Cosa prova per me?

Metodo due con semi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    10
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    20231130_203300

    Ciao. Ho chiesto alle carte: Che sentimenti prova tizia nei mie confronti? E mi è uscita questa sequenza di carte: 4 coppedenari- 6 coppedenari- 5 bastonidenari - 3 bastonidenari - 8 coppebastoni - 3coppespade- 10 coppebastoni. Ho letto benissimo i significati delle coppie ma nell interpretazione mi manda in confusione sia la presenza della donna fante che dell uomo re, per non parlare della doppia coppia di 3. Voi che mi dite? water_violet
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Ciao Gianluca!
    Ho spostato il tuo messaggio e ho creato una nuova discussione.
    Quando posti qualcosa non devi inserire in coda alle discussioni ma aprire un nuovo post, come ho fatto io.

    Veniamo alla stesa.
    Questo metodo, quello a due con/senza semi, è un metodo semplice e diretto che risponde a domande del tipo si/no.
    La tua domanda è piuttosto generica, sarebbe stato meglio scegliere un metodo diverso. Proviamo comunque a guardarla.
    Innanzitutto, tu come la interpreti?
    Lei ha già qualcuno? Fante c/b - Tre c/s - Dieci c/b sembrerebbero dei litigi/inganni fra te e lei. O forse sei tu che pensi che lei ti inganna perché ha un altro?
    La prima parte della stesa fa comunque pensare che lei possa provare qualcosa. Hai un bellissimo 4c/4d in apertura che conferma la tua domanda.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    10
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    Allora io ho due interpretazioni: se il Re sono io sono io che penso che mi inganni (frutto della gelosia) perche prima mi scrive, mi manda il cuore e poi saluta due tizi vicini a me e a me no (non so se lo fa apposta). Oppure se il Re non sono io, vedo lei che si sta affezionando a me (coppia 4) e con la prima coppia di TRE ( che indica sentimenti positivi) mentre è in litigio con un altro uomo con cui le cose non vanno bene.

    la prima coppia di tre dovrebbe essere quello che pensa lei giusto?
    poi un'altra cosa la coppia di 4 coppe denari ho visto che significa infatuazione/ innamoramento in corso, ma potrebbe significare anche solo letto di sesso. In questo caso non sarebbe una gran carta, anche perché non so se lei da quel punto di vista è una molto selettiva o meno :D.
    Infine: la doppia coppia tre deve essere consecutiva per significare l'amore è sempre più vicino? il fatto che ci sia una donna di mezzo cambia ?
    Nel caso quale metodo mi consiglieresti per questa domanda?
    Comunque oltre al 4 c'è anche il 6 che risponde si alla mia domanda giusto?

    Grazie ancora e scusate per la "lungaggine" :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Data la tipologia della domanda e il metodo usato io propendo per questo tipo di interpretazione:

    CITAZIONE
    il Re sono io sono io che penso che mi inganni (frutto della gelosia) perche prima mi scrive, mi manda il cuore e poi saluta due tizi vicini a me e a me no (non so se lo fa apposta).

    Il Re sei tu perché sei tu il protagonista della stesa. Hai chiesto cosa prova per te, quindi per forza sei tu 😄 Io leggerei questa stesa partendo proprio da te. Quindi considerando Tre Spade/Tre Coppe come tu che ti senti ingannato da lei. Nei pensieri del fante ci sono comunque delle carte che indicano un interesse. Ma, sinceramente, non parlerei di infatuazione ma di interesse che può crescere.
    Questo sempre nei limiti di questo metodo eh.

    CITAZIONE
    la doppia coppia tre deve essere consecutiva per significare l'amore è sempre più vicino? il fatto che ci sia una donna di mezzo cambia ?

    Si cambia. Le doppie coppie devono essere consecutive.

    CITAZIONE
    Nel caso quale metodo mi consiglieresti per questa domanda?

    Se sei pratico di napoletane potresti fare una settenaria o una stesa a 3 o 5 carte. Altrimenti, usa questo metodo (meglio senza semi a mio avviso) e cambia domanda. Chiedi semplicemente "è interessata a me?" "è attratta da me?" "le piaccio?" insomma...qualcosa che presuppone o un si o un no.

    CITAZIONE
    Comunque oltre al 4 c'è anche il 6 che risponde si alla mia domanda giusto?

    Si, in teoria si. Ma nella pratica devi vedere sempre come si dispongono i 6, se ci sono carte che ne smorzano il significato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    10
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    Grazie di tutto Violet. Il fatto è che quando vai a vedere il significato ti dice innamoramento in corso o infatuazione😂 immaginavo che bisognava andarci piano con le interpretazioni. Comunque il 6 in questo caso è preceduto e seguito da due carte positive. Quindi non smorza il significato giusto?

    Con questo metodo a due con semi...quali sarebbero le domande più adatte da porre alle carte?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    Non smorza il significato ma spesso quando si trova fra due carte funge da rafforzativo. Qui sta tra la coppia di 4 e la coppia di 5 che ti parla di comunicazione. È come se ti dicesse che l'interesse suo sta nel comunicare. Il vostro rapporto al momento si limita a scambi di comunicazione, a messaggi.

    Le domande te le ho scritte prima. Domande che prevedono una risposta si/no.
     
    Top
    .
5 replies since 1/4/2024, 20:01   115 views
  Share  
.