Il visconte dimezzato-Italo Calvino

Il dolore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eva-Rose (Sara090193)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    “Ero intero e tutte le cose erano per me naturali e confuse‚ stupide come l’aria; credevo di veder tutto e non era che la scorza. Se mai tu diventerai metà di te stesso‚ e te l’auguro‚ ragazzo‚ capirai cose al di là della comune intelligenza dei cervelli interi. Avrai perso metà di te e del mondo‚ ma la metà rimasta sarà mille volte più profonda e preziosa. E tu pure vorrai che tutto sia dimezzato e straziato a tua immagine‚ perché bellezza e sapienza e giustizia ci sono solo in ciò che è fatto a brani.”

    Frase che considero una delle più belle. Avendo avuto una malattia che per fortuna ha cambiato totalmente il mio punto di vista e di conseguenza la mia vita, pur avendo sofferto moltissimo, credo che il dolore, come anche affermato indirettamente in questa frase, porta con sé tanta saggezza! Siate più forti del dolore! 🙏
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non lo so. Anch’io ho sofferto molto per una malattia ma ha acutizzato la mia sensibilità e senso di inadeguatezza in questa dimensione dove non si fa altro che soffrire per la bassezza degli esseri umani.

    Grazie 💙
     
    Top
    .
  3. Eva-Rose (Sara090193)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Scusami per la risposta tardiva! Dovremmo guardare la nostra evoluzione, le nostre azioni non dovrebbero recare dolore ad un altro essere vivente, ma questo esiste proprio perché non sono evoluti allo stesso livello nostro. Prima o poi capiranno, ecco perché cerco di non curarmi di loro, ma guardo me stessa. Voglio camminare nella luce, faccio il possibile per non ferire altri e quando decido di proteggere lo faccio con tutto il cuore, proprio perché non voglio che passino sulla propria pelle ciò che ho passato io. Sono convinta che ci troviamo in una transazione, purtroppo le persone crudeli aumentano sempre di più. Anche se solo una persona, mi sento meglio di aver trovato qualcuno che ha avuto la mia stessa educazione, che condivide i miei ideali!
     
    Top
    .
2 replies since 16/10/2022, 07:25   144 views
  Share  
.