La scatola dei sogni: fiori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ed ecco la quarta carta:

    Fiori
    nBqA9j6



    Le domande a cui rispondere sono:
    1) Cosa mi fa venire in mente l'illustrazione?
    2) Ho mai sognato dei fiori? In quale contesto?
    3) Cosa potrebbero significare i fiori?

    Il significato della carta
    I fiori sono benessere, bellezza, gentilezza, amore, gioia, compassione e fede. i colori hanno una loro simbologia: bianco per la purezza, blu la calma, viola l'avventura, rosa tenerezza, arancione creatività, giallo allegria. Anche il tipo di fiore è significativo. Le margherite rappresentano l'amicizia, le rose l'amore, i denti di leone l'infanzia, i gigli le conclusioni. La condizione dei fiori può essere un messaggio della mente sognante riguardo alla vostra interiorità. Sono di campo, tagliati, in un giardino, finti? Freschi, appena sbocciati, appassiti, morenti? Se ricevete un mazzo di fiori o li raccogliete significa che all'orizzonte potrebbe esserci una nuova relazione promettente. Un fiore nel deserto può essere un promemoria per la vostra resilienza, la capacità di superare le sfide.



    Cos'è la scatola dei sogni? Link al post su queste carte

    Edited by _NightSky_ - 11/3/2021, 22:18
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao Night, ci provo anche qui! 😁 Questa immagine mi rimanda alla natura, ai profumi naturali e dolci dei fiori, la delicatezza, i nuovi inizi, la freschezza, la purezza ma anche le cose belle della vita. L'amore in tutte le sue espressioni, la primavera, i gesti che partono dal cuore e i cicli della vita. Mi è capitato di sognare dei fiori e in particolare mi veniva donata una rosa rossa ( fiore che io adoro ) da una persona che non fa più parte della mia vita ma che è stata molto importante per me. Nel sogno con quel gesto stava cercando di riconquistarmi. Non ricordo sinceramente se ne ho fatti altri, ci devo pensare. Se dovesse venire su qualche ricordo lo scrivo. Sono proprio curiosa di scoprire il significato! A presto 😘😘
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Che bella carta! Mi fa venire in mente la semplicità, la dolcezza, la bellezza delle cose pure e naturali. Sicuramente avrò sognato dei fiori ma non ricordo quali e in che contesto, purtroppo. Il soffione mi fa pensare ai desideri, ai sogni che pensiamo siano irrealizzabili e per questo li affidiamo ad un fiore che vola via. Grazie!

    Edited by Strega di Benevento - 12/3/2021, 13:07
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Bellissima carta, a me i fiori fanno sempre pensare all'amore ma nel senso più ampio. Faccio un esempio: giusto ieri mattina ho sognato che contemplavo in una bella stanza luminosa due vasi trasparenti in cristallo con dentro due rami con bellissimi fiori bianchi e alcuni rosa. Durante il giorno ho avuto dimostrazioni di affetto e solidarietà ( sono chiusa in casa da sola per una quarantena preventiva al covid fino a sabato) dalle persone più disparate, persino dal meccanico che si è offerto di venire a prendersi la macchina che devo riparare senza che io glielo chiedessi! I fiori sono sicuramente portatori di messaggi positivi, l'ho riscontrato un sacco di volte!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Aggiunto il significato della carta!
    CITAZIONE (Strega di Benevento @ 23/2/2021, 09:57) 
    Che bella carta! Mi fa venire in mente la semplicità, la dolcezza, la bellezza delle cose pure e naturali. Sicuramente avrò sognato dei fiori ma non ricordo quali e in che contesto, purtroppo. Il soffione mi fa pensare hai desideri, ai sogni che pensiamo siano irrealizzabili e per questo li affidiamo ad un fiore che vola via. Grazie!

    Non a caso il dente di leone è associato all'infanzia ^^
    Anche tu come Kat hai centrato l'essenza dei fiori come dolcezza, bellezza, sentimenti veri.
    Bufalo bianco molto bello l'esempio che hai riportato ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Grazie Night <3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Grazie Night! Molto belli e interessanti questi esercizi! 💞😘
     
    Top
    .
6 replies since 22/2/2021, 07:00   97 views
  Share  
.