Vaccinazioni

Che ognuno tragga le proprie conclusioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Questo video/report dell'Avv. Alessandra Devetag di Trieste della durata di mezz'ora non parla delle vaccinazioni contro il covid ma spiega abbastanza bene le dinamiche politiche ed economiche che ci sono dietro ai vaccini in generale, e soprattutto mette in luce l'imbavagliamento dei medici e dei giornalisti riguardo agli stessi nel nostro paese.
    P.s. non sono una no vax ma credo che certe cose si debbano sapere per poter essere cittadini consapevoli.

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Grazie Bufalo :)
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,267
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Grazie Bufalo per la condivisione 😊
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,906
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    L’OMS è un’Agenzia intergovernativa ONU e per questo motivo organo intergovernativo. Per questo ogni Paese versa una quota come Paese membro. Più i Paesi sono ricchi piú pagano. Funziona così per qualsiasi Agenzia ONU. Ora, purtroppo la tipa che parla non legge tutto…dove, ad esempio, è scritto che le cifre enormi versate dalla Bill Gates Foundation erano destnate alla “…eradication of the polio…” cioè debellare la poliomielite, in paesi sottosviluppati dove il fenomeno è di proporzioni ancora gigantesche. La Bill Gates Foundation non controlla l’OMS, è un donatore, i paesi membri decidono cosa fare e l’OMS risponde al Secretario Generale dell’ONU, non ai governi anche se questi, ovviamente, spingono per i loro interessi. Ora, i vaccini da sempre hanno migliorato la vita di tutti. Tutti li abbiamo fatti per le malattie esantematiche ( varicella, rosolia, morbillo, polio ). In molte parti del mondo queste malattie non sono debellate. Solo la peste lo è e credo la lebbra. Poi abbiamo visto situazioni come ebola, SARS 1, Aviaria, febbre suina e Covid19.

    Purtroppo questo tipo di video non fanno che alimentare la sfiducia nella Scienza e nell’operato degli addetti ai lavori che sarebbero tutti complici il cui unico scopo sarebbe ammazzarci tutti.

    La Terra non è piatta.
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Abbi pazienza ma non la penso come te. Come da descrizione: che ognuno tragga le proprie conclusioni. Detto questo, non penso proprio che questo video voglia spingerci a pensare ad un grande complotto che ci vuole tutti morti, penso che voglia fare luce sulle dinamiche economiche che sono diventate sempre più forti di qualsiasi governo, etica e buonsenso e che purtroppo, avranno un'incidenza totalitaria e autoritaria sulla qualità della vita di ognuno di noi.
    La terra non è piatta ma certe teste sì, e non mi riferisco alla tua...
    Ciao
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao, attualmente le uniche malattie scomparse sono il vaiolo e la peste bovina e, proprio per questo, il vaccino non si fa più.
    Vi riporto un estratto che secondo me riassume bene quello che sta succedendo con la situazione dei vaccini: "Paradossalmente, il rifiuto nei confronti delle vaccinazioni si diffonde tanto più quanto l’incidenza di una malattia tende a ridursi. L’ultimo miglio
    nell’eradicazione di una malattia infettiva diventa
    così il più critico da percorrere: riducendosi sensibilmente l’incidenza delle malattie prevenibili con
    le vaccinazioni, diminuisce la percezione dei pericoli ad esse associati, mentre è più semplice che
    vengano amplificati messaggi allarmanti sugli effetti negativi, reali o percepiti, delle vaccinazioni"
    Ma se una malattia è meno percepita, non vuol dire che non ci siano più casi e che il vaccino non serva più, occorrono un tot di anni senza casi per poter asserire che quel dato Paese è free, libero da quella specifica malattia.

    Per esempio, l'UE è polio-free dal 2002, ma Pakistan, Afghanistan e alcuni Paesi della regione Europea no. Altre forme di peste si contano in Africa, Asia, SudAmerica, Russia, Cina...

    Il video lo trovo un po' tendenzioso, perché è ovvio che l'obiettivo è l'eliminazione del vaccino... Ma solo quando non ci sarà più il rischio di ulteriori morti o di complicazioni...
    Personalmente, mi sono resa conto da adulta che mi mancava un richiamo per tetano-difterite-pertosse e mi sono un po' preoccupata, non per la mia salute, ma per quella di mio nipote, perché i bambini sotto l'anno sono i soggetti più a rischio di gravi conseguenze... E quindi niente, sono andata a fare il richiamo.

    Vi lascio un quaderno informativo che può essere utile per approfondire la questione

    Link per scaricare il quaderno: www.quadernidellasalute.it/portale/...taliano&id=2586







    www.epicentro.iss.it/polio/aggiornamenti
    www.paginemediche.it/news-ed-event...-casi-di-lebbra

    www.aiom.it/speciale-covid-19-rapp...ilioni-di-euro/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,906
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Grazie mille _NightSky_ Sempre utile aggiungere informazioni.

    Buona Pasqua 🐣
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,054
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Personalmente ritengo che parlare del vaccino anticovid non sia lo stesso di parlare di altri vaccini, xché comunque questo vaccino rispetto ad altri non evita che tu ti prenda la malattia e quindi che tu possa contagiare gli altri.
    Che poi ti protegga da effetti avversi non lo escludo, ma quasi tutti quelli che conosco vaccinati anche da poco e anche con le 3 dosi hanno comunque fatto il covid.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,906
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    si, ma sicuramente non lo hanno preso in maniera letale o preoccupante, che lascia postumi per mesi. Bisogna anche dire che nessun vaccino, per quanto ne sappia, copre totalmente e completamente, la possibilità di contrarre un virus. Innesca però una reazione nel corpo al virus aggressore che non tutti hanno in natura, quasi nessuno. Ora sta riprendendo piede, come era immaginabile.
     
    Top
    .
  10. Eva-Rose (Sara090193)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma che fine ha fatto Bufalo? :(
     
    Top
    .
9 replies since 23/9/2021, 19:01   364 views
  Share  
.