Il Vascello delle Stelle Perdute

Posts written by virginella

  1. .
    Benvenuta ☕️🍰!
  2. .
    Io ho pensato al Diavolo, per la dualità dei personaggi legati indissolubilmente, e anche per il legame folkloristico che spesso richiama i due elementi (il Diavolo che non può specchiarsi, che usa lo specchio per rubare l'anima...ecc.)
  3. .
    Controlla anche i transiti di lui magari, per vedere cosa bolle in pentola.
  4. .
    Non avere alcuna speranza è un parolone. Il rischio però quando si attiva Nettuno, è che magari ciò che tu pensi sia il non plus ultra degli amori, alla fine del transito si rivela una bolla di sapone totale.

    P.s.
    Saturno T ti porterà lucidità !
  5. .
    Anche Urano opposto a Giove che governa la Dodicesima. E provieni da Urano opposto a Venere che governa la tua Quinta casa. È un periodo decisamente tosto. Devi portare pazienza perché studiando in quest'ottica credo sia più sopportabile che vivere gli eventi senza avere alcun appiglio per capirne le motivazioni.
  6. .
    Hai anche Venere quadrata a Nettuno. Devi tenere d'occhio i transiti, soprattutto in quinta e i pianeti in transito su Venere e Luna. Hai anche il transito di Nettuno in Pesci (domicilio) trigono al Sole. Tendi a idealizzare gli uomini forse.

    Plutone T è esattamente sulla tua congiunzione natale Urano Nettuno. Un transito esistenziale molto significativo. Ci avevi fatto caso?
  7. .
    Ti dico la mia: quello che descrivi avviene abbastanza frequentemente in età adolescenziale o post adolescenziale, nella fase dell'innamoramento e può essere uno degli effetti di Nettuno, sia natalmente sia in transito.
  8. .
    Hai letto i commenti?
  9. .
    Posto i collage di volti che si riferiscono ai dodici ascendenti pubblicati nel blog: https://reachingasisinkdown.wordpress.com

    ASCENDENTE TORO



    ASCENDENTE ARIETE



    ASCENDENTE CAPRICORNO



    ASCENDENTE VERGINE



    ASCENDENTE LEONE



    ASCENDENTE CANCRO



    ASCENDENTE GEMELLI



    ASCENDENTE BILANCIA



    ASCENDENTE AQUARIO



    ASCENDENTE PESCI



    ASCENDENTE SCORPIONE



    ASCENDENTE SAGITTARIO



    Trovate le differenze 😉
  10. .
    In Egitto riemerge un’epica città greca sprofondata in mare 1200 anni fa



    Pubblicato il 28/12/2017
    Ultima modifica il 28/12/2017 alle ore 07:54
    NOEMI PENNA
    Sepolta sotto la sabbia per 1200 anni. Dai fondali egiziani è riemersa una intera città avvolta nel mistero, inghiottita dal Mediterraneo probabilmente a causa di un terremoto. Si tratta dell’epica città di Heracleion (per i greci) o Thonis (per gli antichi egizi), che ora può essere esplorata grazie alla mappa interattiva creata dall’European Institute for Underwater Acheology con i dati archeologici raccolti in questi anni di scavi.

    Le statue, i relitti delle navi, così come edifici, templi e pontili sono riemersi dai fondali sono segnati sulla mappa e possono essere «visitati» attraverso foto e video. I primi resti sono stati trovai a trenta metri di profondità nel 2000 al largo di Abukir, vicino ad Alessandria d’Egitto.

    E grande è stata la sorpresa quando a riemergere dalle acque sono stati reperti ben conservati, in grado di raccontare tanto su quell’antica città, considerata il centro nevralgico del commercio internazionale fra il Mediterraneo e il Nilo tra il VI ed il IV secolo a.C.



    Finora sono stati dissotterrati dal fango della baia di Abukir 64 antichi relitti di navi e più di 700 ancoraggi. Sotto la sabbia sono state ritrovate anche monete d’oro, stele giganti con geroglifici e scritte in greco antico oltre ad una serie di manufatti religiosi, tra cui una colossale statua in pietra di Hapi, il dio egizio della piena del Nilo, la più grande mai rinvenuta.

    Secondo il professor Barry Cunliffe, archeologo dell’Università di Oxford, «è stata una scoperta archeologica travolgente. I reperti distesi sul fondo del mare, ricoperti e protetti dalla sabbia, si sono stupendamente conservati per secoli».



    E «siamo solo all’inizio della nostra ricerca», ha spiegato Franck Goddio: «Probabilmente dovremo continuare a lavorare per i prossimi 200 anni perchè Thonis-Heracleion possa essere pienamente scoperta e compresa».



    Non essendoci dati certi che possano tuttora spiegare l’affondamento di Heracleion, Goddio ha ipotizzato che il peso dei grandi edifici costruiti su un terreno argilloso e non solito, potrebbe aver causato lo sprofondamento della città a seguito di un terremoto. L’alternativa è che la scomparsa della città sia stata conseguente di una inondazione.

    Leggenda narra che a fondare la città di Heracleion siano stati Paride ed Elena, rimasti bloccati su una delle isole del Delta del Nilo durante la loro fuga da Menelao, prima che iniziasse la guerra di Troia. A darle il nome sarebbe stato invece Eracle in persona, il semidio della mitologia greca che corrispondente al romano Ercole. Un mito che è sopravvissuto a tutta questa distruzione, per palesarsi ora a noi in tutto il suo splendore.


    www.lastampa.it/2017/12/28/societa/...xCJ/pagina.html
  11. .
    Se vuoi capire la sua personalità, è il suo tema che devi analizzare, dato che anche i suoi amici dicono che si comporta con tutti a quel modo. Non mi pare che sia rilevante l'analisi di una sinastria se davvero abbiamo di fronte una persona con seri problemi psicologici come dici. Si può indagare tramite l'Astrologia psicologica quali dinamiche ci siano alla base delle sue eventuali disfunzioni.
  12. .
    Benvenuto Climber! Nj3kN91La8OX
  13. .
    Benvenuta Iris!
    winter6
  14. .
    Benvenuto anche da parte mia! NataleGif28
  15. .
    CITAZIONE (__hyperballad @ 25/12/2017, 11:44) 
    Sto cercando cosa possa significare ma non trovo nulla a riguardo.. voi ne sapete qualcosa??

    Ti ho spostato la discussione nella sezione pratica dell'Astrologia karmica.
    Aspettiamo Nausicaa per risponderti su questo.
    In linea di massima, qualsiasi corpo celeste in aspetto a un angolo agisce, a seconda dell'aspetto, sul significato dell'angolo in questione. Dovresti imparare a integrare in maniera autonoma i significati degli astri in aspetto agli angoli, anche perché in ogni tema il singolo astro agisce in un modo unico e irripetibile a seconda di come è collocato nella carta in questione.
2771 replies since 21/2/2014
.