Storia (vera) del Covid-10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline


    Per chi lo avesse perso, raccomando di vedere l’inchiesta di Presa Diretta di ieri sera.

    Il virus è stato scoperto nel 2013 in una miniera di rame in disuso molto lontano da Wuhan. Alcuni poveri operai cinesi contraccogono, dopo aver lavorato per ripulire questa miniera, la polmonite. I più “anziani”, 63 anni, muoiono dopo poco, altri a distanza di un mese. La Cina però non dice a nessuno di aver già scoperto questo virus, classificato con un altro nome. È una ricercatrice indiana che se ne accorge incrociando i dati. Il virus è stato portato dalle persone e non dagli animali al wet market di Wuhan. Il virus, originariamente proveniente dal pipistrello, ha probabilmente usato un altro animale intermedio per fare il salto e attaccare l’uomo. Attcca il cuore, l’ontestino, le arterie, i polmoni ed il cervello. Non si sa ancora quale e non si esclude possa essere stato trattato artificialmente perché questo tipo di intervento non è tracciabile. Ci sono solo due laboratori nel mondo che possono farlo, quello di Wuhan e quello di Santa Monica in California. Il laboratorio di Wuhan è stato finanziato dagli Americani e dai Francesi, oggi considerato un fallimento.

    Il virus non è mutato, al contrario di quanto affermino alcuni.

    Consigliato a chi vuole capire cosa è successo.
     
    Top
    .
  2. Howl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel video...Io purtroppo non son riuscito a vederlo..
    Grazie di averlo postato... Credo sia molto veritiero....
    No comment.. per quanto riguarda un mutamento e neanche addirittura per una metamorfosi del virus io tra le altre cose non sono un biologo tutt'altro...Ma se dovessi fare un confronto tra il concetto di Entropia e paragonare le forze interessate nella evoluzione temporale del Virus stesso beh che dire....!!! avrei dei forti dubbi sul NON mutamento del visus stesso...Comunque speriamo tutto bene.
    Grazie Lagertha* molto interessante, un abbraccioo 😘 .
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    È disponibile su RAI REPLAY, naturalmente.

    Beh, appunto, chi non è esperto è meglio non si pronunci in merito.

    Prego 😉
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Me lo guarderò perchè mi piacciono molto i documentari, però qui su questo covid ognuno dice la sua.
    Proprio oggi ho letto un articolo di Tgcom24, dove hanno ripreso l'intervista di una virologa cinese che attualmente si trova in una località sconosciuta in America (per la sua sicurezza) che sostiene di avere le prove che questo virus è stato creato nel laboratorio di Wuhan.

    https://www.ilmessaggero.it/mondo/covid_cr...ie-5461927.html .

    A chi si deve credere ? 😅
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Guarda, qui raccontano come sono andate le cose. Quello che si capisce, tra le righe, è che è molto probabile lo sia stato solo che loro spiegano che se anche lo è stato non vi è tracciabilità. Se lei ha le prove allora che le tiri fuori perché i Cinesi negano, ovviamente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Concordo.. tra le righe lo lascia sicuramente intendere.
    I cinesi negheranno sempre anche davanti all'evidenza.. tutt'ora negano che il virus da loro già circolava a luglio, per non parlare di quei poveri medici improvvisamente scomparsi ..
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Circolava da 7 anni!
     
    Top
    .
  8. Howl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il covid ha una sua forte personalità...

    www.youtube.com/watch?v=How2um9-jvA

    Il virus di certo ha subito delle mutazioni il problema è quando?...
    Articolo accadamico pubblicato su "Nature Medicine"...

    Bollettino oggi altri 1229 infetti..considerato una media di mille al giorno ne avremo tremila al mese circa 36000 all'anno..
    senza contare i morti...Speriamo che facciano un vaccio al piu presto. 😢 😢
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    No, non ha subito mutazioni e lo dicono gli esperti.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    589
    Attendibilità/Fiducia
    +291

    Status
    Offline
    Grazie x questo video interessante mi auguro che trovino una cura presto x tutti
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    Ho visto metà documentario,scioccante l'esperimento sul virus dell'aviaria. Stasera mi guardo l'altra metà! Molto bello comunque.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Si! L’ho trovato veramente illuminante!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .

    Esploratore esperto
    ★☆★☆★

    Group
    Pirati
    Posts
    669
    Attendibilità/Fiducia
    +632
    Location
    Pleiadi

    Status
    Offline
    grazie Lag, molto interessante, speriamo che si esaurisca tutto e che non ci metta 7 anni, però!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore inesperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    267
    Attendibilità/Fiducia
    +74

    Status
    Offline
    Documentario interessante.... Fatto bene ma sarà la verità.... Ne ho visti di altri tipi, causalità ed eziologia diversa ma quando li guardi sembra che stiano dicendo il giusto.... Mah...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barbi76 @ 6/10/2020, 20:36) 
    Documentario interessante.... Fatto bene ma sarà la verità.... Ne ho visti di altri tipi, causalità ed eziologia diversa ma quando li guardi sembra che stiano dicendo il giusto.... Mah...

    Ma io non credo che gli scienziati intervistati mentano. Tu che cosa hai visto? Ce lo puoi riportare qui?
     
    Top
    .
21 replies since 15/9/2020, 13:53   374 views
  Share  
.