Albero dei Dispositori dei Pianeti

come si costruisce...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio Nau, mi piacerebbe provare a svolgere l'esercizio .

    Dall'analisi del mio tema natale emerge il domicilio della Luna in Cancro.

    Mercurio è in Domicilio in Gemelli
    è dispositore dell'Ascendente (Vergine)
    dispositore del Sole ( Gemelli)
    dispositore di Nettuno (Vergine)

    IL Sole è dispositore di Urano che non prendo in considerazione.

    Altro pianeta in domicilio è Marte in Ariete dispositore di Nettuno ( Scorpione.)

    Venere è in Domicilio in Toro dispositore di Giove ( Bilancia)
    Giove è dispositore di Saturno (Sagittario.)

    Sembra da quello che ho capito, un albero frammentario con prevalenza di Mercurio che dispone dell'Ascendente del Sole e di Nettuno.
    Scusa Nau ma non riesco a mettere l'indirizzo del mio tema

    Edited by danna54 - 22/9/2015, 17:58
     
    Top
    .
  2. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=71415642
    Dovrebbe essere così:
    L'ascendente è in Gemelli; il governatore è Mercurio, dispositore di Plutone in Vergine
    Giove è in domicilio in Sagittario in settima.
    Saturno è in domicilio in Capricorno ed è dispositore di Venere e Marte.
    Marte è dispositore di Nettuno in Scorpione
    Nettuno è dispositore della Luna in Pesci.
    Il tema mi pare frammentato, anche se mi sembra che ci sia una presenza forte di Saturno e Mercurio.
    Troppi errori?Devo aver fatto una gran confusione. Ho modificato dieci volte :wacko: :wacko: :wacko:
    P.S. Ho linkato il tema natale in alto. Come potrei cancellare i dati personali? Grazie .Un bacio. :wub:
    Ho modificato ancora le modifiche delle modifiche: quale esempio migliore della confusione mentale da quadratura Sole- Nettuno? L'astrologia somiglia pericolosamente alla matematica :(
    Urano non lo considero, giusto? Bravissima. ..
    Correggo: Nettuno non può essere dispositore :(

    Edited by Nausicaa* - 27/9/2015, 20:57
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Torno presto per la correzione.

    Danna, non vedo il link al tuo tema natale. Come posso controllare se quello che hai scritto è giusto?

    grazie
    Nau
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Eccomi. :D
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (dorada @ 22/9/2015, 16:53) 
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=71415642
    Dovrebbe essere così:
    L'ascendente è in Gemelli; il governatore è Mercurio, dispositore di Plutone in Vergine
    Giove è in domicilio in Sagittario in settima.
    Saturno è in domicilio in Capricorno ed è dispositore di Venere e Marte.
    Marte è dispositore di Nettuno in Scorpione
    Nettuno è dispositore della Luna in Pesci.
    Il tema mi pare frammentato, anche se mi sembra che ci sia una presenza forte di Saturno e Mercurio.
    Troppi errori?Devo aver fatto una gran confusione. Ho modificato dieci volte :wacko: :wacko: :wacko:
    P.S. Ho linkato il tema natale in alto. Come potrei cancellare i dati personali? Grazie .Un bacio. :wub:
    Ho modificato ancora le modifiche delle modifiche: quale esempio migliore della confusione mentale da quadratura Sole- Nettuno? L'astrologia somiglia pericolosamente alla matematica :(
    Urano non lo considero, giusto? Bravissima. ..
    Correggo: Nettuno non può essere dispositore :(


    Stai tranquilla cara, siamo qui per imparare e scambiare e quindi sentiti libera di dire tutto ciò che vuoi ! Non ci sono problemi.

    Questo esercizio serve per vedere chi è la dominante o i dominanti nel tema.

    Abbiamo detto che i pianeti transaturniani non vanno considerati ma che prendiamo in considerazioni solo quelli dell'astrologia tradizionale prima che Urano, Nettuno e Plutone fossero scoperti dall'astronomia moderna.

    Concordo che sia un albero frammentato: Saturno e Giove sono in domicilio:

    Ascendente in Gemelli con Mercurio come dispositore

    Giove (DOM) dispositore della Luna

    Saturno (DOM) dispositore di Sole, Mercurio, Marte e Venere

    Sole dispositore di Urano
    Marte dispositore di Nettuno
    Mercurio dispositore di Plutone

    Che cosa se ne trae?

    Per cancellare i dati personali devi ritagliare il grafico togliendo i dati personali.

    Se non sai come fare ci pensiamo noi.

    :)
     
    Top
    .
  6. dorada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nausicaa* @ 27/9/2015, 20:58) 
    Stai tranquilla cara, siamo qui per imparare e scambiare e quindi sentiti libera di dire tutto ciò che vuoi ! Non ci sono problemi.

    Questo esercizio serve per vedere chi è la dominante o i dominanti nel tema.

    Abbiamo detto che i pianeti transaturniani non vanno considerati ma che prendiamo in considerazioni solo quelli dell'astrologia tradizionale prima che Urano, Nettuno e Plutone fossero scoperti dall'astronomia moderna.

    Concordo che sia un albero frammentato: Saturno e Giove sono in domicilio:

    Ascendente in Gemelli con Mercurio come dispositore

    Giove (DOM) dispositore della Luna

    Saturno (DOM) dispositore di Sole, Mercurio, Marte e Venere

    Sole dispositore di Urano
    Marte dispositore di Nettuno
    Mercurio dispositore di Plutone

    Che cosa se ne trae?

    Per cancellare i dati personali devi ritagliare il grafico togliendo i dati personali


    Se non sai come fare ci pensiamo noi.

    :)

    Grazie mille, Nausicaa! Ho capito le correzioni.Quindi ho tanti pianeti "saturnizzati ".Il Sole e Mercurio si appesantiscono, anche se sono in un segno d'aria come l'Acquario.La povera Venere, che già a Saturno è congiunta di suo, è anche da lui disposta( spero che l'espressione sia corretta).Deriverá da questo la mia mortale fedeltà che si prolunga nei secoli? Anche Urano forse perde la sua carica dirompente a causa dell'influenza di un Sole saturnizzato.In compenso forse la Luna disposta da Giove diventa più allegra e lieve e insieme con l'ascendente gemellino contribuisce ad alleggerire un tema che sembra carico di tutto il peso del dolore del mondo :wacko: ...Vedremo come continua.Speriamo bene.Grazie, Nau :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE
    Grazie mille, Nausicaa! Ho capito le correzioni.Quindi ho tanti pianeti "saturnizzati ".Il Sole e Mercurio si appesantiscono, anche se sono in un segno d'aria come l'Acquario.La povera Venere, che già a Saturno è congiunta di suo, è anche da lui disposta( spero che l'espressione sia corretta).Deriverá da questo la mia mortale fedeltà che si prolunga nei secoli? Anche Urano forse perde la sua carica dirompente a causa dell'influenza di un Sole saturnizzato.In compenso forse la Luna disposta da Giove diventa più allegra e lieve e insieme con l'ascendente gemellino contribuisce ad alleggerire un tema che sembra carico di tutto il peso del dolore del mondo :wacko: ...Vedremo come continua.Speriamo bene.Grazie, Nau

    Prego, figurati ! E' un piacere !

    Si, ma sono ammorbiditi da quella Luna in Pesci e dal fatto che si trovano, Saturno compreso in una Casa d'Acqua come l'8a con caratteristiche scorpioniche. Il Sole è molto potente in questo tema perché angolare al MC, governato da Urano ma disposto da Saturno, forma un'opposizione proprio ad Urano R in IV casa. Giove è un grande sostegno e protezione.

    :)

    CITAZIONE (danna54 @ 22/9/2015, 15:59) 
    Buon pomeriggio Nau, mi piacerebbe provare a svolgere l'esercizio .

    Dall'analisi del mio tema natale emerge il domicilio della Luna in Cancro.

    Mercurio è in Domicilio in Gemelli
    è dispositore dell'Ascendente (Vergine)
    dispositore del Sole ( Gemelli)
    dispositore di Nettuno (Vergine)

    IL Sole è dispositore di Urano che non prendo in considerazione.

    Altro pianeta in domicilio è Marte in Ariete dispositore di Nettuno ( Scorpione.)

    Venere è in Domicilio in Toro dispositore di Giove ( Bilancia)
    Giove è dispositore di Saturno (Sagittario.)

    Sembra da quello che ho capito, un albero frammentario con prevalenza di Mercurio che dispone dell'Ascendente del Sole e di Nettuno.
    Scusa Nau ma non riesco a mettere l'indirizzo del mio tema



    Si, è un albero frammentato in effetti, il tuo tema è caratterizzato dal fatto che molti pianeti, ben quattro, sono in domicilio.

    Urano lo prendi in considerazione per il fatto che è disposto dal Sole, non come dispositore, come ho spiegato anche a Dorada.

    Si, Mercurio influenza molto questo tema ma ho anche un Plutone angolare all'Ascendente.

    Bene, brava ! :)
     
    Top
    .
  8. dorada
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora, Nau :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,157
    Attendibilità/Fiducia
    +288

    Status
    Offline
    Si, è un albero frammentato in effetti, il tuo tema è caratterizzato dal fatto che molti pianeti, ben quattro, sono in domicilio.

    CITAZIONE
    Urano lo prendi in considerazione per il fatto che è disposto dal Sole, non come dispositore, come ho spiegato anche a Dorada.

    Si, Mercurio influenza molto questo tema ma ho anche un Plutone angolare all'Ascendente.

    Bene, brava ! :)

    ,
    Grazie ... :D ;)

    Concordo su Quel Plutone angolare all'ascendente, che però mi sembra ben aspettato nel tema .
    O sbaglio Nau??
    In effetti mi rappresenta molto, meno nel modo di rapportarmi al prossimo non sicuramente manipolativo...anzi spesso è accaduto il contrario.Sono persona generosa e molto intuitiva con grossi interessi per la psicologia e per l'esoterico in generale, anche per l'Astrologia e da sempre. :) .. :rolleyes: :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE
    oncordo su Quel Plutone angolare all'ascendente, che però mi sembra ben aspettato nel tema .
    O sbaglio Nau??
    In effetti mi rappresenta molto, meno nel modo di rapportarmi al prossimo non sicuramente manipolativo...anzi spesso è accaduto il contrario.Sono persona generosa e molto intuitiva con grossi interessi per la psicologia e per l'esoterico in generale, anche per l'Astrologia e da sempre. :) .. :rolleyes: :)

    Personalmente ti ho sempre percepita come una "Pesci" ! Poi ho visto quel Nettuno R in III ed ho capito....:D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,299
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ciao Nau e ciao tutte! :D
    Ho letto la discussione e ieri ho provato a svolgere l'esercizio.

    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=71692291

    Nel mio tema natale ci sono due pianeti in domicilio: Venere e Giove.

    Venerè è il dispositore del Sole e dell'Asc (?).
    Giove è il dispositore di Urano e Saturno. Saturno a sua volta è dispositore di Nettuno e Marte, e Marte, a sua volta, è dispositore di Mercurio, Luna e Plutone.
    Mi sembra si tratti di un albero a circuito chiuso (tutti i pianeti sono collegati fra di loro), con Marte (in esaltazione) dominante e Giove da cui partono tutti i vari collegamenti.

    OT
    Per questo mi dicevi che il mio tema è protetto da Giove e che Marte è molto forte?
    fine OT

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    I transaturniani non vengono presi in considerazione, bisogna contare 11 pianeti in tutti. Leggete bene il post. :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,299
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nausicaa* @ 8/12/2015, 08:55) 
    I transaturniani non vengono presi in considerazione, bisogna contare 11 pianeti in tutti. Leggete bene il post. :)

    Avevo capito che non dovevo prenderli in considerazione in quanto dispositori, non in quanto "disposti". Ok! Cerco di rielaborare il tutto allora. ;)

    Edited by water_violet - 8/12/2015, 11:44
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,299
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Sono in totale confusione :wacko: Scusa Nau se continuo a scrivere idiozie. Allora, procedo per gradi ed in ordine.
    Parto dai pianeti in domicilio.

    Giove (in domicilio) è dispositore di Saturno
    Venere (in domicilio) è dispositore del Sole

    poi, in ordine

    Sole dispositore Ascendente
    Luna -nessuno
    Mercurio-nessuno
    Marte dispositore di Mercurio e Luna
    Saturno dispositore di Marte

    Continuo a vederci un circuito chiuso: Giove dispositore di Saturno che è il dispositore di Marte che è a sua volta dispositore di Mercurio e Luna.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    CITAZIONE (water_violet @ 8/12/2015, 11:44) 
    Sono in totale confusione :wacko: Scusa Nau se continuo a scrivere idiozie. Allora, procedo per gradi ed in ordine.

    Ma non c'è alcun problema, cara Violet, questo spazio è per studiare e quindi si può sbagliare, è concesso sbagliare, stai imparando mi pare no?

    :)

    Parto dai pianeti in domicilio.

    Giove (in domicilio) è dispositore di Saturno

    OK

    Venere (in domicilio) è dispositore del Sole

    Partiamo dall'Ascendente:

    poi, in ordine

    Sole dispositore Ascendente

    Luna -nessuno
    Mercurio-nessuno
    Marte dispositore di Mercurio e Luna
    Saturno dispositore di Marte

    Continuo a vederci un circuito chiuso: Giove dispositore di Saturno che è il dispositore di Marte che è a sua volta dispositore di Mercurio e Luna.



    Come fa ad essere un circuito chiuso?

    CITAZIONE
    Circuito chiuso:
    Il circuito chiuso è quando tutti i pianeti dispotori sono collegati tra loro e vanno a creare appunto "un circuito chiuso". In genere, vi sono due pianeti particolarmente dominatori. Il circuito chiuso fa si che le persone che lo posseggono si esprimano con atteggiamenti di interiorizzazione.

    Direi che è un albero frammentato....

    Il Sole è governato da Venere, Venere è in domicilio ed anche Giove lo è...questi sono i due pianeti dominanti e mi sembra che tu con la tua scelta professionale, abbia canalizzato queste energie, per di più nel segno del piacere fisico e della compassione. Dunque unisci le due energie per creare buone condizioni, migliori condizioni, per gli altri.

    Marte è forte in questo tema, si trova in Capricorno, quindi sei una che ha la forza per lavorare su ciò in cui crede. Ma Marte domina la Luna, quindi le emozioni ed il rapporto con la madre che è sempre conflittuale. Saturno domina a sua volta Marte e lo riporta nei ranghi, lo priva di quelle esplosioni mercuriali. Il giusto equilibrio è trovare il modo per comunicare (Mercurio disposto da Marte). Marte è il punto di scarico del punto di Talete che hai nel tuo tema natale.

    Il circuito chiuso è quando i pianeti sono tutti collegati e "chiusi" in sé stessi, qui invece non è così, come si dovrebbe capire da quanto ho scritto.

    Sei d'accordo?
     
    Top
    .
156 replies since 28/2/2011, 19:35   8157 views
  Share  
.