La scatola dei sogni: auto fuori controllo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Vi propongo questo esercizio con le carte della scatola dei sogni. La prima card che vedremo oggi è:

    Auto fuori controllo o andare veloce
    PIaVpOI



    Le domande a cui rispondere sono:
    1) Cosa mi fa venire in mente l'illustrazione?
    2) Ho mai sognato di guidare? Ricordo i dettagli del sogno?
    3) E di andare troppo veloce/perdere il controllo?
    4) Cosa potrebbe significare il perdere il controllo dell'auto/andare troppo veloce?

    Il significato della carta
    Le auto rappresentano il cammino nella vita o la strada intrapresa. Una macchina fuori controllo o a tutta velocità può significare un cambio di direzione o che vi muovete più velocemente di quanto dovreste. Potreste andare incontro al pericolo in una fase della vita, buttandovi a capofitto in una nuova relazione senza aver riflettuto abbastanza (o chiudendone una stabile), oppure affrontando un cambiamento importante con troppa sconsideratezza, come un nuovo lavoro o un trasferimento (anche se potrebbe essere qualcosa di meno serio, come organizzare una vacanza). Se non guidate voi, potrebbe significare che qualcuno vi sta portando fuori strada o che siete influenzati dai programmia altrui. Spesso un'auto senza autista significa impotenza, vagare senza meta. Se questa interpretazione vi sembra plausibile, provate a identificare la forza che vi controlla e pensate a come riprendere l'iniziativa



    Cos'è la scatola dei sogni? Link al post su queste carte

    Edited by _NightSky_ - 19/11/2020, 12:06
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Buongiorno Nightsky, giochiamo...
    Guidare nei sogni, che io sappia, è generalmente positivo perché spesso indica che si hanno le redini della propria vita.
    Mi è capitato spesso di sognare di farlo, ed eccetto i sogni in cui viaggiavo piacevolmente in strade ampie e facili, nei miei sogni per lo più mi trovo in situazioni complesse, come passare in mezzo a mille ostacoli o dover parcheggiare o uscire in o da posti impossibili, e così via...ma in questo c'entra anche il lavoro che svolgo ovviamente. Di perdere il controllo invece non mi è mai capitato, semmai qualche volta il mezzo in panne.
    Detto questo secondo me la velocità nei sogni è sinonimo sia di sicurezza/determinazione che di fretta e precipitazione. Perdere il controllo mi farebbe pensare di non essere in grado di risolvere da sola una situazione che mi coinvolge molto, e dunque di dover trovare un aiuto.
    Quest'immagine mi fa ricordare il libro su cui studi per prendere la patente e l'impostazione è sicuramente quella di un camion o un pullman per la visuale dall'alto della strada. Le due mani sul volante invece mi fanno pensare che ci sia una certa indecisione per la direzione da prendere, o comunque prudenza nel procedere, come quando ti immetti su una strada nuova e guardi se puoi infilarti... Quindi sostanzialmente mi dà l'idea di nuove opportunità valutate oculatamente.
    P.s. adesso vado a vedere di che gioco si tratta
    Ciaooo!!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    119
    Attendibilità/Fiducia
    +72

    Status
    Anonymous
    "Pensavate di barare eh?" Sì, mi hai presa in pieno😂😂.
    Allora, a me spesso è capitato e capita ancora, di sognare di guidare una macchina o un mezzo, a volte è una bici, a volte è un carrellino sulle rotaie, ma sempre sempre sempre è il volante che è identico. È come una specie di manubrio, simile a quelli dei monopattini per intenderci, ma è scomodissimo e per di più sembra non funzionare. Nel sogno faccio una fatica estrema a mantenere il mezzo di turno, ed è sempre a tutta velocità, perché i freni non funzionano.
    L ho sempre interpretato come un guidare la mia vita, visto che appunto si guida. E mi è sempre sembrato chiaro che indicasse il mio modo insicuro con quel volante inadatto. Come anche la velocità fuori controllo indicasse che non ho il controllo alla guida della mia vita.

    Mi piace molto questo post che hai aperto ☺️
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    1) guardo l'illustrazione e penso: cacchio sto andando fuori strada! Devo assolutamente riprendere il controllo!

    2) sono tante le volte che ho guidato e non solo auto , ma anche bici e moto ... però al momento non mi viene nessun sogno specifico. .. ah si, una volta guidavo una macchina a pedali in salita! Faticoso si, ma mi sono gustata il traguardo 😆
    3) al momento non ricordo!
    4) che per la fretta hai avuto un attimo di sbandamento nel cammino...

    Bellissime queste carte night!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    ciao Night, a me fa pensare a un'auto sul ciglio della strada che aspetta il momento buono per immettersi in carreggiata. Mi vengono i brividi mentre lo scrivo perché un po' mi rispecchia. Ad uno psicologo forse potrebbe interessare che mi piacerebbe andare a sinistra, in salita, dove mi sembra di aver lasciato qualcosa di incompiuto :)
    Grazie, molto interessante <3
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    1) Cosa mi fa venire in mente l'illustrazione? La perdita di controllo
    2) Ho mai sognato di guidare? Si
    Ricordo i dettagli del sogno? Uno dei sogni di cui ho memoria era io in auto che guidavo in retromarcia tutto il tragitto
    3) E di andare troppo veloce/perdere il controllo? non ricordo
    4) Cosa potrebbe significare il perdere il controllo dell'auto/andare troppo veloce?
    potrebbe indicare insicurezza
     
    Top
    .
  7.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Grazie a tutte per aver partecipato! Ho aggiunto la descrizione della carta in spoiler ^^
    Come avete giustamente osservato, si tratta di un tipo di sogno che ha a che fare con il controllare e guidare la propria vita. Una guida che passa attraverso delle scelte che, se imposte dalle circostanze o da altri, potrebbero portarci a fare questo sogno: si tratta di un invito a rivalutare il percorso intrapreso e le responsabilità delegate/sottratte. Farsi guidare, in certe situazioni, può sembrare più facile e più sicuro, ma a lasciare il volante agli altri si rischia di perdere la strada, perdere di vista i propri obiettivi.
    Facciamo attenzione a questo tipo di sogno e cerchiamo di ricordare più dettagli possibili per contestualizzare quale parte della nostra vita sta prendendo una piega che non desideriamo ^^
     
    Top
    .
6 replies since 7/11/2020, 22:53   102 views
  Share  
.