Il Commiato

Messaggio Medianico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    DALI e KEMPIS nella lezione chiamata "Il commiato", nel libro "Oltre L'illusione", concludono il loro lungo messaggio con queste parole: preludio di un saluto che le Guide hanno voluto rivolgere a tutti noi presenti, e anche a chi sarebbe venuto in contatto col Cerchio dopo la morte di Roberto Setti che sarebbe avvenuta di lì a poco.

    "La spiegazione della reale fraternità degli esseri non può che indurvi a guardare agli altri col massimo rispetto, qualunque sia la loro condizione, perché creature che compiono la loro esperienza come ciascuno la propria. Non può che insegnarvi a capire che non si possono giudicare gli altri, della vita interiore dei quali - cioè della "realtà" dei quali - nulla di certo si può sapere.

    Disvela come non abbia senso odiare chi vi fa soffrire perché questi - al di là dell'intenzione che avrà ripercussione sulle loro future esistenze non sono che canali attraverso ai quali ciascuno raccoglie ciò che ha seminato. Spiega la funzione del dolore, inteso come conseguenza delle proprie azioni, il cui fine di misericordia - cioè di bene - predomina sul principio di giustizia; illustra come al di là del caos e dell'apparente casualità, tutto sia perfettamente ordinato, pur lasciando a ciascuno un margine di libertà individuale, tanto maggiore quanto è più grande la coscienza raggiunta.

    La convinzione che la Realtà sia così strutturata, non può che dare tranquillità, serenità e fiducia che il destino di ogni essere è il raggiungimento di uno stato di coscienza di assoluta completezza, al di là del piacere e del dolore, dell'amore e dell'odio, del bene e del male, della conoscenza e dell'ignoranza, dell'avere e del non avere, del superiore e dell'inferiore, dell'io e del non-io, perché al di là del tempo e dello spazio, in quanto eterno ed indiviso Essere, oltre l'illusione."

    Che la pace sia con voi e con tutti gli uomini."

    DALI e KEMPIS
     
    Top
    .
0 replies since 30/3/2024, 12:18   179 views
  Share  
.