Un caso di problemi alla tiroide

Tiroidite di Hashimoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,054
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Ecco qui il tema di Lullabymu che mi ha gentilmente fornito i dati ed aofferto la possibilità di pubblicare il suo Tema Natale per capire quali sono gli elementi che ci possono ricondurre alla sua patologia conclamata. Grazie per il materiale id studio che offri al Vascello :] .
    Intanto posto il tema e poi pubblicherò le mie riflessioni in merito :) .
    ❄️ Naty ❄️
    png
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,054
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Rieccomi :D
    Intanto mi sono un po informata di cosa si tratta la tua patologia, ho trovato questa definizione:
    "La tiroidite di Hashimoto o tiroidite cronica autoimmune è una patologia sostenuta da un processo immunitario organo-specifico, cioè una alterazione del sistema immunitario che comporta la formazione di auto-anticorpi diretti contro alcuni costituenti delle cellule tiroidee."
    [spoiler_tag]https://www.idoctors.it/patologia-tiroidite-di-hashimoto--tiroidite-cronica-autoimmune--26767[/spoiler_tag]

    Da questo sito ne ho dedotto che sebbene sia qualcosa che coinvolge la tiroide si tratta essenzialmente di una manifestazione di malattia autoimmune.

    A questo punto ho cercato informazioni sulle malattie autoimmuni dal punto di vista astrologico ed ho trovato che si tratta di patologie che mettono in gioco i pianeti Marte Saturno e Nettuno e gli assi I/VII casa e 2/8 casa.
    [spoiler_tag]https://www.astrologiainlinea.it/Astro_Magazine/Articoli/astromagazine_dett_articolo.asp?ID=980[/spoiler_tag]

    [spoiler_tag]http://www.ilconvitatodipietra.org/io-e-gli-altri,-il-sistema-immunitario-e-il-diritto.html[/spoiler_tag]


    Ed ecco quello che ne ho dedotto: in quanto predisposizione a una malattia autoimmune il ruolo di quello stellium Nettuno-Marte-Urano con Marte congiunto all'As secondo me è davvero determinante: Marte la tua parte combattente, ma anche Marte come simbolo del sangue è stretto in quella morsa tra Nettuno che rappresenta il tuo sistema immunitario e Urano.
    A ben vedere c'è un bel gioco di potere tra questi pianeti perchè Nettuno è governato da Urano e Saturno, ma Nettuno e Saturno che sono in mutua reciprocità. Una mutua reciprocità che mette in comunicazione le case 2 e 12: la casa del tuo corpo con la casa delle malattie croniche.
    Ancora a significare come questo Nettuno avrà importanza nel tuo percorso è anche la quadratura che forma con i nodi e che si giocano sull'asse 2/8.
    Quindi direi che ci sono in gioco tutti gli elementi tipici del rischio di malattia cronica del sistema immunitario.

    Vediamo se possiamo risponde alla domanda: perchè proprio la Tiroide?
    Non ha sbagliato quando hai ipotizzato di essere predisposta a malattie di tipo ereditario in particolare legate al ramo materno: la Luna è proprio nella tua 6 casa e molto forte nel segno del Cancro, quello che mi colpisce è che forma una serie di aspetti negativi e nessun aspetto positivo. Quindi sicuramente è una Luna che ha difficoltà ad esprimersi con le sue valenze perchè molto ostacolata.
    In tutto ciò trovo interessante la presenza di Mercurio (che abbiamo visto governa la Tiroide) in I casa ed in un segno intercettato ed anche Venere che governa il segno del Toro associato anch'esso alla Tiroide, tra l'altro Mercurio è molto vicino a quei pianeti che abbiamo sono in gioco... sono andata a vedere le effemeridi ed ho notato che dopo 5 giorni (che possono essere letti come anni nella carta progressa) Mercurio è diventato Retrogrado, e attualmente si trova a 21° del capricorno, quindi in questi anni ha attraversato in pieno tutti quei pianeti, se non sono indiscreta mi potresti dare indicazioni (anche in privato) di quando hai scoperto questa malattia e di altri momenti importanti del suo decorso?
    Resto in attesa :rolleyes:
    ❄️ Naty ❄️
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Certamente! Ti scrivo in privato alcuni aspetti, nel mentre sono andata a recuperare le prime analisi del sangue fatte, quindi della prima diagnosi: il 7 novembre 2017
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Naty* @ 2/4/2021, 12:19) 
    Rieccomi :D
    Intanto mi sono un po informata di cosa si tratta la tua patologia, ho trovato questa definizione:
    "La tiroidite di Hashimoto o tiroidite cronica autoimmune è una patologia sostenuta da un processo immunitario organo-specifico, cioè una alterazione del sistema immunitario che comporta la formazione di auto-anticorpi diretti contro alcuni costituenti delle cellule tiroidee."
    [spoiler_tag]https://www.idoctors.it/patologia-tiroidite-di-hashimoto--tiroidite-cronica-autoimmune--26767[/spoiler_tag]

    Da questo sito ne ho dedotto che sebbene sia qualcosa che coinvolge la tiroide si tratta essenzialmente di una manifestazione di malattia autoimmune.

    A questo punto ho cercato informazioni sulle malattie autoimmuni dal punto di vista astrologico ed ho trovato che si tratta di patologie che mettono in gioco i pianeti Marte Saturno e Nettuno e gli assi I/VII casa e 2/8 casa.
    [spoiler_tag]https://www.astrologiainlinea.it/Astro_Magazine/Articoli/astromagazine_dett_articolo.asp?ID=980[/spoiler_tag]

    [spoiler_tag]http://www.ilconvitatodipietra.org/io-e-gli-altri,-il-sistema-immunitario-e-il-diritto.html[/spoiler_tag]


    Ed ecco quello che ne ho dedotto: in quanto predisposizione a una malattia autoimmune il ruolo di quello stellium Nettuno-Marte-Urano con Marte congiunto all'As secondo me è davvero determinante: Marte la tua parte combattente, ma anche Marte come simbolo del sangue è stretto in quella morsa tra Nettuno che rappresenta il tuo sistema immunitario e Urano.
    A ben vedere c'è un bel gioco di potere tra questi pianeti perchè Nettuno è governato da Urano e Saturno, ma Nettuno e Saturno che sono in mutua reciprocità. Una mutua reciprocità che mette in comunicazione le case 2 e 12: la casa del tuo corpo con la casa delle malattie croniche.
    Ancora a significare come questo Nettuno avrà importanza nel tuo percorso è anche la quadratura che forma con i nodi e che si giocano sull'asse 2/8.
    Quindi direi che ci sono in gioco tutti gli elementi tipici del rischio di malattia cronica del sistema immunitario.

    Vediamo se possiamo risponde alla domanda: perchè proprio la Tiroide?
    Non ha sbagliato quando hai ipotizzato di essere predisposta a malattie di tipo ereditario in particolare legate al ramo materno: la Luna è proprio nella tua 6 casa e molto forte nel segno del Cancro, quello che mi colpisce è che forma una serie di aspetti negativi e nessun aspetto positivo.
    Spero di aver ereditato solo questo (oltre ad un'anca poco più bassa dell'altra, marchio di famiglia che hanno le mie zie e mamma), dato che mia mamma è stata operata per un tumore al seno.
    Comunque, le mie zie stanno facendo entrambe la stessa cura per la tiroide, mi pare loro abbiano l'ipotiroidismo

    Quindi sicuramente è una Luna che ha difficoltà ad esprimersi con le sue valenze perchè molto ostacolata.
    In tutto ciò trovo interessante la presenza di Mercurio (che abbiamo visto governa la Tiroide) in I casa ed in un segno intercettato ed anche Venere che governa il segno del Toro associato anch'esso alla Tiroide, tra l'altro Mercurio è molto vicino a quei pianeti che abbiamo sono in gioco... sono andata a vedere le effemeridi ed ho notato che dopo 5 giorni (che possono essere letti come anni nella carta progressa) Mercurio è diventato Retrogrado, e attualmente si trova a 21° del capricorno, quindi in questi anni ha attraversato in pieno tutti quei pianeti, se non sono indiscreta mi potresti dare indicazioni (anche in privato) di quando hai scoperto questa malattia e di altri momenti importanti del suo decorso?
    Resto in attesa :rolleyes:
    ❄️ Naty ❄️
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,054
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Eccomi :) !
    Ho analizzato la data che mi hai indicato... rettifico che ora Mercurio non si trova a 21° ma a 19° del Capricorno ( XP) nell'anno che mi hai indicato era appena arrivato a 19° ed ora è ancora lì sta stazionando però già diretto dal 2020, si sposterà molto lentamente, restando in qual grado fino al 2024.
    In questa posizione Mercurio è in perfetto Trigono con Saturno e questo potrebbe essere il motivo per aver preso di mira questo organo, in quanto la Retrogradazione è sempre un nostro punto debole. La Luna progressa era inoltre nel segno del Toro.

    In quell'anno hai avuto il ritorno dei nodi natali che sappiamo essere un momento molto importante per ciascuno di noi e che hanno a loro volta "acceso" la quadratura di Nettuno (che oltretutto essendo un pianeta lento resta lì fermo negli anni).
    Posto la carta dell'anno:
    astro_245at_vascello_lullaby_20171027_hp
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Quell'anno è stato a dir poco disastroso, una specie di 2020 anticipato ahahah un trailer!
    La luna prolifera in Toro ha fatto proliferare gli anticorpi, insomma! ^^"

    Che tra l'altro è stato un percorso molto lento perchè prima che gli anticorpi si placassero è passato un bel po' dalla diagnosi. A marzo 2020 avevo ancora i valori al limite, a settembre 2020 invece era molto migliorata la situazione!
     
    Top
    .
5 replies since 2/4/2021, 09:18   290 views
  Share  
.