Consigli per Eva-Rose

Carte delle Fate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Consigli per Eva-Rose

    Consigli su come affrontare il mio lato ombra, quali timidezza ed il mio silenzio. Capita che non esprimo il mio parere, non ho sempre il coraggio di farlo!

    Sembra incredibile ma la prima carta che mi è uscita riguarda la “Sicurezza di Sé” che è molto attinente alla tua domanda “Difendi quello in cui credi e di di sì solo se ne sei convinta”. Essere sicuri di Sé non è arroganza e non è aggressività cercando di prevaricare gli altri. Al contrario, essa è priva di aggressività e rispetta il punto di vista degli altri ed anche il proprio. Bisognerebbe analizzare da dove viene questa insicurezza, e credo che, anche per te, abbia a che fare con la tua bambina interiore. Probabilmente non sei stata ascoltata, non ti sei sentita considerata, oppure le tue idee scatenavano reazioni negli altri che non riesci più ad affrontare per cui preferisci tacere. Non credo abbia a che fare con il tuo lato ombra quanto piuttosto con il tuo Sé, quell’essenza di noi che molto spesso ci ritroviamo a celare agli altri per paura di essere giudicati. I consigli sono che tu intraprenda un percorso di guarigione per imparare ad essere sicura di te e di non fare nulla per paura o per obbligo. Se una richiesta ti è sgradita, impara a dire di no. Cerca sempre di essere coerente con te stessa e con i tuoi valori.

    Nulla piova da cielo, ma già riconoscere di avere una difficoltà vuol dire mettersi in discussione ma non si dovrebbe rimanere fermi su quella posizione ma lavorare per superarla.

    Tu puoi essere un esempio per gli altri con la tua condotta e la tua coerenza. Le Fate fanno notare che hai le capacità di guarigione verso gli altri e che questo può essere il momento giusto per intraprendere un corso che ti aiuti a centrarti ed acquistare più sicurezza.

    Sembra anche che tu abbia bisogno di porre più attenzione alla tua alimentazione. Azzardo un’ipotesi che si somma a quanto detto: “Può essere che questa tua insicurezza sia collegata anche sul piano fisico?”. Comunque il consiglio è di seguire un’alimentazione il più sana possibile, possibilmente vegetariana, di stare lontano da additivi chimici, fumo ed alcool. E’ un esercizio di purificazione e detox che può aiutarti ad accrescere le tue facoltà da guaritrice.

    Spero di averti aiutata,

    Lag

    Edited by Lagertha• - 18/7/2022, 19:08
     
    Top
    .
  2. Eva-Rose (Sara090193)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Hm...Ho gravi problemi con l'autostima! È il motivo principale per il quale sono stata autodistruttiva. La mia famiglia non mi ha dato le attenzioni di cui avevo bisogno sin da bambina, questo ha complicato tutto. Questo silenzio era distruttivo per me, perché mi provoca dolori, la rabbia si accumula interiormente, sopratutto di fronte alle ingiustizie. È una problematica che cerco di risolvere da moltissimo tempo. L'aspetto fisico non è un grande problema, è più difficile convincersi mentalmente che non si è l'orrore che hanno sempre raccontato gli altri. Grazie di cuore per la carta consiglio. 🤗
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    . è più difficile convincersi mentalmente che non si è l'orrore che hanno sempre raccontato gli altri.

    Quindi ha costituito un problema per te.

    Sono io che ringrazio te perché pur non sapendo nulla di te le carte mi hanno risposto bene.

    Sull’autostima si può lavorare ed è questo il tuo percorso di guarigione. Puoi dare tanto agli altri come guaritrice ma prima devi guarire tu.

    Un abbraccio 🤗
     
    Top
    .
2 replies since 18/7/2022, 17:28   40 views
  Share  
.