Novilunio febbraio 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    astro_2at_studio_novilunio_hp

    Ecco a voi il novilunio di febbraio, un novilunio molto particolare visto che mostra ben 6 pianeti in Aquario e in Quadratura con Marte e Urano in Toro.

    A chi può interessare possiamo vedere insieme dove cade sul vostro tema e cosa può comportare 🙂.
    Nel caso vi chiedo di postare il tema e di provare a fare delle ipotesi in merito, così ne parliamo insieme😊.

    ❄Naty❄
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Bello molto interessante, se domani ho un po'di tempo ci provo con il mio. Grazie 🌼
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Ciao si mi piacerebbe
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Ciao *Naty* , ci provo: tralasciando i pianeti veloci che sono perlopiù in buon aspetto noto che:
    •Giove XIIc è quadrato al mio Mercurio VIIIc: dunque il mio ragionamento è mutevole, tendente alla fretta e in certi momenti ostinato con una predisposizione al nervosismo e all'irrequietezza. (Questo aspetto c'è l'ho di base nel TN, lo conosco bene, case comprese 😬)

    • Saturno in Acquario fa molti aspetti:
    ~ è congiunto al mio Giove: preoccupazioni e perdite finanziarie (domani andrò a ritirare un'atto giudiziario e non sarà nulla di buono...) In XIIc mi fa pensare all'isolamento più forzato che volontario, ostacoli vari, qualche animo poco amichevole nei miei confronti, etc.
    ~ sestile al mio Nettuno in IXc: mi dona equilibrio e concentrazione, mi rende seria seppur sempre idealista, leggi pure, disposta al sacrificio e, fa sì che m'impegni a costo di faticare nelle attività che reputo importanti.
    ~ trigono al mio Plutone in VIIc: mi rende tenace, coscienziosa e particolarmente profonda nell'affrontare le inevitabili difficoltà della vita. Stranamente
    in questo periodo sono al centro dell'attenzione in alcune attività che svolgo con altre persone.

    • Urano è quadrato al mio Giove:
    Devo stare attenta al denaro e a non cercarmi rogne con le autorità/istituzioni..( lo terrò a mente!)

    E poi c'è Plutone che è quadrato sia a Marte che a Urano e di certo non sono buoni aspetti perché, almeno sulla carta, se mi provocano reagisco piuttosto incontrollatamente. Devo fare molta attenzione al rischio di incidenti 😱😱😱

    Questo è come una principiante, libro alla mano interpreta questi transiti. Se avessi voglia di spiegarmi se e dove sbaglio ( sia nel metodo che nelle considerazioni) te ne sarei molto grata!
    Ciao!🙏🌼
    Bb
    Attached Image
    astro_2gw_sol.61416.5080~2

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Allora come vi sentite oggi con questo Novilunio che sarà stasera se non sbaglio? Io mi sento carica !!!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Buongiorno 😀 Io mi sono svegliata con un peso alla testa e un po' scarica, adesso va un po' meglio poiché ho avuto la possibilità di stare in silenzio per un'ora da sola con me stessa. Ma avverto sempre una leggera pesantezza...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Io sento molta energia sia dentro di me che intorno e sono d'accordo con Katrin sulla pesantezza. Speriamo che non porti cose negative🤞🏻☀️
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Eccomi Bufalo bianco 😊.

    Quello che hai analizzato è la parte dei transiti dei pianeti lenti sul tuo tema, quello che invece proponevo era di capire questo novilunio cosa scatena nel tema.
    Per fare questo devi vedere quali sono i pianeti/segni/case coinvolti nel tuo tema proprio da questa Congiunzione Sole/Luna che avviene a poco meno del 23°dell'Aquario.
    Come vedi essa forma un aspetto composito nel tuo tema xché tocca la tua Opposizione tra Marte e Urano. Prova ad analizzare questo aspetto e a capire quali nuove energie ti può portare.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Ops... come al solito non ho capito un tubo!😬😅
    Ok ci provo e poi scrivo. Grazie per la dritta!👋🏻
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Io oggi é stasera mi sento molto positiva e carica di forza
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Allora, spero di non dire troppe sciocchezze e di aver imparato qualcosa dopo un anno di letture di astrologia sul forum: la congiunzione sole~luna in Acquario forma un quadrato a T piuttosto esplosivo con Marte (IIc) e Urano (VIIIc) in opposizione tra loro nel mio TN. Il sole e la luna sono i "pianeti centrali" di questo aspetto di forte tensione, il lato positivo è che può anche essere liberatorio se affrontato bene.
    L'opposizione di Marte e Urano è un aspetto dinamico intenso che rende piuttosto irrequieti, si diventa drastici quando ci si sente minacciati ed è come se una rabbia profonda sia pronta ad eruttare in qualsiasi momento, per questo è fondamentale trovare ambiti di sfogo per gestire saggiamente questo sovradosaggio di energia. Il sole e la luna in un segno a me "amico"
    come l'acquario possono addolcire questa tensione, rendendomi più tollerante e comprensiva con gli altri ma devo comunque fare attenzione perché cadono in una casa complessa e vasta di significati come la XIIc. Quindi da un lato c'è sicuramente un tacito invito a ridimensionare il mio ego in favore di un'appartenenza alla collettività, dall'altro lato può trattarsi anche di una "messa in prova" karmica che mi dà la possibilità di superare debiti passati e d'impostare un futuro alleggerito dai suddetti. Salto a piè pari il discorso prigione/ospedale perché non me lo auguro proprio.
    Le quadrature che si formano mi rendono particolarmente precipitosa, esaltano il mio già innato amore per l'indipendenza e la libertà, i rapporti con il sesso opposto si fanno più ostili così come con l'autorità in genere; alto il rischio di incidenti ( e anche questo non deve succedere 🤞🏻🙏)
    La II e l'VIII c mi fanno pensare ai soldi, eredità, ma non essendo una persona veniale, le associo di più alle qualità o risorse che possiedo e/o devo sviluppare (IIc) in vista di nuovi capitoli della mia vita (VIIIc).
    Tirando le somme: in effetti sono di nuovo inquieta in questo periodo e sento molta fibrillazione intorno però, ho anche raggiunto una certa consapevolezza che se non sfocia nell'arroganza può essere utile a prendere le cose con calma in primis, e più leggerezza a seguire. Sto lavorando a un progetto che non è a scopo di lucro ma che mira a migliorare la qualità della vita sia mia che di alcune amiche che amo profondamente e hanno deciso di seguirmi in questo proposito. Questo anche grazie ai tanti messaggi ricevuti per me da Strega con il channeling. Diventare una persona migliore è un'impresa titanica perché correggere i propri difetti è dura ma spero almeno di riuscirci un po' e grazie agli studi intrapresi "qualcosa si muove".
    Mi auguro di non essere andata fuori tema. Aspetto le tue considerazioni Naty e grazie per la disponibilità e la pazienza con la mia testa dura di comprendonio 😅!
    Ciao!😊🖐🏻
    Bb
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come sopra così sotto, come dentro così fuori, come l'Universo così l'Anima

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,057
    Attendibilità/Fiducia
    +1,426

    Status
    Offline
    Carissima🙂,
    l'aspetto che si forma non è una Quadratura a T ma un Punto di Talete, infatti non forma quadrature ma un sestile è un trigono. Questo vuol dire che hai un aspetto che di per sé non ha le tensioni di base appunto delle quadrature ma che può essere una valvola di sfogo più positiva per quella tua Opposizione.

    Molto bella la tua analisi che hai fatto delle componenti coinvolte!

    Quello su cui devi puntare è sicuramente l'aspetto di sestile e vedere cosa puoi attivare attraverso di esso perché è l'aspetto più dinamico che parla di azione, che impone uno sforzo personale, l'aspetto di trigono invece quello che ti può rendere il tutto più semplice e spontaneo. In questo io ci vedo personalmente anche soprattutto un tuo lavoro interiore verso quella che è appunto una ricerca di ideali non per tuo benessere personale ed egoistico per un benessere collettivo.
    Questo aspetto mi avviso ti richiede un forte dispendio energetico rappresentato da Marte proprio nella tua seconda casa nel segno dell'Ariete quindi ci vuole da parte tua un grosso lavoro personale per muoverti verso quello che è appunto questo tuo ideale che può risultare facilitato da quella che la relazione amicale con queste persone (e qui entra in gioco il trigono di Urano in Bilancia). Non è un caso che tu citi ciò che stai facendo, perché lo vedo proprio legato a questo e ci parla di un nuovo ciclo per te che oltretutto come hai già visto tu ha una forte valenza karmica coinvolgendo la tua dodicesima casa: è probabile che tu attraverso questo tuo progetto stia vivendo un momento particolarmente importante dal tuo punto di vista evolutivo, portando a compimento quelli che possono essere stati degli impegni che ti sei presa per questa vita, ricordo infatti che la dodicesima casa è quella più legata alla vita precedente.
    Questo sforzo è anche dovuto al fatto che quello che viene coinvolto è un segno intercettato e che quindi deve trovare il modo di esprimersi all'interno del tuo tema natale, che richiede uno sforzo appunto da parte tua per essere vissuto e per essere portato a termine.
    Credo proprio quindi che questa scelta che hai fatto sia davvero importante per te, e questo novilunio ti indichi che probabilmente è arrivato proprio il momento come dici tu di portare a termine questo impegno, riuscendo a bilanciare questo tuo aspetto di opposizione del tema.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Che meraviglia la tua analisi! La trovo molto azzeccata e costruttiva! grazie mille!🙏peccato che dimostri che dovrei proprio seguire un maestro per capire al meglio l'astrologia perché da autodidatta evidentemente tante cose non riesco a riconoscerle e a collegarle insieme.
    Tutto molto illuminante e di aiuto.
    Grazie infinitamente Naty 🤗♥️
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Tornando al post sul Novilunio, potremo dire che questo super-Stellium acquariano ci indica una strada. Questi aspetti sono come dei portali che ci indicano la strada verso qualcosa per l'umanità più che sul piano individuale. Naturalmente poi agiscono anche sul nostro cielo personale, ma soprattutto mettono in campo delle energie per l'Umanità, come fu per lo Stellium in Toro del 2000 che precedette l'11 settembre e la crisi economica mondiale (Toro = banche e finanze). Molti persero la casa riducendosi a vivere in tende, e i tassi dei mutui andarono alle stelle.

    Queste energie acquariane, per i prossimi 6-7 anni continueranno a scontrarsi con Urano in Toro, che passeggia lì avanti e indietro ai primi gradi. E' proprio l'ultima lotta tra il Vecchio, costituito da Saturno, ed il Nuovo, Urano, con Giove di mezzo che fa da equilibratore, sempre in Acquario, ma le quadrature ad Urano non sono altro con un ulteriore indice di voglia di libertà. Quest'anno poi Giove entrerà brevemente in Pesci (verso maggio), sensibilizzando ancor di più la popolazione mondiale sui temi della cura ai pazienti e malati, carcerati e tutti coloro che stanno attraversando grandi prove nella vita, soprattutto la solitudine e l'isolamento.

    Se avete visto il TN del Governo Draghi, che è nato due giorni dopo il Novilunio, quindi possiamo dire che è sotto il suo influsso, è stato generato da una Vergine Ascendente Capricorno, con lo Stellium in Acquario tutto sulla sua prima e seconda casa ed il Toro che indica il rapporto con la Patria. Infatti Mario Draghi era riluttante se accettare questo incarico, ed è il probabile prossimo Presidente della Repubblica Italiana. Dato che il Presidente Mattarella termina il suo mandato quest'anno, Mario Draghi non ha molto tempo a disposizione e farà quello che è necessario soprattutto per non perdere i soldi del Recovery Fund che il Conte-2 non è stato in grado di fare. Dunque questo Governo Draghi è Acquario Ascendente Gemelli. Non è un caso che i componenti di questo Governo siano quasi tutti appartenenti a segni d'Aria, soprattutto Gemelli e Acquario. Poi ci sono delle Bilancia. Ci sono poi dei Sagittario, Toro e Ariete. Credo uno Scorpione. Tutti segni che ricevono aspetti da questo Stellium.

    Speriamo bene!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Grazie mille cara x queste interessante post che fa chiarezza su tante cose 😃
     
    Top
    .
15 replies since 9/2/2021, 16:01   219 views
  Share  
.