Relazione d’amore di un'Amica mia

pratica nella lettura dei Tarocchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    53
    Attendibilità/Fiducia
    +6
    Location
    Bulgaria, Plovdiv

    Status
    Offline
    Chiedo scusa se abbia scelto la sezione del Forum sbagliata! Ho provato ad orientarmi ma visto che per me è tutto così nuovo non ne sono sicura anche se mi sono affidata al regolamento prima di aprire l'argomento.

    MAZZO: Tarocchi bizantini: saggezza di un antico impero
    di John Matthews (Autore), Cilla Conway (Illustratore)

    METODO USATO: tarocchi a cinque carte distribuite
    (1. passato
    2. presente
    3. futuro
    4. motivo che ha portato alla situazione
    5. potenziale di sviluppo della situazione)


    STESA:

    1. passato - Page Cups (Il paggio offre un calice d'oro che era stato coperto da un tessuto ma che lui ha poi svelato per metterlo a disposizione di coloro che serve).
    2. presente - Count Staffs (Eccolo il poeta e vescovo dell'VIII secolo San Cosma di Maiuma, seduto alla sua scrivania, mentre iscrive un importante documento. Il suo volto intelligente e sottile esprime profondità di conoscenza e saggezza.)
    3. futuro - Sophia ROV (Sofia, la sapienza di Dio, siede su un trono d'oro in una posizione tipicamente ieratica, con le braccia alzate in segno benedicente. Dietro di lei c'è un suggerimento delle ali, e la sua testa è ornata da un'aureola, a significare la sua importanza spirituale.)
    4. motivo che ha portato alla situazione - Two Cups (Un uomo e una donna stanno accanto a un pozzo. La donna offre all'uomo una tazza d'acqua dalla sua brocca. L'uomo porge la sua mano per condividere il suo pane con lei.)
    5. potenziale di sviluppo della situazione - Seven Coins (Un pastore veglia sul suo gregge di capre, contemplando il loro valore e il proprio futuro).

    La situazione è la seguente: la mia amica D. (una ragazza) ha una relazione con K. (un ragazzo) e loro hanno modelli di comportamento ripetitivi. Lui si scaglia contro di lei, poi si pente, lei lo perdona, esprime il suo dolore e poi hanno un breve periodo di armonia. Mi ha chiesto del loro futuro e dei dettagli sulla loro relazione.


    a) Nel passato di D. e K. esce il personaggio delle carte che era l'uomo che serviva all'Imperatore una coppa da cui bere. Lui provava anche la bevanda prima di porgere la coppa.
    Questo vuol dire che D. era estremamente devota, che si metteva spesso anche nel secondo luogo, perchè K. stesse bene.
    Qui c'è sicuramente un rapporto autentico e K. conta su di lei anche perchè lo protegga. Una situazione da cui hanno imparato molto.

    b) Mi è accaduta la carta di San Cosma di Maiuma, un santo che lottò contro gli idolatri e il disordine, che fu un personaggio pubblico. Nel caso di D, lei si dedica alla lotta per la giustizia; certamente ha sviluppato ipersensibilità verso gli ingiusti e ha iniziato a parlare apertamente con molto successo; questo è importante per lei.
    Ma per farlo c'è una provocazione e c'è una ragione.
    Talentuosa e abile, inizia ad acquisire sicurezza come persona che può essere un'autorità e guidare le persone verso un atteggiamento più maturo; nel caso di K., lei forse inizia ad affermarsi di più, ma in modo spirituale. C'è un certo equilibrio.

    c) Il loro futuro è raffigurato da Sofia rovesciata... la saggezza (femminile).
    Questa carta nel mio mazzo è un'alternativa della Sacerdotessa.
    Sofia è un bell'archetipo della saggezza bizantina; lei sempre proteggeva l'impero quando veniva interrotto.
    Sofia è l'aspetto cosmico femminile onnipresente, custodiano.
    In questo caso è rovesciata.
    Prevedo egoismo nel futuro, con il potenziale che si converta in saggezza, se si superano i problemi. La situazione è un po' la stessa, non si vedono cambi maggiori nell'ambiente presente, tali nascosti. Si sente monotona la situazione, nel senso che si tratta di un modello di comportamento del passato memorizzato, non viene come sorpresa.

    d) Cosa ha portato a questa situazione?
    Ottimo segno! La carta in questo mazzo particolare mostra armonia straordinaria e persino liberalità: si vede una coppia che anche solo coabitando, è considerata sposata, approvata e consentita dall'impero.
    È specifico che anche nel libro è scritto che se c'è questa carta, allora si prevede uno sviluppo positivo nell'amore. Cioè, esiste anche una crescita positiva finora. C'è libertà dell'espresione, D. non è con persona conservatoria e questo in generale è importante per lei e loro.

    e) Come si migliora la situazione? Lei dovrebbe guidarlo, considerando anche le prospettive future. La Sofia rovesciata potrebbe significare che lei reagirebbe in modo diverso dal solito. Lei dovrebbe mantenere la quiete, ma anche - il mio consiglio personale - tutte e due devono fare dello sforzo per superare anche le cattive abitudini.


    Edited by Aaron Azrael - 10/7/2023, 02:03 PM
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    53
    Attendibilità/Fiducia
    +6
    Location
    Bulgaria, Plovdiv

    Status
    Offline
    L'ho attentamente verificato e le carte correspondono a quelle standard come segue:

    1. Paggio di Coppe
    2. Re di bastoni
    3. La Papessa / imperatrice rovesciata
    4. Due di coppe
    5. Sette di pentacoli
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aaron Azrael @ 7/10/2023, 11:48) 
    Chiedo scusa se abbia scelto la sezione del Forum sbagliata! Ho provato ad orientarmi ma visto che per me è tutto così nuovo non ne sono sicura anche se mi sono affidata al regolamento prima di aprire l'argomento.

    MAZZO: Tarocchi bizantini: saggezza di un antico impero
    di John Matthews (Autore), Cilla Conway (Illustratore)

    METODO USATO: tarocchi a cinque carte distribuite
    (1. passato
    2. presente
    3. futuro
    4. motivo che ha portato alla situazione
    5. potenziale di sviluppo della situazione)


    STESA:

    1. passato - Page Cups (Il paggio offre un calice d'oro che era stato coperto da un tessuto ma che lui ha poi svelato per metterlo a disposizione di coloro che serve).
    2. presente - Count Staffs (Eccolo il poeta e vescovo dell'VIII secolo San Cosma di Maiuma, seduto alla sua scrivania, mentre iscrive un importante documento. Il suo volto intelligente e sottile esprime profondità di conoscenza e saggezza.)
    3. futuro - Sophia ROV (Sofia, la sapienza di Dio, siede su un trono d'oro in una posizione tipicamente ieratica, con le braccia alzate in segno benedicente. Dietro di lei c'è un suggerimento delle ali, e la sua testa è ornata da un'aureola, a significare la sua importanza spirituale.)
    4. motivo che ha portato alla situazione - Two Cups (Un uomo e una donna stanno accanto a un pozzo. La donna offre all'uomo una tazza d'acqua dalla sua brocca. L'uomo porge la sua mano per condividere il suo pane con lei.)
    5. potenziale di sviluppo della situazione - Seven Coins (Un pastore veglia sul suo gregge di capre, contemplando il loro valore e il proprio futuro).

    La situazione è la seguente: la mia amica D. (una ragazza) ha una relazione con K. (un ragazzo) e loro hanno modelli di comportamento ripetitivi. Lui si scaglia contro di lei, poi si pente, lei lo perdona, esprime il suo dolore e poi hanno un breve periodo di armonia. Mi ha chiesto del loro futuro e dei dettagli sulla loro relazione.


    a) Nel passato di D. e K. esce il personaggio delle carte che era l'uomo che serviva all'Imperatore una coppa da cui bere. Lui provava anche la bevanda prima di porgere la coppa.
    Questo vuol dire che D. era estremamente devota, che si metteva spesso anche nel secondo luogo, perchè K. stesse bene.
    Qui c'è sicuramente un rapporto autentico e K. conta su di lei anche perchè lo protegga. Una situazione da cui hanno imparato molto.

    b) Mi è accaduta la carta di San Cosma di Maiuma, un santo che lottò contro gli idolatri e il disordine, che fu un personaggio pubblico. Nel caso di D, lei si dedica alla lotta per la giustizia; certamente ha sviluppato ipersensibilità verso gli ingiusti e ha iniziato a parlare apertamente con molto successo; questo è importante per lei.
    Ma per farlo c'è una provocazione e c'è una ragione.
    Talentuosa e abile, inizia ad acquisire sicurezza come persona che può essere un'autorità e guidare le persone verso un atteggiamento più maturo; nel caso di K., lei forse inizia ad affermarsi di più, ma in modo spirituale. C'è un certo equilibrio.

    c) Il loro futuro è raffigurato da Sofia rovesciata... la saggezza (femminile).
    Questa carta nel mio mazzo è un'alternativa della Sacerdotessa.
    Sofia è un bell'archetipo della saggezza bizantina; lei sempre proteggeva l'impero quando veniva interrotto.
    Sofia è l'aspetto cosmico femminile onnipresente, custodiano.
    In questo caso è rovesciata.
    Prevedo egoismo nel futuro, con il potenziale che si converta in saggezza, se si superano i problemi. La situazione è un po' la stessa, non si vedono cambi maggiori nell'ambiente presente, tali nascosti. Si sente monotona la situazione, nel senso che si tratta di un modello di comportamento del passato memorizzato, non viene come sorpresa.

    d) Cosa ha portato a questa situazione?
    Ottimo segno! La carta in questo mazzo particolare mostra armonia straordinaria e persino liberalità: si vede una coppia che anche solo coabitando, è considerata sposata, approvata e consentita dall'impero.
    È specifico che anche nel libro è scritto che se c'è questa carta, allora si prevede uno sviluppo positivo nell'amore. Cioè, esiste anche una crescita positiva finora. C'è libertà dell'espresione, D. non è con persona conservatoria e questo in generale è importante per lei e loro.

    e) Come si migliora la situazione? Lei dovrebbe guidarlo, considerando anche le prospettive future. La Sofia rovesciata potrebbe significare che lei reagirebbe in modo diverso dal solito. Lei dovrebbe mantenere la quiete, ma anche - il mio consiglio personale - tutte e due devono fare dello sforzo per superare anche le cattive abitudini.

    Ciao è la prima volta che vedo queste carte! Molto belle direi! 😊 Ti dico la mia, io credo che questa relazione richieda davvero un grande impegno e l'investimento di tanta energia nonché di tempo e attesa. Richiede una gran mole di pazienza poiché ciò che mi arriva sa queste carte si parla di un rapporto che presenta poca maturità a livello emotivo e probabilmente si ha difficoltà a mostrarsi nella propria autenticità. C'è da portare un certo equilibrio che devono volere insieme, ci si nasconde o ci sono delle bugie di mezzo, il re di bastoni guarda quel paggio per cui deduco che lui abbia difficoltà a giostrare il suo fuoco emotivo, per cui magari potrebbe arrabbiarsi facilmente, la papessa al rovescio potrebbe invece essere lei che non dice, nasconde, anche lei mostra poca maturità, per cui c'è da faticare e lavorare molto su di loro stessi se vogliono proseguire insieme, ma anche da valutare bene il loro rapporto in se.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    53
    Attendibilità/Fiducia
    +6
    Location
    Bulgaria, Plovdiv

    Status
    Offline
    Grazie per aver condiviso la tua intuizione! Sembra che la situazione sia proprio come l'hai descritta. Spero che riescano a superare il circolo vizioso.
    Per quanto riguarda il mazzo, grazie! Eccolo:

    The-Byzantine-Tarot-box
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aaron Azrael @ 17/10/2023, 10:38) 
    Grazie per aver condiviso la tua intuizione! Sembra che la situazione sia proprio come l'hai descritta. Spero che riescano a superare il circolo vizioso.
    Per quanto riguarda il mazzo, grazie! Eccolo:

    The-Byzantine-Tarot-box

    Prego figurati! Molto bello questo mazzo grazie 😊
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    12
    Attendibilità/Fiducia
    +6

    Status
    Offline
    Ciao, complimenti per aver scelto un mazzo con una grande ricchezza simbolica. Non lo avevo mai visto prima.
    Anche lo schema della stesa mi piace, è semplice ma dice molte cose.
    Provo a darti la mia interpretazione, che mi sembra coincidere abbastanza la tua, pur con qualche differenza sui soggetti:

    - Paggio di Coppe d + Re Bastoni d: è un sentimento positivo di amore, ma immaturo... Che attualmente è cresciuto e ha preso consapevolezza, si è trasformato in una relazione seria e stabile.
    La carta raffigura un uomo, quindi credo sia il percorso che sta affrontando la figura maschile, K.
    Vedo anche che c'è da parte sua una sorta di apertura alla comunicazione, una maggiore saggezza.

    - Due di coppe: il motivo che ha portato alla domanda conferma che la coppia vorrebbe essere più solida e armoniosa: il due di coppe, per quanto bellissimo nelle stese d'amore, rimane un 2, un numero "giovane", con potenziale di crescita elevato, un seme che sta iniziando a germogliare.

    - Papessa r + 7 di Denari d: leggo la carta n.5 come legata al futuro in quanto "potenziale sviluppo della situazione".
    Il 7 di Denari è quello che hanno costruito, la loro relazione (quindi legata al 2 di Coppe).
    Il significato tradizionale è quello di una carta statica, buona per lavoro, carriera e finanze ma meno rosea per quanto riguarda i rapporti amorosi o comunque "strana".
    Nel tuo mazzo però l'immagine mostra all'opposto, movimento, l'incanalare una forza lungo una direzione, una strada ben tracciata di acqua tranquilla... Quindi una relazione con meno litigi, a patto che il pastore sappia come condurre il gregge.
    D. e K., soprattutto K., hanno bisogno di prendersi un tempo e uno spazio comuni per parlare e chiarire le necessità sia proprie che dell'altro... Credo che K. / Re di Bastoni lo stia già facendo e sia sulla strada giusta e tenti così di dominare il lato più "focoso" del suo carattere (la lettera potrebbe essere la sua richiesta di perdono), anche se magari sbagliando tempistica.
    Questa carta mi suggerisce altre due cose: entrambi devono fare una specie di "reset" e accantonare quanto già successo, lasciarselo alle spalle, "bere insieme", trovare un accordo comune. Inoltre curare di più la loro intimità fisica, sia a livello di coccole che di sessualità vera e propria, abbandonando anche eventuali paure o imbarazzi che possono esistere fra loro in questo ambito.
    Realizzare il Due.
    Insomma c'è da lavorare parecchio e da avere pazienza se si vogliono raccogliere frutti, letteralmente "resistere per arrivare alla vittoria, non vacillare, non indietreggiare e rimanere concentrati sull'obiettivo".

    Il problema secondo me è arrivare a questo punto: la Papessa R, che in questo caso si chiama Sophia, Saggezza, a rovescio mi parla di nuovo di litigate, mancanza di pazienza e dolcezza, cose dette che in realtà non si pensano e feriscono, credo da D.

    Ce la possono fare perché i sentimenti comuni ci sono e K. si vuole impegnare, al netto dei suoi difetti, ma D. non deve incarnare gli aspetti negativi della Papessa, o diventerà fredda, un'acqua che spegnerà il fuoco invece di equilibrarlo.
    Equilibrio, "due" e "comune accordo" sono secondo me le chiavi della stesa.

    Spero in un tuo riscontro, mi è piaciuto cimentarmi con un mazzo così distante dal mio.

    Edited by eLogos - 30/10/2023, 07:48
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    53
    Attendibilità/Fiducia
    +6
    Location
    Bulgaria, Plovdiv

    Status
    Offline
    Sicuramente hai condiviso un aspetto molto interessante e un po' diverso da quello ovvio! :)) Ti ringrazio per l'intuizione!!! :) Mi ha arricchito sicuramente!
    Lo so, il mazzo è splendido, davvero? 'E molto rinfrescante e unico, qualcosa di innovativo...
     
    Top
    .
6 replies since 7/10/2023, 10:48   123 views
  Share  
.