Dubbio: le 26 contro le 40

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. water_violet
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Cielo è eterno, la Terra è perenne. La ragione per cui essi sono eterni e perenni è che non vivono per se stessi: perciò possono vivere per sempre. (Tao Tê Ching)

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,300
    Attendibilità/Fiducia
    +3,028

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jay3 @ 3/2/2024, 18:43) 
    Ho una domanda ulteriore per Lei water_violet. Capisco che con il metodo a 26 si deve posare solo domande su una situazione attuale. Ma se voglio posare una domanda del futuro per avere una risposta "predittiva", devo scegliere un altro metodo - e poi imparare altri significati, visto che i significati del metodo a 26 sono diversi del metodo con tutto il mazzo?

    Sarebbe bello poter imparare bene un metodo solo e potere usarlo per qualsiasi domanda, ma capisco che forse non è così. Che se ne dice?

    Eh si. Bisogna imparare altri significati. Il metodo a 26 è un metodo con una sua peculiarità, per quanto riguarda i significati, la stesura, la lettura, la domanda. E non è il solo! Con le napoletane ci sono molti altri metodi che hanno significati specifici... quindi insomma... difficile sceglierne uno e imparare SOLO quello. Se poi, risulta difficile memorizzare più significati, allora, a questo punto, la cosa più logica da fare è imparare i significati delle 40 carte e utilizzare le stese sciolte (o la settenaria), che vanno bene per ogni tipologia di domanda.
     
    Top
    .
6 replies since 22/1/2023, 17:50   159 views
  Share  
.