La scomparsa di Naya Rivera

stesa a 7 carte, Rider-Waite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    Naya Rivera è un'attrice e cantante statunitense, conosciuta ai più per aver interpretato Santana nella serie tv Glee.
    Pare che l'8 luglio 2020 si sia recata presso il lago Piru di Fillmore con il figlio Josey Hollis Dorsey di cinque anni... ma solo il bambino è stato ritrovato su una barca a noleggio, addormentato e con un giubbotto di salvataggio. La donna, invece, è sparita nel nulla. Borsa e portafogli erano sulla barca e l'auto ancora parcheggiata nei pressi dello stesso.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Naya_Rivera
    Le teorie sono diverse, ma per il momento vorrei lasciarle da parte e vedere se dalla stesa esce qualcosa di interessante.
    Mazzo: Rider-waite
    Tipo di stesa: 7 carte
    Domanda: Cosa è accaduto a Naya Rivera?


    VIII spade rovesciato - VIII coppe rovesciato - IV denari rovesciato - La luna al dritto - La temperanza al rovescio - Regina di denari al rovescio - VI spade al dritto.

    La prima cosa che noto è la luna centrale e i richiami all'acqua che sono presenti in quasi tutta la stesa, inoltre compaiono tantissimi 4 e 8.
    La prima carta mostra una donna bendata e legata, circondata da spade affilate. L'otto di spade rappresenta gli incidenti, la fatalità, il pericolo, sul piano della psiche, comporta frustrazione, depressione, paura e incapacità di aprirsi e di parlare del proprio malessere.
    Come nella precedente carta, anche nell'VIII di coppe troviamo l'acqua e una figura che sembra allontanarsi per la strada più ardua, allontanandosi dalle coppe d'oro che rappresentano la felicità, forse non la riconosce, forse non la vede. Di solito la associo appunto al rifiuto, all'allontanarsi fisicamente e materialmente da ciò che di bello c'è nella vita.
    Il IV di denari rovesciato indica la perdita di stabilità materiale, forti disagi economici e opposizione. Di solito questi disagi possono essere superati, a volte si tratta di un "no" momentaneo, della richiesta di avere pazienza e della necessità di chiedere aiuto. Se guardo queste tre carte nel loro insieme, mi verrebbe da pensare che Naya avesse difficoltà economiche o legali non gravi, ma comunque che necessitava di aiuto e sostegno, ma forse non riusciva ad esprimere i propri problemi e le proprie emozioni, si sentiva legata, non ne vedeva l'uscita.
    Credo che tutto ciò, represso e nascosto, sia poi esploso. Non è riuscita a sostenerne il peso, perdendo la calma, la compostezza, l'ordine... la sensibilità di cui ci parla la Luna probabilmente era un punto a favore considerata la sua professione, ma una sensibilità non incanalata, non gestita, si è trasformata in un'arma che le si è rivoltata contro. Luna + temperanza rovesciata mi fa venire in mente una certa frettolosità, un agire irrequieto e poco attento, quel genere di fretta che fa commettere errori di giudizio.
    La regina di denari rovesciata mi lascia un po' perplessa, credo però si riferisca a Naya, al non riuscire a prendere una decisione, esitazione
    L'ultima carta sembra quasi rappresentare la conclusione della vicenda, con il bambino e il suo giubbotto di salvataggio (la coperta) riportato a riva dai soccorsi, da solo, circondato dal dolore. Questa carta ci parla di un cambiamento doloroso, non voluto, indica anche la necessità di chiarire e frustrazione, perché la questione non sarà di facile risoluzione e, in effetti, poichè l'unico testimone è un bimbo di cinque anni forse non si farà mai del tutto chiarezza sulla vicenda.
    Non credo sia stata uccisa, ma non credo nemmeno che si sia volutamente suicidata. La stesa sembra delineare una persona stressata, chiusa, le cui emozioni tendono a scoppi improvvisi e confusione se non proprio a stati depressivi. Forse nella fretta, ha preso un solo giubbotto di salvataggio per il figlio, ma non per se stessa ed è entrata comunque nel lago per nuotare. Quel lago è famoso per le sue forti correnti, le onde improvvise e l'acqua gelida... credo sia stato un errore di valutazione, che l'ha portata a sottostimare il pericolo.
    Lascio a voi la parola, cosa ne pensate?
    Lagertha• Katrin82 Piccola 9018 Angelq Euphème Sallylenormand

    Edited by _NightSky_ - 12/7/2020, 12:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,912
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Pare sia annegata x salvare il figlio di 4 anni trovato sulla barca.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore nello Spazio-Tempo

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    3,156
    Attendibilità/Fiducia
    +1,681

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lagertha• @ 14/7/2020, 14:54) 
    Pare sia annegata x salvare il figlio di 4 anni trovato sulla barca.

    Ho letto ora la notizia https://www.daninseries.it/naya-rivera-e-m...sjwaynVY9kTVwGk

    All'inizio si erano affacciate diverse teorie, dal suicidio, all'annegamento accidentale, al rapimento... È stato accusato anche l'ex compagno dati i rapporti burrascosi che c'erano. Per questo ho voluto provare a fare una stesa.
    Alla fine sì, a quanto pare è annegata. Non aveva il giubbotto di salvataggio anche se il figlio lo indossava e sulla barca ce n'era un altro. La polizia dice che ha salvato il figlio, ma il bambino dice che erano andati a nuotare insieme... Una fatalità, se avesse indossato il giubbotto forse si sarebbe salvata... Mi dispiace, anche per il piccolo...
     
    Top
    .
2 replies since 12/7/2020, 10:45   37 views
  Share  
.