Bisognosa di un consiglio

Psicologia e benessere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Angelq
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stiamo attraversando tutte una fase delicata ma voi cosa fate per ritrovare il benessere e il controllo della mente?specie quando vengono brutti pensieri...a me in questo periodo non so cosa stia succedendo eppure sono sempre stata una persona positiva e allegra ma in questi ultimi giorni non ci riesco più 😔
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Cara Angela mi spiace, non è semplice darti un buon consiglio. Io generalmente quando mi capita inizio a fare una cernita della mia vita partendo dalla base, penso di avere un letto caldo, cibo a sufficienza, un lavoro, una famiglia e degli amici che mi vogliono bene e già così inizio a non assecondare il pessimismo che mi pervade, perché alle volte ci sembrano scontate certe condizioni ma non è così per tutti e non è neanche detto che a noi ci spettino per sempre...e poi cerco di stare in mezzo alla natura e di trovare interessi che mi appassionino, perché la definizione di depressione è: mancanza di volontà, per cui cerco in tutti i modi di darmi una mossa, distrarmi (la musica è da sempre la mia ancora di salvezza, sia per sfogare che per tirarmi su). Sono consapevole che non ci possono essere sempre e solo momenti belli e memorabili ma la vita è piena anche di calma piatta se non addirittura di momenti davvero difficili. Ti consiglio di fare yoga e meditazione che insegnano a vivere il "qui e ora" e poi come dice Pino Daniele: è solo un giorno che non va/ Nun te preoccupà...
    Spero torni presto il sole sul tuo cammino☀️
    Ciao!
    Bb
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  4. Angelq
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Bufalo ❤
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Ciao cara io ti dico cosa faccio x ritrovare la calma e ottimismo
    Ascoltousica liscio o salsa o baciata e rossa o i passi di danza che ho imparato negli anni
    Se non sai ballare guarda su Youtube ci sono insegnanti che ti spiegano passi base io mi concentro tra musica e passi e mi aiuta tanto
    Oppure leggo un libro che mi piace X esempio io adoro i Fantasy e mi rilasso
    Prova spero di esserti stata utile 🤗😘
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,027
    Attendibilità/Fiducia
    +91

    Status
    Anonymous
    Io praticando yoga ho imparato questo: quando arrivano pensieri negativi o anche solo disturbanti, immagino una mano che li sposta è che li fa uscire. A me è di grande aiuto.
    Inoltre, vista anche la mia età 😁 ho capito Questo della vita, che è visibile a noi ogni giorno: ci sn giorni in cui splende il sole e tutto va bene, poi ci sn giorni grigi fatti di pioggia e vento che passano lasciando il posto al sole... nella natura troviamo sempre le risposte... siamo intrappolati nella quotidianità, nelle cose materiali e questo spesso ci allontana da tutto il creato. Spero di esserti stata d aiuto 😀
    Ti lascio con questa preghiera indiana "Lokah samastah sukhino bavhantu om shanti" più o meno significa "Che tutti gli esseri viventi possano essere liberi dal dolore"
     
    Top
    .
  7. Angelq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Gwen ❤
     
    Top
    .
6 replies since 4/12/2020, 17:19   100 views
  Share  
.