la scatola dei sogni: trovare qualcosa di valore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ed ecco la seconda carta che vedremo insieme:

    Trovare qualcosa di valore
    NXpu6AH



    Le domande a cui rispondere sono:
    1) Cosa mi fa venire in mente l'illustrazione?
    2) Ho mai sognato di trovare qualcosa di prezioso? Ricordo i dettagli del sogno (dove si trovava l'oggetto, cos'era, era familiare?)
    3) Cosa potrebbe significare trovare qualcosa di valore?

    Il significato della carta
    Trovare qualcosa di valore, un tesoro nascosto o soldi significa che si sta imparando qualcosa di importante su se stessi, una situazione o una relazione. Occorre considerare le associazioni simboliche relative all'oggetto trovato, ad esempio un gioiello potrebbe rappresentare la volontà di apparire in modo più sicuro e accattivante, oppure un oggetto antico potrebbe significare il fatto di star imparando qualcosa dal passato. è possibile che l'oggetto trovato e che appare importante nel sogno, in realtà non sia facilmente intuibile: se non se ne comprende l'utilizzo o appare comunque misterioso, potrebbe esserci la necessità di un cambiamento radicale. Se sono gli altri a trovare qualcosa di valore, potreste dover mettere in gioco la vostra capacità di chiedere aiuto. Attenzione al dono di oggetti valore: a chi state donando il vostro talento?



    Cos'è la scatola dei sogni? Link al post su queste carte

    Edited by _NightSky_ - 6/2/2021, 20:34
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    119
    Attendibilità/Fiducia
    +72

    Status
    Anonymous
    Ciao Night 😊, quanto mi piace questo appuntamento.

    Allora, cosa mi fa venire in mente il disegno. Vedendo una luce uscire da lì, dove intorno è tutto buio mi viene da pensare ad un aiuto che viene in un momento di difficoltà (il buio appunto)
    In passato mi è capitato di sognare cose di valore, ma ricordo solo che mi svegliavo col senso di delusione appena mi rendevo conto che si trattava di un sogno.
    Sognare di trovare qualcosa di valore penso possa indicare un suggerimento, che da qualche parte ci sia quello di cui abbiamo bisogno,per il fatto del valore in sé
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    120
    Attendibilità/Fiducia
    +10

    Status
    Offline
    A me l'immagine fa pensare che nel baule ci sia qualcosa di magico ... Di speciale. Nn ricordo di aver sognato di trovare qualcosa di prezioso ma, è anche vero che sono pochi i sogni che ricordo.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    L'immagine mi fa pensare che finalmente ho trovato qualcosa o qualcuno che può illuminare il mio cammino, magari anche una parte di me che mi ostinavo a non guardare!
    L'ultima cosa che ho trovato in sogno era una carta su di una spiaggia con un sette di denari... mentre un vascello si allontanava. .. il giorno dopo per strada , trovo il libro "l'isola del tesoro" in un'antica versione e all'interno c'erano 10 sterline e un soldo belga di cui non ricordo... mah!
    E quindi ribadisco il concetto che trovare qualcosa di valore ha a che fare con qualcosa o qualcuno, di cui consciamente non riconosciamo l'importanza, ma che l'inconscio sa bene...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Aggiunto il significato della carta!
    Esatto ragazze, sicuramente una maggior chiarezza che può essere percepita direttamente nel sogno o l'invito a cambiare qualcosa perché la situazione diventi più chiara ^^
     
    Top
    .
4 replies since 19/11/2020, 12:26   93 views
  Share  
.