La magia dei capelli

Alcuni rituali di magia bianca, miti e leggende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eva-Rose (Sara090193)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! 🤗

    C'è una pagina su Facebook che si chiama "Cristalli e Magia". Ho trovato qualcosa di molto interessante che riguarda i capelli, ecco alcuni rituali e consigli:
    se devi usare un mazzo di divinazione per fare una stesa, lega i tuoi capelli in modo tale che i capelli non assorbono le energie negative che possono crearsi durante una stesura; quando c'è vento, bisogna liberare e lasciare danzare i capelli senza toccarli, in modo tale che vengano soffiate via le energie negative; quando ti raccontano un loro problema personale, non permettere che ti tocchino i capelli, perché porterai quell'energia con te; prima che arriva quella determinata persona che genera "energia negativa", fai una treccia nella parte dei tuoi capelli dove risulta nascosta con un nastro rosso toccandola dissimulando.

    Quando sentiamo il desiderio di tagliare i nostri capelli, probabilmente è perché sta finendo un ciclo della nostra vita che porterà determinati cambiamenti.

    Alcuni consigli:
    "In linea di massima il taglio dei capelli in Luna crescente favorisce sempre la loro crescita, mentre se
    fatto in Luna calante viene favorito il rafforzamento. La Luna piena è adatta per un taglio rituale, per "dedicare", ma attenzione perchè i capelli si indeboliscono!
    I monaci infatti si rasano in luna piena (così non lo devono fare troppo spesso!), anche per un più aperto contatto con le energie sottili caratteristiche del tempo del plenilunio.
    Altro momento adatto per i tagli che significano "rinuncia" è il sabato. Purtroppo molte di noi sono abituate all'appuntamento col parrucchiere il sabato, e questo è uno degli scotti della civilizzazione.

    Queste informazioni le ho prese da questa bellissima pagina che cito alla fine. Parla anche di miti, tradizioni e leggende legate ai capelli!

    In Luna Nuova il taglio dà rinnovamento e vigore, rinascita. Infatti è particolarmente indicato per i capelli sciupati.
    La luna nuova d'estate, fra giugno e agosto, quando cade in Leone, è particolarmente adatta: i capelli crescono più forti e anche più velocemente, tenendo il taglio a lungo.

    La Luna in Leone è infatti il momento migliore per tagliare la nostra chioma. Leone è segno di criniera maestosa, come abbiamo visto. Nel suo testo dedicato all'influenza della Luna sulla vita quotidiana, Paunigger ricorda come al suo paese i parrucchieri fossero usi aprire anche la domenica, se la luna era in leone.

    Anche la Luna in Vergine, specialmente in luna nuova, è particolarmente adatta al rinforzarsi dei capelli. Ancor di più lo è per i trattamenti
    come la permanente.

    Meno adatte al taglio sono invece le lune in pesci ed acquario, ma certamente un taglio dei capelli con luna in questi segni non li farà cadere, quindi tranquille!

    Calendario: in Primavera, da marzo in poi, la luna in Leone è crescente, quindi la più adatta per stimolarne la crescita (trovate i giorni indicati nel nostro calendario).
    In estate sono molto indicati i momenti di luna nuova: i noviluni con luna in Leone (l'ideale) o - per chi ha i capelli sciupati dalle vacanze estive - i giorni di luna nuova in Vergine.
    Con la luna in leone calante, autunnale, il taglio rinforza e infoltisce."

    Fonte:https://www.ilcerchiodellaluna.it/central_femm.capelli.htm

    Buon Weekend! 🌷
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie mille 🙏🏼
     
    Top
    .
  3. Eva-Rose (Sara090193)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    🙏
     
    Top
    .
2 replies since 11/6/2022, 08:24   96 views
  Share  
.