Terminologia olistica - richiesta di chiarimenti

A tutti gli utenti del Vascello, chiedo di esprimere il loro punto di vista sull'olismo e sui termini proposti da uno di voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore fai da te

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    30
    Attendibilità/Fiducia
    +2
    Location
    Nord Est

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Con il permesso delle moderatrici, vorrei chiedere a tutti quelli che se la sentono di esprimere la propria opinione, di commentare alcuni termini che mi sono stati recentemente proposti da un utente del Vascello, durante una discussione.

    Preciso subito che io mi limiterò a fare domande, senza dare giudizi basati sul mio punto di vista. Questa scelta è dovuta sia al fatto che l'argomento in questione non mi è particolarmente familiare, sia per evitare che la discussione diventi troppo personalistica.
    Quindi chi vuole può anche aggiungere ulteriori domande, ma non rivolte a me.

    Tanto per cominciare vorrei capire se i creatori del forum del Vascello, condividano l'approccio olistico e se lo ritengano centrale nel loro modo di vedere le cose.

    Allo stesso modo vorrei capire se è un elemento che lega tutti, o la maggior parte dei partecipanti del forum.

    A questo punto vi chiedo se i termini "sintomo sottile" e "matrice con densità diversa" fanno parte del vostro modo comune di esprimervi.
    Il secondo sembra preso dalla fisica nucleare, il primo non restituisce nessun risultato in Google.

    Per concludere vi chiedo di dare una descrizione personale di cosa significhi per voi "approccio olistico".

    Precisazione: il fatto che qualcuno prima di voi abbia risposto ad una domanda, non significa che non occorra più rispondere, mi interessa ottenere più punti di vista, quindi più risposte ottengo maglio è per me.

    Grazie a tutti quelli che parteciperanno.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Salve,

    Questo argomento non è di interesse di questo Forum come non lo è il continuare ad attaccare un altro utente con argomentazioni puerili e vuote.

    Ti invito a cambiare approccio se vuoi restare su questo Forum. Non siamo qui per disquisire sulle terminologie olistiche.

    Grazie.
     
    Top
    .
1 replies since 8/9/2022, 18:03   70 views
  Share  
.