui pensiamo ci ha tradite;
    3)se esce un altra coppia di 8=c è un altra donna
    4)se esce un altra coppia di 9 = c è un altro uomo


    5)un otto e un 9 vicini=attrazione tra la consultante e l uomo a cui pensiamo
    6)asso (coppia bastoni denari)=sesso

    7)4 coppie di due=indica un lungo viaggio
    8) 4coppie di dieci=vittoria le cose vanno benissimo e saremo trionfanti sulla situazione
    9)una coppia di assi vicino a un 9 o 8 =lui è innammorato lei è innammorata.

    per la tua esperienza dici che possano esser considerati validi? poi ovviamente sempre con un occhio a tutta la stesa e alla situazione per cui si chiede ma in linea di massima .. possono esser validi?
     
    Top
    .
  14. Sherazade
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosenrot80 @ 12/1/2016, 16:30) 
    7)4 coppie di due=indica un lungo viaggio
    8) 4coppie di dieci=vittoria le cose vanno benissimo e saremo trionfanti sulla situazione

    Mmmmm...i conti non tornano! :D facciamo 2 coppie :)
     
    Top
    .
  15. rosenrot80
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahah vero l'ho copiato e incollato senza far caso, quattro coppie mi par eccessivo ! :D :unsure:
     
    Top
    .
98 replies since 12/1/2016, 11:31   138831 views
  Share  
.