Morti che tornano nei sogni... Ma i gatti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yubaba°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao carissima Bianca, vorrei esporti un sogno ricorrente che faccio da anni.
    Sogno sempre il mio primo gatto che però è ormai morto da anni, avevo 19-20 anni. È stato il mio primo lutto e ho sofferto tanto. Non è l'unico gatto che ho visto morire, anzi ho sofferto tanto anche per altri, ma forse ero già matura e avevo una consapevolezza diversa, data anche dai miei studi ed esperienze.
    Sogno sempre che è vivo e nel sogno ne sono più che convinta e penso "allora non sei morto :woot: :wub: :wub:! " mi sveglio con un vuoto dentro, purtroppo è un sogno :cry:. Stanotte però ho sognato che era vivo, ma questa volta dicevo a mia sorella "ricordi quando Diego (il mio gatto) è sparito per un po di tempo?" riferendomi però a questi anni, come se volessi capire se fosse davvero morto e resuscitato anche questa volta. Ma lei mi ha risposto "ah si, l'ultima volta quando era innamorato ". Io li sono rimasta sconcertata.
    Ora non so se lo sogno spesso perché vorrei che fosse vivo come per cancellare il dolore per la sua morte.
    Chiedo a te, l'esperta, se puoi illuminarmi :wub:.
    Dimenticavo, è frequente che sogno gatti, anche stanotte. Non so se le cose siano connesse.
    Grazie per la disponibilità :wub:
     
    Top
    .
  2. biancajana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Carissima! :wub:

    Quando si sogna qualcuno che non è più con noi e la cui scomparsa ha lasciato realmente, un vuoto dentro, è normale che salgano ricordi e sensazioni legate a questo. Ma appunto, come sottolineavi questo non è l'unico sogno in cui vedi gatti conosciuti o meno, quindi vi è un significato da cogliere. Vediamo quale può essere.

    Il gatto, in questo caso conosciuto e strettamente legato a te da un punto di vista affettivo, rimanda a noi stessi o a persone verso cui abbiamo un importante rapporto...qui mi soffermerei però sul riflesso di questo gatto che rappresenta te o delle parti di te...parliamo qua dell'uso corretto del proprio intuito e della propria emotività, del lasciarsi guidare o meno dalle intuizioni e dal saper cogliere occasioni e novità che riguardano l'acquisizione di una propria autonomia e indipendenza di vita. La parola chiave ed essenziale è libertà e il raggiungimento della stessa...l'espressione delle proprie pulsioni vitali e del proprio potere personale.
    Quindi, il tuo rimaner stupita prima di fronte alla visione del gatto e poi alle affermazioni di tua sorella in sogno, mi fa pensare al fatto che nei settori di cui sopra, vi sia una situazione di stasi e stallo e vi è una ricerca ansiosa di novità ed espansione. La sorella nei sogni, spesso incarna poi la nostra parte ombra e i nostri lati caratteriali nascosti che l'inconscio tende a eludere o ignorare...quindi forse questa situazione di stallo potrebbe esser dovuta a qualche impostazione comportamentale errata o alla mancata accettazione o consapevolezza di una parte di se stessi che impedisce di cogliere occasioni e novità. Quindi con la consapevolezza dei propri limiti e delle proprie qualità sarà possibile cogliere al meglio le novità e costruire la propria autonomia.

    Spero di esserti stata utile ;)

    Baciotti
     
    Top
    .
  3. Yubaba°
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao carissima Bianca, prima di tutto, grazie per questa interpretazione. sei strabiliante, da un sogno hai capito la mia situazione,effettivamente soffro della mia condizione attuale, sono sempre precaria e non posso fare progetti, quindi in una situazione di stallo come scrivi tu. per me è molto difficile, sono una persona che ama la liberta e l'indipendenza, e nonostante sia senza lavoro attualmente, non chiedo niente ai miei familiari, vivo di ciò che ho risparmiato nei scorsi mesi. vorrei "costruire qualcosa di mio", ma è veramente dura.



    CITAZIONE (biancajana @ 17/3/2014, 11:44) 
    La sorella nei sogni, spesso incarna poi la nostra parte ombra e i nostri lati caratteriali nascosti che l'inconscio tende a eludere o ignorare...quindi forse questa situazione di stallo potrebbe esser dovuta a qualche impostazione comportamentale errata o alla mancata accettazione o consapevolezza di una parte di se stessi che impedisce di cogliere occasioni e novità. Quindi con la consapevolezza dei propri limiti e delle proprie qualità sarà possibile cogliere al meglio le novità e costruire la propria autonomia.

    forse è questa la chiave per andare verso la direzione che desidero. a volte cio che vogliamo consciamente non è detto che lo sia anche a livello inconscio, ed è li che ci sono i nodi che ci impediscono di andare avanti, il conscio e l'inconscio devono volere la stessa cosa.
    non sai quanto mi hai aiutato, davvero! è ora di agire :B):
    grazie infinite :wub: :wub:
    un bacione
     
    Top
    .
  4. biancajana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a te per il riscontro e in bocca al lupo per tutto ciò che desideri costruire :wub:

    Bacione :lol:
     
    Top
    .
  5. Rise
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io il mio gatto lo sogno sempre e morto il 6 aprile... E quando lo chiamo e sento la sua mancanza lui mi sente e mi viene in sogno....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao Rise!
    Per interagire nel forum è necessario prima di tutto presentarsi nella sezione Approdo e leggere i regolamenti del forum.
    Fatto ciò, se vorrai condividere i tuoi sogni sarai ovviamente la benvenuta :)
     
    Top
    .
5 replies since 14/3/2014, 07:50   26210 views
  Share  
.