“Perché Gigia non ha ancora chiamato Euphème?”

La Vera Sibilla, Taglio + 5 carte (+1), D/R

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    DOMANDA: “Perché Gigia non ha ancora chiamato Euphème?”

    SITUAZIONE: Sono entrata da non molto a far parte di un’associazione di volontariato in ambito artistico/culturale; è previsto un rimborso spese per gli acquisti effettuati in relazione allo svolgimento del servizio.
    Eravamo rimaste in accordo con Gigia (fa parte dell’Amministrazione) che dovevo andare da lei per la consegna dei moduli di rimborso ma, a tutt’ora, nonostante qualche mia “sollecitazione” molto diplomatica ancora non sono stata richiamata (come erano invece gli accordi).
    Essendo i miei primi moduli, avrei dovuto fare una sorta di “check” con lei e ora invece se n’è uscita parlando invece di volontarie dell’ufficio rimborsi e che doveva vedere quando fossero state presenti in sede.
    L’appuntamento era già slittato in precedenza perché sono dovuta stare in quarantena... Ora invece non mi ha fatto sapere lei più niente in relazione a quando devo andare.
    “Ti telefono”, “ti faccio sapere al più presto”... e poi boh.
    Intanto il termine di consegna è, in teoria, scaduto e la cosa sta iniziando a infastidirmi, sinceramente...

    —————————


    TAGLIO: Allegria - Morte (R)

    Il taglio lo leggo come questo entusiasmo generale che si è un po’ ridimensionato in seguito alla situazione creatasi. Entusiasmo non relativo all’attività di volontariato di per sé nello specifico ma in relazione all’approccio di questa signora e, quindi, anche dell’associazione come ente.
    Ho tirato un po’ il freno a mano, poiché mi sono sentita in parte presa in giro... Tutto bello e positivo, poi quando si è creata questa situazione la signora sembra far finta di niente...
    Inutile dire che questa situazione si sta trascinando e al momento attuale necessiti di un cambiamento che sembra non avvenire...

    STESA: Falsità (R) - Consolante Sorpresa - Costanza - Fedeltà (R) - Dottore (R) (+ Prigione)

    La carta della Falsità R si collega al taglio e mi parla di maschere che sono cadute e verità che sono uscite fuori; essa ha effettivamente a che fare proprio con questioni di soldi e interessi. Ho saputo infatti recentemente che c’è probabilmente qualcosa di poco chiaro e forse nascosto in relazione ai soldi che vengono percepiti dall’ente stesso per il servizio del singolo volontario.
    La Falsità R rappresenta anche i messaggi di buongiorno e simili che lei mi manda talvolta facendo finta di niente, come se nulla fosse, e quelli un po’ parac*li in stile “reminder” che ho iniziato a mandarle io per ricordarle indirettamente la questione.
    ...Oltre ovviamente a questa situazione venuta fuori per la quale chiedo.
    Segue la Consolante Sorpresa che mi segnala di come questa opportunità di volontariato si sia rivelata più favorevole di quello che pensavo sotto certi punti di vista e che ho intenzione di portare avanti per un po’ (Costanza), visto alcuni vantaggi che mi porta, almeno in questo periodo che sto vivendo.
    Ora, quella Costanza in centro stesa è una bella carta sì ma mi fa storcere un po’ il naso poiché è lunghetta a livello di tempistiche... ma soprattutto anche per via delle carte che seguono. I pagamenti avverranno ma ci vorrà sicuramente del tempo.
    Più che altro sono dubbiosa poiché avendo chiesto il perché Gigia non mi abbia chiamato, osservando la Costanza come carta centrale insieme al restante pilastro di stesa (1. Falsità R e 5. Dottore R) mi vien da dire che sembra fatta a posta questa cosa e che stia prendendo tempo... Potrebbe essere che a breve mi chiami (Costanza+Fedeltà R) ma che possa poi farmi problemi in qualche modo e non accettarmi i moduli di rimborso di dicembre (Dottore R), farmi perdere questi soldi mentre quelli successivi probabilmente no poiché saremmo nel termine delle scadenze ancora...
    Costanza+Fedeltà R+Dottore R+Prigione indicano anche che io sto valutando qualche metodo alternativo di consegna moduli e non a lei (Fedeltà R) ma sono in difficoltà poiché non posso fare affidamento (Fedeltà R) sui due coordinatori dei gruppi di volontari: uno perché è attualmente isolato a casa (Dottore R+Prigione) per covid e l’altro perché ha un modo personale di raccogliere questi documenti dei quali non si cura granché... (Dottore R+Prigione).
    A me interessa questa attività, sono sempre stata molto disponibile quando hanno avuto bisogno... Ma se poi devo essere presa in giro, anche no... Non mi va...

    Come vi sembrano le carte uscite?

    3235E738-A287-4B05-A910-513A58424F06

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Secondo il mio parere il taglio rappresenta il tuo stato d’animo, sei tu che hai cambiato umore per le tue ragioni. Io non vedo prese in giro…vedo più che altro un intoppo dovuto ad altre persone e non perché lei lo faccia apposta. Infatti vuole mantenere i contatti ed un rapporto amichevole con te al di là del fatto che tu non abbia ricevuto il dovuto. Probabilmente lei non vuole rivelare qual’è il problema mettendo in mezzo altri. Appunto la Costanza ti invita ad essere paziente e forse anche tu potresti essere più diretta con lei.

    Aggiungo che i soldi arriveranno.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 2/2/2022, 21:19) 
    Secondo il mio parere il taglio rappresenta il tuo stato d’animo, sei tu che hai cambiato umore per le tue ragioni. Io non vedo prese in giro…vedo più che altro un intoppo dovuto ad altre persone e non perché lei lo faccia apposta. Infatti vuole mantenere i contatti ed un rapporto amichevole con te al di là del fatto che tu non abbia ricevuto il dovuto. Probabilmente lei non vuole rivelare qual’è il problema mettendo in mezzo altri. Appunto la Costanza ti invita ad essere paziente e forse anche tu potresti essere più diretta con lei.

    Aggiungo che i soldi arriveranno.

    Sì, anche io ho interesse a mantenere un buon rapporto con lei e con tutti, sia volontari che in sede... non mi interessa proprio litigare.
    Io sono stata diretta svariate volte con lei, non l’ho specificato nella descrizione... però è chiaro che una volta, due, tre, quattro... Poi non posso nemmeno continuare e sembrare ossessiva.
    La mia preoccupazione non è tanto ricevere subito i soldi, quanto avere le carte e i documenti a posto.
    Le cose che sono saltate fuori di cui ho accennato prima è che si dice ci siano giri di soldi tra loro che sono in sede (i soldi pagati dagli enti per i singoli volontari) e che poi mancano al momento del pagamento delle persone e perciò diventa tutto molto lento...
    Per la presa in giro la vedevo in relazione all’Allegria del taglio male abbinata (nell’Allegria ci sono più persone) e in relazione al pilastro di stesa con Costanza-Dottore R... Un non voler/poter “curare” la situazione.
    È chiaro ovviamente che anch’io possa sbagliare...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Non lo so…non dico che quello che dico io sia giusto per forza. È la mia interpretazione. Io veramente alla fine della stesa più che a gente chiusa x Covid vedo qualche intoppo legale. Tu però ne esci pulita.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Sì, ci può stare, eh. È chiaro che se si trattasse di questioni legali dell’associazione (e non sarebbe la prima volta) lei non me lo direbbe per non coinvolgermi, anche solo “sapere”...
    Al massimo, se c’è qualcosa che riguarda me potrebbe essere relativa appunto a questi moduli, perché in sede ci sono persone che controllano tutti gli articoli, gli scontrini allegati alla documentazione, quello che si acquista e simili... ed è per questo che lei voleva farmi questo “check”, per tutelarmi più che altro (nel caso avessi compilato male o simile) poiché sarebbero stati i primi moduli non avendone fatti in precedenza e non avendo esperienza in questo.
    Ma io sono a posto con gli scontrini e tutto poiché ho fatto bene i calcoli delle spese e ho seguito a menadito le indicazioni date oltre al fatto che ho inserito solo ciò che mi è servito, per cui sì, nel caso di controlli vari non dovrei avere problemi io.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    certo, è comprensibile, a meno che non stiano avendo un audit, un controllo dalla Finanza…conosco questo tipo di procedure, basta uno scontrino che manca e sei nei guai ! Tutto deve corrispondere ed essere giustificato. :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Sì, esatto. Controlli di questo genere...
    Questi eventuali problemi legali li vedi nella Prigione?
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Euphème @ 2/2/2022, 22:40) 
    Sì, esatto. Controlli di questo genere...
    Questi eventuali problemi legali li vedi nella Prigione?

    Direi che il Dottore rovesciato ci parla proprio di una figura maschile che ha compiuto atti disonesti…segue la Prigione…un’accoppiata che indica proprio una truffa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 2/2/2022, 23:03) 
    CITAZIONE (Euphème @ 2/2/2022, 22:40) 
    Sì, esatto. Controlli di questo genere...
    Questi eventuali problemi legali li vedi nella Prigione?

    Direi che il Dottore rovesciato ci parla proprio di una figura maschile che ha compiuto atti disonesti…segue la Prigione…un’accoppiata che indica proprio una truffa.

    Io devo esserti sincera, qualche minuto fa mi è tornato alla mente un problema che ho avuto con un tizio... Non ci avevo proprio pensato ma credo comunque non abbia a che vedere con la domanda e la questione...

    Avevo iniziato da pochissimi giorni ad andare in servizio e un signore che faceva tirocinio nello stesso posto ha iniziato a importunarmi... Ho scoperto che ha dato fastidio a un sacco di signore e che era stato già segnalato svariate volte, lo volevano mandare via... Quando per caso incontrai uno dei coordinatori chiedendomi come andava per i primi giorni e come stavo poi gli ho spiegato anche che c’era questa persona che mi dava fastidio e lì mi ha spiegato svariate cose... È stato chiamato in sede e il tizio è stato allontanato; la stessa signora della domanda mi mandò un messaggio per scusarsi dell’accaduto... Il mio episodio è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, poiché vi erano state già altre segnalazioni... Non vorrei che questo soggetto abbia fatto/farà qualcosa...
    Te l’ho riportato ma, dato anche l’abbinamento, forse i riferimenti sono più verso qualche altra figura maschile e che si parli di questioni fiscali/di soldi come dici tu...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    No ma non c’entra. Si tratta di una persona che ha fatto atti amministrativi illeciti. Dovresti studiare meglio i significati del Dottore rovesciato. Non è sempre legato a questioni di salute ma a seconda delle carte che lo affiancano può assumere significati diversi tra cui anche chi si occupa di amministrazione.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Non sapevo questa cosa dell’amministrazione ecc. e questo genere di significati legati al Dottore...
    Grazie!!!
    La combinazione l’ho capita, comunque.
    Approfondirò di più questa figura...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Prego e facci sapere come finisce. 🍀😊
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 2/2/2022, 23:42) 
    Prego e facci sapere come finisce. 🍀😊

    Certamente. Appena ho novità, aggiorno.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao Euphème anche io credo che la situazione sia legata a dei problemi legati al loro interno e niente di personale o non voglia di fare. Credo che abbiano un problema di gestione e che la situazione si trovi in uno stato di blocco ritardo anche perché chi dirige secondo me, non ha coordinato e organizzato bene le cose. Spero di sbagliarmi ma potrebbe esserci di mezzo la probabilità che magari la somma dei soldi che devono entrare non corrisponde alla fine a quelli che effettivamente entreranno. Gigia credo che non ti chiami proprio perchè si sente in notevole difficoltà perché sa ma non dipende poi alla fine solo da lei. Il recupero anche se non sarà quello che ci si aspetta ( ma spero di sbagliarmi), alla fine ci sarà ma c'è da aspettare, la situazione porta ritardi che allungano i tempi...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Katrin82 @ 3/2/2022, 13:31) 
    Ciao Euphème Ciao anche a te, Kat! 😘 anche io credo che la situazione sia legata a dei problemi legati al loro interno e niente di personale o non voglia di fare. Sì, ci sta... Io non credo nella malafede di questa signora, è chiaro che è tutta la macchina che si muove e non è lei che tiene i fili della situazione... Lei è quella un po’ più esposta in tutto ciò... Il dubbio mi viene poiché sì, la percezione è quella di cose che lei sa ma non dice... Credo che abbiano un problema di gestione e che la situazione si trovi in uno stato di blocco ritardo anche perché chi dirige secondo me, non ha coordinato e organizzato bene le cose. Guarda, scrivendo questa cosa mi hai fatto venire in mente questo: non molto tempo fa è venuto a mancare quello che era stato il direttore dell’associazione, un uomo... Sulla carta risultava comunque una donna a capo dell’associazione ma so che forse consideravano lui il presidente... Almeno lo è stato fino ad alcuni mesi prima che arrivassi io... Probabilmente era comunque presente ancora in qualche forma/modo... Magari questa cosa c’entra... Spero di sbagliarmi ma potrebbe esserci di mezzo la probabilità che magari la somma dei soldi che devono entrare non corrisponde alla fine a quelli che effettivamente entreranno. Gigia credo che non ti chiami proprio perchè si sente in notevole difficoltà perché sa ma non dipende poi alla fine solo da lei. Sì, a questo ci credo perché non è lei che decide tutto o che fa tutto da sola ma sono un insieme di persone...Il recupero anche se non sarà quello che ci si aspetta ( ma spero di sbagliarmi), alla fine ci sarà ma c'è da aspettare, la situazione porta ritardi che allungano i tempi...
    Penso anch’io che ci vorrà molto tempo per i pagamenti... In merito alla questione di cui parli che probabilmente i soldi che dovranno rientrare nelle mie tasche saranno meno di quelli effettivi, si possono potenzialmente creare due scenari: o “utilizzeranno” la mancata consegna dei moduli di dicembre per non farmi rientrare almeno quei soldi lì (nonostante il ritardo non dipenda da me ma da loro appunto) oppure che cercheranno di darmi problemi con qualche scontrino, nonostante io sia molto precisa in queste cose...
    Questo potrebbe verificarsi nel caso in cui non mi rientrino tutti i soldi dovuti...
    Non so con che celerità loro ricevano i soldi per noi dagli enti/regione (o chi di per esso), però qualcosa di non chiaro effettivamente c’è...
    La cosa mi lascia comunque un po’ guardinga poiché so di persone che dovevano ricevere dei soldi per un determinato mese, sono stati pagati persino i mesi successivi, ma questa stessa signora se n’è uscita dicendo che per quel mese era già stato tutto fatto e sono rimasti “appesi”... Non so come abbia risolto la volontaria ma so anche che voleva andare a parlare in sede.
    Così come so di persone che devono ricevere indietro più di 1000€ in seguito all’accumulo di spese non ancora rimborsate...
    Questa stessa signora che mi deve chiamare, così come coloro i quali stanno in sede si sono fatti svariati nemici per svariati motivi, tra cui queste cose a livello di soldi. È gentilissima e mi dispiacerebbe se si incrinassero i rapporti, però bisogna comunque dire anche questo.
    I soldi che prendiamo in teoria per le ore di servizio effettuate li dobbiamo spendere/“riempire” con degli scontrini arrivando alla somma e acquistando esclusivamente cose da utilizzare per il servizio.
    Es.: se io ho 50€ disponibili e ne prendo/guadagno 30€ per le ore di servizio effettuate, ne devo spendere 30€ anticipandoli e in cose che però servono per il servizio. Ok, però se poi trovi una scusa per non rimborsare questi soldi alla gente, è normale che si crei qualche malumore... Anche perché se uno ha solo 50€, quei 30€ non li spende per cose per il servizio ma magari li conserva o li spende per cose necessarie per se stessi/di prima necessità a maggior ragione poiché i risparmi delle persone non sono infiniti... Capisci? Se loro non rimborsano è come se noi ci rimettessimo... e non va bene.
    Questo intendo per presa in giro. Mi va bene che tu non paghi i soldi subito, per carità poi dato il momento ci sta anche che potrebbero avere problemi a reperirli, per me non c’è problema nel riceverli in ritardo o tra sei mesi... Però poi se trovi anche modi/scuse per non rimborsare nemmeno, questo non è giusto (non mi riferisco nello specifico alla persona che deve chiamarmi ma all’ente in generale). È puramente una questione di correttezza, al di là del rimborso mio e del discorso soldi; credo sia un ragionamento logico quello che faccio.
    Io non sapevo nemmeno ci fosse questa cosa degli scontrini e delle spese quando mi sono iscritta, nessuno mi aveva detto niente, l’ho scoperta per caso parlando con gli altri volontari... Mi ero iscritta con lo scopo di inserirmi/frequentare questi enti in ambito artistico, svolgere attività e conoscere persone nuove ma, appunto, non sapevo ci fossero dei soldi in ballo.
     
    Top
    .
25 replies since 2/2/2022, 21:04   335 views
  Share  
.