Morti che tornano nei sogni... Ma i gatti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yubaba°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao carissima Bianca, vorrei esporti un sogno ricorrente che faccio da anni.
    Sogno sempre il mio primo gatto che però è ormai morto da anni, avevo 19-20 anni. È stato il mio primo lutto e ho sofferto tanto. Non è l'unico gatto che ho visto morire, anzi ho sofferto tanto anche per altri, ma forse ero già matura e avevo una consapevolezza diversa, data anche dai miei studi ed esperienze.
    Sogno sempre che è vivo e nel sogno ne sono più che convinta e penso "allora non sei morto :woot: :wub: :wub:! " mi sveglio con un vuoto dentro, purtroppo è un sogno :cry:. Stanotte però ho sognato che era vivo, ma questa volta dicevo a mia sorella "ricordi quando Diego (il mio gatto) è sparito per un po di tempo?" riferendomi però a questi anni, come se volessi capire se fosse davvero morto e resuscitato anche questa volta. Ma lei mi ha risposto "ah si, l'ultima volta quando era innamorato ". Io li sono rimasta sconcertata.
    Ora non so se lo sogno spesso perché vorrei che fosse vivo come per cancellare il dolore per la sua morte.
    Chiedo a te, l'esperta, se puoi illuminarmi :wub:.
    Dimenticavo, è frequente che sogno gatti, anche stanotte. Non so se le cose siano connesse.
    Grazie per la disponibilità :wub:
     
    Top
    .
  2. biancajana
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Carissima! :wub:

    Quando si sogna qualcuno che non è più con noi e la cui scomparsa ha lasciato realmente, un vuoto dentro, è normale che salgano ricordi e sensazioni legate a questo. Ma appunto, come sottolineavi questo non è l'unico sogno in cui vedi gatti conosciuti o meno, quindi vi è un significato da cogliere. Vediamo quale può essere.