Formiche

Lieve stupore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Ciao Vascello!
    Dunque, mi trovo oggi a descrivere un piccolo episodio che mi è capitato di sognare qualche notte fa... Non ricordo tutto il sogno purtroppo, però mi sono rimaste impresse alcune scene.

    Ricordo di quando, nel bel mezzo del sogno, mi sono vista (l’immagine di me arrivava all’altezza del collo/inizio spalle) frontalmente... Indossavo la mascherina e avevo alcune formiche che mi giravano sulla faccia... erano innocue però cercavo di toglierle.
    Dopo un po’, incontro mio fratello che mi dice che ho delle formiche in faccia, gli rispondo che sì e che avevo cercato di toglierle (prima) e poi con un gesto della mano cerca di scostarle anche lui dal mio viso.
    La mascherina, se non erro, l’avevo solo per una parte dell’episodio... poi ero a viso nudo...
    Indossavo il mio solito trench beige, una maglietta bianca (a righe scure abbastanza sottili) e un jeans un po’ a zampa...

    In relazione alle mie sensazioni provate, in sincerità non so ben descriverle... poiché non avevo preoccupazioni o paura... non ho sentito granché... Un lievissimo stupore iniziale ma nemmeno...

    Ora, le formiche in genere danno l’idea di operosità e sveltezza... Ma, in relazione ai sogni, che significato potrebbero avere?
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Euphème @ 16/11/2020, 10:27) 
    Ciao Vascello!
    Dunque, mi trovo oggi a descrivere un piccolo episodio che mi è capitato di sognare qualche notte fa... Non ricordo tutto il sogno purtroppo, però mi sono rimaste impresse alcune scene.

    Ricordo di quando, nel bel mezzo del sogno, mi sono vista (l’immagine di me arrivava all’altezza del collo/inizio spalle) frontalmente... Indossavo la mascherina e avevo alcune formiche che mi giravano sulla faccia... erano innocue però cercavo di toglierle.
    Dopo un po’, incontro mio fratello che mi dice che ho delle formiche in faccia, gli rispondo che sì e che avevo cercato di toglierle (prima) e poi con un gesto della mano cerca di scostarle anche lui dal mio viso.
    La mascherina, se non erro, l’avevo solo per una parte dell’episodio... poi ero a viso nudo...
    Indossavo il mio solito trench beige, una maglietta bianca (a righe scure abbastanza sottili) e un jeans un po’ a zampa...

    In relazione alle mie sensazioni provate, in sincerità non so ben descriverle... poiché non avevo preoccupazioni o paura... non ho sentito granché... Un lievissimo stupore iniziale ma nemmeno...

    Ora, le formiche in genere danno l’idea di operosità e sveltezza... Ma, in relazione ai sogni, che significato potrebbero avere?

    Ciao! Sicuramente la sveltezza è l'operosità sono caratteristiche delle formiche: non stanno mai ferme, corrono, impegnate nel loro lavoro.
    Potrebbe essere questo il significato del sogno, il fatto che si trovino sul viso, sulla testa, potrebbe essere un'analogia con i pensieri, pensieri continui, preoccupazioni guidate dal tuo senso di responsabilità. Cerchi di scacciare i pensieri/impegni (le formiche), ma rimangono. Anche delegare non sembra sortire effetto, perché nemmeno tuo fratello riesce ad allontanarli.
    Il fatto che tu ne sia solo sorpresa potrebbe essere per il fatto che ormai sei abituata a caricarti di responsabilità e a quel brusio continuo di pensieri e cose da fare. La sorpresa è un po' come dire "non pensavo che tutto questo poteva essere un problema"
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Vero, Night! Grazie! Le tue parole mi risuonano molto... soprattutto in relazione agli ultimi anni vissuti.
    La mia voce interiore è molto “dura”... e anche le conseguenze di alcune cose negative vissute...
    Mi sono sempre caricata di responsabilità e mai tirata indietro di fronte alle difficoltà e ai problemi della vita... Ora è la mia anima che si è messa da sola un po’ in “stand-by” e si è presa un po’ di “vacanza”... Il punto è che assorbe molto a livello emotivo, tutto.
    Delle volte anche l’anima delle persone forti ha bisogno di appoggiarsi per un attimo su un morbido cuscino...
    La verità è che siamo umani, non macchine... con i nostri errori e le nostre debolezze e questo io devo ancora imparare ad accettarlo bene.
    Grazie per il tuo intervento... ❤️
     
    Top
    .
2 replies since 16/11/2020, 10:27   66 views
  Share  
.