La scatola dei sogni: essere inseguiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Cosa ci suggerirà questa terza carta?

    Essere inseguiti
    Pe7938y



    Le domande a cui rispondere sono:
    1) Cosa mi fa venire in mente l'illustrazione?
    2) Ho mai sognato di essere inseguito? E di inseguire?
    3) Cosa potrebbe significare essere inseguiti?

    Il significato della carta
    Sognare di essere inseguiti è un potente segnale: da che cosa stiamo scappando? Di solito scappare, sentire il bisogno di nacondersi o di fuggire hanno lo stesso significato, anche quando non appare nessuna minaccia specifica. Quando l'identificazione della minaccia è palese, potrebbe offrirvi degli indizi, ma se resta vaga, generalizzata o sconosciuta, come spesso accade, è probabile che abbia fonte emotiva. Forse cercate di negare o di nascondere sentimenti dolorosi, oppure potreste fuggire da una responsabilità o da un'aspettativa, sia autoimposta sia imposta da altri. Se continuate ad evitare il problema è probabile che rifarete questo sogno inquietante ma comune. Sogni del genere possono essere difficili da interpretare, perché richiedono una profonda autocoscienza: spesso parlarne con un amico stretto aiuta. Questo sogno fa parte della top 10 dei sogni più diffusi.



    Cos'è la scatola dei sogni? Link al post su queste carte

    Edited by _NightSky_ - 19/2/2021, 11:51
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao Night! Ci provo! 🤗Si, mi è successo di sognare situazioni del genere. Spesso sono io che nel sogno scappo perché mi trovo in situazioni di pericolo dove sono sola e mi vogliono prendere. L'illustrazione per prima cosa mi fa venire in mente la paura ma anche il tentativo di salvarsi e mettersi al sicuro. Per quanto riguarda l'essere inseguiti mi rimanda al possibile significato di qualcosa che forse ci portiamo ancora dentro e che tende a seguirci. Oppure che magari stiamo vivendo una situazione che in un certo senso non ci fa vivere bene e ci fa provare un certo disagio, ma anche al fuggire da qualcosa o qualcuno. Molto belle queste carte! 😘
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Ciao Nightsky bentornata con i tuoi esercizi!
    Ho sognato di recente di essere perseguitata e inseguita e l'ho associato alla scadenza del tempo a mia disposizione per fare una determinata cosa. In generale credo suggerisca la voglia di fare le cose a modo proprio, senza imposizioni, anche se penso possa assumere più significati come ad esempio quello di sentirsi con "le mani legate" o in qualche modo vincolati a certe situazioni.
    Aspetto le tue riflessioni.
    Ciao!
    Bb
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Qualcun altro vorrebbe provare? Vi è mai capitato di essere inseguiti?
    Vi racconto un piccolo aneddoto: quando ero piccola, periodo elementari, uno degli incubi che ricordo con più chiarezza era di essere inseguita in piena notte da un mostro metà persona e metà squalo o un lupo, ricordo che correvo a perdifiato per la città, finché non mi fermavo in un punto completamente buio, pensando che lì non mi avrebbe mai potuto vedere (nemmeno io vedevo nulla, quindi nella mia testa nemmeno lui poteva vedermi). Infatti quel che mi inseguiva restava un attimo disorientato... Finché di colpo non si accendevano le luci dei lampioni,lui mi vedeva e io mio svegliavo con il cuore in gola.
    Di base, è più semplice ricordare gli incubi, proprio perché la grande carica emotiva che contengono.
    Sognare di essere inseguiti o comunque di scappare è tra i sogni più ricorrenti ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    Grazie Night. Ho sognato di essere inseguita quando ero bambina e trasmettevano Belfagor. Un mostro simile inseguiva me, mio padre e mio fratello. Ci siamo salvati nascondendoci sotto le lenzuola nel lettone di mamma. Questa immagine e il ricordo del sogno mi riportano all'angoscia che si prova quando non si sa trovare una soluzione, una via d'uscita, in una situazione.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_NightSky_ @ 13/2/2021, 07:05) 
    Qualcun altro vorrebbe provare? Vi è mai capitato di essere inseguiti?
    Vi racconto un piccolo aneddoto: quando ero piccola, periodo elementari, uno degli incubi che ricordo con più chiarezza era di essere inseguita in piena notte da un mostro metà persona e metà squalo o un lupo, ricordo che correvo a perdifiato per la città, finché non mi fermavo in un punto completamente buio, pensando che lì non mi avrebbe mai potuto vedere (nemmeno io vedevo nulla, quindi nella mia testa nemmeno lui poteva vedermi). Infatti quel che mi inseguiva restava un attimo disorientato... Finché di colpo non si accendevano le luci dei lampioni,lui mi vedeva e io mio svegliavo con il cuore in gola.
    Di base, è più semplice ricordare gli incubi, proprio perché la grande carica emotiva che contengono.
    Sognare di essere inseguiti o comunque di scappare è tra i sogni più ricorrenti ^^

    Leggendo il tuo racconto mi hai fatto ricordare che quando ero molto piccola sognavo spesso di essere inseguita da un orso, il contesto però era sempre in piena notte ed io mi ritrovavo anche in quei momenti da sola...
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Aggiunto il significato del sogno ^^
    Sicuramente essere inseguiti o fuggire è un sogno angosciante, di quelli che ci fanno svegliare con il cuore in gola, ma è anche una bussola per orientare le nostre intenzioni e, accettarlo, saperlo, ci aiuta ad accoglierlo per capire qual è il peso, il timore o il disagio che non riusciamo o non possiamo manifestare apertamente da svegli.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Grazie Night per averci fornito il significato specifico! 🤗Diciamo che per quanto mi riguarda è tra i sogni che nel corso del tempo ho fatto in varie fasi della mia vita. L'ultima volta che l'ho fatto in effetti a livello emotivo non stavo attraversando una fase positiva e già da sveglia avevo una gran voglia di scappare da ciò che stavo vivendo in quel momento. Molto utili questi esercizi!! 😘
     
    Top
    .
7 replies since 8/2/2021, 07:00   99 views
  Share  
.