Il Vascello delle Stelle Perdute

Posts written by *Morgana

  1. .
    Tratto dal mio libro Sincronicità, Anima edizioni:

    E se anche il mondo possedesse un’anima, un suo proprio battito, uno dei suoi molti destini possibili? E se ad un certo punto l’Anima Universale, che collega ogni famiglia e ogni gruppo animico di appartenenza, agisce in tutti e in tutto nello stesso momento? E se fosse possibile che funzionasse così e che proprio in quell’istante nascessero nuove possibilità per tutti, nuovi destini da vivere, nuove esperienze da provare, nuove cose che l’anima desidererà sperimentare, non sarebbe forse questo il potere dell’unità nella frequenza di ogni singolo? E a quel punto cosa accadrebbe? Accadrebbe forse che ogni persona diverrebbe la protagonista del proprio creato? Non sarebbe forse questa una delle più palesi manifestazioni del divino che è in noi? Io credo di sì!

    Credo anche che non ci sia una maniera giusta o una sbagliata perché questo avvenga. Penso che l’essere umano, secondo la legge del karma, sia chiamato a muoversi in questo modo, di generazione in generazione, ripetendo gli stessi errati cliché, finché, ad un certo punto, un numero di anime sufficiente – che stabilisca la famosa “massa critica” – cambi la frequenza dei molti, accorgendosi del vecchio sistema che fa accadere tutto uguale.

    Sono fortemente portata a credere che sia proprio nella comprensione del non-più-funzionale che l’essere umano comprenda che deve per forza cambiare. Basta poco davvero, mosso nel “sentiero dell’accorgersi”, ed ecco che la frequenza del mondo intero viene ad essere modificata e tutto ciò che respira, striscia e si muove nel creato, con lei.

    Certo è che ognuno di noi avrà un suo modo di procedere a livello di ego individuale e a livello animico, poiché ogni anima ha la sua verità, che dovrà unirsi ad un certo punto alla verità di tutte le altre per ottenere un allineamento funzionale all’evoluzione collettiva. È nella direzione dell’unità che ognuno potrà così sperimentare varie esperienze evolutive: dal lasciare, all’essere lasciato, dall’amare al non essere amato.

    Tutto evolve, niente rimane fermo, dai cristalli alle piante, dagli animali all’essere umano. Chi è rigido va contro l’evoluzione, chi tiene bloccato, chi si pone con forza in direzione contraria al cambiamento è destinato a soccombere, è destinato a rompersi e la malattia arriva proprio per questo sbilanciamento tra gli elementi. Se lo capiamo non soffriamo, e tutto sarà più semplice da sperimentare, da provare e da lasciare andare, con infinito amore.

    http://www.moniazanon.com/blog/spiritualit...salto-quantico/
  2. .
    L'ho visto ieri in tv...
  3. .
    Andrea..in ogni caso ri-benvenuta..

    Io credo che non ci sia bisogno di un'altra presentazione...però se questo ti fa stare più tranquilla.........la lasciamo...
  4. .
    ..E dove sono più uomini così?
  5. .
    e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....a giugno dovrebbe essere trasmesso....................
  6. .
    La scuola materna nasce da un esperimento delle sorella “Agazzi”. Rosa e Carolina , su incoraggiamento di Pietro Pasquali, fondarono nel 1895, presso brescia, la prima scuola materna.

    CARATTERI FONDAMENTALI DELL’EDUCAZIONE “MATERNA”

    Le sorelle ,propongono una tras 636i85g formazione dell’asilo infantile , rendendolo sempre più a “misura del bambino”. Esse chiedono “bambini non scolari”. Andava eliminata la preconizzazione istruttiva.

    Il bambino era inserito in una ambiente che stimolasse la sua creatività e il dialogo vivo con l’adulto. L’educazione doveva essere caratterizzata da un clima familiare e affettivo, cui il bambino è abituato, seguito dalla figura “materna” delle educatrici. L’attività del bambino con ambienti e materiali semplici e quotidiani , viene posta al centro per la formazione pratica, sociale e spirituale del bambino, orientata agli influssi della religiosità cattolica e dell’idealismo pedagogico.

    LA NUOVA EDUCAZIONE

    Alle figure dell’insegnanti, delle maestre e delle assistenti della scuola infantile , si sostituisce la figura dell’educatrice. Le attività educative della scuola materna agazziana , richiedevano alle educatrici molteplici capacità: organizzazione , flessibilità e sensibilità, coordinando il lavoro e la vita dei bambini , evitando scolasticismi precoci.

    Quindi possiamo dire che le innovazioni introdotte dalle sorelle Agazzi, non solo hanno contribuito ha un miglioramento dell’educazione in Italia ,ma il profilo dell’educatrice è stato recepito e assemblato dalla scuola materna statale del 1969.

    Il termine educatrice verrà successivamente sostituito(nel 1991) con quello di “insegnante”.

    AMBIENTI E MATERIALI

    Secondo le sorelle Agazzi , se l’ambiente abituale del bambino ,è un ambiente domestico,la scuola dovrà riprodurre questi aspetti, quanto più similmente possibile introducendo occupazioni artigianali, domestiche ed agricole note già ai bambini grazie alle loro famiglie.

    La scuola quindi cercherà di riprodurre una “casa” con aule, giardini con animali domestici, piante e una sala adibita a “museo” ossia : un ripostiglio che raccoglie materiali didattici e “umili” cose presi svuotando le tasche dei bambini. Inoltre ,i materiali didattici non dovranno essere caricati di significati simbolici ,proprio perché, altrimenti reprimerebbero la tendenza dei bambini a raccogliere e giocare con piccoli oggetti quotidiani (spago, tappi…)

    I METODI : < FARE DA SE>

    Il bambino delle sorelle Agazzi è un bambino del Fare. Le occupazioni sedentarie dovranno quindi essere ridotte al minimo, e sostituite da attività libere ed individuali. Il bambino, deve poter “fare da se” rispettando le giuste regole fornita dalle educatrici.

    Il metodo intuitivo, insieme all’azione indiretta dell’educatrice ,diviene la strada principale per il giusto apprendimento.

    L’APPLICAZIONE DEL METODO: LE ATTIVITA’ DI VITA PRATICA

    Spesso, all’interno delle famiglie , ai bambini, le attività di vita pratica , come la preparazione della tavola, l’igiene personale, la pulizia , non sono consentite. Per le sorelle Agazzi, invece, questi costituiscono gli elementi educativi principali.

    Fra le attività di vita pratica ,un posto rilevante , spetta al giardinaggio. Il bambino lavora in apposite aiuole ,con appositi attrezzi , adeguati alla sua età e alle sue capacità. Attraverso questo, il bambino, svilupperà un rapporto positivo con l’ambiente e con la natura. Queste attività, inoltre, sono considerate dalle Agazzi , attività di pre-lavoro ,incaricate a sviluppare nel bambino l’intuizione idealistica ed una dimensione estetica, quali l’armonia e la bellezza.

    IL GIOCO E L’EDUCAZIONE ESTETICA

    Secondo le Agazzi ,alla base della dimensione estetica ci sono l’armonia e la bellezza, riscontrabili in tutte le cose e i momenti di vita quotidiana. Tuttavia le attività che agevolano al meglio un educazione estetica , sono le attività costruttive (produzione di oggetti attraverso il modellamento di materiali di poco valore:sabbia,argilla…)

    Le Agazzi dunque , organizzano ambienti specifici per la produzione artistica, mescolando altre attività per l’educazione estetica ,quali il disegno, che va incoraggiato e sostenuto, sia come libera espressione psicologica del bambino, sia come rappresentazione in seguito ad un racconto dell’educatrice.

    Infine, un’altra attività importante, per l’educazione estetica è la recitazione , intesa come la rappresentazione di tipiche situazioni della vita quotidiana infantile. Solo grazie a queste attività, il bambino, acquisirà maggior fiducia di se , migliorando il proprio equilibrio morale e intellettivo.

    L’EDUCAZIONE SENSORIALE: DAL COLORE ALLA MATERIA, DALLA MATERIA ALLA FORMA.

    Strettamente legata all’educazione estetica è l’educazione sensoriale. Le Agazzi, partano con l’impartizione delle forme naturali delle cose, poiché , la natura oltre ad attribuire una forma agli oggetti, gli attribuisce anche il colore, e grazie all’apprendimento di entrambe(forme e colori), il riconoscimento diventa più semplice. In base alla colorazione cambia l’oggetto. Dal colore si passerà successivamente allo studio della materia attraverso il contatto diretto con gli oggetti quotidiani.

    L’educazione sensoriale , stimolando la curiosità e l’esplorazione ,viene anche definita educazione “intellettiva”, in quanto predispone il bambino ad accettare e comprendere le diversità di interpretare gli oggetti. Infine l’educazione sensoriale stimola il linguaggio, in quanto attraverso le osservazioni e gli esercizi a riconoscere i colori, si costruiscono farsi.

    L’EDUCAZIONE LINGUISTICA: LA LINGUA VIVA

    Per la sorelle Agazzi, l’educazione linguistica è al centro della scuola materna. Questa verrà effettuata attraverso esercizi verbali collettivi , da nomi a parole più lunghe ,fino ad arrivare alla costruzione di vere e proprie frasi, foneticamente più complesse. Ma in particolar modo l’attenzione delle sorelle è incentrata sull’apprendimento sistematico, ossia , la trasmissione del linguaggio attraverso una costante conversazione viva e serena con l’educatrice.

    Anche attraverso il canto avverrà un apprendimento spontaneo.

    ALCUNI SIGNIFICATI DEL METODO AGAZZIANO

    Il metodo agazziano è stato sviluppato da educatrici che solo successivamente hanno cercato di sistematizzare le proprie esperienze.

    Proprio per questo alcuni elementi presentano una certa contraddittorietà. L’elemento più visibile è dato dall’esaltazione della centralità dell’educatrice. Questo ruolo viene esaminato nelle sue dimensioni psicologiche più profonde. Comunque ,la dimensione creativa divulgata dalle Agazzi ha favorito oltre alla diffusione e alla modernizzazione della scuola materna , anche il cardine dell’educazione infantile delle scuole materne statali.

    http://www.inftube.com/filosofia/pedagogia...CAZION83683.php
  7. .
    Ah quindi anche qllo è quiconce?io credevo fosse opposizione...però, pensandoci ora, essendo colorato di verde..............

    SOLE IN QUINCONCE CON LA LUNA

    Nella vita sentimentale subiscono spesso grandi delusioni perché tendono ad attribuire alla persona che amano delle virtù e dei pregi che non possiedono. Ed è particolarmente doloroso per loro essere respinti. Ma sarebbe meglio che, invece di compiangersi e di lamentarsi, cercassero di vedere una persona così com’è in realtà; e se non possono accettarla com’è, devono rendersi conto che è perfettamente inutile volerla rimodellare secondo i propri desideri. <_< <_< <_<

    Ora capisco...ma io un TN più semplice non potevo averlo?!?!?!..tre quiconce..ora capisco perchè a volte mi dico: mi ci vorrebbe un mese in una beauty farm..:P
  8. .
    image
    Un particolare del rosone


    Il 6 maggio ha festeggiato gli 800 anni della "sua" cattedrale. Se è vero che le chiese gotiche sono incantevoli, e se lo è che le espressioni massime dello stile tutto guglie, vetrate e verticalità si trovano nella natia Francia, il duomo del capoluogo della regione Champagne è forse il top tra le molte, splendide, Notre Dame che costellano il Paese, soprattutto a Nord. In altre parole una delle più belle chiese al mondo, tanto che qui si incoronavano i re: chi ha in sorte di vedere la pur straordinaria omonima parigina dopo Reims resta deluso. Costruita a partire dal 1211 sul sito di una chiesa distrutta da un incendio, fu ultimata oltre un secolo dopo, ma seguendo i disegni originali, il che spiega la coerenza stilistica. Le celebrazioni sono cominciate il 15 aprile e si protrarranno fino a metà ottobre, tra spettacoli, concerti musicali e tecnologia. La sera della ricorrenza è stato inaugurato lo show di luci - immortalato nelle immagini - che permette di apprezzare Notre Dame nei colori d'origine, con uno spettacolare effetto 3D: spettacolo che si vedrà tutte le sere fino a ottobre. Per l'occasione è stata anche inaugurata una linea di metrò leggero che attraversa il centro. Reims si trova a metà strada tra Strasburgo e Parigi, tra i vigneti che producono, appunto lo Champagne: una sosta di classe, tra cultura e enogastronomia

    http://viaggi.repubblica.it/multimedia/rei...ca/29506656/1/1
  9. .
    Io ne ho due...

    Venere-Nettuno...Mercurio-Nettuno...formano una V!
  10. .
    Grazie mille Natina...

    riflettere il fatto che per te gestire le tue emozioni intime e` facile, mentre il contatto con le emozioni degli altri ti da una sensazione di soffocamento... Se, consideriamo la vasca-fontana l'inconscio individuale ed il mare l'inconscio collettivo, puo' darsi che i contatti realizzati attraverso la comunicazione ("vasca alimentata da acqua di mare") in qualche modo ti fanno star male.

    su questo sono d'accordo!!ma anche sulla possibilità di trovarmi in una vita passata, solo x quanto riguarda la vasca..poi ero nel nostro tempo!!
  11. .
    image
    Swirling Lagoon
  12. .
    O forse il ricordo di qualche vita precedente...(riguardo lo zio)

    Eh..come vedi te lo dice anche Nostradamus di non abbandonare l'astrologia..
  13. .
    Ricerca tratta dal libro “Gli aspetti Planetari” Di Robert Pelletier. Armenia Editore

    Quando due pianeti sono separate da un angolo di 150° si ha l’aspetto di quinconce. Questo aspetto mette in rapporto far loro le influenze di pianeti che si trovano in sue segni zodiacali che non sono in “simpatia” fra di loro per qualità o per elemento, e perciò agiscono in condizioni di grande stress.
    L’esperienza ci ha indicato che il quinconce rappresenta il tentativo di adempiere alle obbligazioni di alle obbligazioni di natura sociale servendo gli altri e libera dall’inconscio il senso di colpa che ci proviene dalle trasgressioni o dall’inazione delle vite passate. Il quinconce è l’occasione che ci viene offerta di evitare l’accumulo di responsabilità sacrificando i desideri personali per il bene degli altri. Tutti i quinconce hanno queste caratteristiche peculiari che li contraddistinguono. Donare e condividere con il prossimo sembra sia l’unica soluzione del dilemma davanti al quale ci pone l’aspetto. E tramite esso possiamo ottenere l’approvazione a quanto facciamo, se la motivazione è servire gli altri anziché essere serviti.
    Essendo il quinconce un aspetto migliore io considero una tolleranza massima di 2 gradi dall’aspetto esatto.
    *
    - QUINCONCE DEL SOLE NEL TEMA NATALE –

    SOLE IN QUINCONCE CON LA LUNA
    Questo aspetto indica che i legami col passato e con la sicurezza emotiva sono in disarmonia con l’espressione cosciente della volontà e del desiderio. E ne risulta un continuo stato di “stress” che si ripercuote sulle relazioni umane. Nel bisogno di essere sempre in buone relazioni con gli altri, chi ha questo aspetto, scende a compromessi esagerati, fa enormi concessioni: e tutto ciò interferisce con uno sviluppo spirituale armonioso. Queste persone si creano un continuo stato di obbligazione nei confronti della gente da cui non riescono, poi, a tirarsi fuori; complicando la vita in un modo tale da far pensare agli altri che ne godono di essere sfruttati e bistrattati. Ma questo bisogno di rendersi utili al prossimo potrebbe meglio essere utilizzato facendo un lavoro che ha come scopo l’aiutare la gente.
    Sviluppando i loro molti talenti creativi potrebbero avere buoni riconoscimento. Ma essi si impietosiscono quando qualcuno va a piangere sulla loro spalla e cercano di fare l’impossibile per risolvere i loro problemi. Queste grandi doti di simpatia e di comprensione per il prossimo, potrebbero essere adeguatamente impiegate in un tipo di lavoro che li metta in risalto e, nel contempo, sia anche remunerativo. Sarebbe bene che coloro che hanno questa configurazione planetaria si rilassassero ogni tanto, prendendosi periodi di riposo lontano dall’ossessione quotidiana dei propri doveri, se vogliono mantenersi in buona salute. Nella vita sentimentale subiscono spesso grandi delusioni perché tendono ad attribuire alla persona che amano delle virtù e dei pregi che non possiedono. Ed è particolarmente doloroso per loro essere respinti. Ma sarebbe meglio che, invece di compiangersi e di lamentarsi, cercassero di vedere una persona così com’è in realtà; e se non possono accettarla com’è, devono rendersi conto che è perfettamente inutile volerla rimodellare secondo i propri desideri. Ma se trovano la persona adatta, che li ami veramente, sono dei compagni ideali, disposti a lavorare fianco a fianco e a sostenerla.
    *
    SOLE IN QUINCONCE A MARTE.
    Questo aspetto indica la presenza di un fattore di stress in tutte le azioni. Coloro che hanno questo aspetto sono entusiasti, energici, si danno molto da fare, ma sembrano destinati a offrire sempre i loro servigi alle persone sbagliate. E ne derivano delusioni e problemi che rovinano la loro vita. Queste persone sono forse più competenti di tanti altri, ma mancano di sicurezza, perciò spesso subiscono gli abusi di colleghi di lavoro o di amici molto meno bravi di loro. Riusciranno a convincersi di quanto valgono solo quando saranno gli altri a contattarli, per le loro capacità e qualifiche professionali. E allora si potranno permettere il lusso di essere selettivi.
    Queste persone devono, inoltre, fare attenzione agli amici o conoscenti che cercano di sfruttarli oppure si appropriano delle loro idee. D’altra parte può anche d’arsi che siano loro a sfruttare l’ignoranza degli altri per imporre i propri servigi e fare dei lavori anche quando non sono veramente necessari. Nel campo sentimentale tendono sempre a sottovalutare la loro capacità di conquistare l’affetto della persona verso cui si sentono attratti; ma chi è perspicace riesce a capire che queste persone non giocano con i sentimenti e hanno intenzioni serie. Si può sempre fare affidamento su coloro che hanno questa configurazione planetaria.
    *
    SOLE IN QUINCONCE CON GIOVE.
    Questo aspetto indica la mancanza del senso di sicurezza necessario per rendersi indipendenti. Per questo motivo queste persone cercano di dimostrare la loro competenza rendendosi utili agli altri, sperando, con le lodi e ringraziamenti che ne ricevono, di conquistare il senso di sicurezza che non hanno. Reagiscono male alle critiche, perciò offrendo i loro servigi e dandosi fare per gli altri, sperano di cancellare l’opinione negativa che gli altri hanno di loro.
    Queste persone devono fare molta attenzione nelle loro relazioni con i colleghi e compagni di lavoro, perché mostrano una tendenza, al minimo accenno, a fare anche il loro lavoro e ad assumersi responsabilità che competono agli altri.
    La vita sentimentale, al pari di quella lavorativa, non è molto facile. Si sentono inferiori alla persona amata e hanno sempre paura di non essere alla sua altezza, anche quando non è cos’; essi in genere danno molto di più di quanto ricevono in una relazione d’amore.
    *
    SOLE IN QUINCONCE A SATURNO
    Questo aspetto mostra una certa incuria per la salute e la tendenza a subire senza ribellarsi gli abusi degli altri. Coloro che hanno questo aspetto sono incapaci di dire di no quando viene chiesto qualche favore. Fin dall’infanzia si sono abituati a fare dei piccoli lavori a tutti gli altri membri della famiglia perché era stato inculcato in loro l’idea che fosse loro preciso dovere rendersi utili. In genere queste persone hanno un’inconscia paura degli altri e del potere che essi possono avere su di loro.
    Nel campo lavorativo, può darsi che accettino posizioni di secondo piano che non offrono possibilità di promozione o di carriera; e a lungo andare il lavoro diventa per loro una sofferenza a causa della sua monotonia. Ma ciò non dipende da incapacità, semplicemente dalla mancanza di grinta.
    Nel loro bisogno di rendersi graditi a tutti, diventano umili e vivono in tensione; devono imparare a rilassarsi, altrimenti la salute ne risentirà con disturbi digestivi e circolatori.
    *
    SOLE IN QUINCONCE AD URANO
    Chi ha questo aspetto assai di sovente sente l’impellente bisogno di sacrificarsi per gli altri e di cedere alla volontà altrui. E non è facile per loro farlo e se ne sentono molto amareggiati; ma essi provano un intimo senso di consapevolezza nel lasciare a terra chi si rivolge a loro e si sentono costretti a cedere anche se il tono autoritario con cui vengono richiesti i loro servigi produce senso di irritazione e di ribellione. Ma non riescono a resistere a persone che li intrappolano con frasi di questo genere: “ho cercato dappertutto, ma tu sei l’unica persona di cui io mi possa fidare. E così molto abilmente fanno appello alla loro vanità e ottengono ciò che vogliono; ma queste persone soffrono molto, e in silenzio, di essere sempre “usati” in questo modo dagli altri.
    Nella vita sentimentale rischiano di trovare per lo più una persona che pretende continue attenzioni e dimostrazioni d’amore, e spesso li utilizza solo per soddisfare i propri desideri. Da qui nascono ulteriori delusioni; sarebbe bene che cercassero di stare calmi e lasciare che siano gli altri a fare la prima mossa; dopo tutto l’amore vero, quando c’è non è difficile da dimostrare.
    *
    SOLE IN QUINCONCE A NETTUNO
    Con questo aspetto si tende a considerare le proprie responsabilità come la cosa più pressante del mondo, e si permette agli altri di intromettersi nella propria vita.
    Queste persone hanno le qualità del “martire”, che li spinge a cercare lavori o situazioni umane difficili e richiedono grande senso di abnegazione e di dedizione. Essi sono degli insicuri alla continua ricerca del modo di dimostrare la loro competenza e la loro capacità. E il successo professionale può essere difficile da raggiungere proprio a causa della loro continua preoccupazione dei minimi particolari che sono, il più delle volte, banali: esagerando l’importanza delle inerzie ne vengono alla fine sommersi. Perciò dovrebbero essere un po' meno altruisti, pensare a se stessi e sviluppare i loro potenziali creativi: avranno sempre modo di rendersi utili agli altri anche dopo aver preso coscienza dell’importanza del loro io.
    Queste persone hanno la tendenza a legarsi con gente che ha bisogno di loro, ma non trovano mai nessuno che tenda una mano quando sono loro ad aver bisogno. Perciò devono stare attenti a non essere sfruttati, e sospettare sempre che ci sia qualcosa sotto quando gli altri verranno a cercarli. La loro natura emotiva li spinge sempre a concedere il beneficio del dubbio a tutti, per poi ritrovarsi alla fine con un pugno di mosche in mano; devono rendersi conto che non sono lo sfogatoio delle qualità negative degli altri che, se hanno bisogno di un confessore, è bene che vadano da chi è del mestiere.
    *
    SOLE IN QUINCONCE A PLUTONE
    Coloro che hanno questo aspetto si sentono spinti ad assumersi i doveri che vengono rifiutati dagli altri, anche se lo fanno malvolentieri e ne sono amareggiati. Ma fanno più di quel che è in loro e che li spinge a voler dimostrare che anche loro fanno la loro parte. C’è in queste persone un forte senso di autopunizione che, se non è trattenuto entro certi limiti, può provocare reazioni fisiche negative. Sembra che siano completamente ossessionati dall’idea di attirare l’attenzione degli altri a cui si sentono inferiori e di cui invidiano la posizione e/o il potere.
    Può darsi che il loro desiderio di piacere a sé stessi venga appagato quando si rendono conto che i loro sforzi ben organizzati si tramutano in successo. Ma per ottenerlo devono imparare a essere meno dispersivi e ad accettare i loro sforzi su di un unico obiettivo ben definito; e ad affrontare gli avversari solo quando si sentono ben preparati, evitando cozzi di volontà; meno conflitti creano, meglio è. E lo stato di tensione in cui vivono, e le sue conseguenze sulla salute, scompariranno quando essi impareranno a rilassarsi.
    *
    SOLE IN QUINCONCE ALL’ASCENDENTE
    Coloro che hanno questo aspetto sono dei lavoratori instancabili; e dedicano tutti i loro sforzi affinché quello che fanno sia fatto alla perfezione; la cosa che essi cercano è l’approvazione di tutti. La loro segreta speranza è di riceverne un riconoscimento pubblico, ma non si illudono troppo. In genere queste persone preferiscono lavorare dietro le scene, quietamente sviluppando tutte le loro capacità e le qualifiche professionali di cui hanno bisogno per emergere nella vita. Essi sanno perfettamente che i talenti creativi hanno valore solo se sono ben incanalati e applicati.
    Dai genitori hanno imparato delle importanti lezioni e probabilmente ne hanno seguito i consigli, che si sono rivelati poi preziosi. E, in realtà, queste persone sono dei veri specialisti del loro campo; ma si sottovalutano; non saranno contenti di se stessi finché non avranno raggiunto il pieno successo nel loro lavoro. Sanno, però, come far fruttare le loro capacità e pretendono di essere pagati per il loro giusto valore; essi sanno perfettamente che danno il meglio di loro stessi, e desiderano la sicurezza del domani.

    www.facebook.com

    pubblicato da Sarasen e il fascino della Astrologia
  14. .
    LUNA IN QUINCONCE A MERCURIO
    Questo aspetto produce uno stato di interferenza fra emozioni e intelletto che rende difettoso risolvere i problemi. Coloro che hanno questo aspetto tendono a reagire emotivamente a tutte le situazioni e non sono in grado di razionalizzarle, perciò antepongono i sentimenti e le sensazioni ad una valutazione razionale dei fatti. Si sentono criticate anche quando non è affatto vero, e ne hanno reazioni abnormi: e sfogano la loro irritabilità dimostrandosi ostili con tutti, persino con i loro cari, senza nemmeno rendersene conto. Essi provano senso di colpa per il loro comportamento, ma è più forte di loro e ci ricascano tutte le volte che si presenta l’occasione, stabilendo così un circolo vizioso che provoca molta angoscia mentale. Queste persone dorrebbero imparare a cercare di risolvere obiettivamente un problema prima di agire, infatti la loro prima reazione è invariabilmente quella sbagliata e risulta ingiustificata ad un esame accurato dei fatti.
    Nella vita sentimentale, fanno di tutto per essere desiderati e si cacciano in situazioni difficili per la persona amata e sono disperati se i loro sforzi sono vani. Dovrebbero invece cercare di dare a quella persona la possibilità di dimostrare il suo interesse prima di buttarsi allo sbaraglio. Queste persone devono imparare ad aspettare che le cose si sviluppino da sole senza fare eccessive pressioni.
    *
    LUNA IN QUINCONCE A VENERE
    Coloro che hanno questo aspetto non si preoccupano eccessivamente dei loro bisogni personali e danno la precedenza a quelli delle persone verso cui hanno degli obblighi. E ciò fa sembrare che vogliono comperare la loro approvazione. La loro reazione nei confronti della gente è irrazionale e del tutto illogica; solo quando riusciranno a distaccarsi dalle considerazioni di carattere emotivo, potranno capire la giusta portata dei loro obblighi verso la gente e che cosa possono aspettasi da essa.
    In campo affettiva sembra che siano destinati ad attirare sempre persone che pretendono dimostrazioni del loro amore. E, anche in questi casi, devono ben vagliare la situazione per vedere se non è la persona cara che deve per prima dimostrare il suo sincero interesse e affetto.
    *
    LUNA IN QUINCONCE A MARTE.
    Questo aspetto mostra una mancanza di autocontrollo nell’espressione ei sentimenti. Coloro che hanno questo aspetto non sonno giudicare le persone e stringono relazioni con persone che finiscono sempre coll’approfittare della loro buona fede; e quando ciò avviene, non alzano un dito per difendersi. Si sentono impotenti ad opporsi alle pretese degli altri e si lasciano sfruttare, anche se con tanta amarezza e disappunto. Il problema che devono affrontare è di risolvere lo stato di conflittualità che esiste in loto fra il desiderio di rendersi utili e il bisogno di difendersi dalle pesanti pretese degli altri.
    Queste persone devono imparare a fare una valutazione molto accurata della necessità o meno di lasciarsi coinvolgere dagli altri; hanno necessità di rapporti sereni con la gente e di prendersela un po’ meno per le loro questioni.
    *
    LUNA IN QUINCONCE A GIOVE.
    Questo aspetto indica una discrepanza fra responsi emotivi agli stimoli e comprensione di essi. Coloro che hanno questo aspetto trovano difficile capire il vero significato degli avvenimenti della loro vita; sanno di dover imparare molte cose, ma trovano terribilmente penoso il processo di subire molte dure lezioni prima di afferrarne in pieno il vero significato. E sottovalutano le loro capacità, presumendo che chiunque altro sia molto più competente di loro. La conseguenza è che si assumono sempre ruoli di secondo piano, pronti a servire gli altri; e non hanno il coraggio di dire agli altri di levarsi dai piedi e di lasciarli in pace. Tuttavia questo problema non li affliggerà tutta la vita; ad un certo punto prenderanno il coraggio a quattro mani e si dedicheranno alle loro questioni urgenti prima di occuparsi di quelle degli altri.
    *
    LUNA IN QUINCONCE A SATURNO
    Questo aspetto indica un certo senso di colpa nelle reazioni emotive verso la gente. Chi ha questo aspetto è sempre a disagio con gli altri finché non trovano il modo di dimostrare il loro sincero interessamento, e in un certo senso questa reazione negativa è come ammettere che non si sentono degni di loro. Ciò può essere dovuto al condizionamento da parte dei genitori nell’infanzia; ed essi sono cresciuti nella convinzione che gli altri avessero tutti i diritti di servirsi di loro, facendoli sentire inferiori. Essi devono stabilire i propri traguardi e pensare ai propri bisogni prima di quelli degli altri, senza lasciarsi strumentalizzare da persone che sfruttano la loro sensibilità emotiva per coprire la propria incompetenza e le proprie colpe. Nella vita sentimentale possono avere dei problemi, almeno inizialmente; tutto dipende dal loro atteggiamento e dalla loro capacità di ribellarsi allo loro stessa tendenza alla sottomissione. Prendendo coscienza del proprio valore affettivo possono far si che gli altri li vedano sotto una differente luce, più positiva.
    *
    LUNA IN QUINCONCE AD URANO
    Le persone con questo aspetto devono poter risolvere i loro problemi emotivi prima di potersi sentire davvero liberi. Spesso si disperano perché, non appena risolvono un problema, se ne presenta subito un altro; ma in tal modo essi diventano molto abili nell’affrontar4e le crisi ricorrenti e un giorno si accorgeranno che esse non si verificano più.
    Non hanno un’eccessiva resistenza nervosa e possono subire, di conseguenza, dei disturbi nervosi. Il riposo e il relax devono far parte integrante del loro sistema di vita. Nella vita sentimentale, spesso sono costretti a un ruolo di sottomissione da cui sperano di uscire sposandosi. E non c’è ragione perché la cosa non vada bene, se riescono a scacciare sensi di colpevolezza per ciò che avrebbero potuto fare e non hanno fatto.
    *
    LUNA IN QUINCONCE A NETTUNO
    Questo aspetto dona qualità di comprensione e di compassione. Coloro che lo hanno posseggono una profondità di sentimenti che li spinge a voler dimostrare il loro interessamento per il prossimo offrendo servigi e aiuti a coloro che ne hanno bisogno; sono come le chioccie che tutelano i loro pulcini contro il pericolo, avvolgendoli nelle loro ali protettrici. Ma essi hanno una spinta inconscia a mortificarsi e perciò vanno a cerarsi le occasioni per essere coinvolti in situazioni che costituiscono un incentivo spirituale all’adempimento degli obblighi sociali. Sembra proprio che la loro immaginazione lavori sempre per trovare problemi da risolvere.
    La loro vita sentimentale può riservare delle delusioni, soprattutto perché non riescono a concepire rapporti realistici; essi non sanno vedere le persone come effettivamente sono e tendono ad attribuire loro qualità che non hanno e non potranno mai avere. Perciò quando scoprono falsità e inganni si sentono terribilmente delusi e traditi. Queste persone avranno sempre relazioni deludenti finché non impareranno a vedere la gente com’è e ha conoscerle in profondità prima di impegnarsi definitivamente.
    *
    LUNA IN QUINCONCE A PLUTONE
    Questo aspetto indica una personalità in equilibrio instabile, spinta da potenti compulsioni emotive. Coloro che hanno questo aspetto devono sforzarsi di essere più obiettivi e cercare di temperare la loro impulsività. E’ probabile che negli anni formativi dell’infanzia essi siano stati dominati dai genitori, o da altre persone, che hanno imposto loro una completa sottomissione con ricatti morali, accusandoli di non aver alcun amore per loro perché disubbidivano ai loro ordini. E queste esperienze li hanno convinti che per dimostrare amore occorre sottomettersi.
    Finché non riusciranno a liberarsi dai sistemi e dalle vecchie abitudini connaturate in loro, saranno sempre la preda favorita di gente che approfitta della loro debolezza; perciò devono imparare a saper dire di no quando è il caso.
    Nella vita sentimentale, bisogna che si guardino da persone che cercano di portarli fuori strada con le loro arti incantatrici. Ma le apparenze possono ingannare, perciò è bene che si facciano un’idea ben precisa e obiettiva di una persona prima di lasciarsi incastrare in una situazioni seria. Il loro immenso bisogno di una casa e di una famiglia può spingerli a contrarre un’unione molto al di sotto di loro.
    *
    LUNA IN QUINCONCE ALL’ASCENDENTE.
    Questo aspetto determina tendenza all’autopunizione. Coloro che hanno questo aspetto sono terribilmente ansiosi di dimostrare un interesse genuino per gli altri e lasciano che la gente approfitti oltre misura della loro natura compassionevole. Sono molto vulnerabili emotivamente, perciò prendono a cuore i problemi e le difficoltà degli amici, facendoli propri e mettendo a loro disposizione tempo e buona volontà. E il più delle volte abusano della propria salute per aiutare gli altri. Inoltre non sanno ben distinguere chi veramente merita il loro interessamento.
    Queste persone sono particolarmente portate per occupazioni che li mettono a diretto contatto con il pubblico; inoltre riescono sempre a mettersi in buona luce con i superiori perché non cercano di schivare i lavori, anche se sono noiosi, anzi alle volte fanno più del dovuto e molte volte devono sorbirsi le prediche e le critiche di amici e/o colleghi a questo riguardo.
    *

    www.facebook.com

    pubblicata da Sarasen e il fascino della Astrologia
  15. .
    Ricordiamo che Mercurio costituisce un importante elemento di giudizio per valutar le capacità intellettuali di una persona.
    COME SI DEFINISCONO LE CAPACITA’ INTELLETTUALI ?
    Osservare gli aspetti di Mercurio che indicheranno la potenzialità, cioè la capacità alla nascita, l’adattabilità, l’elasticità, ma questa non sarà una deduzione definitiva.
    Il segno e la casa occupati saranno i due punti più importanti.
    Mettiamo ad esempio che una persona abbia Mercurio in Gemelli o Bilancia, con ottimi aspetti; ciò indica una buona intelligenza: Ma se il pianeta è situato in casa sesta od ottava, il soggetto potrà risultare frenato da questioni di salute.
    Se Mercurio invece si trova in aspetto disossante con Saturno, potrà determinare difficoltà negli studi.
    *
    QUALI OROSCOPI SONO APERTI A PIU’ ATTUTUDINI ?
    Sono quelli che presentano pianeti sparsi.
    *
    COME SI PUO’ DEFINIRE IL TIPO DI INTELLIGENZA
    Oltre che agli aspetti di Mercurio, dal segno in cui cade l’Ascendente. Se in segno cardinale sveglia, combattiva, portata all’azione.
    Se in segno fisso, lenta, ma solida e logica, improntata a buonsenso.
    Se in segno mobile, versatile, un po’ superficiale, instabile..
    *
    COME SI POSSONO DEFINIRE LE POSSIBILITA’ PRATICHE DI UN’INTELLIGENZA ?
    Osservate la terza casa e dove è situato il suo governatore.
    Per esempio, Casa terza in Gemelli e Mercurio (governatore) in Toro: possibilità letterarie ed artistiche.
    *
    COME SI PUO’ DETERMINARE LA FORTUNA MATERIALE, SENZA LE CAPACITA’ MENTALI ?
    Si sono viste a volte delle persone senza grande potenziale intellettuale riuscire nella vita, senza applicazione agli studi; in questi oroscopi si potrà osservare una seconda casa molto buona o ottimi aspetti di Giove, o una casa undicesima (protezione di amici), o una quarta (famiglia, eredità) molto positive.
    Anche la settima e l’ottava (matrimonio, società, denaro del coniuge) possono avere influenze positive sulla fortuna materiale.
    *
    IN QUALI ALTRI MODI POSSIAMO DEFINIRE LE CAPACITA’ MENTALI ?
    Un aspetto positivo di Mercurio con il Sole e con Venere, indicherà senso estetico, chiarezza, di giudizio.
    Con la Luna aumenterà l’intuizione e la memoria e darà facilità di parola.
    Con Venere, donerà senso artistico e raffinatezza.
    Con Marte, porterà vivacità di spirito, abilità manuale, senso pratico.
    Con Giove, darà senso filosofico e religioso della vita, larghezza di vedute, lucidità di pensiero.
    Con Saturno, impronterà di logica il pensiero che sarà profondo.
    Con Urano, renderà particolari lo spirito di inventiva, l’originalità, le capacità deduttive.
    Con Nettuno, arricchirà l’intelletto col supporto di una felice intuizione.
    Con Plutone, renderà il pensiero aggressivo, controcorrente.
    *
    MERCURIO NELLE CASE CARDINALI
    Se Mercurio è situato in I casa, l’intelligenza sarà riflessiva, tanto più in segno di terra o acqua.
    Se Mercurio è situato in casa IV, l’intelligenza subirà l’influenza familiare e il giudizio sarà indipendente nell’età matura.
    Se Mercurio è situato in casa VII, l’intelligenza sarà versatile, ma con il marchio dell’indecisione, soprattutto se in segno di acqua o di aria.
    Se Mercurio sarà situato in casa X, l’intelligenza sarà attiva, a volte con caratteristiche di dispersività.
    Va ricordata anche la predominanza di pianeti nei segni:
    CARDINALI – Comporta attività, spirito d’iniziativa, tendenza a lavorare autonomamente.
    FISSI – Denota spirito organizzativo, capacità direttive e amministrative.
    MUTEVOLI – Evidenzia facilità di assimilazione, ma scarso spirito di iniziativa.
    *
    E quando i pianeti sono in prevalenza nei segni di:
    FUOCO – Denotano iniziativa, coraggio, indipendenza.
    TERRA – L’atteggiamento è pratico e passionale.
    ARIA – Inclinano ad attitudini intellettuali nella vita.
    ACQUA – Evidenziano la tendenza a mutamenti e instabilità.
    *
    Va inoltre ricordato che la potenzialità di un soggetto non è che il risultato dei pianeti in campi specifici:
    Mercurio rappresenta la mente.
    Marte la volontà.
    Venere il sentimento e la disponibilità.
    Giove l’idealismo e la religiosità.
    Saturno le difficoltà e i difetti.
    Urano l’originalità, l’intuizione.
    Nettuno, la religiosità e la chiarezza.
    Plutone l’inconscio più profondo, la sessualità.
    *
    LE ATTITUDINI PROFESSIONALI
    Non è una definizione facile da dedurre, perché in ogni oroscopo possono presentarsi molteplici aspetti e contrastanti tra loro.
    Ritengo che ognuno di noi, nell’interpretare un oroscopo, abbia il dovere di tenere presente i desideri e gli ideali di ognuno.
    Certo sconsigliate, per esempio, Economia e Commercio o qualsiasi lavoro in cui occorra metodo e ordine quando vi trovate di fronte a una quadratura di Mercurio con Urano o con Giove; rischierete di indirizzare il soggetto alla sconfitta. Così come non è consigliabile un’attività commerciale a chiunque presenti una quadratura del Sole con la Luna.
    Questi sono gli aspetti più salienti che indirizzano a determinate professioni:
    La LUNA e il SOLE in aspetto positivo sono favorevoli ad attività artistiche e anche a quelle che richiedono attenzione, contatti e rapporti; il Trigono soprattutto conferisce un certo fascino, sicurezza, armonia interiore e una dose di magnetismo, mentre la Quadratura e l’opposizione rendono sconsigliabili commercio e poesia.
    *
    IL SOLE
    SOLE E VENERE CONGIUNTI conferiranno particolare sensibilità e ottimo gusto e quindi successo in tutte le professioni che li richiedono.
    SOLE CONGIUNTO A MERCURIO potrà garantire il successo in un tipo di attività che richiede diplomazia e furbizia, ragionamento e calcolo, ponderazione e riflessione.
    MARTE CONGIUNTO AL SOLE favorisce la rapidità e l’impazienza, componenti essenziali dell’attività; sconsigliabili dunque lavori in cui si richiedono pazienza e riflessione.
    SOLE IN BUON ASPETTO A MARTE rende coinvolgente tutto quello che richiede forza, tenacia, entusiasmo e rapidità.
    MARE IN CATTIVO ASPETTO AL SOLE non renderà facile l’inserimento, ma potrà essere facile il successo perché è un aspetto che conferisce coraggio, tenacia e testardaggine, soprattutto se Marte è in Capricorno.
    SOLE E GIOVE IN BUON ASPETTO fra loro denotano un successo economico certo, ma nella maturità.
    SOLE E GIOVE IN ASPETTO DISARMONICO rene non facile la realizzazione, a meno che non esistano altri e molteplici aspetti positivi.
    LA CONGIUNZIONE DEL SOLE CON SATURNO renderà il carattere serio e ponderato ma poco simpatico e per questo sarà più consigliabile un’attività di ricerca piuttosto che una impostata su rapporti umani.
    IL SOLE IN BUON ASPETTO A SATURNO conferirà al carattere doti di realismo e di speculazione e, poiché la si riscontra spesso in persone che hanno conseguito il successo gradualmente, è consigliabile una carriera che richiede applicazione e metodo.
    CON SOLE OPPOSTO A SATURNO non mancano le difficoltà insite soprattutto nel carattere, portato allo scoraggiamento. E’ consigliabile perciò scegliere una carriera in cui si possa contare sulla collaborazione degli altri.
    COL SOLE IN BUON ASPETTO AD URANO la strada imboccata o da imboccare dovrà garantire l’indipendenza (per esempio la pubblicità, l’astrologia, la medicina alternativa, l’arte).
    COL SOLE IN CATTIVO ASPETTO AD URANO sarà consigliabile evitare un lavoro rischioso, o metodico, o tecnico e sceglierne uno in cui non occorra né metodo né calcolo, né pazienza né comprensione, per l’assoluta imprevedibilità del soggetto.
    COL SOLE IN BUON ASPETTO A NETTUNO il soggetto verrà facilitato in ogni carriera in cui occorra armonia e intuizione. Si tratterà di persone particolari, che godono dell’apporto di una eccezionale intuizione e che si distingueranno in un modo o in un altro dalla massa.
    COL SOLE IN CATTIVO ASPETTO A NETTUNO sarà consigliabile una carriera statale o militare, dove l’ordine e la regola sopperiscano al disordine e alla disarmonia del soggetto.
    *
    LA LUNA
    Se la LUNA sarà congiunta ad URANO andrà scelta un’attività che offra delle pause perché il carattere discontinuo non amerà molto il quotidiano. Consigliabile la chirurgia, la pubblicità o attività tecniche ma di ordine pratico.
    Comunque la LUNA IN BUON ASPETTO AD URANO conferisce un temperamento al di fuori ella norma e inclinerà a tutto quello che è all’avanguardia.
    SE LA LUNA E’ IN CATTIVO ASPETTO AD URANO è sconsigliabile qualunque attività inerente la tecnica o un’applicazione metodica e costante.
    CON LA LUNA IN BUON ASPETTO A NETTUNO saranno consigliabili tutte le professioni in cui occorra idealismo e intuizione.
    CON LA LUNA IN CATTIVO ASPETTO A NETTUNO sarà sconsigliabile qualunque attività che richieda carattere, spirito di sacrificio, rinuncia, disponibilità.
    CON LA LUNA IN BUON ASPETTO A PLUTONE il soggetto sarà dotato di particolare forza d’urto e perciò renderà possibile qualunque lavoro in cui si richiedono tali doti.
    CON LA LUNA IN CATTIVO ASPETTO CON PLUTONE la volontà sarà povera e la natura piuttosto incerta; la diminuzione della volontà mi induce a consigliare un lavoro di gruppo e di ricerca (ad esempio archeologia).
    *
    MERCURIO
    MERCURIO IN ASPETTO A VENERE inclina e rafforza doti artistiche e senso estetico.
    MERCURIO IN ASPETTO POSITIVO A MARTE, poiché conferisce prontezza intellettuale rende predisposti alla dialettica, a professioni che richiedono combattività e abilità manuali (dalla chirurgia allo sport), amore per gli spostamenti.
    MERCURIO IN CATTIVO ASPETTO A MARTE rende sconsigliabile lavori abitudinari; il soggetto avrà bisogno di cambiare e detesta qualunque forma di ruotine.
    MERCURIO IN BUON ASPETTO A GIOVE rappresenta persone dalle decisioni equilibrate e adatte quindi a ogni attività in cui occorra una spiccata facoltà di giudizio (dalla magistratura alla diplomazia, all’insegnamento a livello universitario), a professioni legate al commercio e al turismo. Sono persone che si realizzano per lo più nella seconda parte ella vita (dopo i 35 anni).
    MERCURIO IN CATTIVO ASPETTO A GIOVE è presente in soggetti che propendono a errori di giudizio e la cui riuscita sociale e spesso frenata da atteggiamenti sbagliati.
    MERCURIO CONGIUNTO E/ O IN BUON ASPETTO A SATURNO farà si che la facoltà di giudizio è improntata a serietà e riflessione e inclina alla ponderazione e alla ricerca.
    CON MERCURIO IN CATTIVO ASPETTO A SATURNO sono sconsigliabili le attività in cui occorrono profondità di pensiero e pazienza, costanza e attenzione.
    MERCURIO IN BUON ASPETTO AD URANO inclinerà al movimento, con un grande spirito di indipendenza. Il soggetto sarà portato a interessarsi a tutto quello che è all’avanguardia.
    MERCURIO IN CATIVO ASPETTO AD URANO mi fa sconsigliare un lavoro di equipe o in cui occorra la collaborazione degli altri.
    MERCURIO IN BUON ASPETTO A NETTUNO rende inclini a professioni che richiedono dedizione, ricerca, intuizione; dalla psicologia alla politica, dalla musica all’arte.
    MERCURIO IN CATTIVO ASPETTO A NETTUNO sconsiglia un lavoro in cui occorra la fede negli ideali.
    MERCURIO IN BUON ASPETTO A PLUTONE potrà favorire qualsiasi professione di ricerca, dall’archeologia alla medicina, dalla fisica alla neurologia, dalla psichiatria alla radiologia.
    MERCURIO IN CATTIVO ASPETTO A PLUTONE rende sconsigliabile attività in cui occorrono intuizione, ricerca e ordine.
    *
    Nell’oroscopo maschile avranno sempre maggiore importanza gli aspetti che forma il Sole, mentre in quelli femminili quelli formati dalla Luna.
    *
    I CAMBIAMENTI PROFESSIONALI
    Se la Casa Decima cade in un segno fisso, e non è male influenzata da Luna, Urano e Nettuno, la posizione sociale sarà stabile e unica.
    Ma se la Luna, Nettuno, Urano, sono in casa decima è probabile che vi saranno più cambiamenti nella vita professionale.
    *
    Quando la maggior parte dei pianeti è vicina al Medium Coeli (Casa 10’) o in casa angolare (I – IV – VII – X) in buon aspetto con Sole e Giove, si può ritenere una riuscita professionale.
    *
    FONTI DI GUADAGNO - Le fonti di guadagno si possono dedurre dalla casa 2’ e dagli aspetti dei pianeti che la occupano.
    VINCITE O SPECULAZIONI – Se la Casa 5’ riceve aspetti negativi sono sconsigliabili le speculazioni e il gioco (Per esempio, Luna in Leone in Casa 5 in quadrato a Mercurio in Toro in casa 2’).
    LE EREDITA’ –
    La Casa legata alle eredità è l’ottava. Se è occupata da:
    GIOVE O SOLE – Possibilità di una importante eredità.
    LUNA - Possibilità di una eredità da parte di una donna
    MERCURIO - Possibilità di una piccola eredità.
    MARTE - Possibilità di perdita di una eredità.
    VENERE - Possibilità di una eredità legata al sentimento.
    SATURNO – Possibilità di una eredità molto difficile
    URANO – Possibilità di una eredità improvvisa
    NETTUNO – Possibilità di una eredità legata ad un’origine misteriosa.
    PLUTONE – Possibilità di una eredità ottenuta con mezzi illeciti.
    Se il pianeta che si trova in casa 8’ subisce la quadratura di un pianeta lento, l’eredità potrà essere discussa, contestata o sottratta.
    *
    LE CONDIZIONI ECONOMICHE
    La situazione economica è riflessa nella casa 2’. Se occupata da:
    MERCURIO è probabile che si tratti di un soggetto portato a quantificare economicamente. Dirò di più; se Saturno e Urano sono in buon aspetto sarà facilitato, se in cattivo aspetto non gli mancheranno alti e bassi nella vita economica e il lavoro non risulterà gratificante.
    SOLE - L’interesse del soggetto sarà indirizzato all’acquisizione di beni materiali e di una buona situazione economica. Se il Sole è leso, il timore di perdere denaro può diventare fobia. Il soggetto non sarà capace di guadagnare facilmente.
    LUNA – Attenzione e sentimenti sono concentrati sui problemi di ordine materiale. Se in cattivo aspetto è possibile che debba subire perdite di denaro o cambiare spesso lavoro.
    MARTE – L’energia sarà tesa alla conquista dei beni materiali. Possibilità di carriera rapida ma, se in Cattivo aspetto, indica problemi finanziari.
    GIOVE – Ottime possibilità di costruire una buona situazione economica. Se in cattivo aspetto il soggetto mostrerà una erta leggerezza nei confronti delle questioni economiche.
    SATURNO – Occorreranno al soggetto molti sforzi per guadagnare denaro e, se il pianeta è leso, si riveleranno difficoltà economiche.
    URANO – L’imprevisto avrà un grande ruolo nella vita economica. Ma se il pianeta è leso, difficoltà economiche causate da imprevidenze.
    NETTUNO – Confusione nella vita economica, spesso dovuta anche a scarse capacità; se il pianeta è leso, possibilità di un modo poco pulito di guadagnare denaro e tendenza ad una pessima amministrazione.
    PLUTONE – Si ritrova spesso in persone che hanno più fonti di introiti e di profitti. Se il pianeta è leso, rende incapaci di migliorare la propria situazione e si riscontra anche in persone che vivono un contrasto di avarizia e di generosità.
    *
    ORIGINI DEI GUADAGNI – Pianeti in Casa 2’:
    SOLE – I guadagni potranno provenire da un lavoro inerente al segno occupato.
    LUNA – Denaro fluttuante, instabile; o da commercio, dal pubblico.
    MERCURIO – Da lavori intellettuali e da molte fonti.
    VENERE – Professioni che abbiano a che fare con le donne, l’arte, i divertimenti, la moda.
    MARTE – Da attività inerenti le influenze del pianeta (medicina, armi, ecc).
    GIOVE – Introiti dalla finanza, dalla magistratura, dall’avvocatura.
    SATURNO – Spesso è collegato a professioni stabili, a lavori lenti.
    URANO – Da denaro instabile, da studi psichici, da archeologia, da artigianato.
    NETTUNO – Dalla parapsicologia, da commercio di liquidi, da ricerche.
    PLUTONE – Da politica, rischi e speculazioni.
    *
    Il miglior periodo economico nella vita di una persona spesso coincide con un buon transito di Giove in casa seconda.

    www.facebook.com

    pubblicata da Sarasen e il fascino della Astrologia
1418 replies since 16/8/2009
.