Autostima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    "Lloyd, non trovo il sacco di autostima che avevo"
    "Eccola, sir"
    "Ma cos'è questa bustina? La mia autostima era grande, grossa e piena di sé!"
    "Motivo per cui iniziava ad essere pesante, ingombrante e leggermente inquietante quando portata in giro, sir"
    "Ma ci avevo messo dentro tutti i trionfi e le mie grandi qualità! In questo sacchetto cosa ci può stare?"
    "Un briciolo di amor proprio e un pizzico di umiltà che lo farà brillare, sir"
    "Basterà a darmi valore agli occhi degli altri, Lloyd?"
    "Meglio, sir... La renderà prezioso nella vita di chi vale davvero"

    Vita con Lloyd - Simone Tempia

    Questo piccolo racconto mi ha colpita tantissimo
    Insomma anche io ho sempre pensato che ci volevano grandi imprese x raggiungere al massimo la mia autostima ma mi sono accorta che è sufficente un briciolo di amor proprio amarsi di più e volersi bene x poter fare del bene ed essere amati semplicemente con umiltà
    Io mi sono resa conto che essere una donna buona attira verso di me persone umili cortesi gentili e le amicizie quelle vere che io sento dal profondo del mio cuore
    Anche questo è amore e la mia autostima ha raggiunto livelli alti con semplicità
    Un abbraccio a tutti e buona autostima a tutti 🥰
     
    Top
    .
  2. Eva-Rose (Sara090193)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In passato sono stata molto autodistruttiva, anche perché alcuni famigliari mi buttavano a terra. Sentendolo da bambini, ci fa stare molto male! Insomma, volevo crescere in un ambiente sincero e protettivo, è purtroppo da adulta ho sempre odiato me stessa, perché mi ero fatta anche un'immagine sbagliata su me stessa. Insomma, una proiezione sbagliata. Essendo che tenevo tutto dentro, mia mamma lo ha scoperto anni dopo, dopo i miei 23 anni. Sarà anche stata colpa mia, perché quando serve aiuto bisogna dirlo agli affetti più stretti, ho anche avuto la fortuna di avere una mamma che tutt'oggi mi sta affianco ed ascolta le mie problematiche. Adesso devo sempre riprendermi per non buttarmi a terra! Per fortuna non sono autolesionista. La vita è un lungo cammino e voglio trovare la strada giusta, assolutamente non voglio amarmi troppo in ritardo quindi mi metto sotto pressione. Che cosa strana! Buona autostima a te! 🌻
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Cara Eva -Rose mi dispiace che ti sei fatta un immagine sbagliata su te stessa e che ora cerchi la tua autostima forza cara ogni giorno ricorda a te stessa che ti devi piacere
    Io faccio così siccome mi vedo brutta come donna ogni giorno ripeto a me stessa x esempio oggi ho dei bellissimi occhi verdi e mi sento bella il giorno dopo oggi ho dei capelli biondi stupendi ecc.sai funziona a furia di ripetermi che ho dei pregi mi sento carina e non più brutta e così x tutto il resto
    Ho delle qualità caratteriali che altri non hanno e tutti i giorni x sentirmi bene do consigli almeno uno al giorno alle colleghe o amiche o a casa mia e mi sento bene aiutando nel mio piccolo gli altri ecco e la mia autostima cresce nella mia umiltà di tutti i giorni
    Prova anche tu a me ha fatto bene spero che possa aiutare anche te
    Un abbraccio forte e forza forza 🤗🥰
     
    Top
    .
  4. Eva-Rose (Sara090193)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna fare ciò che fa stare bene! Appena ho più tempo, voglio provare a fare degli esercizi! A volte mi aiuto con un Mantra :) Una volta ho pensato di scrivere un mio Mantra che mette in risalto le mie qualità e che mi dia determinazione nel proseguire gli obiettivi. Devo prendermi il tempo per fare ciò, anzi, stasera lo faccio xD A me aiutava anche fare delle liste pro e contro. Consiglio dato dalla psicologa, strano ma vero uscivano in risalto tutte azioni belle che ho compiuto. 🙏🤗
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Ottimo bravissima 🤗🥰
     
    Top
    .
  6. Eva-Rose (Sara090193)
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Se cresci senza nessuno che ti dica che sei bello o che sei bravo,
    senza una parola di conforto che ti rassicuri dandoti il tuo posto al sole nel mondo,
    niente sarà mai abbastanza per ripagarti di quel silenzio.
    Dentro resterai sempre un bambino affamato di gentilezza,
    che si sente brutto, incapace e manchevole, qualsiasi cosa accada.
    E non importa se, nel frattempo, sei diventato la più bella delle creature."

    - Ferzan Ozpetek
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Sicuramente non è facile ma ogniuno di noi deve trovare il suo equilibrio e il suo centro x sentirsi bene con se stesso 🌈🥰
     
    Top
    .
6 replies since 19/9/2022, 18:46   69 views
  Share  
.