La scatola dei sogni: mostri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline

    Mostri
    naiGaFK



    Le domande a cui rispondere sono:
    1) Cosa mi fa venire in mente l'illustrazione?
    2) Ho mai sognato mostri o demoni? Quali erano le emozioni preponderanti?
    3) Cosa potrebbero significare?

    Il significato della carta
    Ognuno di noi ha i propri mostri, sentimenti repressi, nascosti, che si è cercato di nascondere... ma che premono per uscire. Sognare un alieno, un mostro, significa che l amente incoraggia ad accettare qualcosa che, dentro di noi, fa paura, intimidisce, affligge. La rabbia, la paura e l'ansia assumono la forma di un mostro se sfuggono al controllo, così come questo sogno potrebbe rappresentare una situazione sfuggita di mano, una persona che non ascolta, non ci rispetta o calpesta i nostri sentimenti.



    Cos'è la scatola dei sogni? Link al post su queste carte

    Edited by _NightSky_ - 29/3/2021, 13:15
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Quando ero bambina e andavo a dormire se avevo paura mi mettevo sempre rivolta verso il muro perché ero convinta che un cattivo non potesse colpirmi alla schiena, arrivavo al punto di incastrare le braccia tra le sponde del letto e il muro per essere certa di non girarmi nella notte. Questa immagine mi ricorda quell'azione che voleva creare una sorta di bolla protettiva. Non ricordo di aver sognato mostri ma gente malvagia sì e parecchie volte. Credo che sia indicativo di angoscia. Poi tutto sta come li si affrontano questi malvagi, se si reagisce ci sono i presupposti per superare le difficoltà sennò si è sopraffatti dalle stesse.
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Bufalo bianco anche io dormivo raso muro! E con la coperta o il lenzuolo sopra le labbra (cosa che faccio ancora adesso) perché da piccola ho sognato che un "cattivo" voleva infilarmi del veleno in bocca e farmi iniezioni letali. Da bambina facevo spesso "brutti sogni" e il sogno che ricordo meglio ha come soggetto Belfagor, un mostro appunto.
    L'immagine mi fa pensare alla scuola (per me è stato un trauma). Più che una figura impaurita mi sembra uno che sta subendo l'ennesimo "cazziatone" e la sua anima proietta rabbia come ombra.
    Nel sogno di Belfagor ho provato molta paura, anche tutte le volte che mi ritornava in mente.
    Credo che i mostri personifichino le nostre paure.
    Grazie Night, sempre molto interessante!!
    <3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ragazze guardate l'immagine... Da dove arriva il mostro? Dove si posiziona?
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    I miei arrivano dalla testa e vanno nella pancia. (Sembra una seduta dallo psicologo 😉🤩)
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Strega di Benevento @ 15/3/2021, 09:53) 
    I miei arrivano dalla testa e vanno nella pancia. (Sembra una seduta dallo psicologo 😉🤩)

    Oddio ahah non è un interrogatorio, diciamo più una chiacchierata davanti ad una buona tazza di tea! Quello che hai detto è importante, arrivano dalla testa e si riversano sul corpo...
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Confesso che mi avete confuso e non ho capito se devo dire da dove vengono fuori i mostri nei miei sogni oppure nell'immagine sopra. Rispondo a entrambe: i malvagi che sogno io non hanno sembianze strane e rientrano in scene più o meno ordinarie e reali. Nell'immagine anche se ci sono ombre non bene identificate a sx e in basso, direi che non hanno nulla a che vedere con quella che inizia dai piedi dell'uomo e dunque credo sottolinei che il mostro non proviene da "fuori" ma è la rielaborazione delle paure e dei pensieri non propriamente positivi dell'individuo accovacciato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bufalo bianco @ 15/3/2021, 11:17) 
    Confesso che mi avete confuso e non ho capito se devo dire da dove vengono fuori i mostri nei miei sogni oppure nell'immagine sopra. Rispondo a entrambe: i malvagi che sogno io non hanno sembianze strane e rientrano in scene più o meno ordinarie e reali. Nell'immagine anche se ci sono ombre non bene identificate a sx e in basso, direi che non hanno nulla a che vedere con quella che inizia dai piedi dell'uomo e dunque credo sottolinei che il mostro non proviene da "fuori" ma è la rielaborazione delle paure e dei pensieri non propriamente positivi dell'individuo accovacciato.

    Entrambe le domande Bufalo, da dove pensiamo che nascano i mostri? E nell'immagine da dove proviene il mostro?
    Direi che hai risposto ad entrambe ^^
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Beh, pensandoci bene le paure "stanno" nella testa ma anche nel cuore e nella pancia...la mente le elabora, il cuore le "attiva" e la pancia le patisce ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Inserito significato ^^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    grazie Night <3
     
    Top
    .
10 replies since 11/3/2021, 22:26   131 views
  Share  
.