Com’è il suo carattere?

Manga tarot dritto e rovescio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,126
    Attendibilità/Fiducia
    +29

    Status
    Anonymous
    Ho approfondito il carattere di un ragazzo che conosco da poco. Fra di noi c’è solo amicizia, anche se da parte mia c’è una piccola curiosità ma ancora non la chiamerei una vera e propria “cotta”😅
    Ho utilizzato un mini schema creato da me con delle domande e per ciascuna domanda ho pescato 3 carte. Lui è straniero.

    1) come appare agli occhi degli altri:
    tre di coppe - temperanza - otto di denari

    Per gli altri lui sembra una persona a cui piace socializzare e conoscere persone (3c), ma sembra anche una persona tranquilla e riflessiva (temperanza) e che si sa impegnare, dà importanza al lavoro e alle cose pratiche (8d).

    2) com’è realmente:
    carro - dieci di bastoni al rovescio - quattro di bastoni

    Con il carro ci vedrei una persona piuttosto sportiva o che gli piace viaggiare (infatti lui mi ha detto viaggia spesso); magari vorrebbe costruirsi una famiglia con 4b 🤔 e 10b al rovescio lo vedrei come una persona che a volte si impegna troppo nelle cose anche a costo di perdere la bussola. Anche sé questa carta non la so interpretare bene.

    3) com’è nei confronti degli aspetti materiali e nel lavoro:
    asso di denari - papa - fante di spade

    Penso che lui dia molta importanza ai soldi (assoD) o forse è una persona che in futuro starà bene economicamente, ci vedrei anche uno spendere un po’ eccessivo. Con il fanteS non so, potrebbe essere molto produttivo nel lavoro e agire con astuzia oppure avere qualche problema nel suo ambiente lavorativo; mentre il papa mi sembra che per lui l’aspetto materiale sia molto importante.

    4) com’è nelle relazioni amorose:
    otto di coppe al rovescio - fante di coppe - nove di coppe

    Quante coppe 😅 attinenti alla domanda.
    Conoscendolo un po’ nell’8cR ci vedo una certa riservatezza, infatti non mi sembra un tipo molto spavaldo ma piuttosto discreto. Con il fante di coppe quando corteggia o gli interessa qualcuno è una persona che lo fa capire piano piano il suo interesse, magari un po’ immaturo anche se lo avrei visto meglio al rovescio. Il nove di coppe: si sa godere appieno i momenti amorosi, ma anche qui ci vedo un po’ di materialità, forse dà importanza alle cene fuori o al bere


    IMG_4778
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    12
    Attendibilità/Fiducia
    +6

    Status
    Offline
    Ciao, provo a darti la mia interpretazione prendendo come riferimento il tuo mazzo (hai fatto benissimo a postare la stesa, è molto più facile ricollegarmi ad essa così, rispetto che al vedere le carte come se usassi i miei Tarocchi).

    Come sembra agli occhi degli altri

    - Da un lato il Tre di Coppe d una persona amante dell'allegria, delle serate in compagnia a brindare... Ma non con troppe persone, con quelle fidate, un piccolo gruppetto di amici stretti.

    - La Temperanza d mi indica buone doti di comunicazione e un'intelligenza che mette insieme più dati di tipo diverso, uno spirito calmo, riflessivo che riesce con successo ad amalgare parti contrastanti di sé stesso, forse l'anima più "festaiola" con quella più "riservata", o in ogni caso due aspetti di lui.

    - Da ultimo, Otto di Denari d continua a raccontarmi di come lui appaia mentalmente brillante all'esterno, "uno splendido" che lavora sodo e che riesce a trasformare delle situazioni di partenza facendole evolvere in meglio, qualcuno che ci tiene alle cose materiali, ad avere una carriera o comunque una "posizione" all'interno della sua cerchia sociale di riferimento e che pensa di avere tutte le risorse per questo, insomma ambizioso ma con giudizio.
    Le persone che ha intorno possono averlo collegato ad una ragazza bruna? (significato tradizionale dell'Otto di Denari dritto).

    Mi pare proprio che all'esterno si presenti bene insomma, "solido".


    Com'è realmente

    - Prendendo spunto da ciò che tu hai detto, con il Carro d, un ragazzo che ama viaggiare, fare sport, un tipo indipendente che se la sbrigare in molte situazioni e che, ancora una volta, amalgama due aspetti di sé stesso conducendoli e dominandoli entrambi. Viaggia, però, da solo.
    Sempre questa carta mi riscontra quello che dicevano le altre lame sopra: è abile nel parlare e nel far valere la sua opinione ed è molto agile mentalmente, pensa in maniera veloce ma non superficiale.
    Non so quanti anni lui abbia, ma credo sia abbastanza giovane: vedo un individuo che ha già iniziato a compiere scelte importanti per la sua vita, decidendo chi vuole essere nel futuro, a cosa puntare per sé stesso. Ha un "senso dell'io" sviluppato.
    Insomma qui appare come la sua energia "di radice" (è un Arcano maggiore) sia di tipo marziale\gioviano, un talentuoso con ambizioni, doti di leadership.
    Carro dice che gode di ottima salute, energia e vitalità, un fisico ben modellato, atletico.
    Tutto questo "credersela e sapersela" ogni tanto lo porta comunque a rischiare, soprattutto quando pensa di avere ragione, o ad intestardirsi senza tenere conto di contorno e contesto.
    Curiosità, che mezzo di trasporto usa? :)

    - E' ovviamente interessante sapere dove va il Carro. Dieci di Bastoni r, ovvero lo stacanovismo (fa ottima coppia con Carro, che indica sforzo). Anche questa carta conferma il come lo vedono gli altri: questo ragazzo si impegna per avere i risultati e i successi che ha, ma mentre fuori vedono solo il talento, la bravura, la capacità e il successo finale, qui ci viene segnalato che non ci sono solo rose.... C'è fatica, ci sono ostacoli, c'è moltissima spesa di energie perché si consolidino i suoi obiettivi (professionali o di studio), che non sono ancora raggiunti -anche questa carta, come Carro-, mi parla di progetti in medias res con degli ostacoli da superare (perché è rovescia) ma comunque definiti nella sua mente con chiarezza.
    E' facile viste le altre carte interpretare questo rovescio come un eccesso di lavoro da parte sua e non come una carenza o un blocco.

    - Terza carta il 4 di Bastoni d, credo che questi possano essere i progetti di cui discutevamo sopra: desidera, letteralmente, un tavolo... Una scrivania e dei colleghi, in pratica una solidità lavorativa, del tutto compatibile con le carte viste fino adesso. Che tu sappia, deve fare o vuole fare dei colloqui in qualche azienda grande?
    A livello affettivo non penso sia un romantico, però appare una persona concreta e affidabile, e sì, sono d'accordo che nei suoi piani ci sia una famiglia con "la donna giusta", che deve però incastrarsi nella sua vita con il suo "io" e i suoi piani ben definiti.


    Questa terzina tutta di Fuoco mi fa vedere i lati caratteriali di possibili difetti che non compaiono a prima vista: esigenze molto nette, pochi slanci affettivi romantici (credo preferisca espressioni più passionali), tendenza a voler "programmare". E se perde le redini... Si arrabbia e si infiamma, anche se non credo sia il tipo che porta rancore o rinfaccia, però quando si incendia, guai a sentire ragioni. Potrebbe essere un tipo un po' geloso.




    Seconda parte della stesa sotto, il post si stava allungando troppo.

    Edited by eLogos - 23/9/2023, 07:33
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    12
    Attendibilità/Fiducia
    +6

    Status
    Offline
    PARTE SECONDA

    Com’è nei confronti degli aspetti materiali e nel lavoro:

    Con tutto quello che abbiamo visto un'idea già ce l'abbiamo.
    Vediamo queste carte se confermano, aggiungono o moderano quello che c'è sopra.

    - Asso di Denari d indica secondo me, come hai detto anche tu, che i soldi per lui sono un valore importante. Anche qui, progetti lavorativi \ di carriera in embrione.
    Ennesima carta che ci indica come però a lui non cada dal cielo niente, se le deve sudare le sue mete, che pure ha chiare in testa.
    Credo lui stia cercando proprio un posto di lavoro specifico, l'azienda dei suoi sogni che lo possa far sentire realizzato sia economicamente che proprio di mente, vuole mettere a frutto i talenti descritti prima.
    E' già la seconda carta che mi segnala eredità da parte di familiari, potrebbe essere un'azienda di famiglia questo posto? Oppure i suoi hanno qualcosa da lasciargli e lui pensa all'eredità?

    - Papa d è quello che vuole diventare: professionalmente realizzato, "guru" del suo settore, mentore di altre persone. Qualcosa tipo medico, ingegnere, avvocato (che con le doti di parlantina e capacità di analisi potrebbe starci tutto) o comunque una professione che necessita di un tirocinio e di testa, di leggere molti libri.

    - Fante di Spade d... E' lo studioso, ancora giovane. Credo sia lui ora, ancora una volta descritto con una grande mente che pensa, analizza, legge e riflette.


    Mi suona un po' strano che il Papa sia in mezzo e non all'ultimo posto. Amenoché non significhi che la volontà di diventare Papa sia centrale nel suo "essere" e che da questa dipendano sia il Fante di Spade sia l'Asso di Denari.
    Vedo la trasformazione della Spada del giovane Fante, nel pastorale del più maturo Papa, ovvero la maturazione di capacità e conoscenze che già possiede in qualcosa di più alto, preciso.
    C'è da dire anche che Asso di Denari e Papa sono entrambe carte di Terra e che quindi si rafforzano a vicenda, come a dire che proprio quelli sono i suoi obiettivi principali, radicati dentro di lui, mentre Fante è una condizione transitoria, che prima o poi finirà.


    Com’è nelle relazioni amorose

    Finalmente vediamo cosa c'è nel cuore di questo ragazzo che dalla mia lettura pare così dedito alla costruzione del suo futuro e di sé.

    - Otto di Coppe r mi riporta all'inizio, ai brindisi e alle feste. Un ragazzo allegro, con senso dell'umorismo e voglia di fare.
    Ci sono più coppe qui che all'inizio, credo significhi che alla compagna concede un'immagine di sé più realistica e meno "impostata" di quella che viene fuori in società (lo so che sembra la scoperta dell'acqua calda, ma è per dire come con gli amici sia più controllato, quasi voglia comunque farsi vedere sempre apposto, con una certa immagine, mentre con la sua ragazza si lascia un po' più andare e mostri più sé stesso con pregi e difetti).
    Potrebbe segnalare il fatto che con l'alcool ogni tanto alza troppo il gomito.

    - Fante di Coppe d: quindi un cuore ce l'ha :D io trovo sia una carta bellissima nelle questioni amorose, perché va bene che è il ragazzino immaturo, ma è anche il fidanzato, il corteggiatore, il giovane uomo che nutre sentimenti veri per la compagna, e che quindi lascia spazio al consolidarsi di una coppia.
    Mi sembra anche un po' un correttivo di quanto pensavo sopra, perlomeno parziale, sul romanticismo e sul corteggiare. Mi domando quanto però sia vero e quanto non più un "dimostrare che ce la fa anche in questo, che è bravo". Il Fante di Coppe messo bene di natura è sincero, generoso, vuole offrire ciò che ha e condividerlo, quindi mi viene da pensare che comunque nonostante il resto, abbia slanci affettuosi, soprattutto regali, magari costosi o firmati.

    - Nove di Coppe d: questa carta la amo meno, ma essendo vicina al Fante credo segnali che gli piaccia godere dei piaceri del sesso, fare viaggi all'estero con la lei... Insomma godersi la vita con un tocco di charme, posti un po' modaioli, concerti e feste in luoghi affollati.
    Dalle sue storie vuole dare e ricevere il massimo, essere felice, non è il tipo da patemi.



    Spero di avertelo descritto per come è davvero, al netto di qualche eccesso mi sembra un possibile fidanzato serio.
    A mio parere le carte ti hanno risposto in maniera reale, perché sono molto ben collegate le une alle altre.
    Se vuoi, fammi sapere un riscontro.

    Edited by eLogos - 23/9/2023, 07:34
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,126
    Attendibilità/Fiducia
    +29

    Status
    Anonymous
    Ciao eLogs!
    Intanto mille grazie per la tua interpretazione accurata 😊
    Su molti punti sono d’accordo con te. È una persona che spesso viaggia da sola, anche magari nelle piccolezze tipo andare a mangiare fuori, spesso ci va da solo.
    È giovane ma non troppo (ha 36 anni), però sembra molto più giovane della sua età e ha anche un modo di vivere abbastanza giovanile. Tra l’altro ci sono molti elementi di fuoco perché lui è del segno del leone!
    Come lavoro fa il cuoco (non so se può essere ricondotto a qualche carta specifica) ed è straniero ma in questo momento è in Italia, vorrebbe lavorare in un ristorante italiano anche se ha avuto delle difficoltà.
    Nelle relazioni non so molto bene come sia, ma nell’otto di coppe al rovescio ce lo vedrei bene, è molto discreto e riservato.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    12
    Attendibilità/Fiducia
    +6

    Status
    Offline
    Ciao Gaia, grazie per il feedback :)
    Ci sono tante carte nella stesa che rispondono alla tua domanda (per questo sono convinta che la lettura sia corretta, le carte si incastrano):

    Il fatto che sia straniero è indicato dal Carro.
    L'idea di cuoco la costruisci facilmente:

    - Otto di Denari (guarda il suo corrispettivo Rider-Waite... E' un artigiano che prende "il disco nudo" e con operosità artigianale ci incide sopra un pentacolo = cuoco che prende "il cibo nudo" e lo trasforma in un piatto)

    - Dieci di Bastoni: lavoro faticoso, dove viene spesa molta energia.

    - Quattro di Bastoni... Che è un tavolo, io credevo fosse una scrivania, quando ho detto "letteralmente un tavolo" dovevo proprio fidarmi :D mi ha fatto sorridere questo particolare.

    - Papa parla di leadership = chef che comanda gente sotto e insegna ad altri, professione che necessita di tirocinio.

    Direi che il messaggio è riassunto bene nella terzina che lo riguarda "Lo straniero che fa un lavoro molto faticoso che riguarda un tavolo" + le altre due carte "Questo lavoro è artigianale, trasforma una materia prima in un'altra lavorata e, al suo massimo livello, prevede un maestro che insegna a dei tirocinanti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,126
    Attendibilità/Fiducia
    +29

    Status
    Anonymous
    Sì quando è uscito il carro ho pensato pure io potesse parlare del fatto che è straniero :D e lui in questo momento vuole imparare la cucina italiana quindi ci sta il fatto di insegnare o imparare!
    Descrizione molto accurata, grazie perché mi hai dato altri significati delle lame a cui non avevo pensato
     
    Top
    .
5 replies since 6/9/2023, 15:34   136 views
  Share  
.