Secondo figlio tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    142
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Screenshot_20221118_130410_com_0Ciao a tutti.
    Avrei bisogno gentilmente del vostro aiuto per poter capire se nel mio tema natale ci sia la possibilità di un secondo figlio.

    Il primo figlio è arrivato grazie alla procreazione assistita e, grazie a chi in precedenza mi ha aiutato a capire, la mia infertilità è segnalata da diversi aspetti astrologici.
    Ho la Luna in ottava casa in Gemelli (che so essere un segno sterile) quadrata a Venere e Mercurio in Vergine in decima casa.
    La Luna è poi opposta ad Urano, e questo sbrerebbe spiegare il mio ricorrere alla scienza per procreare.
    Unici segnali positivi, sono Nettuno e Giove che ricevono buoni aspetti e questi, se non erro, stanno ad indicare il liquido amniotico e/o la placenta ed infatti la gravidanza è stata perfetta sotto questo aspetto.

    Ora qui vorrei discutere se si può evincere dal mio tema natale se avrò un secondo figlio. Per questo so che si deve guardare la settima casa... Ci sono possibilità?
    Per quel poco che so io, forse è difficile giacché Venere il governatore del segno (Toro) riceve la famigerata quadratura della Luna. C'è qualcosa che mi sfugge? Ho speranze?

    Grazie a tutti in anticipo

    Edited by Falpalà - 19/11/2022, 17:30
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Allora, innanzitutto non si rimuove mai la griglia degli aspetti. Come facciamo altrimenti a leggere gli aspetti.

    Poi, hai studiato la tua VII Casa? I pianeti che portano sterilità sono i Malefici Saturno e Plutone. Devi quindi analizzare in questo senso.

    Sposto la discussione nella giusta Sezione.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    142
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Chiedo scusa, se non è un problema ripubblico la foto completa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Falpalà @ 18/11/2022, 15:30) 
    Chiedo scusa, se non è un problema ripubblico la foto completa

    Basta che la sostituisci. Non occorre un nuovo post.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    142
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Bene, ho provveduto 😉

    Per quanto riguarda Saturno e Plutone, per fortuna non occupano nessuna delle case interessate alla procreazione.
    Plutone per fortuna riceve buoni aspetti dal Sole, da Nettuno e da Giove ed anche Saturno è trigono a Venere e Mercurio (mercurio poi pianeta dei Gemelli, in ottava casa di Plutone e Marte)... Nella mia scarsa conoscenza e forse in modo superficiale, questi aspetti mi farebbero lontanamente ben sperare per riprovare di nuovo ad avere un figlio. Sbaglio?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Perdonami ma c’è qualcosa che non mi quadra. Hai detto che non sei fertile e che grazie alla fecondazione assistita hai appena avuto un figlio. Giusto? Quindi ora vuoi sapere se ne avrai un altro? Ma con lo stesso metodo non puoi averne un altro?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    142
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Sì mi sarebbe rimasto un altro tentativo, chissà quando farlo. Purtroppo però anche la procreazione assistita non garantisce risultati, quindi la mia preoccupazione è riuscire a capire se ci riuscirò per una seconda volta, un secondo figlio.
    Poi, se il Cielo mi assiste e me ne mandasse uno naturalmente... Un altro miracolo! 😅
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non hai messo i transiti comunque puoi cominciare a studiare la tua VII. Appena posso ti scrivo se nel tuo trma c’è l’infertilità. La tua Luna è molto lesa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    142
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Ho i transiti del giorno in cui ho fatto la procedura per trasferire gli embrioni. possono andar bene?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Certo, può essere utile ma servirebbero i transiti futuri, del periodo in cui intendi restare di nuovo incinta. Hai appena avuto un figlio quindi dovranno passare almeno un paio di anni.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    142
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    Forse, anzi probabilmente, sto per scrivere un'eresia, ma avrei una nuova lettura: non potrebbe essere che quella quadratura tra Venere e Mercurio (congiunti) e la Luna stia a significare il difficile rapporto tra me (Venere), mio fratello gemello (il "congiunto" Mercurio nel tema) e nostra madre, ovvero la Luna?
    Invece la difficoltà a concepire sia la Luna in ottava in Gemelli?
    Altra domanda: quali pianeti indicano rispettivamente i gameti maschile e femminile?
    Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ma ho già scritto non sono quelli gli aspetti che portano sterilità. Non so cosa c’entri il fratello gemello.

    Dovresti analizzare la tua VII CASA se riesci.

    La Luna riceve solo cattivi aspetti. In Astrologia un solo aspetto non determina nulla. È sempre una concomitanza di aspetti. Quindi la tua V retta da Nettuno e la tua VII retta da Venere. L’interpretazione è un po’ più complessa ma ci devi arrivare tu. Noi qui possiamo aiutarti ma non interpretare per te. Il lavoro lo devi fare tu.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    142
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Offline
    La mia, come avevo precisato, era solo una lettura. Specifico che, come sicuramente si evince, non sono una cima in astrologia: sto tentando di imparare.

    Eh sì, quella Venere che regna la casa VII riceve brutti aspetti dalla Luna.
    Solo Nettuno (congiunto a Giove, se non erro un altro pianeta dei Pesci) ha ottimi aspetti dal Sole e da Plutone e quindi anche Giove ha ottimi aspetti. E nel mio tn i pesci cadono in quinta casa. Insomma, mi consolo a metà.
    Devo riuscire a capire se per un secondo figlio ho qualche speranza. Abbiate pazienza, ci metto tutta la volontà per imparare. Non vorrei che per riuscire di nuovo, dovrò ricorrere ad un'altra PMA, percorso doloroso, lungo, logorante, incerto... Un calvario insomma. Temo che però purtroppo sarà così, ma spero di farcela di nuovo almeno
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Per saperlo bisogna studiare x bene il tuo Tema Natale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Member
    Posts
    45
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    Mi sono imbattuta in questa discussione mentre cercavo di capire se la mia gravidanza andrà avanti, io sono al terzo tentativo, dopo una gravidanza andata bene nel 2020, ho avuto 2 aborti, cerco di leggere se ho transiti negativi, ma vedo solo un urano in quinta casa opposto a Saturno radicale in XI, io ho la quinta casa in toro e non ho pianeti malevoli, l'unica che mi fa pensare è la luna in settimana casa. Qualcuno puoi illuminarmi? O darmi un ulteriore spunto di lettura?

    Questo transito è del 2/11 data in cui dovrò incontrare la dottoressa per ulteriori controlli visto che 4 gg fa aveva qualche dubbio e mi ha incrementato la cura farmacologica, situazione che mi sembra in linea con la presenza del transito di urano e della luna in settimana casa che potrebbe indicare proprio un incontro con una donna.
    Attached Image
    Screenshot_2023-10-28-22-05-04-905-edit_com.androi

     
    Top
    .
24 replies since 18/11/2022, 13:05   571 views
  Share  
.