Vaticano e Fine del mondo

Emozioni normali, entusiasmo verso la fine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Salve a tutti e tutte,
    Stanotte ho fatto un sogno abbastanza insolito per i miei standard. Certo, ho sognato altre volte figure del clero ma contabili sulle dita di una mano.
    Comunque...
    Mi ritrovo dentro l'edificio centrale del papato. Come lo faccia a riconoscere dall'interno è strano perché non lho mai visitato oltre che i musei vaticani e la cupola (non so se sono parti dell'edificio che intendo io). Comunque sono tipo in una zona con moltissime porte tutte davanti a me messe simmetricamente. La zona dove sto è molto bella stile da ricchi tipo ecco. Io mi avvicino alla prima porta in ordine da destra. Prima di entrare leggo il mio nome ed il mio cognome. Quest'ultimo scritto male (tipo se è Rossi è scritto rssi o simile codice fiscale). Io entro e noto che la stanza è enorme in lunghezza. Infatti noto subito che le altre porte che vedevo da fuori in realtà danno tutte alla stanza dove sto ora. Non ricordo bene quando ma tipo è come se avessi la visione che quella stanza dov'ero entrata fosse prima una biblioteca senza porte, anzi con un entrata o poco più ad archi. Penso avesse una scala verso l'alto, da destra a sinistra. Comunque esco dalla stanza da un'altra porta (penso) diversa da quella di quando sono entrata. Esco e mi ritrovo un membro del clero davanti. È ben messo, capello viola tipo il disco, soprabito nero, sottoabito bianco. Non ricordo se avesse croci o simili penso no. Gli chiedo una cosa e lui dice di no e appare molto contrariato. Vorrei ricordarmi cosa gli ho chiesto ma rip. Fin qui può starci il sogno. Successivamente in un altro sogno (stessa notte) c'è tipo la fine del mondo e io sto col mio fidanzato che è come morto ad un certo punto. Lui dopo un po' di peripezie si sveglia con occhi rossi tipo pianto/dolore. Io contenta gli dico "menomale stavo per chiamare l'ambulanza, la polizia e il Papa." dicendo "il Papa" ho pensato a ciò che avevo sognato prima oltre che a dirlo con entusiasmo. Mai accaduto in un sogno ciò.
    Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincy14 @ 23/5/2022, 15:12) 
    Salve a tutti e tutte,
    Stanotte ho fatto un sogno abbastanza insolito per i miei standard. Certo, ho sognato altre volte figure del clero ma contabili sulle dita di una mano.
    Comunque...
    Mi ritrovo dentro l'edificio centrale del papato. Come lo faccia a riconoscere dall'interno è strano perché non lho mai visitato oltre che i musei vaticani e la cupola (non so se sono parti dell'edificio che intendo io). Comunque sono tipo in una zona con moltissime porte tutte davanti a me messe simmetricamente. La zona dove sto è molto bella stile da ricchi tipo ecco. Io mi avvicino alla prima porta in ordine da destra. Prima di entrare leggo il mio nome ed il mio cognome. Quest'ultimo scritto male (tipo se è Rossi è scritto rssi o simile codice fiscale). Io entro e noto che la stanza è enorme in lunghezza. Infatti noto subito che le altre porte che vedevo da fuori in realtà danno tutte alla stanza dove sto ora. Non ricordo bene quando ma tipo è come se avessi la visione che quella stanza dov'ero entrata fosse prima una biblioteca senza porte, anzi con un entrata o poco più ad archi. Penso avesse una scala verso l'alto, da destra a sinistra. Comunque esco dalla stanza da un'altra porta (penso) diversa da quella di quando sono entrata. Esco e mi ritrovo un membro del clero davanti. È ben messo, capello viola tipo il disco, soprabito nero, sottoabito bianco. Non ricordo se avesse croci o simili penso no. Gli chiedo una cosa e lui dice di no e appare molto contrariato. Vorrei ricordarmi cosa gli ho chiesto ma rip. Fin qui può starci il sogno. Successivamente in un altro sogno (stessa notte) c'è tipo la fine del mondo e io sto col mio fidanzato che è come morto ad un certo punto. Lui dopo un po' di peripezie si sveglia con occhi rossi tipo pianto/dolore. Io contenta gli dico "menomale stavo per chiamare l'ambulanza, la polizia e il Papa." dicendo "il Papa" ho pensato a ciò che avevo sognato prima oltre che a dirlo con entusiasmo. Mai accaduto in un sogno ciò.
    Cosa ne pensate?

    Salve Vinci14, quanto tempo! Purtroppo non abbiamo più chi interpretava i sogni per cui non possiamo risponderti. Vediamo se tra le utenti qualcuna se ne intende.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì tanto tempo! Comunque aspetterò :D grazie mille lo stesso
     
    Top
    .
  4. Eva-Rose (Sara090193)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Le porte nei sogni rappresentano prese di coscienza o che ti trovi in una fase di cambiamenti (che stai affrontando nel presente!) o passaggio! Le porte si aprivano con difficoltà o facilmente? Hai visto una chiave o delle chiavi? Prima che avessi problemi di salute, ho sognato anch'io una porta, ma si apriva automaticamente grazie ad una chiave d'oro. Molto probabilmente sei in una fase dove stai crescendo spiritualmente o ti stai conoscendo sempre meglio, anche perché nei sogni esplorare stanze, significa che c'è la scoperta di un qualcosa su te stessa. Può darsi un nuovo talento, da come hai descritto l'ambiente, potrebbe significare che hai molte risorse in te!
    L'ambiente nel tuo sogno non è modesto o sporco! Quindi deduco che ci sarà della positività nella tua Vita. L'ambiente era luminoso o scuro? La morte del tuo ragazzo in sogno significa rinascita in realtà, forse ci sarà un rinnovamento nella coppia. Il clero rappresenta autorità. C'è per caso qualcuno che ti mette i bastoni tra le ruote?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    130
    Attendibilità/Fiducia
    +36
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eva-Rose (Sara090193) @ 25/5/2022, 11:29) 
    Buongiorno! Le porte nei sogni rappresentano prese di coscienza o che ti trovi in una fase di cambiamenti (che stai affrontando nel presente!) o passaggio! Le porte si aprivano con difficoltà o facilmente? Hai visto una chiave o delle chiavi? Prima che avessi problemi di salute, ho sognato anch'io una porta, ma si apriva automaticamente grazie ad una chiave d'oro. Molto probabilmente sei in una fase dove stai crescendo spiritualmente o ti stai conoscendo sempre meglio, anche perché nei sogni esplorare stanze, significa che c'è la scoperta di un qualcosa su te stessa. Può darsi un nuovo talento, da come hai descritto l'ambiente, potrebbe significare che hai molte risorse in te!
    L'ambiente nel tuo sogno non è modesto o sporco! Quindi deduco che ci sarà della positività nella tua Vita. L'ambiente era luminoso o scuro? La morte del tuo ragazzo in sogno significa rinascita in realtà, forse ci sarà un rinnovamento nella coppia. Il clero rappresenta autorità. C'è per caso qualcuno che ti mette i bastoni tra le ruote?

    Grazie di aver risposto.
    Comunque no, le porte si aprivano senza chiavi con facilità. L'ambiente era luminoso non scuro.
    Per l'autorità no, nessuno mi mette i bastoni tra le ruote onestamente, sono io o una parte di me penso se può starci magari.
    Comunque grazie! È molto calzante col periodo mio di vita quel che dici!
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao! Molto bella e particolare l'ambientazione del tuo primo sogno. Le porte sono strade possibili, opportunità, ed è come se ti trovassi davanti varie strade e alla fine scegliessi quella che più si avvicina a te stessa, al tuo nome. (Il fatto che sia scritto sbagliato non è inusuale, perchè di base è molto difficile leggere nei sogni). Indipendentemente dalla porta, però, arriverai a quella stanza, a quella situazione, come se al di là delle tue scelte ci fosse qualcosa che deve accadere e basta.
    è particolare il fatto che pur essendo il Papa una figura estremamente evocativa per entrambi i sogni, non lo incontri mai davvero. Come se fossi in una sorta di zona di passaggio, incontri un membro del clero, ma ancora non sei arrivata al cospetto del Papa. Ma chi è il Papa nei sogni? è una guida spirituale, un portatore di fede e di ideali che invitano ad un comportamento corretto. Può essere che tu stia cercando di trasformare te stessa in una guida, in una persona che merita rispetto e che ricerca la bontà nel prossimo.
    Nel secondo sogno, vediamo un tentativo di appellarti a tutte le componenti dell'essere umano per cercare di risolvere una situazione critica: c'è l'ambulanza, colei che si prenderebbe cura del corpo, della materia; c'è la polizia, con l'appello a diritti e doveri del cittadino immerso nella società e la possibilità di punire i comportamenti sbagliati; e c'è il Papa che si prende cura della spiritualità, dell'anima.
    Come ti è già stato fatto notare, la morte del tuo ragazzo è una rinascita, sostenuta dal pianto che gli arrossa gli occhi.

    Comunque, solo io ci ho visto una stesa dei tarocchi in questo sogno? XD
    La Torre (che parentesi, si chiama anche La Maison Dieu), gli Amanti (le strade/porte possibili), l'Eremita, la Morte, il Carro, il Giudizio e il Papa finale.

    Edited by _NightSky_ - 20/7/2022, 13:15
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    . Comunque, solo io ci ho visto una stesa dei tarocchi in questo sogno? XD
    La Torre (che parentesi, si chiama anche La Maison Dieu), gli Amanti (le strade/porte possibili), l'Eremita, la Morte, il Carro, il Giudizio e il Papa finale.

    Wow 🤩
     
    Top
    .
6 replies since 23/5/2022, 14:12   143 views
  Share  
.