Sto per andare a vivere con il mio Ragazzo, quale saranno le aspettative di questa convivenza?

Metodo di CAMOIN a cinque carte, applico piu regole oltre alla contemplazione e l'opportunità.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Howl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La settimana scorsa sono andato a mangiare una pizza con un gruppo di amici, una mia amica mi presenta una ragazza (ma secondo me l’incontro non era casuale). Insomma per farla breve quella sera mi è stato chiesto se avessi fatto per Lei una stesa …….per una scelta importate che avrebbe dovuto intraprendere.
    Io gli dissi che avrei potuto farlo solo Lunedi 21 pomeriggio circa alle ore 19.
    Dopo i preliminari.

    La domanda posta: Sto per andare a vivere con il mio Ragazzo, quale saranno le aspettative di questa convivenza?

    Pochi attimi di riflessione, in un silenzio unico, ho pensato di adottare la stesa a cinque carte con il metodo di Camoin, ma questa volta l’avrei esteso laddove foste stato possibile a più regole consentite.

    Ecco la stesa finale:

    Stesa

    La stesa iniziale, sotto riportata, è rappresentata dalle prime cinque lame VIII (La justice) - IX (L’Ermite) - XVII (Les Etoiles) - XII (Le Pendu, capovolto), X (La Roue de Fortune) .

    cinque_dim

    Applicando, le sole due regole della Complementazione e dell’Opportunità.
    Ottengo questa stesa:

    Prime_Regole

    E allora da dove escono fuori l’arcano VII (Le Chariot) preceduto dall’arcano XIV (La Temperance)????

    Stesa_con_acrcani

    IMPORTANTE ALTRE DUE REGOLE DEL METODO CAMOIN:
    1) L’arcano VII (Le Chariot) viene associato alla ruota della fortuna perché viene applicata una nuova regola delle tante dettate da Camoin che ritengo veramente affascinante; In altre parole quando viene estratta dal mazzo La Roue de Fortune e non ci sono carte nella sua parte destra cioè DOVE C’E’LA MANOVELLA viene estratta un’altra Lama dal mazzo e messa vicino ad essa. Questo consente di Stabilire in modo esatto chi metterà in moto la MANOVELLA; Chi è il soggetto che dirige “l’orchestra degli eventi” chi si “diverte”, o meglio chi gestisce la ciclicità del Verificarsi dell’alternarsi degli avvenimenti, gioia e tristezza, austerità e prosperità, felicità e dispiaceri....etc..etc.

    2) L’arcano XIV (La Temperance) viene associata all’arcano VII (Le Chariot) perché viene applicata una nuova regola delle tante, dettate da Camoin; In altre parole quando non ci sono carte vicino al carro, nel lato destro, si può porre estrarre un’altra Lama dal mazzo che identificherà VERSO COSA GUARDA IL VISO POSTO SULLA SPALLINA SINISTRA, si avrà in tal caso una indicazione sul suo futuro


    Quindi applicando queste nuove regole otteniamo la seguente stesa finale:

    Stesa_ottenuta

    QUANTO DETTO SOPRA UTILIZZO UN NOME FITTIZIO, DELLA RAGAZZA CHE INDICO CON Giulia..

    NOTA: Quando sei d’avanti al consultante le sensazioni sono altre, non ti limiti solo ad esporre quello che dicono le Lame, ma impari anche ad ascoltare a percepire le sensazioni del consultante in modo interattivo.

    INTERPRETAZIONE DELLA STESA:

    In cuore di lettura XVII ( Les Etoiles) Giulia sta vivendo un momento di gioia di felicità e molto entusiasta, vive questa decisione come realizzazione del suo essere.

    La corona di lettura mi induce subito a riflettere che questa sua possibilità di rinnovamento deve essere, cautamente presa in considerazione IX (L’Ermite) perché nel suo percorso possono presentarsi dei piccoli sacrifici XII (Le Pendu Capovolto).

    I PILASTRI: VIII (La justice) - XVII (Les Etoiles) - X (La Roue de Fortune)

    L’arcano VIII (La Justice ) archetipo femminile che rappresenta la MADRE invita a valutare con estrema accortezza questa decisione della figlia Giulia di realizzazione XVII (Les Etoiles), prima di impegnarsi in una scelta che può portarla a delle difficolta e ad un potenziale “FALLIMENTO” o “SUCCESSO” X (La Roue de Fortune) posizione che può essere definitiva ,

    In particolare:
    1) L’arcano IX(L’Ermite), osserva e percepisce tutto quello che gli viene trasmesso dall’arcano archetipo femminile VIII (La Justice), cioè il suo parere riguardo la scelta che sta per prendere la figlia Giulia, la sua esperienza di madre e magari anche le sue sensazioni di discordanza,
    2) A sua volta l’arcano VIII (La Justice) si incarna nell’IX(L’Ermite), e attraverso lui invita a Giulia alla cautela perché con la sua lanterna osserva le esperienze fatte dalla Madre per evitargli di fare fare errori nel futuro.

    LE CINQUE CARTE LETTE IN MODO NATURALE.
    Giulia entusiasta, felice e fiduciosa di prospettive brillanti XVII (Les Etoiles), vuole andare a convivere con il suo compagno, ma in questa sua scelta di vita che vuole intraprendere, si fa presente una madre donna forte ed equilibrata pronta a giudicare VIII (La justice) gli sbagli della figlia e considerato della sua forte esperienza di vita, la invita ad una certa cautela IX (L’Ermite) prima di avventurarsi ed affrontare sacrifici XII (Le Pendu, capovolto), e possibili continui ed alternarsi di dispiaceri X (La Roue de Fortune).

    IL TRONCO DELLE OPPORTUNITA’
    L’arcano XII (Le Pendu) si presenta capovolto, significa che si è verificato un “problema” insomma un segnale di allarme nella riuscita di questa prospettiva brillante che si aspetta Giulia, per questo motivo a soluzione di questo inceppamento si e proseguiti alla stesa del RAMO detto delle opportunità al fine di dare un aiuto/soluzione di riuscita.

    RIPETO:
    Quindi alla soluzione delle difficoltà che si sono presentate con l’arcano XII (Le Pendu capovolto)

    ABBIAMO LA SEQUENZA, V (Le Pape) – XVIII (La Lune - Capovolto), XX (Le Jugement).


    Ponte

    Le Pape con il suo potere equilibratrice osserva le insidie proposte dell’arcano XVIII (La Lune - capovolto), e fa da PONTE all’arcano XII (Le Pendu) che trova la sua svolta alla soluzione nell’ arcano XX (Le Jugement) finalmente quindi una boccata d’aria una rinascita che dà fiducia a Giulia nella riuscita di questa convivenza.

    Nota: L’arcano XVII (La Lune) in particolare ci indica che gli eventi sfavorevoli in questa stesa non sono solo rappresentati dalla madre arcano VIII (La justice) ma da un altro personaggio VII (Le Chariot) che si presenta alla destra della X (La Roue de Fortune) ed è proprio questo a rendere difficile nel tempo, con alti e bassi la tranquillità di Giulia…Domanda, sarà una “malalingua”???

    Trittica_esterna


    Si scopre poi successivamente che questi due figure arcano VII (Le Chariot) e arcano XIV (La Temperance) a destra della RUOTA erano, uno il FRATELLO di Giulia, gelosissimo e possessivo della sorella tant’è vero che anno percorso una vita insieme, e l’altra la ZIA di Giulia che invece cerca di mettere pace e tranquillità.

    CONCLUSIONE:
    GIULIA SI..CHE ANDRA’ HA VIVERE CON IL SUO COMPAGNO MA AVRA DELLE DIFFICOLTA INIZIALI DALLA MADRE VIII (La justice) E DELLE SUCCESSIVE INTROMISSIONI DEL FRATELLO VII (Le Chariot) MOLTO GELOSO, MA ALLO STESSO TEMPO HA DALLA SUA PARTE LA ZIA_XIV (La Temperance) CHE CERCHERA DI METTERE PACE E MITIGARE SEMPRE IL SUO NIPOTE.

    RISPOSTA:
    Le prospettive di questa convivenza non è BRILLANTE dove la felicita è assicurata dall’amore ma la serenità deve essere conquistata giorno per giorno.

    RISPOSTA CONFERMATA DA L’UNICO ESTREMO DEL PERCORSO OPPORTUNITA’ RAPPRESENTATO DALL’ARCANO XX (Le Jugement).
    TEMPISTICA DI RISCONTRO: 7 MESI.


    Grazie intanto a Giulia "nome fittizio" che mi ha consentito alla fine della stesa di fare alcune foto e che mi ha dato la possibilita di pubblicarle garantendogli l'anonimato.

    Inoltre un abbraccio a tutti i Vascellonauti.. 😚 😘
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Howl

    Intanto grazie per l’esposizione.

    Ti spiego come funziona il Forum: le stese postate dagli utenti sono per chiedere pareri e commenti sulle varie stese che si fanno. Questo serve ad esercitarci e confrontarci.

    La tua stesa, invece, come la precedente è una pura e semplice dimostrazione del metodo che usi. Non abbiamo altri risvontri se non quello che ci dici. Dunque, immagino che il tuo sia un tentativo di mostrare il metodo. Quindi non è questa la Sezione. Qui si postano le stese per ricevere commenti. Se vuoi, come già detto, puoi postare il metodo nella relativa Sezione con il procedimento.

    Tutti noi usiamo nomi fittizi, non occorre spiegarlo. Qui ci sono persone che leggono le carte da moltossimi anni.

    Sposto in Metodi questo 3d.

    Grazie 😊
     
    Top
    .
  3. Howl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lagertha• @ 25/9/2020, 15:52) 
    Howl

    Intanto grazie per l’esposizione.

    Ti spiego come funziona il Forum: le stese postate dagli utenti sono per chiedere pareri e commenti sulle varie stese che si fanno. Questo serve ad esercitarci e confrontarci.

    La tua stesa, invece, come la precedente è una pura e semplice dimostrazione del metodo che usi. Non abbiamo altri risvontri se non quello che ci dici. Dunque, immagino che il tuo sia un tentativo di mostrare il metodo. Quindi non è questa la Sezione. Qui si postano le stese per ricevere commenti. Se vuoi, come già detto, puoi postare il metodo nella relativa Sezione con il procedimento.

    Tutti noi usiamo nomi fittizi, non occorre spiegarlo. Qui ci sono persone che leggono le carte da moltossimi anni.

    Sposto in Metodi questo 3d.

    Grazie 😊

    Grazie ....ho controllato e vero c'è la sezione specifica 😉 grazie...cosi inizio a imparare tutto lo spazioo del Vascello dove posso inserire..nello specifico..
    ..
    Comunque in questa stesa domande da fare c'è ne sono tantissime ...CASPITA ...se c'e ne sono!!....Con grande rispetto ASOLUTO, e con grande umiltà, per tutti gli iscritti che Leggono le carte da moltissimi anni ..ed è proprio per questo che posso essere corretto...o avere uno scambio di opinione.. 😁 😁 😁 ..Buon pomeriggio...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Stai a vedere che dico il falso. 😤😤😤

    Non mi sono spiegata. La Sezione non è per fare domande, ma per commentare e dare il proprio parere sulla stesa.

    Quindi tu non stai chiedendo pareri x cui gli altri possono commentare. Ti invito a leggere le discussioni in Tarocchi x Utenti Attivi e NON.

    Qui sta esponendo un metodo e su questo si possono fare domande come già è stato fatto.

    OK? 🤯🤯🤯
     
    Top
    .
3 replies since 25/9/2020, 07:47   4096 views
  Share  
.