sogno pauroso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    62
    Attendibilità/Fiducia
    +19
    Location
    paesedellemeraviglie

    Status
    Offline
    Questa notte ho fatto un sogno abbastanza inquietante. Ero al mare in una bella spiaggia presumibilmente della Sardegna. Mare calmissimo, io ero accanto a un chiosco, lontano dalla riva. Ad un certo punto, arriva un onda megagalattica, alta parecchi metri, che mi "mangia" l'asciugamano e inghiotte diversa gente. Io stavo a guardare impietrita...avevo molta paura e mi sono svegliata.
    Cosa potrebbe voler dire? grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Ciao caoscalmo , ho spulciato un po' nei miei libri dei sogni e al di là del generico significato dell'onda: delusione d'amore... La prima parte del sogno, Il mare calmo che poi produce un'onda anomala, potrebbe indicare questioni di denaro ingarbugliate, la seconda parte invece, sulla spiaggia, potrebbe fare riferimento a istinti repressi e a malintesi da chiarire. La paura in generale ha un significato positivo perché preannuncia che i progetti riscuoteranno successo e le speranze si realizzeranno; La paura dell'acqua nello specifico, segnala iniziative da rinviare.

    In sostanza, secondo me, il tuo sogno mostra una situazione di aspettativa verso qualcosa o qualcuno e la necessità di affrontare il momento con calma.
    Spero possa esserti utile, anche se l'esperta dei sogni qui è _NightSky_ che però forse, è giustamente in vacanza in questo periodo.
    Ciao!
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore per caso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    62
    Attendibilità/Fiducia
    +19
    Location
    paesedellemeraviglie

    Status
    Offline
    Ciao, grazie mille per la tua interpretazione!
    Allora, istinti/sentimenti repressi sicuramente...e aspettative verso una persona anche. Chissà!
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, più che vacanza direi esami imminenti XD
    Il sogno dell'onda anomala è abbastanza comune nella nostra società perché non siamo abituati ad aver a che fare con il nostro io più profondo e tendiamo a nascondere e sopprimere parti di noi che consideriamo non accettabili. Questi sentimenti si trasformano in un'onda enorme, nei sogni l'acqua è un sinonimo dell'inconscio, della vita psichica. Quanta energia c'è in uno tsunami? Tanta, tantissima, ed è libera, senza freni, inghiotte ogni cosa.
    Bufalo parlava di repressione ed è appunto da questa che nascono di solito sogni di questo tipo. Questi incubi ci dicono che questa energia deve trovare sfogo in qualche modo o finirà per danneggiare il sognatore (l'asciugamano che sparisce, le persone, possiamo vederli un po' come sinonimi di beni materiali e relazioni).
    La tua reazione caoscalmo, il rimanere impietrita, ci dice che forse non hai ancora trovato il modo di incanalare questa energia e il sogno potrebbe essere un invito a trovare una via meno distruttiva.
    Come suggerisce Bufalo, ritrova la calma, ma senza sopprimere le tue emozioni.
     
    Top
    .
3 replies since 24/8/2020, 15:00   73 views
  Share  
.