Sogno di lupi che nuotano in mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,126
    Attendibilità/Fiducia
    +29

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, volevo condividere questo sogno che ho fatto l'altra notte... Ero in una spiaggia e il mare era agitato, ad un certo punto vedo questi lupi nel mare. Tra questi lupi già in acqua, ce n'era uno davanti a me che a differenza degli altri cercava di scappare da un'onda che lo voleva "annegare", anche se era difficile.
    Il lupo è l'animale preferito di un ragazzo che mi piace e a cui penso ancora, nonostante siano mesi che non parliamo e non ci siamo lasciati molto bene.
    Vorrei sapere in generale che cosa potrebbe significare, vedere dei lupi in mare non è così usuale 😅
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao GaiaTarot! Che sentimenti provavi nel sogno?
    E hai scritto che "a djfferenza degli altri cervava di scappare" cosa facevano gli altri lupi invece?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,126
    Attendibilità/Fiducia
    +29

    Status
    Anonymous
    Ciao grazie per la risposta 😊. In realtà non ho provato sentimenti intensi durante il sogno, però il mare agitato mi fa pensare alle emozioni che provo quando penso a quel ragazzo, perché mi sento agitata però non saprei...
    Gli altri lupi erano nell'acqua tranquilli, me li ricordo in particolare che stavano fermi tipo a galla
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GaiaTarot @ 11/4/2021, 11:58) 
    Ciao grazie per la risposta 😊. In realtà non ho provato sentimenti intensi durante il sogno, però il mare agitato mi fa pensare alle emozioni che provo quando penso a quel ragazzo, perché mi sento agitata però non saprei...
    Gli altri lupi erano nell'acqua tranquilli, me li ricordo in particolare che stavano fermi tipo a galla

    Diciamo che qui gli elementi che rimandano a emozioni profonde sono due: l'acqua e il lupo.
    Nel caso del lupo, non è semplice individuarne il significato perché ne ha diversi che variano moltissimo a seconda del contesto del sogno. Il lupo rimanda all'indipendenza, ma anche alla capacità di vivere in branco, divendo ruoli e compiti, alla forza, ma anche alla femminilità legata al simbolismo lunare. è anche l'animale aggressivo e "divoratore" per eccellenza, quello da cui fin da bambini ci viene insegnato a stare attenti (sebbene la realtà sia ben diversa, il simbolismo legato alla figura delle fiabe del lupo-mostro ha una grande carica emotiva-psicologica).
    L'acqua, il mare, è legato al nostro subconscio, il suo stato è una sorta di specchio per le emozioni vissute, quindi queste onde agitate possono rispecchiare il tuo turbamento. I lupi ci indicano una direzione, sembra che vi sia una sorta di branco che rimane a galla, nonostante il mare agitato, sono vicini, uniti... solo uno sembrava seriamente in difficoltà.
    Potrebbe rappresentare il tuo sentirti un po' persa senza quel legame, oppure che quella separazione è stata più un atto emotivo (le onde) che razionalizzato.
    Allo stesso tempo, ti chiedo, come l'hanno presa le persone intorno a te? Perché questo branco in cui solo uno rischia di affogare nelle sue emozioni, mi fa venire in mente un certo isolamento, hai parlato con qualcuno dei tuoi sentimenti per la situazione che si è creata?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,126
    Attendibilità/Fiducia
    +29

    Status
    Anonymous
    Si ne ho parlato con alcuni amici, mi hanno consigliato di provare a conoscere qualcun altro o vedere con il tempo come evolverà la cosa. Il problema è che non mi fido di questo ragazzo ma allo stesso tempo sento intuitivamente che c'è un forte legame fra di noi.
    Quando hai parlato di indipendenza per quanto riguarda il lupo, hai azzeccato appieno, perché vorrei cominciare ad essere indipendente anche emotivamente ma c'è qualcosa che mi frena anche se non eccessivamente
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GaiaTarot @ 18/4/2021, 12:10) 
    Si ne ho parlato con alcuni amici, mi hanno consigliato di provare a conoscere qualcun altro o vedere con il tempo come evolverà la cosa. Il problema è che non mi fido di questo ragazzo ma allo stesso tempo sento intuitivamente che c'è un forte legame fra di noi.
    Quando hai parlato di indipendenza per quanto riguarda il lupo, hai azzeccato appieno, perché vorrei cominciare ad essere indipendente anche emotivamente ma c'è qualcosa che mi frena anche se non eccessivamente

    Quindi una sorta di isolamento comunque, perché forse le persone con cui hai parlato non "vedono" quel legame che senti tu, lo razionalizzano, mentre tu hai bisogno di esplorare queste emozioni per capirle, gestirle ed eventualmente poi passare oltre.
    Un po' come passare dal lupo che si fa travolgere a quelli relativamente tranquilli che si immergono nel mare-emozioni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,126
    Attendibilità/Fiducia
    +29

    Status
    Anonymous
    Si lo razionalizzano perché effettivamente non è una persona affidabile, è molto immaturo e lo penso pure io
    Però c'è una sorta di legame reciproco, credo fra anime ma non ne sono sicura e dovrei capirlo...
    Quasi sicuramente il mare rappresenta le emozioni che provo quando lo penso, non molto serene 😅
     
    Top
    .
6 replies since 10/4/2021, 11:26   198 views
  Share  
.