Albero dei Dispositori dei Pianeti

come si costruisce...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Torno su questa discussione perché come al solito mi sono persa, ma forse i miei dubbi saranno d'aiuto anche ad altri.
    tema_natale
    Allora:
    ALBERO

    Marte è in ariete in domicilio quindi parto da lui, che dispone di Giove e Plutone entrambi in scorpione che pur essendo in domicilio non considero come tra i Governatori reggenti.
    Giove dispone di Luna in sagittario e Saturno in pesci, che a sua volta dispone di Urano e Nettuno in capricorno.

    E adesso? Venere, Sole e Mercurio come li considero? Sole e Mercurio sono in toro, quindi ho supposto che fossero governati da Venere in gemelli, ma non sono sicura si possano considerare in questo modo...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Allora, intanto Giove è Esaltato e non in Domicilio, questa una precisazione.

    Mercurio e Venere sono in mutua ricezione perché si scambiano di Domicili.

    Il Sole è governato da Venere. Questi tre fanno schema a parte.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    ALBERO_0
    Grazie Lag! Riprovo a postare lo schema.

    Quindi abbiamo, Marte come chiave principale della lettura dell'albero, dato che la maggior parte degli altri pianeti sono subordinati ad esso, mentre Mercurio e Venere dovrebbero intrecciare la loro energia, ma in realtà guardando il tema non formano aspetti tra loro.
    C'è un quiconce tra Marte e Giove, che mi fa pensare che tutta l'azione, la vitalità e la schiettezza che Marte potrebbe donare, sia in qualche modo costantemente in tensione e ci sia quindi difficoltà a ponderare tra l'azione repentina di Marte e la pigrizia di Giove. Tra l'altro Marte è in XII, quindi forse un po' represso e stanco, ma pronto ad esplodere visto come governa la maggior parte dei pianeti. Tra il suo marte e giove in VII mi viene da pensare che per questa persona, almeno apparentemente, valga il detto "in amore e in guerra tutto è lecito" XD. Ritroviamo comunque la difficoltà a far combaciare il desiderio di libertà con quello di sicurezza che incide fortemente sulle sue emozioni dato che la Luna subisce il suo influsso. Mi sembra significativo se guardo anche gli aspetti: abbiamo un giove opposto sia al Sole che a Mercurio, che però influisce sulla Luna in 9° in Sagittario. Come se mostrarsi per ciò che si è e parlare delle proprie emozioni sia difficile, ma allo stesso tempo aneli a una visione alternativa, una comprensione e un andare oltre che forse questa persona cerca nel partner.
    Saturno, anch'esso subordinato alle energie di Giove, è in sestile con Sole e Mercurio e trigona lo stesso Giove, quindi considerando anche che si trova in XII, penso che la persona in questione tenga molto alla propria individualità e abbia un po' di diffidenza verso tutto ciò che potrebbe fargli perdere l'autocontrollo... ma immagino che con quel Marte debba lavorare sul trovare un equilibrio e far emergere il suo inconscio, possibilmente prima di esplodere XD Arroyo scrive che nonostante Sole-Saturno siano in buon aspetto, la persona possa essere davvero in difficoltà a comprendere se stessa, abbandonata com'è ad un senso di inadeguatezza. E dire che per il resto invece è estremamente meticoloso, ordinato e pratico (Mercurio-Saturno). Anche il trigono Giove-Saturno, pur essendo un aspetto in teoria favorevole, in pratica porta un flusso di energia che oscilla tra la frustrazione di avere troppo o troppo poco e il bisogno di sicurezza collima con il desiderio di raggiungere i propri traguardi.

    Venere in II mi sembra isolata, con una quadratura con Saturno giusto per non farci mancare niente. Non capisco però come agisca sul Sole e come considerare la mutua ricezione con mercurio visto che difatto non formano aspetti.

    Sono un po' arrugginita, spero di non aver detto fesserie.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Bella interpretazione 😍

    Beh, non dimenticare i governatori delle cuspide delle Case nell’interpretare il tema in generale. È un uomo o una donna? Questo è importante saperlo per l’interpretazione. Anche se non formano aspetti i pianeti in mutua ricezione sono collegati, in questo caso sulla comunicazione da parte di questa persona. Il Sole è congiunto a Lilith, e in I Casa, e governa la V indicando una certa avvenenza fisica, Venere in II (Toro) congiunta ad Eros, la sua carica sessuale e sex appeal molto forte in Gemelli, quindi la conversazione piacevole e l’interesse intellettuale.

    Molto interessante Plutone in Scorpio congiunto al Nodo Nord.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 24/7/2022, 06:46) 
    Bella interpretazione 😍


    Beh, non dimenticare i governatori delle cuspide delle Case nell’interpretare il tema in generale. È un uomo o una donna? Questo è importante saperlo per l’interpretazione. Anche se non formano aspetti i pianeti in mutua ricezione sono collegati, in questo caso sulla comunicazione da parte di questa persona. Il Sole è congiunto a Lilith, e in I Casa, e governa la V indicando una certa avvenenza fisica, Venere in II (Toro) congiunta ad Eros, la sua carica sessuale e sex appeal molto forte in Gemelli, quindi la conversazione piacevole e l’interesse intellettuale.

    Molto interessante Plutone in Scorpio congiunto al Nodo Nord.

    È un uomo e sì, pur non essendo un palestrato ed anzi al momento qualche chilo in più lo ha, ha dei lineamenti molto affascinanti u.u
    Plutone in Scorpione congiunto al nodo nord in 7... Edonista con grande senso artistico, ma che trascura i suoi talenti. L'obiettivo è rimettersi in discussione per comprendersi a fondo, senza irrigidirsi sulle proprie posizioni o reprimersi che porterebbe solo all'autodistruzione.
    Mi ha colpita anche Chirone in esaltazione in vergine in V che ci dice che è tramite l'amore che potrà evolversi e che è nelle relazioni che la persona è messa a dura prova.
    Il problema fondamentale di questo tema è che tutta la bellezza di questa persona è offuscata dai modi bruschi e da un'insicurezza di fondo nata dalla diatriba tra chi è realmente e cosa gli altri si aspettano da lui. O meglio, cosa lui pensa che gli altri si aspettino da lui.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Online
    Stiamo andando off topic, nel senso che questa discussione riguarda solo come redarre l’albero dei dispositori. Se vuoi puoi aprire uno studio di questo tema natale.

    Ho avuto modo di constatare che là dove vi è un Marte debole i modi sono sempre un po’ bruschi a meccanismo di difesa e incapacità di gestire l’energia marziana.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 24/7/2022, 10:25) 
    Stiamo andando off topic, nel senso che questa discussione riguarda solo come redarre l’albero dei dispositori. Se vuoi puoi aprire uno studio di questo tema natale.

    Ho avuto modo di constatare che là dove vi è un Marte debole i modi sono sempre un po’ bruschi a meccanismo di difesa e incapacità di gestire l’energia marziana.

    Hai ragione scusami, comunque sono usciti un sacco di spunti interessanti :] grazie mille!
     
    Top
    .
156 replies since 28/2/2011, 19:35   8157 views
  Share  
.