Tarocco Indovino S.Ruffolo

Domanda sul primo utilizzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luigi228
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera ho da poco questo mazzo. Ho pensato di usarlo così: leggo al dritto sia arcani maggiori che minori, invece quando decido di leggere solo i minori ( che non sono altro che sibille ) le mischio e le leggo sia al dritto che al rovescio. Per la vostra esperienza va bene come ho pensato ? Dato che è un mazzo particolare
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigi228 @ 1/9/2021, 15:49) 
    Buonasera ho da poco questo mazzo. Ho pensato di usarlo così: leggo al dritto sia arcani maggiori che minori, invece quando decido di leggere solo i minori ( che non sono altro che sibille ) le mischio e le leggo sia al dritto che al rovescio. Per la vostra esperienza va bene come ho pensato ? Dato che è un mazzo particolare

    Salve, non conosco il mazzo per cui non saprei proprio. Vediamo se altri sanno aiutarti.

    Grazie 🙏🏼
     
    Top
    .
  3. Luigi228
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la foto del tipo di carte
    Attached Image
    FB_IMG_1630425553361

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luigi228 @ 1/9/2021, 15:49) 
    Buonasera ho da poco questo mazzo. Ho pensato di usarlo così: leggo al dritto sia arcani maggiori che minori, invece quando decido di leggere solo i minori ( che non sono altro che sibille ) le mischio e le leggo sia al dritto che al rovescio. Per la vostra esperienza va bene come ho pensato ? Dato che è un mazzo particolare

    Ciao! 😊 Potresti postare qualche foto più chiara su queste carte così da poter capire meglio? Sembrano dei tarocchi normali, ma non riesco a decifrare bene gli arcani minori. Grazie 🙏
     
    Top
    .
  5. Luigi228
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco una parte degli arcani minori. È un mazzo particolare in quanto gli arcani maggiori sono i classici tarocchi mentre gli arcani minori sono rappresentanti da sibille con le lame francesi
     
    Top
    .
  6. Luigi228
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arcani minori
    Attached Image
    R

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Grazie per le immagini più dettagliate! Sono davvero carte molto interessanti e particolari anche se differenti dai significati delle sibille. Secondo me potresti leggerle anche tutte insieme, magari usando i minori anche al rovescio. Lette insieme per me ti forniscono una lettura più dettagliata. Segui il tuo istinto ad ogni modo e vedi cosa ti risuona meglio. Ciao e facci sapere se ti va 😊
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,871
    Attendibilità/Fiducia
    +3
    Location
    Fuoriuscito dal suo più profondo

    Status
    Offline
    La lettura si può fare come per gli altri tarocchi. Al limite valutare se nel libricino riporti qualche differenza propria del mazzo. Tuttavia, nonostante i semi francesi, restano tarocchi, non sibille. Si può, in mancanza del libricino, andare coi significati marsigliesi e affini
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,871
    Attendibilità/Fiducia
    +3
    Location
    Fuoriuscito dal suo più profondo

    Status
    Offline
    Nella discussione di presentazione di questo mazzo ho riportato quanto nel libricino: significati arcani maggiori e minori. Vi rimando alla sua lettura per eventuali confronti
     
    Top
    .
8 replies since 1/9/2021, 14:49   155 views
  Share  
.