Potrei corrispondere al suo ideale di donna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    65
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti!
    Come vi sembra questa relazione?
    Lui è un Acquario con Luna e Venere in Capricorno (Venere al 29 grado del Capri)..fa davvero fatica a fidarsi e ad aprirsi, nonostante il suo ascendente in Sagittario..
    Credo che questa venere fra capricorno e Acquario, il suo ascendente in Sagittario, il discendente nei Gemelli facciano un pò a botte con la mia Venere nei Pesci vicina al mio discendente, che cerca un rapporto molto profondo e fusionale.
    Non riesco a capire che tipo di donna e relazione preferisce avere: sbarazzina, giovanile e leggera (mercurio congiunto venere, discendente nei gemelli) o responsabile, seria e autonoma( venere in 2 casa in capri e luna in prima)?
    Il nostro rapporto è un pò altalenante,è molto solitario ed ha paura di impegnarsi.
    Anche io sono abbastanza solitaria,ma tendo a stabilire dei rapporti profondi con chi decido di avere a fianco.
    I nostri Soli sono congiunti, la mia Luna è in buon aspetto al suo Sole, (la sua Luna al mio Sole no..si sente un po isolata? Non tengo conto della sua emotività?). Marte e Venere sono in buon aspetto.
    Saturno fa aspetti duri con le congiunzioni e si sentono.
    La mia venere è congiunta al suo Nodo Nord e la sua Venere anche..è congiunta al mio nodo nord.
    I suoi pianeti toccano la mia 5 casa e l 8, sono innamorata.
    I miei invece non toccano nè la sua 5 nè la sua 7..solo Giove è nella sua 8 casa( e non so se è positivo)..però si piazzano proprio lì in mezzo ai suoi pianeti, quindi in qualche modo dovrei farmi sentire anche io.
    Ma sono davvero una presenza positiva per lui?
    Il mio Marte nei Gemelli è nella sua sesta casa e spesso mi ritrovo ad essere un pò troppo invadente verso di lui..
    Cosa ne pensate?
    Attached Image
    Screenshot_20211210-154923_Samsung Internet~01

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Doggirl @ 10/12/2021, 15:50) 
    Ciao a tutti!
    Come vi sembra questa relazione?
    Lui è un Acquario con Luna e Venere in Capricorno (Venere al 29 grado del Capri)..fa davvero fatica a fidarsi e ad aprirsi, nonostante il suo ascendente in Sagittario..
    Credo che questa venere fra capricorno e Acquario, il suo ascendente in Sagittario, il discendente nei Gemelli facciano un pò a botte con la mia Venere nei Pesci vicina al mio discendente, che cerca un rapporto molto profondo e fusionale.
    Non riesco a capire che tipo di donna e relazione preferisce avere: sbarazzina, giovanile e leggera (mercurio congiunto venere, discendente nei gemelli) o responsabile, seria e autonoma( venere in 2 casa in capri e luna in prima)?
    Il nostro rapporto è un pò altalenante,è molto solitario ed ha paura di impegnarsi.
    Anche io sono abbastanza solitaria,ma tendo a stabilire dei rapporti profondi con chi decido di avere a fianco.
    I nostri Soli sono congiunti, la mia Luna è in buon aspetto al suo Sole, (la sua Luna al mio Sole no..si sente un po isolata? Non tengo conto della sua emotività?). Marte e Venere sono in buon aspetto.
    Saturno fa aspetti duri con le congiunzioni e si sentono.
    La mia venere è congiunta al suo Nodo Nord e la sua Venere anche..è congiunta al mio nodo nord.
    I suoi pianeti toccano la mia 5 casa e l 8, sono innamorata.
    I miei invece non toccano nè la sua 5 nè la sua 7..solo Giove è nella sua 8 casa( e non so se è positivo)..però si piazzano proprio lì in mezzo ai suoi pianeti, quindi in qualche modo dovrei farmi sentire anche io.
    Ma sono davvero una presenza positiva per lui?
    Il mio Marte nei Gemelli è nella sua sesta casa e spesso mi ritrovo ad essere un pò troppo invadente verso di lui..
    Cosa ne pensate?

    Ciao Doggirl 🙂,
    ti invito a leggere i regolamenti del forum prima di postare e a presentarti a tutto nell'apposita sezione.
    Grazie.
    ❄Naty❄
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    65
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Fatto! :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Queste Veneri si rispettivi Nodi nord sono molto belle: la vostra storia era destinata ad essere un rapporto affettivo, inoltre il vostro modo di amare vi insegna reciprocamente qualcosa.
    Visto che ti poni la domanda dal suo punto di vista: come vedi quella triangolatura che si forma tra la tua Venere - il suo Marte - il suo Saturno?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    65
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Anche se in trigono,considero il suo Saturno come un blocco..il suo Marte è già in un segno di terra,la sua natura è pratica, concreta e riflessiva..oltre che lenta..il trigono a Saturno enfatizza tutto ciò. Il fatto che la mia Venere faccia un trigono, non riesco a vederne il lato positivo, Saturno lo considero negativo anche se ci fa un aspetto positivo.
    O forse gli aspetti positivi che fa il suo Saturno sono degli stabilizzatori, mentre quelli negativi che fa il mio creano appunto un blocco?
    Per capire e analizzare, perchè ti balza all occhio proprio questo trigono? Non ci ho mai fatto caso
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anche se in trigono,considero il suo Saturno come un blocco..

    Questo potrebbe non essere vero: ormai l'astrologia ha superato la visione solo negativa di Saturno per mettere in luce quelli che invece sono i suoi doni. Inoltre Saturno è in domicilio quindi si esprime al suo meglio. Per capire che tipo di energie mette in gioco nel suo tema sarebbe da valutare visionando appunto il suo tema e gli aspetti che in esso forma.
    CITAZIONE
    il suo Marte è già in un segno di terra,la sua natura è pratica, concreta e riflessiva..oltre che lenta..il trigono a Saturno enfatizza tutto ciò. Il fatto che la mia Venere faccia un trigono, non riesco a vederne il lato positivo, Saturno lo considero negativo anche se ci fa un aspetto positivo.

    E qui torniamo al discorso di prima. Inoltre un aspetto positivo è pur sempre un aspetto positivo: avere qualcuno che ha pianeti in Trigono con i tuoi in qualche modo è di aiuto ad una persona, questo Trigono parla di una tua caratteristica che è perfettamente nelle sue corde e viceversa, di qualcosa che vi fa sentire entrambi a vostro agio.
    CITAZIONE
    O forse gli aspetti positivi che fa il suo Saturno sono degli stabilizzatori, mentre quelli negativi che fa il mio creano appunto un blocco?

    Non riesco a capire di quali aspetti negativi tuoi parli: forse ti riferisci as aspetti che si evincono dal tuo tema e non dalla sinastria? Perchè qui vedo solo una Congiunzione con la sua Venere ed un Trigono con il suo Giove. Tra l'altro c'è in gioco un doppio contatto tra Venere e Saturno nei vostri temi, anche questo non è da sottovalutare.
    CITAZIONE
    Per capire e analizzare, perchè ti balza all occhio proprio questo trigono? Non ci ho mai fatto caso

    Perchè è l'unica figura complessa della simastria, tra l'altro coinvolge Venere che in una relazione affettiva è la prima cosa che si dovrebbe guardare...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    65
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Forse avrei dovuto prima postare la domanda sul suo tema natale e studiarlo per bene. Credo sia abbastanza complesso, con questi pianeti nel Capricorno (possiamo definire anche lui saturnino come me?),Saturno in prima casa, Marte in esilio in Toro, Sole quadrato Marte, Sole quadrato Plutone..
    Gli aspetti di Saturno nella nostra sinastria sono quel trigono fra il suo Saturno e la mia Venere (quindi lo giudichi positivamente?), la mia Luna quadrata al suo Saturno e il mio Saturno congiunto alla sua Venere e a Mercurio..e finora li ho sempre letti in chiave negativa..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Doggirl @ 13/12/2021, 21:24) 
    Forse avrei dovuto prima postare la domanda sul suo tema natale e studiarlo per bene. Credo sia abbastanza complesso, con questi pianeti nel Capricorno (possiamo definire anche lui saturnino come me?),Saturno in prima casa, Marte in esilio in Toro, Sole quadrato Marte, Sole quadrato Plutone..
    Gli aspetti di Saturno nella nostra sinastria sono quel trigono fra il suo Saturno e la mia Venere (quindi lo giudichi positivamente?), la mia Luna quadrata al suo Saturno e il mio Saturno congiunto alla sua Venere e a Mercurio..e finora li ho sempre letti in chiave negativa..

    Mi sembra un'ottima idea😊, puoi postare il suo tema e scriverci qualcosa di come lo interpreti. Qui sul forum trovi molto materiale che ti può aiutare a vedere vi pianeti nella loro complessità per capire meglio il loro ruolo nel tema natale😉
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    65
    Attendibilità/Fiducia
    0

    Status
    Anonymous
    Si farò cosi e poi cercherò di analizzare meglio la sinastria con me!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    127
    Attendibilità/Fiducia
    +4

    Status
    Offline
    Io avrei messo i nodi veri, comunque vedo che comunque le due Veneri nei rispettivi nodi nord indicano un percorso evolutivo per entrambi dal punto di vista sentimentale
     
    Top
    .
9 replies since 10/12/2021, 15:50   156 views
  Share  
.