Cosa riserva la giornata di oggi, 6 luglio, a chi leggerà questo post?

La Vera Sibilla, Solo dritto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous

    Carta del giorno (06/07/20): Il Pensiero


    EB6C2E54-34B3-4391-BFFE-46FE45A4508D


    Eccoci con la carta del giorno... Oggi è toccato al 6 di Denari, Il Pensiero.
    Ci troviamo di fronte a una figura maschile non identificata, ma ben vestita e abbigliata in atteggiamento che sembra quasi di riflessione in merito a qualcosa; vi è un tavolo coperto da una sorta di telo verde, sul quale sono poggiati una carta e una specie di calamaio con delle penne per scrivere... ciò potrebbe essere simbolo di notizie, documenti e comunicazioni. Il tutto si svolge in un ambiente sconosciuto ma che risulta ben adornato; le colonne che vi sono sullo sfondo potrebbero, ipoteticamente, riportare al concetto di passato o avere a che fare, in qualche modo, con esso.

    Passiamo ai significati.
    Questa carta è simbolo di meditare, prendere in considerazione qualcosa o qualcuno; valutare, ipotizzare, pensare. Può anche indicare il fatto di soppesare una situazione o anche l'azione di valutare i pro e i contro.
    Effettuare ipotesi o anche ragionamenti. Idee.
    Mi è capitato di riscontrarla anche come progettare qualcosa, però si tratta dello stadio in cui ancora non si è passati all'azione.
    Ha significato anche di analisi, analizzare qualcosa o trovare delle soluzioni... Dunque può riferirsi anche al problem solving.
    Come atteggiamento, può anche indicare una persona che pensa e riflette molto, una persona riflessiva e/o un po' "filosofa". Ha a che fare anche col rimanere ancorati alla realtà e col concetto di realismo, le possibilità concrete di un qualcosa.
    Un individuo intelligente, molto mentale.
    Significato di "illuminazione", la lampadina che si accende... talvolta anche genialità.
    Può riferirsi al concetto di studio.

    Nel suo lato negativo, può essere indice di ossessioni, crisi, tormento e turbamento a livello mentale, pensieri particolarmente negativi e spesso intenzioni non proprio corrette e trasparenti; problemi relativi alla sfera della quale si chiede e relativa ansia e preoccupazione.
    Ragionamenti e pensieri contorti.
    Può avere a che fare con le illusioni... o anche con qualcosa di campato in aria o di difficile realizzazione.

    Rovesciata potrebbe anche indicare un pensare continuamente al passato, azione che ha effetti ancora nell'immediato, nel presente.


    PARTICOLARITÀ
    - Il seme di Denari corrisponde all’Elemento Terra, si potrebbero riscontrare dei collegamenti (es.: tempistiche, segno zodiacale ecc.).


    ------A voi <3------

     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Oggi è anche 6 😆
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Founder
    Posts
    35,913
    Attendibilità/Fiducia
    +10,802
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Bene! 😁
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Solitario

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    2,459
    Attendibilità/Fiducia
    +805

    Status
    Anonymous
    La riscontro già col valutare una situazione
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lagertha• @ 6/7/2020, 13:33) 
    Bene! 😁

    Anche basta con le carte-devasto... 😂

    CITAZIONE (Alce dorata @ 6/7/2020, 13:29) 
    Oggi è anche 6 😆

    Sì, vero... collegamento a livello di tempistiche...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore esperto

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    692
    Attendibilità/Fiducia
    +421
    Location
    Chi può dirlo...!?

    Status
    Anonymous
    Te la riscontro con il significato di ipotesi piacevoli...
    Vedremo se tra un paio di mesi riuscirò a realizzarle.
    Grazie!👋🏻
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore avventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,342
    Attendibilità/Fiducia
    +471

    Status
    Offline
    Anche io sto valutando varie ipotesi, confermo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    Riscontro del fastidio e il fatto di star pensando a come risolvere una situazione... questa cosa mi va a scombussolare dei piani, ecco perché sento fastidio... ognuno pensa a se stesso, poi quando gli altri hanno bisogno se ne fregano.
    Credo in questo caso sia riscontrata la carta nel suo senso negativo.

    Invece, per quanto riguarda il senso positivo, ho proposto un’idea al mio compagno in relazione alla sua carriera, cosa da lui condivisa e alla quale stava già pensando...
    Se andasse in porto, per lui sarebbe un’occasione davvero importante, una roba storica... però per il momento è tutto ancora a livello di idea.
    Sono molto contenta.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,734
    Attendibilità/Fiducia
    +776

    Status
    Anonymous
    ti riscontro pensieri e preoccupazioni.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore gourmet

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    753
    Attendibilità/Fiducia
    +478
    Location
    Universo

    Status
    Offline
    Ho pagato finalmente l'affitto di giugno! Della casetta non ne abbiamo parlato, mi da' del tempo per riflettere se accettare la proposta o meno ... almeno con il tenere il cane e il pulire la casetta, l'affitto è uscito. ..
    Accettare significa comunque pagare la stessa quota ogni mese (perché paghi il posteggio al campeggio ) , però avrei qualcosa di mio e se voglio andare via per un po' potrei affittare... mio figlio mi ha detto di dire di si! Vediamo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esploratore Superavventuroso

    Group
    Vascellonauti
    Posts
    1,773
    Attendibilità/Fiducia
    +427
    Location
    Nodo Sud

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alce dorata @ 6/7/2020, 19:14) 
    Ho pagato finalmente l'affitto di giugno! Della casetta non ne abbiamo parlato, mi da' del tempo per riflettere se accettare la proposta o meno ... almeno con il tenere il cane e il pulire la casetta, l'affitto è uscito. ..
    Accettare significa comunque pagare la stessa quota ogni mese (perché paghi il posteggio al campeggio ) , però avrei qualcosa di mio e se voglio andare via per un po' potrei affittare... mio figlio mi ha detto di dire di si! Vediamo!

    🔝😎
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Credi alla forza dei tuoi sogni e loro..... diventeranno realtà

    Group
    Amministratore
    Posts
    13,275
    Attendibilità/Fiducia
    +3,321
    Location
    Dagli abissi più profondi

    Status
    Offline
    Grazie Euphème, anche se in ritardo ti do il riscontro anche io! Confermo che è stata una giornata dove ho dovuto pensare e riflettere per trovare delle soluzioni. Ho anche messo sotto analisi alcune cose. Grazie per la carta di ieri! 😘
     
    Top
    .
11 replies since 6/7/2020, 12:24   168 views
  Share  
.