Il Vascello delle Stelle Perdute

Votes taken by virginella

  1. .
    Va bene, io sono aperta a tutte le ipotesi.. basta che siano documentate; se hai la possibilità di fornire in base a quali dati loro ritengono che il 14 giugno sia corretto, sono aperta a questa opzione, anche se fior di astrologi hanno affermato che per il 14 giugno 1928 non c'è una configurazione astrale compatibile alla nascita di un personaggio di quel calibro....tant'è :-)
  2. .
    CITAZIONE (¶¤minuit¤¶ @ 9/10/2017, 18:39) 
    Dai, appena riesco a studiare il tema natale con nascita il 14 giugno lo posto così diamo il nostro parere al riguardo.
    I documenti ufficiali del 1928 non esistono più (non c'era l'anagrafe come ora) e quindi gli studiosi di cui vi parlavo ipotizzano che la data che ora risulta come ufficiale (14 giugno) sia anche quella effettiva.
    Per documenti ufficiali si intende atto di nascita, non notizie riportate (anche da studiosi) o wikipedia.

    I documenti ufficiali ci sono, in questa pagina trovi la sua fecha de nacimento

    www.notimerica.com/sociedad/noticia...0514075931.html

    Basta cercarli......

    Ma perché bisogna dire cose non vere? Basta documentarsi.
  3. .
    Immagino che tutti capiscano lo spagnolo🤣

    Come direbbe qualcuno..... per la precisione:


    CITAZIONE
    La fecha de nacimiento que aparece en su acta de nacimiento es 14 de junio de 1928. El Che Guevara confirmó esa fecha toda su vida. Sin embargo, algunas fuentes indican que esa fecha era falsa.
    Anderson, Jon Lee (1997): Che Guevara: una vida revolucionaria (pág. 17). Barcelona: Anagrama, 1997. Este biógrafo afirma que el Che Guevara nació el 14 de mayo de 1928.

    https://es.m.wikipedia.org/wiki/Che_Guevara

    Vorrei capire da dove salta fuori luglio se la data fu modificata per renderlo a tutti gli effetti "figlio legittimo"!!!
  4. .
    CITAZIONE (¶¤minuit¤¶ @ 9/10/2017, 13:11) 
    Come ovvio la madre inevitabilmente conosceva la data esatta.
    Tuttavia, storici e antropologi, dicevano appunto che non è quella indicata nei documenti ufficiali, ma avvenne un mese prima e stimano quindi che possa essere il 14 giugno.
    Questo perché a quanto pare, sui documenti ufficiali, inizialmente venne indicato 14 luglio. Venuta però alla luce la "verità", ovvero che la nascita avvenne in realtà un mese prima di quanto dichiarato ufficialmente, nel tempo si è generata molta confusione a riguardo.
    Pare però che la data più attendibile sia il 14 giugno 1928.

    Insomma, trattandosi di un'epoca in cui le certificazioni ufficiali erano meno attendibili di oggi e di cui non restano tracce e considerando anche le storpiature che sempre avvengono quando una notizia o un fatto viene "raccontato", io personalmente mi sento di dare credito a studiosi che non solo si sono occupati dello studio della specifica persona per tutta la vita, ma conoscono anche la metodologia delle loro discipline e dunque se ritengono che il 14 giugno sia la data più probabile, hanno certamente verificato fonti e informazioni.

    Non vi è dubbio che la madre sappia quando nacque il figlio, tuttavia nessuno oggi può avere occasione di parlarle direttamente di persona e chiederle.

    Io ho visto un documentario in proposito, e anche lì si dice che era stato REGISTRATO CON DATA 14 GIUGNO, perché altrimenti il suo concepimento sarebbe avvenuto PRIMA DEL MATRIMONIO dei suoi genitori, e dato che la cosa sarebbe stata sconveniente rimase GIUGNO come data ufficiale, che infatti si trova in molti documenti di alcuni anni fa.
    Il tema natale DI MAGGIO è palesemente quello giusto, per chiunque sia minimamente avvezzo di Astrologia....quindi non capisco da dove salti fuori una data di nascita di luglio, dato che non se ne è mai sentito parlare......
  5. .
    Interessante !!!
  6. .
    😄😄😄 vorrei essere capace anch'io....!!!

    La 6 mi piace tantissimo....
  7. .
    Ciao Heße,
    Innanzitutto il tuo tema colpisce per la quantità di pianeti in domicilio e che dunque si esprimono al massimo delle loro potenzialità. La Luna è praticamente congiunta al Discendente e dunque alla settima casa in Cancro , se studi i significati della Settima capirai quanto è importante per capire ciò che cerchiamo nell'altro affinché ci possa completare. Avendo tu la Luna anche in quel segno, esprime un tipo di emotività intensa, che anche il modo in cui vivrai le relazioni importanti della tua vita. Come vedi anche la Quinta che è la casa dell'amore tra le altre cose, è in Toro, segno nel quale la Luna trova la sua esaltazione, non contraddice la tua Settima per una logica intrinseca allo zodiaco che è sempre molto evidente.

    P.s.

    Sarebbe bene tagliare i dati anagrafici per una questione di privacy
  8. .
    Auguri a tutti gli amici e le amiche nate sotto il segno della Bilancia !!!♎️♎️♎️💗💗💗
  9. .
    Bellissimi posti !!
  10. .
    A riprova del fatto che il web non è solo fonte di pericoli, ragazza salvata da coetaneo sconosciuto grazie al Wi-Fi free!

    http://firenze.repubblica.it/cronaca/2017/...0-C8-P4-S1.8-T1
  11. .
    Inquietante notizia data la moda che imperversa da parecchi anni ormai


    http://www.repubblica.it/salute/prevenzion...0-C4-P9-S1.4-T1
  12. .
    Tema natale Terra Aria
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=74812930
  13. .
    Riguardo al discorso che facevamo sullo yod, credo che la figura sia molto flebile rispetto all'aspetto più netto dell'opposizione Mercurio Saturno che invece è preciso, e, in base sa ciò che hai descritto, sembra riferirsi a una sorta di privazione di vitalità nell'età delladolescenza, dovuta proprio a quella figura del fidanzato che sembra averti un po' tarpato le ali. Non a caso Saturno governa proprio la Quinta Casa. Quanto alla sua posizione in Terza è all'opposizione tra Terza e Nona, può indicare difficoltà durante gli studi, difficoltà o scarsa predisposizione per gli spostamenti; anche se con un Mercurio in Nona, è ovvioo che l'amore per lo studio elevato e per certe discipline sembra molto favorevole. Un'opposizione può indicare difficoltà ma anche la volontà di superarle.
    Flebilmente sempre rispetto alla figura dello yod, ci vedrei insicurezze a livello comunicativo che si ripercuotono nella sfera sessuale (Venere in Ottava, Marte governa l'Ottava), e anche sull'immagine che vuoi dare di te nella sfera pubblica (Decima come reputazione).

    L'opposizione Mercurio Saturno la vedrei anche come un ritardo emancipativo (Mercurio governa la Decima) dovuto sempre a quella fase in cui dipendevi da quella persona.

    Considera che la Venere governa anche la seconda, ed essendo in Ottava, legata tramite un gran sestile alla Sesta e alla Decima, mi parla di soldi, lavoro e ha dunque anche un 'attinenza con la sfera economico finanziaria.
  14. .
    Ecco a te Terra Aria!
    Puoi fare tutti i commenti che vuoi ;) :D



    Mercurio è importantissimo in questo tema, governa l'ascendente, il Sole e Marte ed è congiunto al Nodo Nord..
  15. .
    Ho letto che l'opposizione interna allo Yod tetraedrico spesso è come una valvola di sfogo della tensione creata dallo Yod. Nel caso in cui il soggetto sia a un livello avanzato di evoluzione questo diventa un agevolazione, altrimenti può risultare ancora più difficile da gestire perché l'opposizione interna può espellere energia in modo poco proficuo.
1076 replies since 21/2/2014
.