Imparare a conoscerlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    65
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Vorrei approfondire il suo tema natale e ho cercato più volte di mettere giù una bozza..Ma ci sono davvero tanti aspetti che vorrei capire e non riesco più a seguire un filo logico!
    Vorrei analizzarlo,per capire meglio lui e capire meglio cosa smuovo in lui (ed anche cosa lui smuove in me),visto che abbiamo un rapporto complesso.
    Siamo nati lo stesso giorno, quindi abbiamo i Soli congiunti. Non so se è da proprio da qui che cominciano i problemi fra di noi..spesso, mi sembra di rivedermi allo specchio e attribuisco ai suoi comportamenti un certo significato....Ma alla fine..è facile che fraintenda,perchè è una persona molto diversa da me e per certi versi anche complessa.
    Quindi, lui ha il Sole in Acquario,in seconda casa. In seconda casa c è anche Mercurio e Venere, entrambi in Capricorno.
    È molto razionale, pratico, non svolge una professione commerciale ma è molto abile con i calcoli. E l argomento denaro è molto presente nelle sue conversazioni! Ha proprio questo tarlo nella testa, quello del guadagno.
    Quindi la seconda casa è rilevante per lui.
    Essendo la seconda casa la casa del Toro, è possessivo.
    La congiunzione Mercurio-Venere gli dà un'aria un pò adolescenziale quando si rapportar con gli altri, appare un pò immaturo..in realtà evita di approfondire troppo certe relazioni per non trovarsi legato.
    Venere è al 29 grado del Capricorno, è un grado critico ma non capisco..non può esprirmersi a pieno nel Capricorno,nè nell Acquario? E allora in cosa si identifica?
    È riservato e fatica ad esternare le sue emozioni e sentimenti.
    Fa fatica anche a sopportare e gestire l' emotività altrui, però è molto sensibile e ricettivo ai cambiamenti d umore. La sua sensibilità credo sia data data dalla Luna in prima casa. Anche la Luna è in Capricorno...
    Riguardo la Luna, essa fa aspetti con pianeti generazionali, ma in questo caso qual è quello piu rilevante? Bisogna far prevalere l aspetto più stretto? Quindi Luna congiunta ad Urano..che assomiglia un pò ad una Luna nell'acquario.
    Però lo vedo benissimo nella sua Luna in Capricorno! Per certi versi, sembra esser "nato già vecchio"! E per una come me che ha Saturno in 5 casa è perfetto :-)
    Marte è nel Toro in 5 casa...Marte in Toro rispecchia bene la sua energia!È lento,lentissimoo.. molto molto molto paziente...legatissimo ai suoi genitori. Ma in 5 casa dovrebbe dare una persona abbastanza attiva, sportiva e focosa? Non è il suo caso, è un pigrone! Piuttosto se la gioca benissimo in resistenza.
    Il suo Marte è in trigono a Saturno e riceve un quadrato dal Sole..il Sole a sua volta riceve pure un quadrato da Plutone. Quindi il suo Sole è abbastanza leso, trattandosi di un uomo è abbastanza critico, giusto?
    Ha anche Marte trigono Luna..

    Lo so che l'ascendente è un aspetto rilevante nel tema natale di una persona, ma appena conosciuto mi ha dato subito l impressione di un capricorno e quando abbiamo calcolato il suo tema natale, pensavo fosse davvero un ascendente capricorno. Invece è un ascendente sagittario..e non ci sono errori...Saturno è in prima casa però!
    L'unica cosa del sagittario che rivedo il lui è ancora la tendenza a proteggere la sua libertà ed evitare vincoli. Ma appartiene anche all'Acquario, no?
    Il governatore del Sagittario è Giove, Giove è nella sesta casa. La sua priorità è il lavoro, è un lavoratore instancabile!


    Riguardo il suo ideale di donna, ha Luna in Capricorno e Venere in Capricorno (o Acquario?).
    Ma ha anche il discendente in gemelli, il governatore dei gemelli è Mercurio, che è in casa seconda, congiunto a Venere..quindi due visioni contrastanti e non riesco ad uscirmene..
    Attached Image
    Screenshot_20220107-215535_Samsung Internet~01

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Ciao, si tratta di un Tema Natale, sposto quindi la discussione nella Sezione inerente. Se vuoi vedere che cosa vi unisce e in cosa siete diversi allora dovresti anche considerare la vostra Sinastria che puoi aggiungere questo stesso thread.

    Edited by Lagertha• - 8/1/2022, 10:13
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    65
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie mille,non mi ero accorta di aver sbagliato la sezione, volevo aprire questa discussione in tema natale.
    Aggiungo in allegato anche la nostra sinastria ed anche il tema composito nel caso!

    Grazie mille!
    Attached Image
    Screenshot_20220108-101753_Samsung Internet~01~01~

     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Vorrei approfondire il suo tema natale e ho cercato più volte di mettere giù una bozza..Ma ci sono davvero tanti aspetti che vorrei capire e non riesco più a seguire un filo logico!
    Vorrei analizzarlo,per capire meglio lui e capire meglio cosa smuovo in lui (ed anche cosa lui smuove in me),visto che abbiamo un rapporto complesso.
    Siamo nati lo stesso giorno, quindi abbiamo i Soli congiunti. Non so se è da proprio da qui che cominciano i problemi fra di noi..spesso, mi sembra di rivedermi allo specchio e attribuisco ai suoi comportamenti un certo significato....Ma alla fine..è facile che fraintenda,perchè è una persona molto diversa da me e per certi versi anche complessa.

    Indipendentemente dal fatto che avete lo stesso Sole è normale cercare di interpretare gli atteggiamenti altrui in base al proprio sentire, almeno di primo acchito, poi è giusto come dici tu cercare di mettersi nei panni degli altri e vedere anche altre alternative.
    CITAZIONE
    Quindi, lui ha il Sole in Acquario,in seconda casa. In seconda casa c è anche Mercurio e Venere, entrambi in Capricorno.
    È molto razionale, pratico, non svolge una professione commerciale ma è molto abile con i calcoli. E l argomento denaro è molto presente nelle sue conversazioni! Ha proprio questo tarlo nella testa, quello del guadagno.
    Quindi la seconda casa è rilevante per lui.
    Essendo la seconda casa la casa del Toro, è possessivo.

    Questo anche perché ha quasi tutti i pienati in segni di terra: solo il Sole e l’AS sono altro elemento (oltre a Plutone che tuttavia è un pianeta generazionale).
    CITAZIONE
    La congiunzione Mercurio-Venere gli dà un'aria un pò adolescenziale quando si rapportar con gli altri, appare un pò immaturo..in realtà evita di approfondire troppo certe relazioni per non trovarsi legato.

    Considera che non si allontanano mai più di tanto tra loro, l’aspetto massimo è il Sestile. Si tratta di una congiunzione molto comune.
    Ricordati inoltre che per vedere le caratteristiche fisiche è da visionare l’AS e I casa. Se riscontri che una delle sue caratteristiche sia proprio apparire giovane probabilmente lo deve alla Luna in I casa.
    CITAZIONE
    Venere è al 29 grado del Capricorno, è un grado critico ma non capisco..non può esprirmersi a pieno nel Capricorno,nè nell Acquario? E allora in cosa si identifica?

    Venere è in Capricorno.
    CITAZIONE
    È riservato e fatica ad esternare le sue emozioni e sentimenti.
    Fa fatica anche a sopportare e gestire l' emotività altrui, però è molto sensibile e ricettivo ai cambiamenti d umore. La sua sensibilità credo sia data data dalla Luna in prima casa. Anche la Luna è in Capricorno...
    Riguardo la Luna, essa fa aspetti con pianeti generazionali, ma in questo caso qual è quello piu rilevante?

    Sono generazionali per quanto riguarda il segno, ma non la casa, il fatto poi che formino aspetti con un luminare li fa diventare molto importanti.
    La Congiunzione la fa con Urano, quindi è questa congiunzione che bisogna osservare. La distanza con Saturno a mio avviso è troppo ampia per essere una Congiunzione importante.
    CITAZIONE
    Bisogna far prevalere l aspetto più stretto? Quindi Luna congiunta ad Urano..che assomiglia un pò ad una Luna nell'acquario.
    Però lo vedo benissimo nella sua Luna in Capricorno! Per certi versi, sembra esser "nato già vecchio"! E per una come me che ha Saturno in 5 casa è perfetto :-)
    Marte è nel Toro in 5 casa...Marte in Toro rispecchia bene la sua energia!È lento,lentissimoo.. molto molto molto paziente...legatissimo ai suoi genitori. Ma in 5 casa dovrebbe dare una persona abbastanza attiva, sportiva e focosa? Non è il suo caso, è un pigrone! Piuttosto se la gioca benissimo in resistenza.

    Marte in Toro è in Esilio
    CITAZIONE
    Il suo Marte è in trigono a Saturno e riceve un quadrato dal Sole..il Sole a sua volta riceve pure un quadrato da Plutone. Quindi il suo Sole è abbastanza leso, trattandosi di un uomo è abbastanza critico, giusto?
    Ha anche Marte trigono Luna..

    Il Sole è apice della Quadratura a T che coinvolge Marte e Plutone, sarebbe interessante analizzarla…
    CITAZIONE
    Lo so che l'ascendente è un aspetto rilevante nel tema natale di una persona, ma appena conosciuto mi ha dato subito l impressione di un capricorno e quando abbiamo calcolato il suo tema natale, pensavo fosse davvero un ascendente capricorno. Invece è un ascendente sagittario..e non ci sono errori...Saturno è in prima casa però!

    A tuo avviso cosa del tema determina questi elementi capricorniani del suo carattere?
    CITAZIONE
    L'unica cosa del sagittario che rivedo il lui è ancora la tendenza a proteggere la sua libertà ed evitare vincoli. Ma appartiene anche all'Acquario, no?
    Il governatore del Sagittario è Giove, Giove è nella sesta casa. La sua priorità è il lavoro, è un lavoratore instancabile!


    Riguardo il suo ideale di donna, ha Luna in Capricorno e Venere in Capricorno (o Acquario?).
    Ma ha anche il discendente in gemelli, il governatore dei gemelli è Mercurio, che è in casa seconda, congiunto a Venere..quindi due visioni contrastanti e non riesco ad uscirmene..

    In che senso? Non mi sembra contrastante, anzi tutto torna ad un unico segno se guardi bene. Comunque anche se ci fossero degli elementi contrastanti mi sembra tutto normale: un tema è molto di più di un oroscopo preconfezionato, e una persona reale è molto più complessa del suo segno zodiacale.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    65
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Mercurio congiunto Venere:apparire a volte immaturo nel comportamento, non nelle caratteristiche fisiche.. È che a volte ha un comportamento un pò adolescenziale e col tempo mi sono resa conto che è una maschera. Perchè, quando si "scioglie", è spiazzante..arriva a delle conclusioni molto profonde. Per farla breve, spesso si finge fesso!
    Fisicamente, è imponente, molto alto e robusto, carnagione molto chiara(Luna in prima casa? Spalle larghe, come se dovesse portarsi il peso del mondo addosso..quindi saturnino!

    Venere al 29 grado,il grado anaretico: ok, la devo considerare in Capricorno! Quindi freddo nell esternare le sue emozioni, chiuso a riccio.

    I pianeti generazionali in capricorno ed in prima casa..In prima casa ha Urano, Saturno e Nettuno..ognuno ha delle caratteristiche tutte sue nella prima Casa..come lo interpreto? Considero prima Saturno, perché è il suo pianeta dominante?
    Caratteristica di Urano è l eccentricità..Lui non è eccentrico nell'aspetto fisico, è molto sobrio (quindi prevale Saturno)
    Per quanto riguarda Nettuno in prima casa, colgo soltanto il fatto che "sfugge" non appena sente il peso di un impegno, è evasivo quando percepisce che qualcuno si aspetta qualcosa da lui.
    Nettuno in prima casa è un pò come l'ascendente pesci, giusto? Penso che nel suo tema natale sia positivo che Nettuno sia in Prima casa, perché non è presente l elemento Acqua..

    Sì Marte è in esilio e il Sole è leso..Sole quadrato Plutone ce l ho anche io, ma il suo aspetto è molto più stretto. Stranamente, mi sento di più io quella manipolatrice..da parte sua non percepisco volontà di manipolare o imporsi. Da dove inizio a analizzare il quadrato a T?
    Per un uomo, sono abbastanza pesanti questi aspetti giusto? Inzialmente, appena conosciuto, ho pensato fosse omosessuale.

    Gli elementi capricorniani sono dovuti ai pianeti personali nel Capri( Luna, Mercurio,Venere), Saturno in prima casa e che parte della prima casa cade nel Capricorno..oltre che Saturno sarà la sua dominante, giusto?
    Preferisce un tipo di donna capricornina, se considero Luna e Venere. Ma poi il suo discendente è nei Gemelli, quindi "leggera", libertina, vivace. Oppure lo devo leggere come se sia lui a manifestarsi così in una relazione.

    Sto leggendo qualche articolo riguardo al quadrato a T. Allora,il suo può essere definito in segni fissi, visto che abbiamo Toro e Scorpione? E lo spazio vuoto, quindi la sua lacuna, riguarda la sua 8 casa in Cancro...cosa significa?

    Edited by Doggirl - 8/1/2022, 20:43
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    149
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    L ideale di donna espressa in un tema maschile sono luna e venere..luna è la ricerca di sicurezza, venere è come si ama ( oppure l amante) Se sono entrambe in capricorno vuol dire che che la figura che lui cerca come moglie ( sicurezza) ed amante ( passione) coincidono.
    Questa venere è in capricorno ed è un pochino freddina poiché nel domicilio di saturno ed è congiunta a mercurio ed entrambi trigono a giove che da slancio ad un quadro che, altrimenti, sarebbe un po' freddo..ecco allora che c'è un ragazzo generoso e simpatico che si preoccupa del proprio interlocutore ed è generoso negli affetti...poi c' è anche un t square che scarica sul sole..ma questo è un altro paio di maniche, mi sono concentrata soltanto sull'affettivita'adesso..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Intanto che aspetto di ridipingere a quello che hai scrittoDoggirl ti invito a leggere questi post che danno indicazioni su come procedere passo-passo x la lettura del tema natale:

    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=64076327
    https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=45345133
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    65
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Grazie Nathy e Alfa Centauri!
    Riguardo al suo quadrato a T, io ho Giove opposto al Sole..quindi Giove è nel suo spazio vuoto.. ho anche Chirone nella sua ottava casa, ma è troppo lontano dal suo spazio vuoto?
    È ho il Sole congiunto al suo Sole, quindi in pratica "enfatizzo" il suo quadrato, poverino?! 😥
    Leggo gli articoli, grazie!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    149
    Attendibilità/Fiducia
    +1

    Status
    Offline
    Esatto, se tu metti un pianeta personale nello spazio vuoto del quadrato a T, possibilmente al grado esatto, tu attivi questo T e lo costringi a guardare in faccia al problema. Se lui è ben disposto al cambiamento questa è una bella cosa, forse per lui la tua presenza sarà una cosa importante. Anche io metto giove nello spazio vuoto di una persona, ti posso dire che lo sto aiutando molto ad espandersi ed essere più socievole. Chiaramente ci sono altri aspetti che confermano questa dinamica, comunque il mio giove , e credo anche il tuo, fa la sua parte.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    65
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Ma potrei anche essere negativa per lui,giusto?
    Anche lui ha il transito di Saturno sul Sole e ha anche Urano di transito congiunto su Marte, quindi questo quadrato è stato attivato anche dai suoi transiti..Oltre che dall incontro con me. E controllando i transiti di due date in cui abbiamo avuto una forte discussione, ecco in queste date c è sempre stato un pianeta che ha transitato nella sua 8 casa.
    Secondo voi che cosa potrebbe rappresentare l'8 casa in questo caso?
    L 8 casa si contrappone alla 2, riguarda il denaro altrui, eredità, morte e sesso.
    Io e lui non abbiamo nessun legame finanziario. E ci siamo conosciuti al lavoro, ambiente in cui lui trascorre molto tempo (la 2 casa potrebbe essere inerente anche all ambito lavorativo o è solo la 6?)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mercurio congiunto Venere:apparire a volte immaturo nel comportamento, non nelle caratteristiche fisiche.. È che a volte ha un comportamento un pò adolescenziale e col tempo mi sono resa conto che è una maschera. Perchè, quando si "scioglie", è spiazzante..arriva a delle conclusioni molto profonde. Per farla breve, spesso si finge fesso!
    Fisicamente, è imponente, molto alto e robusto, carnagione molto chiara(Luna in prima casa? Spalle larghe, come se dovesse portarsi il peso del mondo addosso..quindi saturnino!

    Venere al 29 grado,il grado anaretico: ok, la devo considerare in Capricorno! Quindi freddo nell esternare le sue emozioni, chiuso a riccio.

    I pianeti generazionali in capricorno ed in prima casa..In prima casa ha Urano, Saturno e Nettuno..ognuno ha delle caratteristiche tutte sue nella prima Casa..come lo interpreto? Considero prima Saturno, perché è il suo pianeta dominante?

    Sicuramente Saturno è fondamentale nel suo tema, perchè è in I casa, in domicilio, governa ben 6 pianeti (7 se si considera anche l’Aquario), quindi è importnatissimo interpretare il suo significato in base anche agli aspetti che forma… è congiunto a Nettuno, ma è anche Punto di Talete
    CITAZIONE
    Caratteristica di Urano è l eccentricità..Lui non è eccentrico nell'aspetto fisico, è molto sobrio (quindi prevale Saturno)
    Per quanto riguarda Nettuno in prima casa, colgo soltanto il fatto che "sfugge" non appena sente il peso di un impegno, è evasivo quando percepisce che qualcuno si aspetta qualcosa da lui.
    Nettuno in prima casa è un pò come l'ascendente pesci, giusto? Penso che nel suo tema natale sia positivo che Nettuno sia in Prima casa, perché non è presente l elemento Acqua..

    Avere Nettuno in I casa non è come avere l’AS pesci, ma Nettuno porta nel suo modo di agire le sue caratteristiche, anche in questo caso è Punto do Talete.
    CITAZIONE
    Sì Marte è in esilio e il Sole è leso..Sole quadrato Plutone ce l ho anche io, ma il suo aspetto è molto più stretto. Stranamente, mi sento di più io quella manipolatrice..da parte sua non percepisco volontà di manipolare o imporsi. Da dove inizio a analizzare il quadrato a T?
    Per un uomo, sono abbastanza pesanti questi aspetti giusto? Inzialmente, appena conosciuto, ho pensato fosse omosessuale.

    In effetti avere questo aspetto che coinvolge i pianeti maschili nel tema di un uomo non deve essere semplice, tuttavia ricordo che le tensioni sono uno stimolo nella crescita.
    Comincia a valutare i segni e le case coinvolte in questa Quadratura a T.
    CITAZIONE
    Gli elementi capricorniani sono dovuti ai pianeti personali nel Capri( Luna, Mercurio,Venere), Saturno in prima casa e che parte della prima casa cade nel Capricorno..oltre che Saturno sarà la sua dominante, giusto?
    Preferisce un tipo di donna capricornina, se considero Luna e Venere. Ma poi il suo discendente è nei Gemelli, quindi "leggera", libertina, vivace. Oppure lo devo leggere come se sia lui a manifestarsi così in una relazione.

    Entrambe le cose: noi cerchiamo negli altri ciò che rispecchia i nostri bisogni.
    CITAZIONE
    Sto leggendo qualche articolo riguardo al quadrato a T. Allora,il suo può essere definito in segni fissi, visto che abbiamo Toro e Scorpione? E lo spazio vuoto, quindi la sua lacuna, riguarda la sua 8 casa in Cancro...cosa significa?

    Significa che deve imparare a sviluppare ciò che segno/casa significano. I passaggi dei transiti in questo punto sono molto importanti, così come le persone che hanno qualche pianeta in questo punto.
    CITAZIONE
    Riguardo al suo quadrato a T, io ho Giove opposto al Sole..quindi Giove è nel suo spazio vuoto.. ho anche Chirone nella sua ottava casa, ma è troppo lontano dal suo spazio vuoto?
    È ho il Sole congiunto al suo Sole, quindi in pratica "enfatizzo" il suo quadrato, poverino?! 😥
    […]
    Ma potrei anche essere negativa per lui,giusto?
    Anche lui ha il transito di Saturno sul Sole e ha anche Urano di transito congiunto su Marte, quindi questo quadrato è stato attivato anche dai suoi transiti..Oltre che dall incontro con me. E controllando i transiti di due date in cui abbiamo avuto una forte discussione, ecco in queste date c è sempre stato un pianeta che ha transitato nella sua 8 casa.
    Secondo voi che cosa potrebbe rappresentare l'8 casa in questo caso?
    L 8 casa si contrappone alla 2, riguarda il denaro altrui, eredità, morte e sesso.

    Gli puoi insegnare qualcosa invece, lo puoi aiutare, tramite il tuo modo di esprimere questo pianeta, come del resto stava cercando di spiegarti Alfa centauri.
    Devi cercare i significati dell’asse in gioco in base ai valori psicologici che rappresentano, l’asse 2/8 coinvolge il proprio senso di possesso, ma anche l capacità di lasciare andare, è coinvolta nel prioprio bisogno di sicurezza/cambiamento, in questo contesto l’8 casa gli chiede di essere pronto a lascirsi andare, ad abbandonare le sue certezze e sicuramente con un Sole in 2 casa non è facile, credo che in gioco ci sia anche molto il suo timore nei confronti del giudizio altrui che gli impedisce di esprimere delle parti di sé che tende a celare al mondo.
    Tu comunque devi vedere il tuo Giove in gioco anche nell’ottica della sua Opposizione al tuo Sole e non dimenticare che il tuo Sole enfatizza ancora il fulcro del suo T Square! C’è anche un rispecchiamento di valori fra i temi perché questa tua Opposizione si crea tra la tua 5/11 casa che fa da specchio ai segni Leone /Aquario suoi.
    CITAZIONE
    Io e lui non abbiamo nessun legame finanziario. E ci siamo conosciuti al lavoro, ambiente in cui lui trascorre molto tempo (la 2 casa potrebbe essere inerente anche all ambito lavorativo o è solo la 6?)

    Non mi stupisce sapere che passa molto tempo al lavoro visto che il Governatore del suo AS è in 6 casa e ha questi forti valori saturniani.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    65
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Graziee!! Ci sono tantissimi spunti e cerco di analizzarli con calma..
    Incredibile il rispecchiamento di valori fra opposizione casa 5/11 e Leone/Acquario..

    È questo che non mi è chiaro: lui ha un quadrato a T, io ci metto Giove (Chirone quindi è troppo lontano?) nel suo spazio vuoto.
    Che chiaramente essendo nello spazio vuoto, si oppone al suo Sole (nel mio tema natale, ho l opposizione Sole-Giove, che non vivo bene!).
    Il mio Sole congiunge il suo, quindi anche il mio Sole quadra il suo Marte ed il suo Plutone.
    Ma, il fatto che il mio Sole congiunge il suo, è di aiuto per lui? Nel senso, gli offro dell "energia", in soccorso al suo Sole, per superare il suo aspetto dinamico, oppure attivo questo quadrato e tutte le sue problematiche e basta?
    Non so sto riuscendo ad esprimere bene il concetto..

    Edited by Doggirl - 11/1/2022, 19:23
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    È questo che non mi è chiaro: lui ha un quadrato a T, io ci metto Giove (Chirone quindi è troppo lontano?) nel suo spazio vuoto.

    Sì, Chirone è troppo lontano
    CITAZIONE
    Che chiaramente essendo nello spazio vuoto, si oppone al suo Sole (nel mio tema natale, ho l opposizione Sole-Giove, che non vivo bene!).
    Il mio Sole congiunge il suo, quindi anche il mio Sole quadra il suo Marte ed il suo Plutone.

    Se guardi la Sinastria ti accorgerai che è solo segnata la Quadratura a Marte, perché l’orbita degli altri pineti è troppo lontana. D’altro canto nel suo TSquare l’aspetto più preciso è quello tra Sole e Plutone, che quindi è maggiormente forte in lui, Marte fa un aspetto più diluito, certo che se si mette in gioco la vostra relazione il ruolo di Marte viene rinforzato.
    CITAZIONE
    Ma, il fatto che il mio Sole congiunge il suo, è di aiuto per lui? Nel senso, gli offro dell "energia", in soccorso al suo Sole, per superare il suo aspetto dinamico, oppure attivo questo quadrato e tutte le sue problematiche e basta?
    Non so sto riuscendo ad esprimere bene il concetto.

    Con il Sole tu attivi le problematiche, ma puoi mostrargli quello che gli manca con il tuo Giove che a questo punto va ad attivare il suo Marte. Con Marte in gioco non ci si può stupire se finite a litigare! Del resto nell’asse della comunicazione lui ha 2 segni intercettati che deve imparare a esprimere, ma nel modo giusto, non certo nella loro parte di ombra. Ed in essi tu metti il tuo asse AS/DS quindi il tuo modo di vivere i rapporti con il prossimo.
    Cosa vivi male della tua Opposizione Sole/Giove? Tieni conto che anche lui avrà un ruolo per te in questo :) .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    65
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Della mia opposizione Sole-Giove, vivo male questa forte oscillazione..un minuto sono ottimista e fiduciosa ed il momento dopo molto pessimista, oppure sono entusiasta per un progetto e non vedo l ora di iniziare e buttarmi a capofitto in qualcosa di nuovo e subito dopo sono troppo super critica e razionale..e spesso mi blocco.
    Con lui mi sento diversa! E ha un effetto molto strano su di me,nuovo.
    Ho saturno in quinta casa,ho un tema saturnino, mi sono sempre sentita molto "pesante", anche nel divertimento e nelle cose piacevolidi tutti i giorni.
    Con lui non sono una "guastafesta", mi sento molto più leggera in sua presenza,viene fuori il mio lato scherzoso e giocoso e sono più entusiasta. Sono io l'ottimista! Mi fa sentire piena di possibilità.
    Questo prima, quando ero più calma e...più me stessa.
    Poi le cose si sono complicate. Delle piccole cose mi hanno deluso e non ho reagito come avrei fatto d'abitudine. Sono molto riservata e controllata anche io nel comportamento, nei sentimenti e nelle emozioni, ma la mia emotività in quel periodo era fuori controllo..e il mio periodaccio lo attribuisco ai transiti pesanti che ho avuto..La congiunzione dei pianeti che hanno quadrato la Luna,il ritorno di Saturno, Saturno che si è congiunto al mio Sole,Plutone di transito congiunto a Mercurio...ho avuto un lutto,le mie certezze hanno vacillato e non sono più riuscita tenere insieme i pezzi della mia vita.
    Quando l ho conosciuto, lui è stata una ventata fresca per me. Ma poi l ho trascinato in questa mia "bolla", sono stata super emotiva, una scenata dietro l altra,sono stata morbosa e petulante..Già di norma, questo allontanerebbe chiunque! Ma immaginate un tema come il suo!🤣
    È stato molto,molto paziente per un pò, poi un giorno sono riuscita a far sbottare il suo Marte in Toro. E si è allontanato. Ed in quel momento,era la Luna di Transito ad essere nello spazio vuoto del quadrato a T..
    Ci vediamo tutti i giorni e lavoriamo insieme, siamo bravissimi entrambi a far finta che nulla sia successo. Dopo un paio di mesi, ho provato a fare una battuta al riguardo e creare l occasione per chiarire,ma dal suo sguardo ho capito che era troppo presto per lui..e ho aspettato..aspetto ancora..
    Abbiamo comunque una certa capacità di "recupero" che mi piace molto..se tipo ci innervosiamo fra di noi per una questione lavorativa e iniziamo a discutere, dopo 5 minuti passa tutto, non ci teniamo il broncio. Ma io ho bisogno di sviscerare ogni questione (sarà il mio Plutone in 3?),lui invece dove può evitare evita. Sto imparando anche io molto, da questa storia con lui e da questo periodo. Che a volte va bene non andare così a fondo, che a volte va bene lasciar passare..
    Ma non riesco a lasciare andare lui..
    Ora che mi sento meglio, ora che sento di riuscire a controllarmi molto di più e ad essere più razionale, sto cercando il momento giusto per chiedergli scusa,per chiarirmi e sperare che riesca ad andare oltre quel periodaccio..So che è difficile, so che è complicato cambiare l opinione che ti sei fatto di una persona e capisco anche che si sia spaventato. Però devo provarci e spero mi capirà..Devo togliermi questo peso che ho sullo stomaco, perchè la sto vivendo male al lavoro..
    Anche lui ha dei transiti non proprio tranquilli: ha il transito di Saturno sul Sole, Plutone su Mercurio e Urano congiunto a Marte..non deve essere facile neanche per lui..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    65
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Sono riuscita a parlargli e scusarmi..
    Certo che il suo quadrato a T è davvero molto sollecitato sia da me sia da tutti i suoi transiti,poretto!
    Però guardando la sinastria(riguardo al suo quadrato a T), il suo Sole riceve un aspetto positivo dalla mia Luna, il suo Marte è in aspetto positivo alla mia Venere..non lo sto solo frustando con il mio Sole congiunto giusto?? :D
    Quindi è in quest ottica che devo considerare il trigono che si forma fra la mia Venere,il suo Marte e il suo Saturno/Nettuno?
     
    Top
    .
17 replies since 7/1/2022, 21:56   391 views
  Share  
.