Carro funebre

strano pensiero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    120
    Attendibilità/Fiducia
    +10

    Status
    Offline
    Ciao, questa notte ho fatto un sogno ma, quello che mi fa strano in realtà è il pensiero che ho fatto nel sogno ...

    Ricordo di aver pensato "cosa ci fa li il carro funebre, è già morta quella persona per cui cosa ci fa lì?!?"

    Non ricordo praticamente nient'altro, ma questo pensiero sì, da quando l'ho ricordato pomeriggio tipo flash back, continua a risonarmi nella testa...

    Questa settimana dalla lettura del contest di Halloween con le carte degli Angeli mi è stato ricordato che c'è una situazione che mi blocca, che dovrei lasciare andare ... non so se possa centrare ma, involontariamente il mio pensiero è andato subito lì.

    Ho cercato un po' nel web ma non è così semplice, pare che possa indicare anche l'inizio di qualcosa di nuovo, per cui mi viene da pensare che, magari, la situazione che dovrei lasciare andare non sia quella che credo io ma un altra ... potrebbe essere o c'è un altra spiegazione ?

    Grazie mille in anticipo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Ciao Vento, nei miei libri sui sogni non ce n'è uno che dica la stessa cosa.
    3 suggerimenti:
    - possibili discordie in famiglia
    - grande ricorrenza
    - susseguirsi di eventi

    Spero possano aiutarti a capire.
    Ciao!
    Bb
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    120
    Attendibilità/Fiducia
    +10

    Status
    Offline
    Grazie mille. 😉
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vento del Nord @ 15/11/2020, 22:31) 
    Ciao, questa notte ho fatto un sogno ma, quello che mi fa strano in realtà è il pensiero che ho fatto nel sogno ...

    Ricordo di aver pensato "cosa ci fa li il carro funebre, è già morta quella persona per cui cosa ci fa lì?!?"

    Non ricordo praticamente nient'altro, ma questo pensiero sì, da quando l'ho ricordato pomeriggio tipo flash back, continua a risonarmi nella testa...

    Questa settimana dalla lettura del contest di Halloween con le carte degli Angeli mi è stato ricordato che c'è una situazione che mi blocca, che dovrei lasciare andare ... non so se possa centrare ma, involontariamente il mio pensiero è andato subito lì.

    Ho cercato un po' nel web ma non è così semplice, pare che possa indicare anche l'inizio di qualcosa di nuovo, per cui mi viene da pensare che, magari, la situazione che dovrei lasciare andare non sia quella che credo io ma un altra ... potrebbe essere o c'è un altra spiegazione ?

    Grazie mille in anticipo

    Ciao Vento, molto particolare che ti sia rimasta impressa la frase più che l'immagine, significa che il messaggio è davvero importante. Ti invito a riflettere su quelle parole. Se X è morto, perché il carro funebre? Il carro è associato alla veglia, al pianto, all'elaborazione del lutto.
    Di solito arriva quando una persona è morta però lo dici con talmente tanta convinzione che è come sottolineare che quella persona (o per meglio dire, quella situazione) era ormai morta, chiusa, sepolta. O almeno ne eri convinta, ma forse è rimasto qualcosa in sospeso, anche se consideravi ormai tutto risolto.
    Ricordi altro del sogno? Qualcosa che possa essere d'aiuto a contestualizzarlo?

    Edited by _NightSky_ - 17/11/2020, 07:03
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    120
    Attendibilità/Fiducia
    +10

    Status
    Offline
    Grazie NightSky. Effettivamente nn ricordo nemmeno se l'ho visto il carro, è la frase che ho pensato che mi risuona in testa. Ricordo la via conosciuta perché ci abitava una ragazza, che ho conosciuto tanti anni fa, tramite suo papà che purtroppo è passato a miglior vita se nn ricordo male a marzo. Diciamo che era una conoscenza, nulla di più, ma anche in questo caso quello che ho sentito di più è proprio la "sensazione di conoscenza" della famiglia. Anche io ho perso mio papà ad agosto ma, la mia situazione era diversa, in quanto era affetto da quelle malattie vigliacche che ti tolgono la dignità. Penso di essere consapevole che sia stato giusto così, soprattutto per lui. Ho organizzato quasi tutto io, ho capito il motivo della mia ultima esperienza lavorativa, mi doveva preparare a questo, anche e soprattutto mentalmente, per cui nn credo c'entri.

    Anche stanotte ad esempio ho avuto vari sogni tipo flash, ricordo in particolare quello di una cara amica che aveva bisogno che l'aiutassi a trovare un notaio o simile per sistemare le carte della casa per la quale invece, io ero convintissima avesse già sistemato tutto. Ricordo molto la "sensazione" di sentirmi spiazzata, come se fossi stata così poco attenta da non accorgermi che nn era tutto apposto.

    Entrambi i sogni è come se dicessero che mi sta sfuggendo qualcosa. Ma cosa?!?!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vento del Nord @ 16/11/2020, 22:44) 
    Grazie NightSky. Effettivamente nn ricordo nemmeno se l'ho visto il carro, è la frase che ho pensato che mi risuona in testa. Ricordo la via conosciuta perché ci abitava una ragazza, che ho conosciuto tanti anni fa, tramite suo papà che purtroppo è passato a miglior vita se nn ricordo male a marzo. Diciamo che era una conoscenza, nulla di più, ma anche in questo caso quello che ho sentito di più è proprio la "sensazione di conoscenza" della famiglia. Anche io ho perso mio papà ad agosto ma, la mia situazione era diversa, in quanto era affetto da quelle malattie vigliacche che ti tolgono la dignità. Penso di essere consapevole che sia stato giusto così, soprattutto per lui. Ho organizzato quasi tutto io, ho capito il motivo della mia ultima esperienza lavorativa, mi doveva preparare a questo, anche e soprattutto mentalmente, per cui nn credo c'entri.

    Anche stanotte ad esempio ho avuto vari sogni tipo flash, ricordo in particolare quello di una cara amica che aveva bisogno che l'aiutassi a trovare un notaio o simile per sistemare le carte della casa per la quale invece, io ero convintissima avesse già sistemato tutto. Ricordo molto la "sensazione" di sentirmi spiazzata, come se fossi stata così poco attenta da non accorgermi che nn era tutto apposto.

    Entrambi i sogni è come se dicessero che mi sta sfuggendo qualcosa. Ma cosa?!?!

    Innanzitutto, condoglianze vento, mi spiace per la tua perdita.
    Se continua a riproporsi questo tema, potrebbe essere perché magari razionalmente sai che doveva andare così, come hai detto tu, in qualche modo eri preparata... Ma forse emotivamente devi ancora elaborarlo. Oltre a caricarti dei compiti burocratici, ti sei mai data il tempo e il modo di esprimere ciò che sentivi?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    120
    Attendibilità/Fiducia
    +10

    Status
    Offline
    Grazie NightSky. A me sembrerebbe di sì ... Per cui secondo te è legato a questa cosa? Nn ad altro?
     
    Top
    .
6 replies since 15/11/2020, 22:31   84 views
  Share  
.