I pianeti sul Nodo Lunare Sud

Astrologia karmica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ho deciso di iniziare a proporre qualche esercizio di astrologia pratica che abbia a che fare con il karma. Questo esercizio è aperto a tutti coloro che credono nell'astrologia karmica, e quindi nella reincarnazione e ritorno dell'Anima, attraverso il tempo e lo spazio, là dove il corpo e la materia altro non sono che dei mezzi attraverso i quali l'Anima può fare esperienza ed evolversi. Alcuni chiamano questo nostro corpo "astronave" perché in fondo è ciò che ci permette di viaggiare nel tempo, subendo però un inevitabile invecchiamento e deterioramento e per questo motivo dobbiamo sempre impegnarci a volere bene a questo nostro corpo, rispettandolo e mantenendolo al meglio possibile. Esso è un dono, così come la nostra stessa vita.

    Chi ha già letto di astrologia karmica, saprà che i Nodi Lunari Nord e Sud rappresentano, il primo, la direzione che la nostra Anima deve prendere nell'attuale incarnazione, mentre il Nodo Lunare Sud (NLS), la nostra provenienza, il debito karmico, il nostro bagaglio proveniente da altre vite. Tutta la nostra vita gira intorno all'asse dei due Nodi. Alcuni si avvicinano molto al compito dettato dal NLN, cercando di dissolvere i karma a cui sono chiamati a rispondere mentre altri se ne allontanano notevolmente, e il tutto verrà riproposto nella vita seguente. I NL rappresentano il cammino della Luna, che è il corpo celeste può vicino a noi, il satellite della Terra, che ha influenza nella nostra vita quotidiana. I NL sono il filo conduttore tra le diverse vite di una stessa Anima o Entità.

    A 18-19 anni vi è la prima crisi spirituale poiché il NLN ritorna nella sua posizione iniziale, della nascita. E' un'occasione per l'Anima di una rinascita, un'occasione per liquidare gli aspetti negativi del karma, indicati dal segno e dalla casa in cui si trova il NLS.
    A 38 anni c'è una nuova occasione si sbarazzarsi dalle scorie del passato, e di utilizzare ciò che si è appreso nelle vite interiori nel campo indicato dalla posizione del NLN. Se il soggetto rifiuta di farlo, il suo NLS diventa allora molto negativo.
    A 57 anni il nativo attraversa una 3a crisi spirituale. Deve acconsentire a certe scelte, dolorose se le ha finora rifiutate.
    Infine, a 76 anni, il nativo, se ancora in questa dimensione, deve affrontare ancora i suoi debiti pregressi, e progredire considerevolmente verso la via designata dal segno e casa in cui cade il NLN.

    Il NODO LUNARE SUD

    Non descrive solamente una delle nostre precedenti incarnazioni ma piuttosto l'ambiente in generale, il risultato globale dei nostri comportamenti, idee e scelte sbagliate. E' come una bilancia dove uno può vedere il passivo che ci porta ad una grave decisione: reincarnarci.

    Alle spalle del NLS ci sono dalle 20 o 50 vite precedenti, un passato a noi familiare anche se non ce lo ricordiamo coscientemente. Esso rappresenta il punto debole del nostro tema natale e le abitudini negative.

    La congiunzione del NLS ad un pianeta

    E' ciò sui cui andremo ad esercitarci ! Il pianeta deve essere in stretta congiunzione perché più essa è stretta e più karmico è il significato, non necessariamente negativo. La congiunzione al NLS con un pianeta ci parla dell'incontro con persone già conosciute in altra vita.

    Partiamo dunque dalla congiunzione con il Sole e con la Luna. Scrivete ciò che secondo voi può significare.

    Buon lavoro ! :)
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    buonasera Nau... sono felicissima , la materia mi interessa non poco...perchè credo fermamente nella reincarnazione e nel ritorno dell'anima.
    Io mi sono sottoposta a sedute di ipnosi regressiva , a causa di mie fobie ed ho scoperto di essere vissuta tante volte..sono un anima vecchia insomma. :)
    Anche molte persone hanno trovato una collocazione nella mia vita e con alcune di loro ho una storia Karmica appunto...
    Parteciperò con piacere ad i tuoi esercizi di Astrologia Karmica
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danna54 @ 1/2/2014, 15:51) 
    buonasera Nau... sono felicissima , la materia mi interessa non poco...perchè credo fermamente nella reincarnazione e nel ritorno dell'anima.
    Io mi sono sottoposta a sedute di ipnosi regressiva , a causa di mie fobie ed ho scoperto di essere vissuta tante volte..sono un anima vecchia insomma. :)
    Anche molte persone hanno trovato una collocazione nella mia vita e con alcune di loro ho una storia Karmica appunto...
    Parteciperò con piacere ad i tuoi esercizi di Astrologia Karmica
    Grazie ancora



    Ciao Danna,

    Sei un'anima vecchia? Hai molti pianete retrogradi nel tuo tema natale?

    CITAZIONE
    Partiamo dunque dalla congiunzione con il Sole e con la Luna. Scrivete ciò che secondo voi può significare.

    Benissimo ! Questo che ho quotato sopra è l'esercizio da fare…il NLS congiunto al Sole o alla Luna.

    Grazie !

    :)
     
    Top
    .
  4. spica
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I nodi lunari rappresentano le porte di entrata e di uscita da una vita all'altra.
    Quindi il nodo lunare sud rappresenta da dove veniamo e quello nord dove stiamo andando in parole spicciole.
    I nodi sono importanti a livello evolutivo ci servono a capire quale tipo di esperienza karmica dovremo fare in questa vita per evolverci e quale bagaglio ci portiamo dalla vita precedente.

    Per capire cosa ci portiamo dietro dalla vita predente dovremo analizzare il nodo sud vedere in che casa cade in quale segno e quali aspetti fa con eventuali pianeti.

    La congiunzione del nodo sud al sole ci parla di un importante legame karmico legato al padre o al compagno/marito.Questo aspetto ci dirà come è stato vissuto questo rapporto nella vita precedente e sarà fondamentale capire se tale congiunzione riceve aspetti dissonanti o positivi.
    In caso di aspetti dissonanti saremo chiamati nella vita attuale a sciogliere nodi preesistenti (i transiti di saturno e chirone sono molto importanti al fine evolutivo).
    Là dove invece ricevesse aspetti positivi tale figura potrebbe aiutarci a progredire ulteriormente.

    La congiunzione con la luna
    allo stesso modo ci parla della madre o della moglie.oppure che il soggetto in una vita passata abbia ricoperto un ruolo pubblico importante.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Ciao Nau...ne ho 4 retrogradi!!!
    Chirone
    Giove
    Saturno
    Nettuno
    Non so se sono molti..
    .Comunque il mio Nodo Nord è in Bilancia.(II CASA).
    .la congiuzione più stretta e con Nettuno(III casa)Vergine :rolleyes:
    I mio nodo Sud è in Ariete
    non presenta congiunzioni solo un trigono a Plutone ed una opposizione a Nettuno
    :wacko:

    Edited by danna54 - 2/2/2014, 00:07
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao Danna,

    Chirone non è un pianeta, ma un asteroide e la sua rivoluzione è di 51 anni, ed ha esso stesso un significato karmico. Molti pianeti retrogradi indicano un'anima antica.

    Ma rimaniamo in tema, senza andare OT, attendo le risposte sulla congiunzione Sole e Luna al NLS.

    Grazie

    Nau :)
     
    Top
    .
  7. Pramides
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima dal punto di vista Karmico!! io ci credo fermamente nella reincarnazione.....e proverò a rispondere.

    Io credo che il Sole e luna in congiunzione al NLS ci parlano con il 1° del legame con il maschile e il 2° con il femminile dell'individuo. Quindi cosa ci si porta appresso nel bagaglio di altre vite con l'incontro attuale, nel caso del Sole, con nostro padre, o l'attuale compagno, cosa non abbiamo risolto, oppure forse solo con ciò che riguarda la nostra parte maschile. Nel caso del Sole forse può indicare anche una persona chiusa nel carattere, di poca vitalità, che non riesce ancora ad esercitare serenamente la sua volontà istintiva....

    per la luna vale lo stesso che per il Sole, e parla del rapporto con la madre attuale o compagna, probabilmente già conosciute in altre vite precedenti. Per una donna può essere anche il rapporto con figlio, rapporto che si protrae da una
    altra vita..... o con la nostra parte femminile, persona estremamente sensibile, un pò vittima di illusioni e fantasie poco realistiche probabilmente rimane attaccata al passato e non riesce a liberarsene..

    Occorrerà tenere conto delle case in cui avviene la congiunzione, o in questo passo non ci interessa?
    grazie :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    773
    Attendibilità/Fiducia
    +554

    Status
    Offline
    Il NLS congiunto al Sole e alla Luna mi fa pensare in primis a legami karmici coi propri genitori.
    Dato che il Sole indica anche l'Ego,l'ambizione,quello che si vuole diventare,mi fa pensare ad una personalità forte,che in passato ha raggiunto i propri obbiettivi autoaffermandosi.
    La Luna indica la femminilità,l'essere madre e l'essere figlio della propria madre,il principio femminile,il pubblico,l'emotività,l'intuizione,la madre patria,la casa.In base a queste considerazioni,mi viene da pensare ad una o tante vite passate in cui si è vissuta intensamente l'idea di CASA,di famiglia.Probabili legami karmici pregressi con i propri figli (se si tratta di una donna).

    La congiunzione al NLS però presuppone un'opposizione con il NLN,il che potrebbe indicare delle questioni problematiche in base ai pianeti coinvolti,da risolvere tra alti e bassi,nella vita attuale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Le congiunzioni al NLS, indicano le persone che abbiamo conosciuto nelle vite passate e che abbiamo rincontrato in questa vita.

    Il sole congiunto al NLS ha valore Karmico e potrebbe indicare una persona di sesso maschile con la quale abbiamo avuto un rapporto in una precedente vita ,come un padre ,un marito,comunque qualcuno che ci proteggeva ,e che abbiamo reincontrato in questa esistenza con lo stesso ruolo.,

    La congiunzione al NLS della Luna ci indica,invece, una figura femminile che ritorna nella vita della persona con lo stesso ruolo.,come moglie o madre ,per esempio. Poichè la Luna indica anche la gente, è possibile che la persona godesse di una certa visibilità,un personaggio pubblico insomma .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Finalmente ho un po di tempo per rispondere :wub:, aqnche se ammetto di essere davvero molto ignorante in materia, ma ci provo lo stesso. Ho letto tutte le risposte e sono davvero interessanti.

    Sole: rappresenta nuna figura maschile con la quale si ha un debito karmico, ha un ruolo paterno, può essere padre o marito, ma anche un suocero o un padrone che abbia un ruolo come di secondo padre

    Luna: al suo inverso ha un ruolo femminile, quindi la madre o la sposa, ma anche con valore di focolare quindi la famiglia in generale o di pubblico e folla, quidni mi fa pensare ad una persona che abbia avuto fama e successo, dei seguaci nella vita passata.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Occorrerà tenere conto delle case in cui avviene la congiunzione, o in questo passo non ci interessa?

    Lo faremo in un secondo momento...io preferisco andare per gradi...prima i significati dei pianeti in congiunzione, e poi si vedranno i NL nei segni e nelle case e gli aspetti che formano.

    Grazie !

    Nau :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Bellissima questa idea degli esercizi di astrologia karmica :woot: :woot: grazie Nau ci provo subitooo !!! Allora il nodo sud rappresenta il nostro passato da dove proviamo il bagaglio che ci portiamo dietro dalle nostre vite passate nonché i nostri debiti karmici ma anche i nostri talenti ereditati dalle vite passate e che ci portiamo dietro ,mente il nodo lunare nord indica il percorso che ci siamo prefissati di compiere in questa vita indica la direzione in cui la nostra anima deve dirigersi per risolvere i propri debiti per sciogliere il nodo negativo che abbiamo generato in vite passate... La congiunzione con il nodo lunare sud con un pianeta ci parla di un legame karmico di situazioni passate che si ripresentato nella nostra attuale esistenza... La congiunzione con il sole ci indica una figura che possa rappresentare il padre il marito una figura protettiva con la quale abbiamo già avuto a che fare in una delle precedenti vite e che oggi assume lo stesso ruolo , la stessa cosa vale per la luna in quanto indica una madre una moglie una figura femminile che nella vita precedente assumeva lo stesso ruolo e con la quale oggi rientriamo in contatto rivivendo il legame che ci ha caratterizzati in passato...la luna a sua volta può indicare che il soggetto nella vita passata poteva avere una certa notorietà' essere un soggetto pubblico dato che la luna può indicare anche la folla....entrambe le congiunzione ad ogni modo parlano di un legame karmico maschile (sole) femminile (luna) che hanno rivestito li stesso ruolo nelle precedente vita e che si ripropone nella vita attuale esistenza.....
     
    Top
    .
  13. biancajana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Curioso! Prima di leggere questo post pensavo appunto a un interessante esercizio di astrologia karmica, proprio come questo! :D

    Penso che il nodo sud incarni un passato karmico che in quanto tale mette in risalto delle problematiche della persona, quindi se siamo di fronte a una congiunzione con un pianeta personale, questo evidenzi ancora di più le circostanze che hanno generato il karma attuale. Partendo da questa premessa direi che allora una congiunzione tra nodo sud e sole, mette in risalto la parte maschile dell'essere, la sua vitalità, il suo ego personale e ci dica che questa persona probabilmente ha utilizzato queste energie ma probabilmente l'ha fatto in modo esagerato o sbagliato arrivando ad un eccesso che ha creato il karma in questione e che sarà sciolto forse grazie al raggiungimento di un equilibrio vitale o di un rapporto corretto con la propria parte maschile ed energetica, mancati in una precedenza esistenza. Nel caso della luna, sarà invece la parte femminile, la sensibilità, l'emotività, i desideri e le aspirazioni, la stabilità ad essere coinvolte...possibile che anche qua l'individuo abbia utilizzato male o in modo rilevante questi aspetti di sé, a tal punto da generare un karma in merito.
    Penso che se si parla di nodo sud e di karma anche un trigono o un sestile non siano da considerarsi completamente positivi potendo magari anche indicare delle energie utilizzate dal soggetto ma che poi hanno portato a usare male quelle maggiormente intaccate da un aspetto importante come la congiunzione.

    Questo verrebbe da pensare a me solo valutando un aspetto di questo tipo.

    Baci
     
    Top
    .
  14. Aliena
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante, questo thread!! Ci provo anche io. Anzitutto conosco una persona che ha Luna-Nodo Sud congiunte e mi accodo a chi sostiene che questa congiunzione ci parli di una persona che ha dato moltissima importanza al quotidiano, o comunque che ha messo in risalto la vita del focolare domestico a scapito di tutto il resto e che questo atteggiamento si sia ripresentato in questa vita. Infatti, mi sovviene che tale persona si ritrova ora ad avere Urano in IV Casa...
    Oltre a questo, aggiungo che secondo me una congiunzione Luna-Nodo Sud possa funzionare anche in senso inverso rispetto a quanto detto finora. Ossia: la persona ha ereditato molta femminilità, senso di maternità, calore affettivo e di conseguenza questo si oppone alle qualità maschili del Sole. La persona in questione mantiene la sua eredità "lunare", ma deve imparare ad utilizzare le sue qualità solari e con questa congiunzione il compito è più difficile, poichè le viene naturale e facile utilizzare queste caratteristiche.
    Di contro, una congiunzione Sole-Nodo Sud ci parla di una persona appunto solare, forte, energica, fors'anche gran lavoratrice e a cui viene naturale mantenere queste caratteristiche. Probabilmente una persona che pensa che l'affetto, l'amore, la famiglia, siano cose da "pappamolli sentimentali" e che invece dovrebbe imparare ad accettare e sviluppare.
    In sostanza, per come la percepisco io, una congiunzione Luna-Nodo Sud o Sole-Nodo Sud escludono quasi automaticamente le qualità/caratteristiche della parte femminile o maschile di se stessi e queste ultime sono invece quelle che si chiede di imparare a sviluppare.
     
    Top
    .
  15. Yubaba°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente do la risposta almeno ad un quesito! Premetto che son bellissime tutte le altre interpretazioni. Si vede quando c'è passione ^_^


    Congiunzione col Sole: indica un padre, un marito, un partner di qualsiasi genere, una figura maschile che è stata di rilievo in una vita precedente. Ma rappresenta anche l'ego. Gli aspetti ci indicheranno in che modo è stata vissuta la relazione, quindi se riceve aspetti disarmonici significa che l'individuo ha dei debiti karmici legati a questo tipo di relazioni; se armonica, la conoscenza può essere utilizzata per progredire nella direzione indicata dal Nodo Nord.

    Congiunzione con la Luna: indica una madre, moglie del passato, una figura femminile, l'affetto. Le figure del passato più antico che sono state importanti per noi e che ancora influenzano il nostro cammino. Luna indica anche la folla, può significare anche nell’incarnazione precedente l'individuo aveva un certo rilievo in pubblico.
     
    Top
    .
51 replies since 1/2/2014, 13:35   3137 views
  Share  
.