Come avete sperimentato la carta " Omaggio di preziosi "

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Stavo pensando all’Omaggio di Preziosi (8 di Quadri) e in particolare ai collegamenti di questa carta col mondo emotivo.
    Nella vostra opinione/esperienza, cosa simboleggia l’Omaggio di Preziosi a livello di emozioni/sentimenti/sensazioni??? Anche rovesciato, intendo...
    Come lo interpretereste?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Euphème @ 18/1/2022, 17:07) 
    Stavo pensando all’Omaggio di Preziosi (8 di Quadri) e in particolare ai collegamenti di questa carta col mondo emotivo.
    Nella vostra opinione/esperienza, cosa simboleggia l’Omaggio di Preziosi a livello di emozioni/sentimenti/sensazioni??? Anche rovesciato, intendo...
    Come lo interpretereste?

    Io l'ho riscontrato al dritto come la" bellezza " fascino ed attrazione


    Al contrario come mancanza d'ambizione e mancanza d'entusiasmo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Euphème @ 18/1/2022, 17:07) 
    Stavo pensando all’Omaggio di Preziosi (8 di Quadri) e in particolare ai collegamenti di questa carta col mondo emotivo.
    Nella vostra opinione/esperienza, cosa simboleggia l’Omaggio di Preziosi a livello di emozioni/sentimenti/sensazioni??? Anche rovesciato, intendo...
    Come lo interpretereste?

    Ciao Euphème per te cosa simboleggia? Come hai avuto modo di sperimentarlo? 😊

    Euphème Ho provveduto a spostare e ad aprire una nuova discussione per la domanda che hai fatto per la carta delle sibille. Buon proseguimento 😊
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,034
    Attendibilità/Fiducia
    +55
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Leggo le sibille solo al dritto.per la mia esperienza In ambito affettivo sentimentale la vedo come consigli, aiuti preziosi, qualcuno o qualcosa di prezioso, ostacoli o proposte ma quest'ultima dipende dalle carte uscite in stesa,dalle carte successive e dalla domanda posta. Mi indica gli oggetti in generale, proposte ed offerte sul campo lavorativo economico.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Non è una carta che parla di sentimenti a meno che non sia associata a carte che parlano chiaramente di amore.

    Come dice sally è associato alla bellezza, al fascino .
    Rovesciata questa carta parla sempre di attrazione e fascino ma in senso più negativo. Associato ad esempio all'amatrice rovesciata indica sesso a pagamento.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,034
    Attendibilità/Fiducia
    +55
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 21/1/2022, 11:55) 
    Non è una carta che parla di sentimenti a meno che non sia associata a carte che parlano chiaramente di amore.

    Come dice sally è associato alla bellezza, al fascino .
    Rovesciata questa carta parla sempre di attrazione e fascino ma in senso più negativo. Associato ad esempio all'amatrice rovesciata indica sesso a pagamento.

    Ciao piccola. Un domanda, ma la carta del fascino e della bellezza non si riferisce anche alla carta della superbia?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Si ma si deve trovare vicino alla carta personaggio e comunque indica solo un particolare
    L'omaggio verte più su una questione materiale più volto all'attrazione fisica.
    Non so se mi spiego 🤔
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,034
    Attendibilità/Fiducia
    +55
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Quindi attrazione fisica. Ora capisco. Ti riferisco un riscontro. Magari mi puoi essere di aiuto per capire meglio. Una volta feci la mia solita stesa settimanale e in un giorno particolare mi usci superbia e deliranti. In poche parole una mia amica venne a casa per incontrare il mio ragazzo per una questione lavorativa e il suo fascino, come era vestita,truccata ecc ecc mi fece andare il sangue al cervello. Quindi ritornando ai nostri preziosi. È più qualcosa che ci attrae, che ci piace.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quindi ritornando ai nostri preziosi. È più qualcosa che ci attrae, che ci piace.

    Esattamente!

    La superbia appunto si riferisce anche ad una persona curata, che si da arie, appariscente ecc. Non per forza è sinonimo di bellezza fisica
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,034
    Attendibilità/Fiducia
    +55
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 21/1/2022, 12:45) 
    CITAZIONE
    Quindi ritornando ai nostri preziosi. È più qualcosa che ci attrae, che ci piace.

    Esattamente!

    La superbia appunto si riferisce anche ad una persona curata, che si da arie, appariscente ecc. Non per forza è sinonimo di bellezza fisica

    Per me era bellissima. Comunque grazie piccola per questi consigli preziosi. Ti posso porre pure un altra domanda, banale sempre sulla superbia. Una volta mi uscii la accoppiata superbia ed amore su una domanda riguardo l amore. Ha chiesto cosa prova per lui. Uscendo altri carte personaggio come sacerdote ed amica mi è venuto da rispondere che c'è molto orgoglio nel manifestare affetto.ma sicuramente avrò sbagliato.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Redsun @ 21/1/2022, 12:50) 
    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 21/1/2022, 12:45) 
    Esattamente!

    La superbia appunto si riferisce anche ad una persona curata, che si da arie, appariscente ecc. Non per forza è sinonimo di bellezza fisica

    Per me era bellissima. Comunque grazie piccola per questi consigli preziosi. Ti posso porre pure un altra domanda, banale sempre sulla superbia. Una volta mi uscii la accoppiata superbia ed amore su una domanda riguardo l amore. Ha chiesto cosa prova per lui. Uscendo altri carte personaggio come sacerdote ed amica mi è venuto da rispondere che c'è molto orgoglio nel manifestare affetto.ma sicuramente avrò sbagliato.

    Credo che tu debba aprire un altra discussione però ti rispondo lo stesso..
    La tua interpretazione ci sta benissimo, il concetto del non manifestare è rafforzato anche
    dal sacerdote (persona fredda).
    L'abbinamento comunque potrebbe anche indicare, vista la carta dell'amica un sentimento non confessato mascherato da un'amicizia.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao ragazze 😊 Come sapete per regolamento dovremmo aspettare che chi apre una discussione che sia una domanda o una stesa, fornisca un proprio parere. Per la prossima volta, potete prestare gentilmente più attenzione? Grazie 🙏

    CITAZIONE (Redsun @ 21/1/2022, 12:50) 
    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 21/1/2022, 12:45) 
    Esattamente!

    La superbia appunto si riferisce anche ad una persona curata, che si da arie, appariscente ecc. Non per forza è sinonimo di bellezza fisica

    Per me era bellissima. Comunque grazie piccola per questi consigli preziosi. Ti posso porre pure un altra domanda, banale sempre sulla superbia. Una volta mi uscii la accoppiata superbia ed amore su una domanda riguardo l amore. Ha chiesto cosa prova per lui. Uscendo altri carte personaggio come sacerdote ed amica mi è venuto da rispondere che c'è molto orgoglio nel manifestare affetto.ma sicuramente avrò sbagliato.

    Ciao Redsun, per favore non andiamo fuori discussione, per parlare di altre carte e abbinamenti puoi aprire un nuovo post. Ci aiuterai a mantenere l'ordine all'interno del forum. Grazie per la comprensione 😊
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Allora...
    Il mio interesse nasce dal fatto che spesso, quando si pongono delle domande relative alle emozioni e ai sentimenti, non sempre escono carte di cuori (per le quali le emozioni sono tra i collegamenti primari), a prescindere che si tratti di amicizia, amore o altro... Sarebbe anche un po’ “scontato” forse... Ma escono altre carte...
    Personalmente, la carta dell’Omaggio di Preziosi l’ho riscontrata in svariati modi durante le letture, mi riferisco a qualunque ambito... (Ho descritto la carta con i miei riscontri tra l’altro anche nella didascalia della carta del giorno quando usciva, nella sezione “Angolo delle Sibille”)...
    C’è chi considera questa carta al rovescio come “ostacoli” e chi invece ci vede “risoluzione/superamento degli ostacoli” (questo detto in maniera molto semplificata, per capirci); personalmente tendo a sposare la prima ipotesi...
    Ma, al di là di ciò, il superamento degli ostacoli (al rovescio) non potrebbe essere inteso anche come una situazione nella quale le emozioni per una persona traspaiono/escono fuori (magari in maniera maldestra o incontrollata? Il cofanetto è rovesciato), nonostante si abbia un impegno con un altro tizio/a?... (Omaggio al dritto significa anche consolidamento di una storia, per quello che ho potuto riscontrare)...
    Riflettevo su questo ad esempio...
    Per me è una carta che ha a che fare con l’erotismo anche, la sensualità... magari con qualche sfumatura diversa rispetto alla Stanza...
    L’ho riscontrata anche come vedo-non vedo (questo al dritto, più che altro)...

    O anche, ad esempio, basandomi sul fatto che, in teoria, il contenuto che è nel cofanetto è roba di una certa importanza/preziosa, nel rovescio questo è capovolto, allora cosa possono provocare tutti questi oggetti preziosi in una situazione del genere a livello emotivo?
    Ansia/terrore(?) che possa rompersi/essersi rotto qualcosa...
    Senso di protezione per questi oggetti...
    Parlo in merito ad una mia sensazione/emozione personale... poiché parlo appunto di emozioni...

    Se il contenuto del cofanetto fosse stato di materiale scadente o contraffatto (e così un’analogia ai significati relativi alle questioni sentimentali quando si indaga in questo ambito), credo che una carta come la Falsità specifichi meglio questa cosa ma non nel significato al negativo dell’Omaggio (a prescindere dalla scuola di pensiero che si segue in relazione al dritto o rovescio)...

    Che ne pensate?

    Edited by Euphème - 31/1/2022, 16:20
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 21/1/2022, 11:55) 
    Come dice sally è associato alla bellezza, al fascino .

    Sì, ragazze... Anche per me rappresenta il fascino...
    Secondo me è un tipo di fascino anche un po’ misterioso, talvolta...
    O anche ci si può ritrovare, a livello di sensazione, forse qualcosa che “incanta”... Che cattura/colpisce...


    Rovesciata questa carta parla sempre di attrazione e fascino ma in senso più negativo. Associato ad esempio all'amatrice rovesciata indica sesso a pagamento.

    Così abbinato sì, effettivamente... La negatività è più estrema/calcata...
     
    Top
    .
13 replies since 18/1/2022, 17:07   1524 views
  Share  
.