Principiante stesa 26

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Member
    Posts
    10
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    Vi scrivo perché ho bisogno di aiuto.
    Ho da poco cominciato con la stesa a 26 ma non ho ancora capito nonostante io ci provi come funziona e come si legge.
    Premetto che è davvero complicata.
    Ho chiesto alle carte se lei è felice nella sua attuale relazione .
    Ora posto la stesa.
    Vorrei se possibile un aiuto da parte vostra nel capire meglio questa stesa.
    Nel taglio sono uscite sette di denari e 3 di denari.
    Da “ignorante” in materia mi pare di capire che conferma di non esserci interesse. IMG_3650-17038586722758
     
    Top
    .
  2. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima ancora di addentrarsi nei significati, la stesa a 26 va fatta con tutte le carte stese al diritto. Esse, infatti, hanno determinati significati che non cambiano al rovescio.
    In secondo luogo, per quanto ho potuto leggere qua e là, il tre di denari (che esce escluso) sta ad indicare "pochi soldi", "meno di qualcosa" e "poco interesse". Significati davvero scarni e ridotti, a mio giudizio, per inquadrare pienamente la carta. Tuttavia questo è quello che si trova in rete.
    Per il resto dovresti dare un attimo tu l'interpretazione, senza soffermarti solo al taglio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Member
    Posts
    10
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    La ringrazio
     
    Top
    .
  4. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non siamo in un contesto formale (striderebbe con la dialettica propria del forum e con la mia età ancora giovane) puoi darmi tranquillamente del "tu".
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Member
    Posts
    10
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Ah va bene,ti ringrazio.
    È stata solo una forma di rispetto.
    Essendo principiante e sto provando e riprovando questa stesa per impararla. Avevo bisogno di qualcuno che mi dicesse che cosa ci vede in questa stesa.
    Perchè vorrei imparare a leggerla.
     
    Top
    .
  6. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda ho postato poco tempo fa anche io una delle poche stese a 26 che ho iniziato a fare.
    Quindi, in questo, sono anche io una neofita.. 😉
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Member
    Posts
    10
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    È davvero molto complicata..
    ho visto molto qua e là ma non sono riuscita a capirci nulla.
    Diciamo che come l’ho interpretata io è che lei e lui hanno una relazione attualmente.
    Solo che il pensiero di lei si trova sopra al fante di bastoni con il cavallo di bastoni e questo mi ha fatto pensare che lei pensa di avvicinarsi a questa donna.
    Poi nella linea centrale orizzontale.
    Ho pensato che lei mente a se stessa con questi incontri con lui e che li vive anche con sofferenza e angoscia.
    Poi del resto me ne vado completamente nel pallone perché non ho ancora ben capito come si legge.

    Edited by valentina pansitta - 29/12/2023, 21:13
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Member
    Posts
    12
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    valentina pansitta Ciao da come la interpreto io con la linea in cuore lei vive malissimo questo rapporto ci sono cose torbide e non dette ed il suo pensiero è chiudere questa storia perché le porta malessere e dubbi.Lui lo vedo forse più preso.Lei avrà un chiarimento con la bastoni riguardo a dubbi ed incertezze.Sempre x studio sai se quest'uomo x lavoro indossa una divisa?

    water_violet Buonasera cara ci puoi aiutare in questa stesa.Grazie
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Member
    Posts
    10
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Buonasera Regina di Spade.
    Allora io so che questo ragazzo lavora ma non so che tipo di lavoro.
    Dalla mia interpretazione proprio come ha detto lei regina di spade,lei vorrà avere dei chiarimenti con la donna di bastoni, la donna di bastoni è diciamo tipo come una “ex” una “rivale” che praticamente sarei io 😂.
    Però ancora non riesco a capire bene come si legge per intero la stesa.. perché è davvero molto complicata.. ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire quali carte dovrei leggere prima? Io ho letto molte volte la spiegazione ma ancora non riesco ad interpretarla per filo e per segno.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Member
    Posts
    12
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao Valentina si avrete un confronto e sarà ( x me quasi un litigio) Tu x caso hai figli?

    Scusa ma sei già impegnata? Io vedo già qualcuno con cui non ci sono più rapporti sessuali
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Member
    Posts
    10
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Nono non ho figli.
    Bhe si sicuramente un litigio ci sarà.
    Ho 24 anni signora sono una ragazza omosessuale.

    No regina di spade sono Single ho interrotto una conoscenza con un altra ragazza ma non ho mai avuto rapporti sessuali con lei
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Member
    Posts
    12
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Ok cara allora è ancora più complicato x me leggere questa stesa.Bisogna capire i personaggi e non è cosa facile spero che qualcuno di più esperto intervenga
     
    Top
    .
  13. Ines23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella linea in cuore ci sono i pensieri di lei. Una cosa però sono i pensieri, ed un'altra è ciò che realmente fa o farà la persona in questione.
    La lei della stesa è combattuta e pensa di star vivendo una relazione/unione sofferta (3coppe/2 coppe). Il tre spade indica lo stress, il non stare bene in questa unione. La carta del 3 coppe cade sul re denari, è lui che secondo lei le provoca sofferenza.
    Lei fisicamente compare vicino ad una carta che può indicare sia il "lavoro" che un uomo di comando/in divisa, che un uomo separato.
    Il re di spade nella diagonale incrocia il pensiero di lei, e ci sono carte come asso denari e cavallo di coppe. Un qualcuno che si fa avanti con la dama di denari.
    Gli ostacoli sono: 7 coppe/fante bastoni: conversazioni con la fante di bastoni.

    La diagonale 3/7/11 forse indica il fatto che lui pensa a dei problemi sul piano sessuale con la dama di denari. ll tre bastoni sta al fianco di carte come asso bastoni e asso denari. Ci vedo più un cambiamento che una fine. Possibile che la dama di denari si sia avvicinata al Re di spade e il lui della stesa sospetti qualcosa? In effetti i suoi pensieri sono vicini al Re di spade (prima) e poi alla dama di denari(dopo e affianco al re di spade).

    La dama di denari comunque nasconde i suoi sentimenti, ciò che realmente prova (prima verticale a dx: cav spade/due coppe).
    E affianco al Re di denari c'è l'asso di spade: dispiacere/qualcosa che non gli piace, che riguarda questo rapporto e che probabilmente verrà a sapere (la carta tocca il 2 coppe e 2 spade).

    Altro non saprei dire, ho fatto fatica ad inquadrare il tutto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Member
    Posts
    10
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Ines23 puó essere che magari lei che appare accanto al re di spade vorrebbe allontanarsi dal lavoro?!
    Oppure sta ad indicare che lei vuoi una separazione con quest’uomo?.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (valentina pansitta @ 29/12/2023, 15:05) 
    Salve a tutti.
    Vi scrivo perché ho bisogno di aiuto.
    Ho da poco cominciato con la stesa a 26 ma non ho ancora capito nonostante io ci provi come funziona e come si legge.
    Premetto che è davvero complicata.
    Ho chiesto alle carte se lei è felice nella sua attuale relazione .
    Ora posto la stesa.
    Vorrei se possibile un aiuto da parte vostra nel capire meglio questa stesa.
    Nel taglio sono uscite sette di denari e 3 di denari.
    Da “ignorante” in materia mi pare di capire che conferma di non esserci interesse. (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14060123/...8586722758.jpeg)

    Ciao Valentina e benvenuta sul Forum!
    Potresti per favore dare la tua interpretazione di questa stesa? Noi siamo qui per aiutarvi e per avere un confronto, ma non possiamo analizzare la stesa al posto vostro.
    Il metodo a 26 è molto complicato. Se non lo conosci, ti conviene esercitarti prima con metodi più semplici come il metodo a 2 o stese sciolte a 3 o 5 carte.

    Dovresti inoltre dare un contesto alla stesa, altrimenti come possiamo aiutarti? Chi è questa persona? Per conto di chi fai la stesa?

    Grazie!


    Ho letto solo adesso che sei una ragazza omosessuale. In questo caso, devi battezzare le carte e definire bene i personaggi, altrimenti la stesa non ha senso.
    Scegli se usare, come sempre, Re e Fante oppure se, eventualmente, utilizzare la coppina.

    CITAZIONE (Regina di spade @ 30/12/2023, 20:34) 
    Ok cara allora è ancora più complicato x me leggere questa stesa.Bisogna capire i personaggi e non è cosa facile spero che qualcuno di più esperto intervenga

    Non è facile infatti. In questi casi è chi fa le carte, che, in base alla situazione stabilisce chi è chi prima di stendere.
     
    Top
    .
17 replies since 29/12/2023, 15:05   309 views
  Share  
.