Dritti e Rovesci Lenny

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Una domanda alle esperte di Lenny. Voi leggete dritti e rovesci? Ho notato che, nei significati al rovescio, Madame Sheyla, sul cui libro sto studiando, pone molto l'accento sullo stato di salute. E' una prerogativa di questo mazzo o è lei che lo tiene in considerazione?

    Grazie :)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Ciao cara, io non sono esperta di queste carte però credo che sia lei a porre la sua attenzione in maniera rilevante su questo. Come le altre carte, le sibille in questo caso, i problemi di salute possono essere letti dalle carte che escono al dritto. Se non ricordo male la croce che fa riferimento alle lenny può riferirsi a delle problematiche in tal senso. Mi pare di ricordare però che anche con la vera sibilla lei abbia un modo un po' troppo inquadrato nel definire gli abbinamenti...Sono proprio curiosa a questo punto di leggere il parere di chi ha più esperienza con questo mazzo e capire meglio pure io 😊
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    530
    Attendibilità/Fiducia
    +104

    Status
    Anonymous
    Buonasera ragazze, che io sappia le Lenormand non si leggono al rovescio. Non ho letto il libro di madame Sheyla ma nel suo blog ci sono varie descrizioni sugli abbinamenti che sono molto dettagliati. Nelle lenormand la carta tematica sulla salute è l'albero. Gli abbinamenti con questa sibilla danno informazioni sullo stato di salute

    Comunque la bara e i topi vengono anche associate alla malattia.
    Questo è quello che so
     
    Top
    .
  4. Howl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lagertha• @ 27/9/2020, 10:49) 
    Una domanda alle esperte di Lenny. Voi leggete dritti e rovesci? Ho notato che, nei significati al rovescio, Madame Sheyla, sul cui libro sto studiando, pone molto l'accento sullo stato di salute. E' una prerogativa di questo mazzo o è lei che lo tiene in considerazione?

    Grazie :)

    Vero Sul libro di Madame Sheyla "L'oracolo della Vera Sibilla", si possono trovare i significati delle singole carte sia al dritto che al rovescio, . Penso che ogni singola carta abbia le proprie peculiarità sia in positivo che in negativo e che comunque le sfumature di significato variano a seconda delle carte vicine.
    Anche nel libro di Laura Tuan l'interpretazione è sia al diritto che al rovescio..
    L'usanza di leggere le carte anche al rovescio mi pare risalga all' '800. Curiosamente io leggo le sibille di Madam Lenomand che sono carte ottocentesche anche al rovescio, come le partenopee e i tarocchi, ma è una mia scelta.

    Edited by Howl - 28/9/2020, 00:22
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Howl ma quante ne sai? 🙂 ti invito allora a partecipare alla stesa esercizio che ho pubblicato qualche ora fa con le Lenormand.
     
    Top
    .
  6. Howl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 27/9/2020, 23:14) 
    Howl ma quante ne sai? 🙂 ti invito allora a partecipare alla stesa esercizio che ho pubblicato qualche ora fa con le Lenormand.

    Grazie volentieri do uno sguardo all'intera stesa..

    Stavo legendo un libro di CECILILA GATTO TROCCHI Docente di antropologia culturale all'Universita di Perugia, ormai passata in miglior vita in circostanzte misteriose...Lei si occupava anche di Magia, di tutto quello che era Mistico...esoterico...anche di Massoneria...Lei muore in circostanze ..non ancora...ben definite insomma...Omicidio o Suicidio????
    La cosa strana che è che i suoi libri non si trovano piu in libreria...IO son riuscito ad averli tuutti in formato pdf...che posso anche condividere basta un messagio sulla mia email.
    Il libro che leggevo è sui TAROCCHI di TROCCHI...LE sue interpretazioni mi fanno venire i brividi sono fuori dal normale ..Forse riesco a fare un post su questo libro scritto nel 1995...

    Edited by Howl - 28/9/2020, 00:13
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Certo perchè no, fai pure un post a parte.
     
    Top
    .
  8. Howl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Piccola 9018 @ 27/9/2020, 23:27) 
    Certo perchè no, fai pure un post a parte.

    Si ok presento il libro e magari proietto un arcano alla volta...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    Le lenormand si leggono solo al dritto🙂
     
    Top
    .
  10. Howl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sallylenormand @ 28/9/2020, 19:50) 
    Le lenormand si leggono solo al dritto🙂

    Vero infatti il modo naturale di leggere le Lenormand e al dritto....SOLO AL DRITTO.

    Il mazzo di Sibille che io utilizzo tantissimo si chiama “Le Petit Lenormand” ed è composto da 36 carte; esso fu pubblicato per la prima volta verso il 1870 e possiede al rovescio gli stessi significati delle carte al diritto.

    Nel post precedente ho detto che la tecnica di lettura al contrario nasce circa nell'800...ed è molto usato nella Vera Sibilla Italiana..
    senza fare confusione..con le Lenormand..

    Il fatto che io li legga anche al contrario Le lenormand sono motivi miei personali...sono tecniche di lettura che ho imparato a Napoli successivamente ad un corso...durato una settiamana..interessante ho conosciuto personaggi la cui cartomanzia gli e sta trasmessa dai nonni per oltre duecento anni...affascinante tutto questo.

    LA lettura al contrario consentiva ai Cartomanti di avere un approccio alle difficolta di associazione ...Devo dire che queste tecniche le utilizzo solo per esercitazione.
    Se dovessi fare una stesa con le Lenormand ad un consultante li faccio al DRITTO.... e ne ho fatte veramente tante anche a 25 carte o in stesa libera... ciao SALLY un Bacio.

    Edited by Howl - 28/9/2020, 20:48
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sallylenormand @ 28/9/2020, 19:50) 
    Le lenormand si leggono solo al dritto🙂

    Non secondo Madame Sheila.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Howl @ 28/9/2020, 20:17) 
    CITAZIONE (Sallylenormand @ 28/9/2020, 19:50) 
    Le lenormand si leggono solo al dritto🙂

    Vero infatti il modo naturale di leggere le Lenormand e al dritto....SOLO AL DRITTO.

    Il mazzo di Sibille che io utilizzo tantissimo si chiama “Le Petit Lenormand” ed è composto da 36 carte; esso fu pubblicato per la prima volta verso il 1870 e possiede al rovescio gli stessi significati delle carte al diritto.

    Nel post precedente ho detto che la tecnica di lettura al contrario nasce circa nell'800...ed è molto usato nella Vera Sibilla Italiana..
    senza fare confusione..con le Lenormand..

    Il fatto che io li legga anche al contrario Le lenormand sono motivi miei personali...sono tecniche di lettura che ho imparato a Napoli successivamente ad un corso...durato una settiamana..interessante ho conosciuto personaggi la cui cartomanzia gli e sta trasmessa dai nonni per oltre duecento anni...affascinante tutto questo.

    LA lettura al contrario consentiva ai Cartomanti di avere un approccio alle difficolta di associazione ...Devo dire che queste tecniche le utilizzo solo per esercitazione.
    Se dovessi fare una stesa con le Lenormand ad un consultante li faccio al DRITTO.... e ne ho fatte veramente tante anche a 25 carte o in stesa libera... ciao SALLY un Bacio.

    Grazie Howl ma conosco bene le Petit lenormand in quanto le leggo da anni .
    Stavo comunque rispondendo al post di Lag se tu per motivi tuoi personali le leggi anche al rovescio sei libero di farlo giustamente ognuno è libero di fare come meglio crede.

    CITAZIONE (Lagertha• @ 28/9/2020, 20:43) 
    CITAZIONE (Sallylenormand @ 28/9/2020, 19:50) 
    Le lenormand si leggono solo al dritto🙂

    Non secondo Madame Sheila.

    Di base non si leggono al rovescio anche perché non ne hanno bisogno bastano i significati che hanno al dritto per le interpretazioni.
    Personalmente non ho studiato la corrente di Madame Sheila e nemmeno il suo libro per mio gusto personale.
    Poi ovviamente ognuno è libero di fare come vuole e seguire il metodo di insegnamento che più gli va a genio 🙂
     
    Top
    .
  13. Angelq
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho un mazzo di lenny e vorrei provare a studiarle di norma so che si leggono solo al dritto 😊
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Biografia di Madame Sheila: vive in Svizzera dove svolge la professione di cartomante e tiene corsi sulle tecniche divinatorie.

    Io credo che se non studi un altro metodo non puoi neanche dire che sia meno valido. Data la sua fama ritengo abbia credito. Poi, anche io preferisco leggere i Tarocchi solo al dritto anche se invece si possono leggere in tutti e due i modi.

    Se non sbaglio, tra l'altro, Mademoiselle Lenormand lasciava le carte cadere a caso sul tavolo e questo comporta dritti e rovesci.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,077
    Attendibilità/Fiducia
    +13
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Da quando ho smesso di leggere i significati delle sibille di Madama Sheyla, ho imparato ad interpretarle...
    Penso che insieme a Jowdorowsky ed al libro di Negri sia di quanto di peggio esista sulla cartomanzia...
    Comunque anche io so che non si leggono al rovescio (le lenormand, almeno così avevo sentito da una cartomante belga)...
     
    Top
    .
21 replies since 27/9/2020, 09:49   704 views
  Share  
.