I pianeti sul Nodo Lunare Sud

Astrologia karmica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Salome_06
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il sole, la Marpurgo, anche se mi pare non abbia mai trattato di astrologia karmica :unsure: , sosteneva che non avesse il diritto di esclusiva nel rappresentare la figura paterna, tant’è che quest’ultima poteva essere rintracciata anche in giove (padre ricco e/ importante) e saturno (padre anziano e/o potente).
    Per quanto riguarda luna, marte e venere ho trovato riscontri di ciò che avete già scritto. Mercurio può rappresentare anche i cugini, adolescenti in genere ed il medico di famiglia.
    Giove può rappresentare uno zio, un protettore o come ho scritto prima il padre potente. In ogni caso si tratta sempre di una persona che ha fede in qualcosa, nella fattispecie nel benessere materiale, da cui è soddisfatto e gratificato. Dal ruolo che ricopre ( prestigio sociale) o da ciò che possiede è dipeso il suo ottimismo. Può essere stato geloso e possessivo.
    Saturno rappresenta l’anziano, il nonno o il padre vecchio. Una persona che ha vissuto gran parte della sua esistenza e ciò può avergli conferito saggezza ma anche un senso di melanconia, depressione e abbattimento. Dipende poi dal segno in cui si trova. Può aver ostacolato, bloccato qualche idea e/o iniziativa di una persona più giovane.
    Urano rappresenta l’amico, le conoscenze in genere. Individui “inattuali” per le loro idee prive di connotazioni spazio-temporali. Individualisti, indipendenti. Anticonformisti. Colui che ha catturato l’attenzione per il suo pensiero. Può anche rappresentare un chiaroveggente.
    Nettuno rappresenta l’individuo in preda al suo “sentire”, che ha dettato il suo comportamento soprattutto a livello di simpatia/antipatia. Persona ispirata in campo religioso, poetico, musicale. Medium e/o guaritore.
    Plutone rappresenta una persona dalla volontà di acciaio, in preda alla sua sete di potere. Probabilmente un soggetto emblematico da un punto di vista spirituale, politico e/o intellettuale. Ha cercato di dare un senso al suo destino, alla sua missione in maniera spregiudicata, senza curarsi di ingannare gli altri.
    In genere è stato causa della tensione interiore negli altri.
    Queste informazioni, giuste o sbagliate che siano nel campo dell’ astrologia karmica, le ho elaborate in seguito ad una prima e superficiale lettura, dei segg libri:
    R. Powell, Astrologia Ermetica, vol. 2;
    L. Marpurgo, Lezioni di astrologia, la natura dei pianeti, vol 2;
    S. Forrest, Il cielo interiore;
    D. Koeghlin de Bizemont, Astologia Karmica.
    Spero di aver partecipato correttamente all'esercizio :P
     
    Top
    .
  2. Pramides
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marte congiunto al Nodo sud può significare per una donna l'incontro con un amante di un'altra vita, molto passionale, per un uomo potrebbe significare una carriera militare in una vita passata, o in generale qualcuno che nella vita passata viveva con sprezzo del pericolo

    Giove su Nodo sud può ricondurci a qualcuno che nella vita passata ha condotto una vita religiosa/filosofica in generale, oppure aveva una rilevante carica politica,
    o ancora aver vissuto una notorietà, negli ambienti più mondani.

    buon Natale a tutti!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Salome_06 @ 16/12/2014, 21:29) 
    Per quanto riguarda il sole, la Marpurgo, anche se mi pare non abbia mai trattato di astrologia karmica :unsure: , sosteneva che non avesse il diritto di esclusiva nel rappresentare la figura paterna, tant’è che quest’ultima poteva essere rintracciata anche in giove (padre ricco e/ importante) e saturno (padre anziano e/o potente).
    Per quanto riguarda luna, marte e venere ho trovato riscontri di ciò che avete già scritto. Mercurio può rappresentare anche i cugini, adolescenti in genere ed il medico di famiglia.
    Giove può rappresentare uno zio, un protettore o come ho scritto prima il padre potente. In ogni caso si tratta sempre di una persona che ha fede in qualcosa, nella fattispecie nel benessere materiale, da cui è soddisfatto e gratificato. Dal ruolo che ricopre ( prestigio sociale) o da ciò che possiede è dipeso il suo ottimismo. Può essere stato geloso e possessivo.
    Saturno rappresenta l’anziano, il nonno o il padre vecchio. Una persona che ha vissuto gran parte della sua esistenza e ciò può avergli conferito saggezza ma anche un senso di melanconia, depressione e abbattimento. Dipende poi dal segno in cui si trova. Può aver ostacolato, bloccato qualche idea e/o iniziativa di una persona più giovane.
    Urano rappresenta l’amico, le conoscenze in genere. Individui “inattuali” per le loro idee prive di connotazioni spazio-temporali. Individualisti, indipendenti. Anticonformisti. Colui che ha catturato l’attenzione per il suo pensiero. Può anche rappresentare un chiaroveggente.
    Nettuno rappresenta l’individuo in preda al suo “sentire”, che ha dettato il suo comportamento soprattutto a livello di simpatia/antipatia. Persona ispirata in campo religioso, poetico, musicale. Medium e/o guaritore.
    Plutone rappresenta una persona dalla volontà di acciaio, in preda alla sua sete di potere. Probabilmente un soggetto emblematico da un punto di vista spirituale, politico e/o intellettuale. Ha cercato di dare un senso al suo destino, alla sua missione in maniera spregiudicata, senza curarsi di ingannare gli altri.
    In genere è stato causa della tensione interiore negli altri.
    Queste informazioni, giuste o sbagliate che siano nel campo dell’ astrologia karmica, le ho elaborate in seguito ad una prima e superficiale lettura, dei segg libri:
    R. Powell, Astrologia Ermetica, vol. 2;
    L. Marpurgo, Lezioni di astrologia, la natura dei pianeti, vol 2;
    S. Forrest, Il cielo interiore;
    D. Koeghlin de Bizemont, Astologia Karmica.
    Spero di aver partecipato correttamente all'esercizio :P



    Ciao Salomé,

    Non siamo arrivati ancora a Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone. Dovresti cercare di seguire l'esercizio. Se partecipi ti dó accesso alle Soluzioni che sono riservate ai soli partecipanti agli esercizi.

    La Morpurgo, per quanto ne so, non si è occupata di astrologia karmica. Lei ha dato una nuova visione dell'astrologia, tuttoggi contestata, e non siamo più andati avanti dopo che lei se ne è andata. Ma le sue scoperte furono assolutamente geniali, a mio avviso. Chi crede nella karmica crede nella reincarnazione e ritorno dell'anima, come sicuramente saprai. Qui cerchiamo di fare degli esercizi per dedurre, sulla base di ció che già sappiamo, cosa può significare la posizione di un pianeta sul nodo sud.

    Nau
     
    Top
    .
  4. Elemento Acqua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci provo:

    il nodo lunare sud congiunto a Marte potrebbe voler simboleggiare per una donna un amante nella precedente incarnazione che si reincontrerà in questa vita (magari anche in un altro ruolo), o nel caso di un uomo che lui è stato un soldato, un militare o qualcosa del genere nella vita precedente

    per il nodo lunare sud congiunto a Giove (che è un aspetto che ho io), sono sincera, non ne ho idea, però andando un pò per "esclusione": se il Sole rappresenta il padre il marito o il capo, la Luna la madre o la moglie, Mercurio i fratelli, Venere l'amante donna, Marte l'amante uomo, figure anziane immagino siano più collegate a Saturno..................Giove potrebbe simboleggiare una persona di spicco in società o una figura guida nella vita precedente, che si ritrova in questa vita sottoforma magari di parente o di amico spirituale.
    Non so, ci ho provato ma non ne sono del tutto convinta, anche perchè io in questa vita non ho nessuna figura con questo ruolo qua. Non nascondo che non vedo l'ora di saperne di più! :P
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ti ho messo il link nel 3d del tuo tema natale perché avevi chiesto circa il tuo nodo lunare sud.

    :)
     
    Top
    .
  6. Elemento Acqua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahhh ok, non avevo capito, pensavo volessi la risposta all'esercizio! :P
     
    Top
    .
  7. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto questo esercizio con molto interesse. Chiedo: i pianeti sono sempre persone dele vite passate o rappresentano aspetti della nostra personalità che dovremo fronteggiare? Per quanto riguarda Sole e Luna parlate spesso di principio femminile o maschile, ma per i pianeti vedo che c'è una tendenza ad identificarli con delle persone. O forse è la stessa cosa perché l'esperienza con quelle persone ha fatto emergere un elemento problematico della nostra personalità con cui ora dovremo fare i conti?
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dorada @ 27/12/2015, 06:51) 
    Ho letto questo esercizio con molto interesse. Chiedo: i pianeti sono sempre persone dele vite passate o rappresentano aspetti della nostra personalità che dovremo fronteggiare? Per quanto riguarda Sole e Luna parlate spesso di principio femminile o maschile, ma per i pianeti vedo che c'è una tendenza ad identificarli con delle persone. O forse è la stessa cosa perché l'esperienza con quelle persone ha fatto emergere un elemento problematico della nostra personalità con cui ora dovremo fare i conti?

    No, essendo il nostro passato karmico essi rappresentano le esperienze del passato attraverso le persone o situazioni vissute di cui però non abbiamo memoria cosciente.

    Edited by Nausicaa* - 27/12/2015, 12:57
     
    Top
    .
  9. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, Nau
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Scusa Nau... avrei una domanda. In una sinastria, il NLS congiunto alla Luna potrebbe indicare che fra le due persone c'è stato un rapporto madre-figlia/o? So che la congiunzione deve essere molto stretta, una congiunzione a 2° va bene?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (water_violet @ 28/12/2015, 11:31) 
    Scusa Nau... avrei una domanda. In una sinastria, il NLS congiunto alla Luna potrebbe indicare che fra le due persone c'è stato un rapporto madre-figlia/o? So che la congiunzione deve essere molto stretta, una congiunzione a 2° va bene?



    Violet, vuoi partecipare agli esercizi? In questo caso ti posso dare accesso alle soluzioni.

    Certo ! E' scritto in questo stesso post.

    Si, due gradi sono accettabili.

    Nau
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Grazie! Si, mi piacerebbe partecipare :)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ok...trovi molti esercizi in questa sezione, che puoi fare senza leggere ció che gli altri hanno già detto. Quando ne avrai completati un pó ti daró accesso alle soluzioni. :)
     
    Top
    .
  14. Elfo-dei-boschi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Temo che questa discussione non sia più attiva. la trovo decisamente affascinante, peccato che non riesca a trovare le soluzioni.... ci provo anch'io, chiedendo venia per le interpretazioni azzardate, in quanto sono una principiante della karmica e, lo ammetto, spesso amo contaminare l'interpretazione con qualche bizzarria personale . Vi leggo assiduamente e vi ringrazio per il preziosissimo apporto alla mia conoscenza astrologica ,la trovo mai banale e soprattutto empatica e arricchente spiritualmente.
    I nodi rappresentano l'asse evolutivo da seguire, integrando e non negando o rimuovendo, secondo me, il passato ( nodo sud) per giungere alla piena espressione dell'anima. Il compito evolutivo da svolgere in questa evoluzione ( nodo nord)
    I pianeti al nodo sud rappresentano quelle esperienze che il soggetto, attraverso l'incontro con persone provenienti da vite precedenti , deve affrontare di nuovo per risolvere positivamente il proprio karma. la tentazione sarà quella della ripetizione coatta di comportamenti appresi in vite precedenti , in modo del tutto inconsapevole, la tensione sarà ancora maggiore se il pianeta congiunto al nodo è esso stesso retrogrado. Il sole , la parte maschile, l'ego, opporrà resistenza e incontreremo per questo chi in vite precedenti, rappresentava il nostro "sole": marito o padre. Lo stesso per la parte femminile, rappresentata dalla madre, moglie o il rapporto con la maternità per una donna. E si continua così, anche per gli altri pianeti - ognuno con la sua specificità- che avete descritto tutti in maniera egregia. Penso che i pianeti congiunti al nodo sud rappresentino incontri e/o esperienze interrotti ( la natura degli aspetti ci dirà se le dinamiche saranno positive o negative da vivere) che abbiamo bisogno di risolve. Che ci impongono una pausa necessaria, prima di elevarci al nodo nord. Più i pineti saranno personali, maggiore sarà lo sforzo richiesto.
    Vi ringrazio, per l'attenzione. Spero di poter interagire con voi tutte.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao,

    No, è tutto attivo, se si partecipa agli esercizi allora si accede anche alle Soluzioni. :)
     
    Top
    .
51 replies since 1/2/2014, 13:35   3137 views
  Share  
.